Citazione di: Kredskin il 29 Feb 2016, 00:24
E chi dice che non lo ha chiesto?
Io dico semplicemente che tra tutte le operazioni da fare, era quella meno urgente.
Non è che se lo chiede pioli allora l'acquisto è perfetto ed insindacabile.
Ps. Se vuoi un consiglio non mischiarti con chi provoca dalla mattina alla sera.
Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
Era un'operazione necessaria più o meno come le altre. L'idea era avere due giocatori importanti per ruolo per sostenere meglio il doppio impegno. E infatti:
Marchetti/Berisha
Basta/Konko
Radu/Braafheid
DV/Mauricio
Gentiletti/Hoedt
Parolo/Cataldi
Biglia/Onazi
Lulic/Milinkovic-Savic
Candreva/Kishna
Anderson/Keita
Klose/Djordjevic.
Quindi l'11 dello scorso anno, che tanto bene aveva fatto, era più o meno coperto in tutti i ruoli.
Per questo, a parte Guerrieri, hai potuto provato le scommesse marginali Morrison e Patric ed in più hai aggregato in prima squadra Seck, Murgia e Oikonomidis per testarli.
Visti gli infortuni simultanei dei due centravanti hai preso Matri al termine del mercato estivo e, visto che da Ottobre hai avuto piena consapevolezza che DV avrebbe dovuto saltare tutta la stagione (che all'inizio aveva scelto la strada della terapia conservativa), hai preso Bisevac. Sempre due per ruolo ne hai, in alcuni ruoli pure tre.
Dopo il campionato e la coppa Italia scorsa era difficile mettere in discussione l'11 titolare. Forse non tutte le riserve si sono rivelate all'altezza della situazione in base alle aspettative della società e del tecnico.
Un terzino sinistro di ruolo e di sicuro affidamento alla fine ti è mancato, ne Onazi e ne Cataldi sono riusciti a sopperire in maniera soddisfacente alle numerose assenze di Biglia, dei tre centravanti, nessuno ha ingranato e ha timbrato con costanza.
Comunque è e rimane una rosa di buon livello e di tutto rispetto che però, per tutta una serie di motivi, ha reso meno del suo effettivo valore.
Mancano 7/8 punti in campionato, sei in linea in Europa League e, disgraziatamente, e' andata male in Coppa Italia perché un calendario fuori logica ti ha messo di fronte ai quarti di finale la più forte della competizione, con la quale, ultimamente, ce prendono gli schiaffi tutti quanti.
Partendo da questa base piu' che discreta, puoi solo che crescere e migliorare con due/tre interventi mirati.
Sul consiglio che mi dai: penso che Lazionet è un bellissimo posto per vivere la propria Lazialita' qualunque essa sia. Per me rimane un luogo di svago e di condivisione. Non mi sono mai posto il problema di mischiarmi con uno o con l'altro. Ci vengo per svago.
Forse ci prendiamo un po' troppo sul serio, tutti presi dalla logica della rispettiva barricata e della contrapposizione di principio.
Io qua sopra non penso mai alle persone ma alle idee e mi piace leggere ciò che ognuno scrive anche se in alcuni casi non ne condivido i contenuti.