Igli Tare (Topic Ufficiale)

Aperto da Lazio.net, 01 Set 2015, 20:01

Discussione precedente - Discussione successiva

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.389
Citazione di: NandoViola il 02 Set 2015, 14:17
...
a leverkusen abbiamo giocato con onazi, credo che siamo tutti d'accordo, non presentabile, a quei livelli.
...

Credi male.

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.873
La tesi della sfortuna e del "non si poteva prevedere" non regge
Allora che differenza c'é tra me ed uno che fa il mestiere di DS ?
Per dire, se oggi De Vrj si infortuna  per tre mesi sono dolori. La sfortuna non c'entra nulla.
Ricordo che negli anni 90 il Milan fu costretto a giocare una partita importante  con un portiere di 17 anni (mi sembra fosse cudicini in coppa italia con le merxe, ma potrei sbagliare). Persero, e Berlusconi fece nero Galliani. Ma che né poteva sapere Galliani che si infortunavano insieme due portieri ? Fatto sta che da allora il Milan prende sempre un terzo portiere a fine carriera che, in caso di sfortuna, offre piú garanzie di un 17enne alla prima partita.
In sostanza, spesso la sfortuna capita a chi non é abbastanza  bravo.

NandoViola

Sostenitore
Lazionetter
* 6.529
Citazione di: Jeffry il 02 Set 2015, 14:21
Credi male.
Rigoni, Hetemaj e Birsa (i tre del chievo per intenderci) je magnano in testa al nostro Onazi.
pensa se ci puoi fare la CL.
con tutto l'affetto per Eddy a cui auguro comunque una bella carriera, Lazio o non Lazio.

flender

Sostenitore
Lazionetter
* 2.236
Citazione di: Mohammed Hussein il 02 Set 2015, 13:48
Non è stato giudicato in condizione perchè non lo era.
Pioli ha detto chiaramente che Cataldi "ha avuto una preparazione difficile con prestazioni insufficienti", o qualcosa del genere.
Evidentemente è ancora fuori forma, e del resto mi sembra che a Verona sia stato evidente.

Purtroppo tutta la rosa, eccetto qualche elemento è fuori condizione. Non ci possiamo aspettare che sia Cataldi a prendere in mano la squadra. E comunque è lui il vice Biglia. Farà grandi cose. Il tempo sarà la panacea dei nostri "mali" ne sono convinto.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.389
Ma tale resta.
La CL, Onazi, la può fare tranquillamente.
E l'ha fatto vedere.

Daniela

Sostenitore
Lazionetter
* 26.135
Onazi ha giocato bene con il BL ma il suo ruolo non è quello di Biglia

flender

Sostenitore
Lazionetter
* 2.236
Citazione di: daniela il 02 Set 2015, 14:28
Onazi ha giocato bene con il BL ma il suo ruolo non è quello di Biglia

Scusa prendo spunto dal tuo post. E' questo il punto, bravo a fare diga ma impostare non è nelle sue corde. Questione di caratteristiche e qualità. Ha altre peculiarità,. Questo non vuol dire che non possa giocare la champions.

