Igli Tare (Topic Ufficiale)

Aperto da Lazio.net, 01 Set 2015, 20:01

Discussione precedente - Discussione successiva

meanwhile

Sostenitore
Lazionetter
* 9.015
Citazione di: meanwhile il 24 Feb 2016, 19:34
Oddio, due settimane senza aprire sto topic e mi sono perso 52 (!!!) pagine.
Che è successo?

Citazione di: inquisitor il 24 Feb 2016, 21:00
Hai fatto male, ti assicuro che ti sei perso delle perle di una rarità assoluta.
Solo qualche esempio: sbagliano i DS, e quindi Tare, a basarsi nella costruzione di una squadra su quanto fatto dalla stessa nella stagione precedente; e sbagliano i DS, e quindi Tare, a non prevedere che, lasciando inalterato lo stesso reparto offensivo che l'anno prima risultò il secondo più prolifico del campionato, avrebbe invece sicuramente fatto flop.
Ma ce ne sono altre pure meglio....

Ah ecco... niente di grave. Molto peggio quando mi sono perso il topic su sanremo e la faccenda di Annalisa :D

che...siusta

*
Lazionetter
* 1.350
l'idea di mantenere il gruppo che la scorsa stagione ha fatto così bene a me pare la più logica, poi ovviamente tutto è migliorabile, ma a meno che tu non possa prendere giocatori che ti facciano svoltare, l'inserimento di giovani di valore è la via più percorribile.

In una stagione difficile come questa ci sono 2 giocatori che dopo un inizio difficile si stanno adattando piuttosto bene al campionato italiano, SMS e Hoedt.

Le scelte fatte da Tare sono tutte discutibili, ma io credo che l'andamento di questa stagione sia legato molto alla pessima preparazione estiva, il gioco di Pioli ( che per la prima volta si trova a dover affrontare 3 competizioni) è molto dispendioso, l'anno scorso ce ne siamo resi conto, ed il fatto che in questa stagione si corra male ha come conseguenza l'andamento altalenante.

Non tralasciamo anche il numero impressionante di infortuni che hanno sicuramento influito sull'andamento della squadra.

Capitolo Klose e Mauri, personalmente prima di affermare che Stefano sia un giocatore finito ci penserei bene, sicuramente andava gestita meglio la sua vicenda contrattuale, ma Mauri io lo terrei anche la prossima stagione, su Miro invece ho molti più dubbi, per quanto sia un professionista serio forse, e lo dico con gran dispiacere, è giunto il momento di salutarci.

Voi parlate di stagione della vita di alcuni giocatori, io dico che alcuni di questi giocatori hanno tantissima qualità che questa stagione non hanno potuto esprimere a causa di una forma fisica scadente legata ad una preparazione scarsa, se le gambe girano male e i risultati non arrivano psicologicamente potresti avere problemi, infatti a me la Lazio di inizio stagione è sembrata una squadra nervosa e fragile mentalmente, per quanto un allenatore possa esser bravo solo i risultati positivi ti danno fiducia.

Il calcio, ma non solo, non è una scienza esatta, altrimenti sarebbe troppo facile, alla società, quindi a Tare e a Lotito rimprovero delle dichiarazioni che avrebbero potuto risparmiarsi, specie in un ambiente isterico come il nostro.

Forza Lazio

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Citazione di: che...siusta il 25 Feb 2016, 09:11
l'idea di mantenere il gruppo che la scorsa stagione ha fatto così bene a me pare la più logica

permettimi di dissentire:  la scelta di mantenere questo gruppo (vincente ndAL) non sempre è la scelta più logica.
per mantenere lo stesso gruppo, bisognava capire se le persone "chiave" del gruppo, avevano le stesse unità di intenti e palesemente in accordo con le strategie societarie.
Il Gruppo della Lazio non si basa su 30 calciatori, ma su poche unità. (imho Candreva, Biglia, FA, De Vrij e Radu) e se si ha la disponibilità di queste poche unità alla fine hai la disponibilità dell'intero Gruppo.

dai rumors, anzi chiacchiere da bar, sembrerebbe che in estate ci fossero state "frizioni" con Biglia e Candreva, pertanto, qualora fossero state vere ste chiacchiere, sarebbe stato opportuno monetizzare e reinvestire in altri calciatori

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.273
Citazione di: AquilaLidense il 25 Feb 2016, 10:29
permettimi di dissentire:  la scelta di mantenere questo gruppo (vincente ndAL) non sempre è la scelta più logica.
per mantenere lo stesso gruppo, bisognava capire se le persone "chiave" del gruppo, avevano le stesse unità di intenti e palesemente in accordo con le strategie societarie.
Il Gruppo della Lazio non si basa su 30 calciatori, ma su poche unità. (imho Candreva, Biglia, FA, De Vrij e Radu) e se si ha la disponibilità di queste poche unità alla fine hai la disponibilità dell'intero Gruppo.

