Igli Tare (Topic Ufficiale)

Aperto da Lazio.net, 01 Set 2015, 20:01

Discussione precedente - Discussione successiva

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.424
La scelta di una Società del livello Lazio di dare sostanzialmente per finito il campionato senza intervenire in maniera pesante nel mercato di riparazione e/o dare una svolta cambiando il tecnico, non può essere in nessun modo accettata da un tifoso IMHO.

Sappiamo tutti che la Societá si comporta così perché antepone a tutte le cose una gestione rigidissima del bilancio, e procederà con un rilancio nel prossimo mercato estivo, dove potrà fare compravendite economicamente più vantaggiose.

Il DS, però, deve essere considerato responsabile di una Lazio fuori dai giochi che battaglia con il Sassuolo per l'ottava posizione, mente i nostri competitor ci stanno dando valanghe di punti, pur avendo avuto problemi simili/comparabili, se non, caso della merde, identici ai nostri.

L'acquisto di Bisevac, un semplice tappabuchi che IMHO non merita più di un 5,5 massimo 6 stiracchiato, rende anche il nostro DS colpevole di una scelta inaccettabile ed incomprensibile, aggravata, come al solito da dichiarazioni da calcio provinciale di terza categoria.

Kredskin

Sostenitore
Lazionetter
* 9.067
Citazione di: Ranxerox il 27 Feb 2016, 02:40
Kishna è stato preso perché Pioli, nel tridente offensivo, voleva due giocatori per ruolo. Quindi Klose/Djo, Candreva/Anderson, Keita/Kishna. Proprio da Auronzo, nella conferenza stampa, disse che mancava qualcosina negli esterni offensivi e dopo una decina di giorni è arrivato Kishna.
E chi dice che non lo ha chiesto?

Io dico semplicemente che tra tutte le operazioni da fare, era quella meno urgente.

Non è che se lo chiede pioli allora l'acquisto è perfetto ed insindacabile.

Ps. Se vuoi un consiglio non mischiarti con chi provoca dalla mattina alla sera.
Citazione di: Ranxerox il 27 Feb 2016, 02:40
Kishna è stato preso perché Pioli, nel tridente offensivo, voleva due giocatori per ruolo. Quindi Klose/Djo, Candreva/Anderson, Keita/Kishna. Proprio da Auronzo, nella conferenza stampa, disse che mancava qualcosina negli esterni offensivi e dopo una decina di giorni è arrivato Kishna.

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: Kredskin il 29 Feb 2016, 00:24
E chi dice che non lo ha chiesto?

Io dico semplicemente che tra tutte le operazioni da fare, era quella meno urgente.

Ps. Se vuoi un consiglio non mischiarti con chi provoca dalla mattina alla sera.

Era un'operazione necessaria più o meno come le altre. L'idea era avere due giocatori importanti per ruolo per sostenere meglio il doppio impegno. E infatti:
Marchetti/Berisha
Basta/Konko
Radu/Braafheid
DV/Mauricio
Gentiletti/Hoedt
Parolo/Cataldi
Biglia/Onazi
Lulic/Milinkovic-Savic
Candreva/Kishna
Anderson/Keita
Klose/Djordjevic.
Quindi l'11 dello scorso anno, che tanto bene aveva fatto, era più o meno coperto in tutti i ruoli.
Per questo, a parte Guerrieri, hai potuto provato le scommesse marginali Morrison e Patric ed in più hai aggregato in prima squadra Seck, Murgia e Oikonomidis per testarli.
Visti gli infortuni simultanei dei due centravanti hai preso Matri al termine del mercato estivo e, visto che da Ottobre hai avuto piena consapevolezza che DV avrebbe dovuto saltare tutta la stagione (che all'inizio aveva scelto la strada della terapia conservativa), hai preso Bisevac. Sempre due per ruolo ne hai, in alcuni ruoli pure tre.
Dopo il campionato e la coppa Italia scorsa era difficile mettere in discussione l'11 titolare. Forse non tutte le riserve si sono rivelate all'altezza della situazione in base alle aspettative della società e del tecnico.
Un terzino sinistro di ruolo e di sicuro affidamento alla fine ti è mancato, ne Onazi e ne Cataldi sono riusciti a sopperire in maniera soddisfacente alle numerose assenze di Biglia, dei tre centravanti, nessuno ha ingranato e ha timbrato con costanza.
Comunque è e rimane una rosa di buon livello e di tutto rispetto che però, per tutta una serie di motivi, ha reso meno del suo effettivo valore.
Mancano 7/8 punti in campionato, sei in linea in Europa League e, disgraziatamente, e' andata male in Coppa Italia perché un calendario fuori logica ti ha messo di fronte ai quarti di finale la più forte della competizione, con la quale, ultimamente, ce prendono gli schiaffi tutti quanti.
Partendo da questa base piu' che discreta, puoi solo che crescere e migliorare con due/tre interventi mirati.

