Igli Tare (Topic Ufficiale)

Aperto da Lazio.net, 01 Set 2015, 20:01

Discussione precedente - Discussione successiva

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.511
Citazione di: kelly slater il 01 Feb 2016, 11:20
Allora facciamo che io sono il proprietario di una pizzeria a taglio e tu sei il pizzettaro, mio dipendente.
Ti dico : mi devi fare una pizza discreta con la mozzarella-formaggio quella industriale e il pomodoro bono
che me lo faccio arrivare da giu'.
Il prosciutto lo pigliamo bono ma i funghi quelli del discount.
Il mio obiettivo non è fare guerra a pizzarium su tripadvisor, il mio obiettivo è che mediamente la gente ce viene
e se magna la pizza e a fine mese portiamo a casa il necessario.
Ecco, sei tu questo lo fai bene sei Tare.
Hai fotografato la situazione, quella per cui non rischieremo mai la retrocessione o stagioni deludenti a raffica, ogni due stagioni si arriverà più o meno sempre a piazzamento EL, ma sappiamo benissimo che di più, per scelta voluta, non si oserà mai....VIETATO SOGNARE.
Il pubblico laziale lo scorso anno aveva risposto, ed alla grande, si è volutamente spegnere l'entusiasmo.

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.398
Citazione di: fish_mark il 01 Feb 2016, 12:30
Sarà troppo per te, ma è il sale di ogni attività umana, commerciale e anche calcistica.
Non venire però a dire che usciamo adesso a denunciare problemi di cui questo forum - come tutti i giornali e i bar di Roma - avevano discusso abbondantemente dalla scorsa estate.

Io vengo su questo forum a dire a chi reclama i 135 milioni rifiutati la scorsa estate o a lamentarsi delle cessioni non fatte che è facile parlare oggi alla luce dei fatti.
E lo ribadisco.
Vaneggiare cessioni o reclamare milioni sfumati in estate non ha senso.
Si è discusso di cosa serviva e di chi poteva arrivare ed è arrivato.
Certo.
Ma col cazzo che avremmo accettato una cessione di Biglia, di Candreva, di De Vrji o Anderson.
Col cazzo.
Avoja a venire ora a fare i fichi e a spiegarci come funziona il mercato.
Maddeche?!

pantarei

*
Lazionetter
* 7.310
Questo è vero, ma anche molto facile.
Chiedere senza doversi preoccupare dei problemi del bilancio è facile.
Altra cosa difficile è trovarlo l'attaccante di spessore: chiedere a chi a comprato Dzeco, Doumbia e compagnia

appunto.
torniamo a bomba.
hai sbandierato i 135.
bastavano la meta' , ne vendevi due e ne prendevi 4 forti, abbiamo detto che tare coi soldi in mano non sbaglia mai.

warren

Sostenitore
Lazionetter
* 3.238
Citazione di: genesis il 01 Feb 2016, 12:29
No jeffry, eravamo in molti a chiedere un attaccante di spessore.

Veramente da quel che narrano i giornali, l'idea di Matri è stata di Lotito, Tare sarebbe rimasto con i soli Klose e Djordjevic...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.491
Citazione di: Jeffry il 01 Feb 2016, 12:38
Io vengo su questo forum a dire a chi reclama i 135 milioni rifiutati la scorsa estate o a lamentarsi delle cessioni non fatte che è facile parlare oggi alla luce dei fatti.
E lo ribadisco.
Certo.
Ma col cazzo che avremmo accettato una cessione di Biglia, di Candreva, di De Vrji o Anderson.
Col cazzo.
Maddeche?!
:up:

pantarei

*
Lazionetter
* 7.310
Citazione di: Mohammed Hussein il 01 Feb 2016, 12:35
Io credo che, affinchè la strategia scelta dalla società funzioni, occorra che si verifichino contemporaneamente due circostanze:

1) Che Tare, con le limitate risorse a disposizione, azzecchi esattamente ogni acquisto, sia in termini di valore del giocatore che di effettiva necessità tecnico/tattica della squadra. Quest'anno, ad esempio, ha visto giusto sul primo criterio (Kishna e SMS sono molto talentuosi) ma non sul secondo (non erano il tipo di giocatore che serviva: occorrevano primariamente un altro centrale ed un vero vice-regista)

2) I giocatori che si avvicinano ai 30 anni e che ricevono offerte ricche devono accettare di rimanere alla Lazio comunque motivati, felici e sottopagati (a meno di alzare gli stipendi verso quota 3.5/4M, ma mi sa che non è aria). Ed è il caso di Biglia e Candreva, che hanno ricevuto ricche offerte in estate, e sono stati trattenuti a forza dalla società. Il clima nello spogliatoio non ne ha di certo beneficiato.

Io credo sia altamente improbabile, e la storia lo dimostra, che si verifichino ambedue le circostanze (ma anche solo una di esse). Per cui ritengo che sia propedeutico alla crescita della squadra che, ogni estate, 1 o 2 pezzi pregiati e scontenti siano ceduti e che il ricavato sia reinvestito da Tare, che con 50-60M quest'anno avrebbe preso 4-5 giocatori di assoluto valore (tali da compensare le partenze di Lucas e Antonio).