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.521
Citazione di: NandoViola il 02 Set 2015, 14:17
perchè ha avuto l'europeo e non ha mai staccato o quasi (e comunque non è ancora pronto per prendersi la Lazio).
così come biglia, che per due anni non si è fermato.
ecco perchè serviva un suo vice abile ed arruolato, da subito, a maggior ragione con la partenza di ledesma (rispondo a IB e Carib).
sapendo queste cose non ci voleva la scienza infusa per operare nel modo corretto, senza avere la sicurezza ad ogni modo di poterlo passare il turno, questo è ovvio.
a leverkusen abbiamo giocato con onazi, credo che siamo tutti d'accordo, non presentabile, a quei livelli.
per me questo è, e rimane, un errore che potremmo pagare per i prossimi anni.
non ci resta che sperare che Morrison esploda domattina e mandi in panchina pure Biglia, e non sto scherzando.
Ok. Hai Biglia e Cataldi. Tu dici: compriamo un terzo nell'eventualità che tutti e due si facciano male (o che siano fuori forma) perché è assodato che per Pioli il vice Biglia è Danilo. Perfetto. Sono d'accordo con te. Quando lo compri? COme ce lo ficchi nei 25? Deve essere all'altezza di Biglia o di Cataldi? Perché se è un vice Biglia, Cataldi diventa panchinaro fisso. E se è un vice Cataldi, siamo sicuri che è in grado di dirigere il centrocampo a Leverkusen?
Detto questo io penso che Tare e Pioli non abbiano preventivato un acquisto del genere, perché in caso di assenza del regista la Lazio può fare il 4-2-3-1. Il problema, ulteriore, è che a Leverkusen ci è mancato anche l'1 in grado di sostenere questo gioco: Djo e Dio.
Ecco, io in ottica preliminare CL più che un vice Biglia avrei pensato MA A GIUGNO a una punta affidabile. Se c'è un errore, nel breve periodo ma pesantissimo, IMHO è qui. Sei d'accordo?
Aggiungo solo una cosa. Sebbene alcune trattative si siano concluse dopo lunghi tiramolla sono convinto che il mercato della Lazio sia stato organizzato da Tare diversi mesi prima della sua apertura. Quando l'obiettivo dichiarato della Lazio, e anche l'unico oggettivamente perseguibile, era l'EL. Poi il brutto anatroccolo si è trasformato in alieno e ha iniziato a correre più di tutti. Ed è finita come sappiamo. Che anno è (stato).
Tuttavia il terzo posto con un preliminare da giocare contro una big, paradossalmente, ha sconvolto un piano ben congegnato per giocare in Europa contro pari livello e pensare pure di arrivare fino in fondo: costruire una squadra giovane e veloce, con alcuni giocatori chiave esperti e maturi.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Daniela

Sostenitore
Lazionetter
* 26.135
Citazione di: flender il 02 Set 2015, 14:32
Scusa prendo spunto dal tuo post. E' questo il punto, bravo a fare diga ma impostare non è nelle sue corde. Questione di caratteristiche e qualità. Ha altre peculiarità,. Questo non vuol dire che non possa giocare la champions.

hai capito il senso del mio post ;)

Daniela

Sostenitore
Lazionetter
* 26.135
Citazione di: carib il 02 Set 2015, 14:52
Ok. Hai Biglia e Cataldi. Tu dici: compriamo un terzo nell'eventualità che tutti e due si facciano male (o che siano fuori forma) perché è assodato che per Pioli il vice Biglia è Danilo. Perfetto. Sono d'accordo con te. Quando lo compri? COme ce lo ficchi nei 25? Deve essere all'altezza di Biglia o di Cataldi? Perché se è un vice Biglia, Cataldi diventa panchinaro fisso. E se è un vice Cataldi, siamo sicuri che è in grado di dirigere il centrocampo a Leverkusen?
Detto questo io penso che Tare e Pioli non abbiano preventivato un acquisto del genere, perché in caso di assenza del regista la Lazio può fare il 4-2-3-1. Il problema, ulteriore, è che a Leverkusen ci è mancato anche l'1 in grado di sostenere questo gioco: Djo e Dio.
Ecco, io in ottica preliminare CL più che un vice Biglia avrei pensato MA A GIUGNO a una punta affidabile. Se c'è un errore, nel breve periodo ma pesantissimo, IMHO è qui. Sei d'accordo?
Aggiungo solo una cosa. Sebbene alcune trattative si siano concluse dopo lunghi tiramolla sono convinto che il mercato della Lazio sia stato organizzato da Tare diversi mesi prima della sua apertura. Quando l'obiettivo dichiarato della Lazio, e anche l'unico oggettivamente perseguibile, era l'EL. Poi ha iniziato a correre l'alieno. Il terzo posto con un preliminare da giocare contro una big, paradossalmente, ha sconvolto un piano ben congegnato per giocare in Europa contro pari livello e pensare pure di arrivare fino in fondo: una squadra giovane e veloce, con alcuni giocatori chiave esperti e maturi.

la punta pronta e di livello era fondamentale
poi il terzino
(ma io invero non capisco la fine di Braaf: l'anno scorso ad inizio anno prima dell'infprtunio era un'ira di Dio, un signor giocatore, poi nulla)
e da ultimo un vice di Biglia
(io avrei pensato ad un vecchio mestierante a fine carriera che non potesse "turbare" il giovane Cataldi)

gianluca72

*
Lazionetter
* 4.175
Ragazzi comunque vedo tutti che scrivete che Biglia non si è riposato ma l'anno scorso si è fatto almeno 2 mesi fuori .. Capisco che è diverso dal riposarsi però non è che si è stressato essu

