Igli Tare (Topic Ufficiale)

Aperto da Lazio.net, 01 Set 2015, 20:01

Discussione precedente - Discussione successiva

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.273
Citazione di: Kredskin il 07 Mar 2016, 13:00
Vedi io non amo tirare fuori ste cose, che sono una sorta di vignaroli in salsa 2015, ma quando si cade dal pero come stai facendo te non posso esimermi.

Stiamo commentando l'ultima intervista di Tare, non l'annata di Tare.
Non é che Tare ripete a ogni intervista la stessa cosa.
Si, quello che stai dicendo é Vignaroli in salsa 2015, perché é sempre la stessa cosa.
La frase della squadra difficilmente migliorabile l'ha detta a agosto, era una cazzata, l'abbiamo sviscerata come cazzata. Ora, oggi, se commentiamo l'intervista di tare di ieri dicendo "continua a prenderci per il culo (cito da un tuo post) oppure "ennesima dichiarazione delirante di Tare" (sempre citata da un tuo post) stiamo sbagliando.
Perché Tare, se c'ha un briciolo di intelligenza, in questa fase della stagione, non puo' dichiarare altro.
Sono le basi del management e della comunicazione.
Prima che ti partano i ditini per rispondermi (  ;)) ), non sto difendendo l'operato di Tare, sto difendendo le ultime frasi di Tare.
Giovedì si va a Praga, ci resta solo quello in questa stagione, solo quello. E tu vorresti che 4 giorni prima il DS si mettesse a fare pubblicamente dichiarazioni di fuoco contro Pioli, la società, i giocatori, lui stesso ?
Ma come vi viene in mente ?
Magari io sto sul pero, ma voi state su Marte.
In amicizia, ça va sans dire...

Norberto

*
Lazionetter
* 1.496
E' grave che uno come Tare, che ha toppato anche questa stagione, sia ancora al suo posto.
Le dichiarazioni lasciano il tempo che trovano, sono solo il teatrino che da anni cercano di propinare alla tifoseria. Ma ormai non ci casca quasi più nessuno.
Vorrei dire che non vedo l'ora in cui questo ex calciatore vada via dalla mia squadra, ma so che le cose non cambierebbero più di tanto, visto che al suo posto arriverebbe un altro di pari livello.
Sono sempre più soli, lui e il suo datore di lavoro.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: Norberto il 07 Mar 2016, 14:39
E' grave che uno come Tare, che ha toppato anche questa stagione, sia ancora al suo posto.
Domanda: si perde il posto a ogni stagione toppata (ammesso che l'abbia toppata), o una stagione buona ti da' un po' di bonus per continuare? Oppure la scorsa non e' stata buona? Oppure e' stata buona ma malgrado Tare, non grazie a lui?
Grazie.

Norberto

*
Lazionetter
* 1.496
Citazione di: Tarallo il 07 Mar 2016, 14:43
Domanda: si perde il posto a ogni stagione toppata (ammesso che l'abbia toppata), o una stagione buona ti da' un po' di bonus per continuare? Oppure la scorsa non e' stata buona? Oppure e' stata buona ma malgrado Tare, non grazie a lui?
Grazie.

La stagione scorsa è stata buona anche grazie a lui.
Si perde il posto (rectius si dovrebbe perdere il posto) quando gli errori si susseguono, si ripetono uguali e non si riesce ad ottenere gli obiettivi posti. Obiettivi da lui stesso dichiarati e più volte cambiati.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: Norberto il 07 Mar 2016, 14:45
La stagione scorsa è stata buona anche grazie a lui.
Si perde il posto (rectius si dovrebbe perdere il posto) quando gli errori si susseguono, si ripetono uguali e non si riesce ad ottenere gli obiettivi posti. Obiettivi da lui stesso dichiarati e più volte cambiati.
Ma scusa, la stagione buona non rende il termine "susseguirsi, ripetersi uguali" inadatto alla circostanza?