Sul consiglio che mi dai: penso che Lazionet è un bellissimo posto per vivere la propria Lazialita' qualunque essa sia. Per me rimane un luogo di svago e di condivisione. Non mi sono mai posto il problema di mischiarmi con uno o con l'altro. Ci vengo per svago.
Forse ci prendiamo un po' troppo sul serio, tutti presi dalla logica della rispettiva barricata e della contrapposizione di principio.
Io qua sopra non penso mai alle persone ma alle idee e mi piace leggere ciò che ognuno scrive anche se in alcuni casi non ne condivido i contenuti.

fabichan

Sostenitore
Lazionetter
* 8.215
Secondo me, la strategia di puntare sul blocco dello scorso anno aggiungendovi giovani interessanti era condivisibile visti i risultati (almeno, lo era per me).
La cosa inspiegabile e' il crollo del rendimento dei principali protagonisti dell'anno scorso (PArolo, Basta, Marchetti, Felipe, Candreva, Mauricio, Djo, in parte anche Biglia; Mauri e Klose per motivi anagrafici; oltre all'infortunio di DV) e dello stesso tecnico.

Citazione di: Ranxerox il 29 Feb 2016, 01:21
Lazionet è un bellissimo posto per vivere la propria Lazialita' qualunque essa sia. Per me rimane un luogo di svago e di condivisione.

Approfitto del tuo post e di questa frase estrapolata per ringraziare i moderatori  :beer:
:ssl

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Kredskin

Sostenitore
Lazionetter
* 9.067
Citazione di: Ranxerox il 29 Feb 2016, 01:21
Era un'operazione necessaria più o meno come le altre. L'idea era avere due giocatori importanti per ruolo per sostenere meglio il doppio impegno. E infatti:
Marchetti/Berisha
Basta/Konko
Radu/Braafheid
DV/Mauricio
Gentiletti/Hoedt
Parolo/Cataldi
Biglia/Onazi
Lulic/Milinkovic-Savic
Candreva/Kishna
Anderson/Keita
Klose/Djordjevic.
Quindi l'11 dello scorso anno, che tanto bene aveva fatto, era più o meno coperto in tutti i ruoli.
Per questo, a parte Guerrieri, hai potuto provato le scommesse marginali Morrison e Patric ed in più hai aggregato in prima squadra Seck, Murgia e Oikonomidis per testarli.
Visti gli infortuni simultanei dei due centravanti hai preso Matri al termine del mercato estivo e, visto che da Ottobre hai avuto piena consapevolezza che DV avrebbe dovuto saltare tutta la stagione (che all'inizio aveva scelto la strada della terapia conservativa), hai preso Bisevac. Sempre due per ruolo ne hai, in alcuni ruoli pure tre.
Dopo il campionato e la coppa Italia scorsa era difficile mettere in discussione l'11 titolare. Forse non tutte le riserve si sono rivelate all'altezza della situazione in base alle aspettative della società e del tecnico.
Un terzino sinistro di ruolo e di sicuro affidamento alla fine ti è mancato, ne Onazi e ne Cataldi sono riusciti a sopperire in maniera soddisfacente alle numerose assenze di Biglia, dei tre centravanti, nessuno ha ingranato e ha timbrato con costanza.
Comunque è e rimane una rosa di buon livello e di tutto rispetto che però, per tutta una serie di motivi, ha reso meno del suo effettivo valore.
Mancano 7/8 punti in campionato, sei in linea in Europa League e, disgraziatamente, e' andata male in Coppa Italia perché un calendario fuori logica ti ha messo di fronte ai quarti di finale la più forte della competizione, con la quale, ultimamente, ce prendono gli schiaffi tutti quanti.
Partendo da questa base piu' che discreta, puoi solo che crescere e migliorare con due/tre interventi mirati.

Sul consiglio che mi dai: penso che Lazionet è un bellissimo posto per vivere la propria Lazialita' qualunque essa sia. Per me rimane un luogo di svago e di condivisione. Non mi sono mai posto il problema di mischiarmi con uno o con l'altro. Ci vengo per svago.
Forse ci prendiamo un po' troppo sul serio, tutti presi dalla logica della rispettiva barricata e della contrapposizione di principio.
Io qua sopra non penso mai alle persone ma alle idee e mi piace leggere ciò che ognuno scrive anche se in alcuni casi non ne condivido i contenuti.
Ma la mia non era un'analisi della rosa, semplicemente ritengo che servisse molto di più un vice biglia che un vice FA... Solo questo. Poi come forse sai, io dell'acquisto di kishna sono felicissimo, ma cerco di fare un'analisi razionale e non emotiva della questione.