E qui arriviamo al punto finale: per me, sulle questioni veramente importanti, decide tutto Lotito. La strategia generale sul mercato è lui a impostarla, per poi sguinzagliare Igli e fargli eseguire gli ordini. Lotito in estate ha deciso: "non si vende nessuno, cerchiamo di rinforzarci con 12M e tenere testa alle nostre rivali che ne spenderanno 80-90M, e abbassiamo il monte ingaggi mentre tutte le altre lo alzeranno a dismisura". E Tare ha eseguito. Se Lotito avesse detto altro, parimenti Tare si sarebbe comportato di conseguenza. Quindi incolpare Tare per aver rifiutato 135M in estate non ha senso, perchè su decisioni di tale portata a decidere è una persona, e una soltanto.

ottimo

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.716
Io credo che, affinchè la strategia scelta dalla società funzioni, occorra che si verifichino contemporaneamente due circostanze:

1) Che Tare, con le limitate risorse a disposizione, azzecchi esattamente ogni acquisto, sia in termini di valore del giocatore che di effettiva necessità tecnico/tattica della squadra. Quest'anno, ad esempio, ha visto giusto sul primo criterio (Kishna e SMS sono molto talentuosi) ma non sul secondo (non erano il tipo di giocatore che serviva: occorrevano primariamente un altro centrale ed un vero vice-regista)

2) I giocatori che si avvicinano ai 30 anni e che ricevono offerte ricche devono accettare di rimanere alla Lazio comunque motivati, felici e sottopagati (a meno di alzare gli stipendi verso quota 3.5/4M, ma mi sa che non è aria). Ed è il caso di Biglia e Candreva, che hanno ricevuto ricche offerte in estate, e sono stati trattenuti a forza dalla società. Il clima nello spogliatoio non ne ha di certo beneficiato.

Io credo sia altamente improbabile, e la storia lo dimostra, che si verifichino ambedue le circostanze (ma anche solo una di esse). Per cui ritengo che sia propedeutico alla crescita della squadra che, ogni estate, 1 o 2 pezzi pregiati e scontenti siano ceduti e che il ricavato sia reinvestito da Tare, che con 50-60M quest'anno avrebbe preso 4-5 giocatori di assoluto valore (tali da compensare le partenze di Lucas e Antonio).

E qui arriviamo al punto finale: per me, sulle questioni veramente importanti, decide tutto Lotito. La strategia generale sul mercato è lui a impostarla, per poi sguinzagliare Igli e fargli eseguire gli ordini. Lotito in estate ha deciso: "non si vende nessuno, cerchiamo di rinforzarci con 12M e tenere testa alle nostre rivali che ne spenderanno 80-90M, e abbassiamo il monte ingaggi mentre tutte le altre lo alzeranno a dismisura". E Tare ha eseguito. Se Lotito avesse detto altro, parimenti Tare si sarebbe comportato di conseguenza. Quindi incolpare Tare per aver rifiutato 135M in estate non ha senso, perchè su decisioni di tale portata a decidere è una persona, e una soltanto.

Tutto giusto. Speriamo che anche Lotito cominci a pensarla cosi'.

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.398
però Jeffry una domanda.
c'era bisogno di una sfera per immaginare che Klose e Mauri* avrebbero potuto non ripetere la scorsa grande stagione?
Per me in questa stagione l'unico veramente "imponderabile" è stato Parolo.

*Mauri, che la società aveva scaricato eh.

vaz, ma di contro, era immaginabile un simile flop?
Fermo restando che con Klose, Djo e Matri nel solo ruolo di punta centrale stavi a posto per quella che era la stagione che ti aspettava.
Il rinnovo di Mauri non sposta nulla; avevi già allestito la squadra.
Considerando che avremmo lanciato definitivamente Keita e con SMS e Morrison non è che non l'avevi sostituito a Mauri?!
Il problema, quest'anno, è di squadra.
Con tutti e ripeto tutti (soprattutto i big) che stanno cannando la stagione.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.102

analisi condivisibile. Da cui Tare però ne esce a pezzi eh.

pantarei

*
Lazionetter
* 7.310
.............
Maddeche?!

ma fichi de che ?
perche' i laziali non avrebbero dovuto accettare , se fatto, quello che fanno le altre squadre ?
io ero favorevole e lo scrivevo, biglia e candreva prossimi ai 30 andavano/vanno ceduti.
una cessione x due acquisti, due cessioni x quattro acquisti .
lo fanno tutti.
pero' il monte ingaggi non lo abbassi se prendi gente brava, se vendi anderson e prendi coi suoi soldi tre giocatori da 15 mln il monte ingaggi si alza in modo esponenziale.
altro punto da focalizzare.

pantarei

*
Lazionetter
* 7.310
Citazione di: Jeffry il 01 Feb 2016, 12:46

Il problema, quest'anno, è di squadra.
Con tutti e ripeto tutti (soprattutto i big) che stanno cannando la stagione.
trattenuti controvoglia a quanto pare

inquisitor

Sostenitore
Lazionetter
* 6.484
E lo ribadisco.
Certo.
Col cazzo.
Maddeche?!
Ottimo ed abbondante, d'altronde basta andare sul topic del mercato estivo e leggere le dichiarazioni di chi ora invoca le cessioni dei big per fare mercato e allora minacciava rivoluzioni se fosse stato fatto.
Se esistesse la facoltà di "Professori del giorno dopo", qui dentro a decine si contenderebbero l'incarico di Magnifico Rettore.