Kredskin

Sostenitore
Lazionetter
* 9.067
Citazione di: italicbold il 07 Mar 2016, 14:09
Si, quello che stai dicendo é Vignaroli in salsa 2015, perché é sempre la stessa cosa.
La frase della squadra difficilmente migliorabile l'ha detta a agosto, era una cazzata, l'abbiamo sviscerata come cazzata. Ora, oggi, se commentiamo l'intervista di tare di ieri dicendo "continua a prenderci per il culo (cito da un tuo post) oppure "ennesima dichiarazione delirante di Tare" (sempre citata da un tuo post) stiamo sbagliando.
Perché Tare, se c'ha un briciolo di intelligenza, in questa fase della stagione, non puo' dichiarare altro.
Prima che ti partano i ditini per rispondermi (  ;)) ), non sto difendendo l'operato di Tare, sto difendendo le ultime frasi di Tare.
Giovedì si va a Praga, ci resta solo quello in questa stagione, solo quello. E tu vorresti che 4 giorni prima il DS si mettesse a fare pubblicamente dichiarazioni di fuoco contro Pioli, la società, i giocatori, lui stesso ?
IB, scusa eh:
Le dichiarazioni di tare vanno contestualizzate nell'annata, non è che le puoi prendere da sole... ma che ragionamento è?

Ma poi chi ha detto che debba dire che pioli è una busta o che la società fa schifo? Io ho detto solo che deve essere più politico, glissare.
Le basi del management? Cioè sbugiardarsi da solo, contraddirsi, dichiarare cose che poi non fa?

Vabbeh.

Per me le basi del management sono rispettare ciò che si dice, rimanere coerenti con ciò che si è detto ed eventualmente fare un passo indietro. No parlare di aspettative...
Se parti per la CL e parli di scudetto, non mi puoi dire che sei 8° ed è tutto ok... ma dai su.

Le ultime frasi prese da sole, in ogni caso, sono sbagliate. Ma queste cose te l'ho scritte nel post prima e le hai sapientemente ignorate. Vai per iperboli, cioè o spara merda su pioli o dice che non è mai stato messo in discussione e che fino a lunedì era tutto ok.
In mezzo a "merda" e "tutto perfetto" non c'è nulla?

Ma io dove avrei mai detto che deve andare in tv e dire "lotio pezzodemmmerda, pioli è un allenatore de serie b, djordjevic pipparsugo" ?

Norberto

*
Lazionetter
* 1.496
Citazione di: Tarallo il 07 Mar 2016, 14:47
Ma scusa, la stagione buona non rende il termine "susseguirsi, ripetersi uguali" inadatto alla circostanza?

Se Tare fosse qui da due anni, allora sì, sarebbero termini inadeguati. Ma la sua esperienza è un po' più lunga e ciò mi consente di dare dei giudizi che abbracciano un lasso temporale più ampio. Giudizi sempre personali, sia chiaro  ;)

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Citazione di: Tarallo il 07 Mar 2016, 14:47
Ultime 4 stagioni di Tare classifica in campionato. 7, 9,3 , 8 probabile con curtains a Marzo. Io nonostante tutto lo terrei perche' si puo fare anche peggio ma di stagioni da bonus ce ne sono una su 4

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Ma chiederne la cacciata a distanza di un solo anno da una buona stagione mi sembra eccessivo.
A me sembrerebbe ececssivo pure senza la stagione scorsa, ma io sono di parte.

Citazione di: eaglemiky il 07 Mar 2016, 14:54
Ultime 4 stagioni di Tare classifica in campionato. 7, 9,3 , 8 probabile con curtains a Marzo. Io nonostante tutto lo terrei perche' si puo fare anche peggio ma di stagioni da bonus ce ne sono una su 4

Escludere il 26 Maggio da questa analisi mi sembra strano, per un laziale. Anche perche' ha un impatto sul piazzamento finale in campionato, che invece tu consideri importante. Boh, non li capiro' mai i laziali. Non siamo NOI a dover rimuovere quella data dalla memoria storica, ma se deve essere cosi' OK, dimentichiamo in fretta, nonsiamai.

