Citazione di: NandoViola il 02 Set 2015, 14:17
perchè ha avuto l'europeo e non ha mai staccato o quasi (e comunque non è ancora pronto per prendersi la Lazio).
così come biglia, che per due anni non si è fermato.
ecco perchè serviva un suo vice abile ed arruolato, da subito, a maggior ragione con la partenza di ledesma (rispondo a IB e Carib).
sapendo queste cose non ci voleva la scienza infusa per operare nel modo corretto, senza avere la sicurezza ad ogni modo di poterlo passare il turno, questo è ovvio.
a leverkusen abbiamo giocato con onazi, credo che siamo tutti d'accordo, non presentabile, a quei livelli.
per me questo è, e rimane, un errore che potremmo pagare per i prossimi anni.
non ci resta che sperare che Morrison esploda domattina e mandi in panchina pure Biglia, e non sto scherzando.
Ok. Hai Biglia e Cataldi. Tu dici: compriamo un terzo nell'eventualità che tutti e due si facciano male (o che siano fuori forma) perché è assodato che per Pioli il vice Biglia è Danilo. Perfetto. Sono d'accordo con te. Quando lo compri? COme ce lo ficchi nei 25? Deve essere all'altezza di Biglia o di Cataldi? Perché se è un vice Biglia, Cataldi diventa panchinaro fisso. E se è un vice Cataldi, siamo sicuri che è in grado di dirigere il centrocampo a Leverkusen?
Detto questo io penso che Tare e Pioli non abbiano preventivato un acquisto del genere, perché in caso di assenza del regista la Lazio può fare il 4-2-3-1. Il problema, ulteriore, è che a Leverkusen ci è mancato anche l'1 in grado di sostenere questo gioco: Djo e Dio.
Ecco, io in ottica preliminare CL più che un vice Biglia avrei pensato MA A GIUGNO a una punta affidabile. Se c'è un errore, nel breve periodo ma pesantissimo, IMHO è qui. Sei d'accordo?
Aggiungo solo una cosa. Sebbene alcune trattative si siano concluse dopo lunghi tiramolla sono convinto che il mercato della Lazio sia stato organizzato da Tare diversi mesi prima della sua apertura. Quando l'obiettivo dichiarato della Lazio, e anche l'unico oggettivamente perseguibile, era l'EL. Poi il brutto anatroccolo si è trasformato in alieno e ha iniziato a correre più di tutti. Ed è finita come sappiamo. Che anno è (stato).
Tuttavia il terzo posto con un preliminare da giocare contro una big, paradossalmente, ha sconvolto un piano ben congegnato per giocare in Europa contro pari livello e pensare pure di arrivare fino in fondo: costruire una squadra giovane e veloce, con alcuni giocatori chiave esperti e maturi.