PS. Il problema sul consiglio che ti ho dato è quando nei post non ci sono idee da condividere ma solo polemica, sempre e solo polemica verso gli utenti. Rispetto qualunque opinione sulla Lazio e sui giocatori, ma la polemica a prescindere sugli utenti è il male del forum e come tale la condanno.

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.368
Citazione di: Kredskin il 29 Feb 2016, 00:24
...
...

Infatti.
Cioè un allenatore fa una richiesta e viene accontentato dalla società.
Ma ndo s'è mai visto su?!

Kredskin

Sostenitore
Lazionetter
* 9.067
Citazione di: Jeffry il 29 Feb 2016, 09:06
Infatti.
Cioè un allenatore fa una richiesta e viene accontentato dalla società.
Ma ndo s'è mai visto su?!
Quindi se un giocatore è richiesto dall'allenatore automaticamente diventa l'acquisto perfetto?

Io non lo so come cavolo ragionate, boh.

Ma anche gli altri che non fa giocare li ha richiesti lui?

Avete queste certezze incrollabili, beati voi.

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.368
Citazione di: Kredskin il 29 Feb 2016, 09:09
...
Io non lo so come cavolo ragionate, boh.
...

Eh, pensa noi?!

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Più forte come centravanti che come DS

Ulissechina

Sostenitore
Lazionetter
* 13.491
[quote author=RubinCarter link=topic=27497.msg2428705#msg2428705 date=1

Tornando in topic :

Sms  voto 10 top player
Kishna voto 7 (8 in prospettiva, per me vale tantissimo sto ragazzo)
Patric da rivedere
Bisevac 8 , alla faccia del tappabuchi
Hoedt 6,5 piano piano . .
[/quote]
Solo tre giorni fa, questo era uno dei tanti pareri condivisi circa gli acquisti di Tare

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Il vero problema, a mio giudizio, e la totale solitudine - o il potere assoluto, se guardate l'altra faccia della medaglia - che caratterizza il suo essere Ds della Lazio.

Tutto passa, tutto può accadere, ma Igli Tare decide e agisce in solitudine. Riferisce solo a una persona, il proprietario. Che non lo metterà mai in discussione, perché sa benissimo che nel suo "modello" (  :rotfl: :rotfl: ) di Lazio non potrebbe giammai sostituirlo.

Se Tare avesse davvero paura di perdere il posto, o avesse comunque una reale dialettica con altre componenti tecniche o societarie, magari non farebbe le innumerevoli cazz.ate che commette sistematicamente.....

AutumnLeaves

*
Lazionetter
* 8.973
Bisevac 8, veramente non si possono leggere certe cose...

Contenuto sponsorizzato

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
bizio67

*
Lazionetter
* 19.139
Un direttore sportivo di una squadra di serie A come fa a prendere Mauricio e Bisevac, come fa?

Cialtron_Heston

Visitatore
Citazione di: bizio67 il 01 Mar 2016, 12:38
Un direttore sportivo di una squadra di serie A come fa a prendere Mauricio e Bisevac, come fa?

Semplice, te li rifilano e tu te li prendi.

rionePrati

*
Lazionetter
* 1.430
Citazione di: AutumnLeaves il 01 Mar 2016, 00:51
Bisevac 8, veramente non si possono leggere certe cose...

:sisisi:

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.504
Citazione di: bizio67 il 01 Mar 2016, 12:38
Un direttore sportivo di una squadra di serie A , al livello della Lazio,come fa a prendere Mauricio e Bisevac, come fa?

Contenuto sponsorizzato

cholo1966

*
Lazionetter
* 2.735
Citazione di: inquisitor il 26 Feb 2016, 18:41

Ma anche volendo dare voti assoluti, dare delle insufficienze a Hoedt e Bisevac significa che o non si vedono le partite (opzione buonista) o che le si vedono, e allora nascono parecchi dubbi non di certo buonisti sugli autori.

anche questo si deve leggere: se critico le operazioni Hoedt e Bisevac o sono incompetente o in mala fede!
IO?????

Kredskin

Sostenitore
Lazionetter
* 9.067
Citazione di: cholo1966 il 01 Mar 2016, 13:02
anche questo si deve leggere: se critico le operazioni Hoedt e Bisevac o sono incompetente o in mala fede!
IO?????
E che non lo sai?

Criticare l'operato del miglior DS d'Italia è sbagliato a prescindere, pure quando il mercato è composto di scommesse, giovani e parametri zero d'annata.

In 2 sessioni di mercato ha preso: Mauricio (2.7M), Kishna (4M), SMS (9M), Vargic (700m), Bisevac (0), Patric (0), Hoedt (0), Ronaldo (0), Morrison (0), Matri (prestito).

Si punta allo scudetto in 2-3 stagioni (con altre 6-7 stagioni di transizione in mezzo, come questa e quella di due anni fa, ad hoc).

Discussione precedente - Discussione successiva