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Citazione di: Tarallo il 07 Mar 2016, 14:56
Ci mancherebbe  ;)
Ma chiederne la cacciata a distanza di un solo anno da una buona stagione mi sembra eccessivo.
A me sembrerebbe ececssivo pure senza la stagione scorsa, ma io sono di parte.

Escludere il 26 Maggio da questa analisi mi sembra strano, per un laziale. Anche perche' ha un impatto sul piazzamento finale in campionato, che invece tu consideri importante. Boh, non li capiro' mai i laziali.
Mica lo escludo ma non cambia molto perche il 26 Maggio per quanto storico non indica una continuita'  come un  piazzamento in campionato su molte partite. Per me molto piu telling sulla forza della squadra  la stagione scorsa dove hai fatto un gran campionato e sei arrivato ad un palo dalla vittoria contro la finalista CL che un settimo posto con vittoria contro le fogne di Andreazzoli per quanto godereccia.  Per dire io invece escluderei questa stagione perche' a mio modo di vedere era stata impostata come si doveva. Si veniva da un terzo posto e non scordiamoci che avevamo perso 1/4 di campionato per far abituare la squadra al gioco di Pioli. Tenendo tutti e insierendo puntelli a rigor di logica  dovevi partire al pronti via con lo stesso affiatamento del ritorno della scorsa stagione ed invece sembravano tutti spaesati come se si fossero trovati sul campetto per la prima volta e questo per me non e' assolutamente imputabile a Tare.

Kredskin

Sostenitore
Lazionetter
* 9.067
Comunque io al netto di tutto lo terrei eh, semplicemente bisogna tenerlo lontano dai microfoni, ma proprio il più lontano possibile.

Ho detto tante, ma tante volte che se gli fosse fornito un budget adeguato alle dichiarazioni che si sentono, farebbe una squadra da scudetto.

Se fosse supportato come merita, sarebbe una storia completamente diversa.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.273
Citazione di: Kredskin il 07 Mar 2016, 14:50
IB, scusa eh:
Le dichiarazioni di tare vanno contestualizzate nell'annata, non è che le puoi prendere da sole... ma che ragionamento è?

Kred, le dichiarazioni vanno contestualizzate nel momento in cui vengono fatte.
Soprattutto quando l'annata non é ancora finita.
L'annata non é ancora finita.
L'annata non é ancora finita perdio.
Giovedì porco di quel cane si va a giocare un ottavo di finale a Praga.
Nonostante tutto il pessimismo del mondo la Lazio puo' ancora vincere l'Europa League. Che lo si voglia o meno.
NON STO DICENDO CHE LA VINCIAMO, sto dicendo che siamo ancora in ballo.
E' un regolamento dell'Uefa, che si protesti contro di loro se veramente la cosa disturba qualcuno, perché comincio a pensare che la cosa stride con la monolitica convinzione che tutto va male e tutto andrà male. Ma é un fatto che per finire la stagione, finché non cambiano le regole, qualcuno ci deve eliminare dall'Europa League.
E' regolamento. Non lo dico io per farmi piacere. Lo giuro.
Bisogna che una squadra europea sorteggiata tra le tante faccia più reti della Lazio in una doppio confronto andata e ritorno.
Funziona cosi'. Nun ce posso fa niente.

Le uniche cose che avrebbe potuto dire pubblicamente Tare é che "La società ha piena fiducia in Pioli e nei giocatori"
Qualsiasi altra affermazione, a quattro giorni dall'ottavo di finale a Praga sarebbe stata una stronzata megagalattica.
Una stronzata megagalattica.