dai rumors, anzi chiacchiere da bar, sembrerebbe che in estate ci fossero state "frizioni" con Biglia e Candreva, pertanto, qualora fossero state vere ste chiacchiere, sarebbe stato opportuno monetizzare e reinvestire in altri calciatori

Infatti, probabilmente é stato quello l'errore principale.
Aggiungi anche la pantomima fatta con Mauri che é stata deleteria.
Personalmente non credo che sul piano tecnico sportivo le scelte di mercato fatte questa estate fossero illogiche.
La squadra, lo scorso campionato, era stata formidabile in tutte le sue componenti, attacco e difesa (che ricordiamo vedeva anche i Cana, i Novaretti e i Ciani) erano state impeccabili la scorsa stagione. E questo, da che mondo é mondo, qualsiasi DS ne tiene conto. Nessuno smonta un giocattolo che funziona alla perfezione, non giriamoci intorno.
Probabilmente, come dici tu, c'erano equilibri psicologici interni molto più fragili di quello che si pensasse.
E questo é stato l'errore più importante.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Citazione di: italicbold il 25 Feb 2016, 10:40
Personalmente non credo che sul piano tecnico sportivo le scelte di mercato fatte questa estate fossero illogiche.
La squadra, lo scorso campionato, era stata formidabile in tutte le sue componenti, attacco e difesa (che ricordiamo vedeva anche i Cana, i Novaretti e i Ciani) erano state impeccabili la scorsa stagione. E questo, da che mondo é mondo, qualsiasi DS ne tiene conto. Nessuno smonta un giocattolo che funziona alla perfezione, non giriamoci intorno.
Probabilmente, come dici tu, c'erano equilibri psicologici interni molto più fragili di quello che si pensasse.

l'ho riletto 5 volte.
possibile che siamo d'accordo?
:)

che...siusta

*
Lazionetter
* 1.350
hai detto bene, chiacchiere da bar, che lasciano il tempo che trovano.

Le dinamiche interne ad un gruppo non sono di facile lettura ma sono certo che con i risultati sportivi molte questioni si possono risolvere, i problemi riemergono con i non risultati.

Vincendo la supercoppa forse la nostra stagione avrebbe preso una piega diversa, purtroppo supercoppa e preliminare non sono andati come speravamo e credo che questi, con la mancata preparazione estiva, abbiano fortemente influenzato in negativo la stagione sportiva.

Ora io non so se l'acquisto di una punta, ma più in generale di un giocatore, abbia potuto invertire la rotta, per quella che è la mia esperienza; anche se in altro ambito, posso dirti che no, non l'avrebbe cambiata, forse avremmo avuto qualche punticino in più, ma niente che ci avrebbe consentito di puntare al terzo posto e di questo ne sono convinto a meno che la Lazio non abbia avuto la forza di prendere 1 o 2 giocatori in grado di spostare gli equilibri nel nostro campionato

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: AquilaLidense il 25 Feb 2016, 10:42
l'ho riletto 5 volte.
possibile che siamo d'accordo?
:)

Non credo, lui abita a millemila km (cit.)

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Citazione di: Tarallo il 25 Feb 2016, 10:48
Non credo, lui abita a millemila km (cit.)

allora sarà il fatto che oggi ho fatto colazione davanti al cafe de paris

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.273
Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: italicbold il 25 Feb 2016, 10:40

Secondo me gli errori di gestione psicologica, se ci sono stati (e si parla di rumours, ai quali va dato il peso che meritano) sono stati fatti dopo aver delineato e attuato la linea di mercato, che era fondata sui puntelli giovani e i rinnovi a chi si era cosi' ben comportato (su quei rinnovi ho gia' espresso il mio totale dissenso).
Quindi non sarebbero errori a cui si puo'riparare in sede di mercato, se non a gennaio. Gennaio lo abbiamo visto, probablimente si e' pensato che la frittata era fatta (se si rimediera' l'estate prossima) oppure ci e' un po' ignorato il tutto (se l'estate prossima non rimediera' a questi errori, e il possibile rinnovo a Konko non farebbe ben sperare).

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Citazione di: Tarallo il 25 Feb 2016, 10:55
Secondo me gli errori di gestione psicologica, se ci sono stati (e si parla di rumours, ai quali va dato il peso che meritano) sono stati fatti dopo aver delineato e attuato la linea di mercato, che era fondata sui puntelli giovani e i rinnovi a chi si era cosi' ben comportato (su quei rinnovi ho gia' espresso il mio totale dissenso).
Quindi non sarebbero errori a cui si puo'riparare in sede di mercato, se non a gennaio. Gennaio lo abbiamo visto, probablimente si e' pensato che la frittata era fatta (se si rimediera' l'estate prossima) oppure ci e' un po' ignorato il tutto (se l'estate prossima non rimediera' a questi errori, e il possibile rinnovo a Konko non farebbe ben sperare).

questo è proprio il nocciolo dell'altro topic (daje ammazziamola)
io in tutta serenità ed onestà, penso che non si rimedierà.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.273
Io penso che abbiano un progetto a più lungo termine in cui preferiscono non intervenire nei mercati di gennaio dove, é statistica, difficilmente le squadre operano operazioni importanti. E dove la Lazio di Lotito non é stata mai particolarmente attiva se non nel periodo piuttosto complicato dove c'era il rischio reale di una retrocessione.
Il rinnovo di Konko é un dettaglio su cui non costruirei troppe elucubrazioni, quest'anno sta facendo un'ottima stagione e riflettere se non sia il caso che resti non é peregrino.

