l'idea di mantenere il gruppo che la scorsa stagione ha fatto così bene a me pare la più logica, poi ovviamente tutto è migliorabile, ma a meno che tu non possa prendere giocatori che ti facciano svoltare, l'inserimento di giovani di valore è la via più percorribile.
In una stagione difficile come questa ci sono 2 giocatori che dopo un inizio difficile si stanno adattando piuttosto bene al campionato italiano, SMS e Hoedt.
Le scelte fatte da Tare sono tutte discutibili, ma io credo che l'andamento di questa stagione sia legato molto alla pessima preparazione estiva, il gioco di Pioli ( che per la prima volta si trova a dover affrontare 3 competizioni) è molto dispendioso, l'anno scorso ce ne siamo resi conto, ed il fatto che in questa stagione si corra male ha come conseguenza l'andamento altalenante.
Non tralasciamo anche il numero impressionante di infortuni che hanno sicuramento influito sull'andamento della squadra.
Capitolo Klose e Mauri, personalmente prima di affermare che Stefano sia un giocatore finito ci penserei bene, sicuramente andava gestita meglio la sua vicenda contrattuale, ma Mauri io lo terrei anche la prossima stagione, su Miro invece ho molti più dubbi, per quanto sia un professionista serio forse, e lo dico con gran dispiacere, è giunto il momento di salutarci.
Voi parlate di stagione della vita di alcuni giocatori, io dico che alcuni di questi giocatori hanno tantissima qualità che questa stagione non hanno potuto esprimere a causa di una forma fisica scadente legata ad una preparazione scarsa, se le gambe girano male e i risultati non arrivano psicologicamente potresti avere problemi, infatti a me la Lazio di inizio stagione è sembrata una squadra nervosa e fragile mentalmente, per quanto un allenatore possa esser bravo solo i risultati positivi ti danno fiducia.
Il calcio, ma non solo, non è una scienza esatta, altrimenti sarebbe troppo facile, alla società, quindi a Tare e a Lotito rimprovero delle dichiarazioni che avrebbero potuto risparmiarsi, specie in un ambiente isterico come il nostro.
Forza Lazio