Premettendo che io parlo per me, alcune delle cose che hai detto sono, imho, forzature a loro volta:
Citazione di: DajeLazioMia il 15 Feb 2016, 22:42
Si parla sempre a posteriori, prima ci sono i fatti e poi si giudicano.
Però dire che tutto era evidente è una forzatura imho, dire che si sapeva che Djo non si sarebbe ripetuto perché lo diceva il campo è un senno di poi (lo avevamo lasciato col doppio palo contro la Juve e con 9 gol in poche presenze, l'anno scorso in molti dicevano che non fosse forte e alla fine ci ha dato una mano a fare una bella stagione),
La carriera di Djo (che non ha 21 anni) lo dice chiaramente che non è una punta da 20 gol, ma neanche da 15. Non è una forzatura dire, oggi, che il suo rendimento era prevedibile.
Citazionedire che si sapeva che Klose non si sarebbe riconfermato è una forzatura perché poteva benissimo fare un ultimo anno alla Toni (difficile sì, ma non impossibile),
Questa è enorme DLM, davvero. Aggrapparsi all'ennesimo miracolo di Klose a 37 (o 38, quanti sono) anni è da dilettanti allo sbaraglio.
C'era una possibilità che rifacesse il miracolo? si. Era probabile? No.
Partire con Klose e Djo era semplicemente un grande azzardo, GRANDE. Ti è andata male, ma non venirmi a dire che non era prevedibile, perché lo era e TANTI anche solo qui dentro l'hanno sempre detto.
CitazioneParolo non è vero che aveva fatto solo 1 stagione ma aveva fatto 19 gol in 2 campionati (9 a Parma 10 con noi),
Parolo a 31 anni ha una carriera fatta di 282 presenze professionistiche e 39 gol. Anche andando a prendere gli ultimi 5 anni i dati sono poco differenti, è uno che non ti fa tutti quei gol ed aspettarseli è da incompetenti. Puoi sperarci, puoi augurartelo, ma non puntarci.
Citazionedire che bisognava vendere un big (posizione che ho preso anche io) è giusto oggi ma non se Anderson si fosse riconfermato alla grandissima (impossibile? Ma se ci hanno offerto 50 mio ci credeva anche il MU), etc etc etc
E' giusto oggi perché "ieri" mi davano del gufo se lo dicevo, ed è giusto oggi perché prima di giudicare bisogna aspettare. Se Anderson si fosse riconfermato? eh ma lo stipendio dalla Lazio lo prende Tare, non lo prendo io, lui fa le scelte e lui se ne assume le responsabilità, quindi se (e dico se) questa offerta di 50 milioni fosse vera, e' un pessimo DS. Pessimo, 50 milioni sono tantissimi (basta guarda i trasferimenti degli ultimi 5 anni in italia), soprattutto per un giocatore che ad oggi non ti sta facendo la differenza.
Come sai la Lazio 2015/2016 è stata basata su una serie di speranze e di miracoli che dovevano ripetersi. Per me è inaccettabile per una società che in tempi non sospetti parlava di scudetto in 2-3 anni, di Champion's e di nuova era. Inaccettabile.
CitazioneE ripeto: non significa che Tare non abbia sbagliato e che il tifoso non si possa incavolare.
Ma un po' di senno di poi c'è in alcune posizioni, non nella critica ma nella costruzione della critica.
Io continuo a non capire questa cosa del senno di poi. Ma se lui decide di fare una cosa che poi si rivela sbagliata... ma quindi non si può criticare perché è senno di poi?
Ma non è senno di poi applaudirlo per aver comprato FA nella stessa misura per cui non lo è criticarlo ora, per non averlo venduto?
Davvero, senza polemica, spiegarmi perché non capisco.