Contenuto sponsorizzato

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: AquilaLidense il 25 Feb 2016, 11:01
questo è proprio il nocciolo dell'altro topic (daje ammazziamola)
io in tutta serenità ed onestà, penso che non si rimedierà.

No, il nocciolo dell'altro topic e' tutt'altro: chi e' della SS Lazio va a vedere la SS Lazio (S. Cragnotti).

E, agigungo, quando ci va non cerca di affossarla (a questo er dottore non c'aveva pensato. Visionario, ma manco lui immaginava tanto)

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: italicbold il 25 Feb 2016, 11:02
Io penso che abbiano un progetto a più lungo termine in cui preferiscono non intervenire nei mercati di gennaio dove, é statistica, difficilmente le squadre operano operazioni importanti. E dove la Lazio di Lotito non é stata mai particolarmente attiva se non nel periodo piuttosto complicato dove c'era il rischio reale di una retrocessione.
Il rinnovo di Konko é un dettaglio su cui non costruirei troppe elucubrazioni, quest'anno sta facendo un'ottima stagione e riflettere se non sia il caso che resti non é peregrino.

Pero' se era esploso un caso nello spogliatoio (supponiamo un caso che opponesse, che so, Candreva e Biglia) a Gennaio Candreva mercato ne aveva. Visto che di esterni ne abbiamo un camion, allora cercate di risolverli sti problemi di spogliatoio. Invece o non esistevano o non si e' fatto niente perche' la stagione ormai era andata. Il che me rode, malgrado i limiti del mercato di gennaio che tu sottolinei.

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.423
Citazione di: Tarallo il 25 Feb 2016, 10:55
Gennaio lo abbiamo visto, probablimente si e' pensato che la frittata era fatta (se si rimediera' l'estate prossima)

Basandosi sull'esperienza, possiamo essere quasi sicuri che sarà così.

Le dichiarazioni di Lulic nella conferenza pre-partita di ieri sembrano confermarlo( rinnovo del contratto perché convinto da ambizioni per la prossima stagione messe sul piatto dalla società).

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.273
Citazione di: Tarallo il 25 Feb 2016, 11:04
Pero' se era esploso un caso nello spogliatoio (supponiamo un caso che opponesse, che so, Candreva e Biglia) a Gennaio Candreva mercato ne aveva. Visto che di esterni ne abbiamo un camion, allora cercate di risolverli sti problemi di spogliatoio. Invece o non esistevano o non si e' fatto niente perche' la stagione ormai era andata. Il che me rode, malgrado i limiti del mercato di gennaio che tu sottolinei.

Dipende che tipo di mercato abbia veramente avuto Candreva.
Se é il solito mercato interno italiano, al massimo ti é arrivata la solita offerta dell'Inter di due spicci dilazionati in 36 comode rate pagabili una ogni 6 anni. L'unica che ha soldi veri, e non carta straccia, da mettere sul tavolo é la Juve che a Candreva non ci ha mai pensato.
Candreva é, secondo me, il giocatore che finanzierà la prossima sessione di mercato della Lazio e l'intenzione é di venderlo all'estero dopo, magari, un campionato europeo di livello.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.273
Citazione di: JoeStrummer il 25 Feb 2016, 11:09
Basandosi sull'esperienza, possiamo essere quasi sicuri che sarà così.

Assolutamente d'accordo.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Infatti pensavo all'estero, e il mercato di gennaio funziona anche con loro, non solo nei patri confini.

Contenuto sponsorizzato

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.273
Citazione di: Tarallo il 25 Feb 2016, 11:11
Infatti pensavo all'estero, e il mercato di gennaio funziona anche con loro, non solo nei patri confini.

Anche all'estero non é che ci sono stati movimenti cosi' importanti...
E io credo che la Lazio voglia fare con Candreva la vendita "importante".

ps. io terrei Biglia.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: italicbold il 25 Feb 2016, 11:15
ps. io terrei Biglia.
Io pure, io credo sia un fenomeno quasi unico, ma c'e' un "ma": credo ci sia la Copa America, e questo si fa un'altra estate cosi', con noi ne gioca una ogni sette. Se ci sono rischi di questo tipo forse converrebbe cercare un sostituto all'altezza o cambiare modulo (e qui dipende pure da chi ci guidera' l'anno prossimo).

Discussione precedente - Discussione successiva