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: gianluca72 il 02 Set 2015, 14:56
Ragazzi comunque vedo tutti che scrivete che Biglia non si è riposato ma l'anno scorso si è fatto almeno 2 mesi fuori .. Capisco che è diverso dal riposarsi però non è che si è stressato essu
hai detto bene, non è la stessa cosa IMHO

Contenuto sponsorizzato

CodyAnderson

Sostenitore
Lazionetter
* 6.634
Citazione di: NandoViola il 02 Set 2015, 14:26
Rigoni, Hetemaj e Birsa (i tre del chievo per intenderci) je magnano in testa al nostro Onazi.
pensa se ci puoi fare la CL.
con tutto l'affetto per Eddy a cui auguro comunque una bella carriera, Lazio o non Lazio.

in realtà i tre suddetti hanno magnato in testa a Lulic, Cataldi e Parolo. magari con Onazi (nostro uomo piu' in forma) in campo sarebbe andata diversamente.

NandoViola

Sostenitore
Lazionetter
* 6.529
Citazione di: carib il 02 Set 2015, 14:52
Aggiungo solo una cosa. Sebbene alcune trattative si siano concluse dopo lunghi tiramolla sono convinto che il mercato della Lazio sia stato organizzato da Tare diversi mesi prima della sua apertura. Quando l'obiettivo dichiarato della Lazio, e anche l'unico oggettivamente perseguibile, era l'EL. Poi il brutto anatroccolo si è trasformato in alieno e ha iniziato a correre più di tutti. Ed è finita come sappiamo. Che anno è (stato).
Tuttavia il terzo posto con un preliminare da giocare contro una big, paradossalmente, ha sconvolto un piano ben congegnato per giocare in Europa contro pari livello e pensare pure di arrivare fino in fondo: costruire una squadra giovane e veloce, con alcuni giocatori chiave esperti e maturi.
non siamo d'accordo su cataldi, per me l'anno scorso ha dimostrato di avere qualità importanti, ma non era, e non è, ancora in grado di prendersi la Lazio sulle spalle, io la penso così.
detto questo, capirai la mia incazzatura sul fatto che non hanno preso un centrocampista pronto a fare l'alter ego di biglia, sapendo che avevi un preliminare di CL, e male che andava comunque avevi la EL.
(detto tra noi, tra i nostri giovani, aspetto di vedere Murgia, sarò il solo a ritenerlo il vero erede di Lucas qua dentro, ma per me, se si struttura fisicamente, è fo rti ssi mo).
sulla punta ed il terzino vedo che siamo tutti più o meno d'accordo.

laudrup10

*
Lazionetter
* 601
Citazione di: Jeffry il 02 Set 2015, 14:27
Opinione legittima.
Ma tale resta.
E l'ha fatto vedere.
Lo hai visto solo tu
Onazi e' un mediocre giocatore non da serie a figuriamoci da champions

laudrup10

*
Lazionetter
* 601
Citazione di: CodyAnderson il 02 Set 2015, 15:20
in realtà i tre suddetti hanno magnato in testa a Lulic, Cataldi e Parolo. magari con Onazi (nostro uomo piu' in forma) in campo sarebbe andata diversamente.
Onazi e' gia un esubero del prossimo mercato...

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258

Quando sento parla' de giocatori stressati me girano così i colleoni....

FINE OT

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.521
Citazione di: laudrup10 il 02 Set 2015, 17:27
Lo hai visto solo tu
:lol:

Contenuto sponsorizzato

inquisitor

Sostenitore
Lazionetter
* 6.484
Citazione di: laudrup10 il 02 Set 2015, 17:27
Lo hai visto solo tu
Strano che non sia neanche da serie a uno che ha giocato da protagonista assoluto un mondiale e una coppa d'Africa, tra l'altro pure vinta.
Ricordo a te e a altri netters che i tempi in cui la Lazio a centrocampo schierava i Veron e i Nedved è finito da un pezzo; forse non vi siete accorti che ultimamente in quel reparto abbondavano i Mudingay, i Ledesma, i Brocchi. Avere una riserva come Onazi è un lusso da signori.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.847
Citazione di: Jeffry il 02 Set 2015, 14:27
Opinione legittima.
Ma tale resta.
E l'ha fatto vedere.
Ma dove?
Al max può fare una gara garantendo impegno e intensità, fine.
Per la CL, quella vera, serve ben altro e il fatto che i centrocampisti (e tutta la squadra) non erano in condizione è un aggravante per il Mister e non rende Onazi un centrocampista di livello.
Il tutto imho.

Discussione precedente - Discussione successiva