Contenuto sponsorizzato

warren

Sostenitore
Lazionetter
* 3.238
Il rinnovo di Mauri non sposta nulla;

Invece sposta eccome perchè ha ingolfato la rosa insieme a Braafhied e non hai potuto tesserare altro....

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198

Tutto giusto e anche io penso che Tare sia un egregio DS che come tutti i dipendenti segue i dettami del patron. Quello che non capisco sono le sue dichiarazioni deliranti o le frottole a seconda del momento a meno che come nel caso di questo mercato lui stabilisce con Lotito che servono due difensori centrali , lo dichiara per mettere Lotito spalle al muro ma poi al dunque arriva la clausola della partenza di uno della rosa in cambio di un altro acquisto. Solo cosi mi spiego anche le dichiarazioni che la squadra non fosse migliorabile , i 135 milioni rifutati e cosi via. Mica davvero pensiamo che uno che ti porta Klose a zero , ti scova Biglia, FA , DV a due lire non sappia come migliorare la squadra se gli si danno risorse e autonomia adeguate.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509

Ma anche no.

PS Piccolo aneddoto. Noi (royal we) abbiamo rotto er cazzo perche' si e' venduto Diakite.

Cavanda.

Faraoni.

Chiudi gli occhi, Tare-style, e rifletti sulla cessione di un big.

pantarei

*
Lazionetter
* 7.310
tara' a inizio anno leggevo spesso vecchiasignora.com .....a marotta lo volevano impala'.
i tifosi sono tutti uguali

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: pantarei il 01 Feb 2016, 12:56
tara' a inizio anno leggevo spesso vecchiasignora.com .....a marotta lo volevano impala'.
i tifosi sono tutti uguali

Basta che non pretendiamo di avere ragione.

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.193
vaz, ma di contro, era immaginabile un simile flop?
Fermo restando che con Klose, Djo e Matri nel solo ruolo di punta centrale stavi a posto per quella che era la stagione che ti aspettava.

NO.

Citazione di: pantarei il 01 Feb 2016, 12:47
ma fichi de che ?
perche' i laziali non avrebbero dovuto accettare , se fatto, quello che fanno le altre squadre ?
io ero favorevole e lo scrivevo, biglia e candreva prossimi ai 30 andavano/vanno ceduti.
una cessione x due acquisti, due cessioni x quattro acquisti .
lo fanno tutti.
pero' il monte ingaggi non lo abbassi se prendi gente brava, se vendi anderson e prendi coi suoi soldi tre giocatori da 15 mln il monte ingaggi si alza in modo esponenziale.
altro punto da focalizzare.

Contenuto sponsorizzato

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452

Lotito nel tempo credo abbia maturato una convizione: con lui debbono lavorare solo figure dalla scarsa personalità e che lo assecondino in tutto per tutto. Chi ha provato ad alzare la voce è inevitabilmente entrato in collisione con lui: da Di Canio a Sabbadini (e menomale, in entrambi i casi, sia chiaro). Lotito non cerca collaboratori, ma sottoposti. Chi viene da lui stipendiato non ha potere decisionale, che è accentrato sulla sua figura.
Non è certamente un caso che siamo l'unica società senza un DG, senza una figura autorevole che parli a nome della Lazio. Gli unici autorizzati a farlo sono De Martino e Tare, che devono più o meno tutto - a livello professionale - a Lotito stesso. Ricordate cosa rispose Lotito a De Rossi, che in quanto dipendente non aveva a suo parere alcun diritto ad esprimere la propria opinione? Per me dentro la Lazio funziona più o meno allo stesso modo. Uno Zoff, per Lotito, sarebbe inconcepibile.

Sia chiaro, per me Tare sarebbe un ottimo DS, se avesse carta bianca (o almeno grigio chiara). Ma valutare il suo lavoro con lo stesso approccio col quale si potrebbe valutare quello di un Galliani, di un Ausilio o di un Sabatini è profondamente errato. Chiedergli di arrivare sopra le merde muovendo 1/5 dei soldi sul mercato e spendendo la metà (!!!) in ingaggi è semplicemente sproporzionato rispetto alle risorse che gli vengono messe a disposizione.

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.491
Citazione di: Tarallo il 01 Feb 2016, 12:57
Basta che non pretendiamo di avere ragione.

:sisisi:
e che stanno a pettinà le bambole, i teloavevodettisti da forum o FB?

Discussione precedente - Discussione successiva