Contenuto sponsorizzato

pentiux

Sostenitore
Lazionetter
* 18.718
Citazione di: italicbold il 07 Mar 2016, 15:09
Kred, le dichiarazioni vanno contestualizzate nel momento in cui vengono fatte.
Soprattutto quando l'annata non é ancora finita.
L'annata non é ancora finita.
L'annata non é ancora finita perdio.
Giovedì porco di quel cane si va a giocare un ottavo di finale a Praga.
Nonostante tutto il pessimismo del mondo la Lazio puo' ancora vincere l'Europa League. Che lo si voglia o meno.
NON STO DICENDO CHE LA VINCIAMO, sto dicendo che siamo ancora in ballo.
E' un regolamento dell'Uefa, che si protesti contro di loro se veramente la cosa disturba qualcuno, perché comincio a pensare che la cosa stride con la monolitica convinzione che tutto va male e tutto andrà male. Ma é un fatto che per finire la stagione, finché non cambiano le regole, qualcuno ci deve eliminare dall'Europa League.
E' regolamento. Non lo dico io per farmi piacere. Lo giuro.
Bisogna che una squadra europea sorteggiata tra le tante faccia più reti della Lazio in una doppio confronto andata e ritorno.
Funziona cosi'. Nun ce posso fa niente.

Le uniche cose che avrebbe potuto dire pubblicamente Tare é che "La società ha piena fiducia in Pioli e nei giocatori"
Qualsiasi altra affermazione, a quattro giorni dall'ottavo di finale a Praga sarebbe stata una stronzata megagalattica.
Una stronzata megagalattica.
Cosa sono i regolamenti in confronto ai sentimenti della gente???

Kredskin

Sostenitore
Lazionetter
* 9.067
Vabbeh, niente. O bianco o nero, non esistono posizioni anche leggermente diverse, tipo "Pioli ha la nostra fiducia" e basta, senza dire che non è mai stato messo in discussione e che va tutto perfettamente.

Per la EL sono uno dei 4 stronzi qua dentro che ha sempre, sempre detto che ce la possiamo giocare. Come sono uno dei pochi stronzi che non ha mai detto che la stagione è finita. Come sono uno dei pochi stronzi qua dentro che fino a due partite fa credeva nella rincorsa al milan.

Quando parlo con te cerco di riferirmi a ciò che scrivi te, ti prego di fare altrettanto e non mettermi nel gruppo di chi dice che moriremo tutti, sempre, incondizionatamente.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.273
Citazione di: Kredskin il 07 Mar 2016, 15:12
Quando parlo con te cerco di riferirmi a ciò che scrivi te, ti prego di fare altrettanto e non mettermi nel gruppo di chi dice che moriremo tutti, sempre, incondizionatamente.

Lo so benissimo Kred, per questo ho girato la frase all'impersonale...
Tare non ha detto che tutto va perfettamente, ha detto che Pioli ha sempre goduto della fiducia della società.
Puo' anche darsi che non  vero, ma in questo momento cruciale della stagione, pubblicamente, non puo' dire altro.
Poi, sui risultati ha detto che il problema é stato non aver dato continuità e che ogni partita é una finale.
Frase di una banalità assoluta, ma anche inevitabile per la stessa ragione di cui sopra.
C'é un obiettivo che é ancora a portata di mano e sarebbe assurdo dire pubblicamente che gli attaccanti hanno deluso, che la difesa non va e che il centrocampo si tiene con un filo.

Sono banalità, ma in questo momento non puo' dire altro.
Che Pioli é un ottimo allenatore e che la squadre é comunque forte.
In questo momento non puo' dire altro.

Kredskin

Sostenitore
Lazionetter
* 9.067

C'è chi dice che va tutto bene, nel senso che non mette mai in discussione nessuno (nemmeno se stesso) e chi mette pepe al culo ed invece, pur rinnovando la fiducia, parla di decisioni e valutazioni.

Si può dire che pioli è il nostro allenatore e che si crede nelle sue capacità di portare al termine la stagione nel migliore dei modi, che si crede nell'europa league e nel gruppo, formato da giocatori di alto livello.
Questo si può dire, senza blaterare e senza dire che fino a lunedì era tutto ok. Perché col cazzo che era tutto ok.
Dire che pioli non è mai stato messo in discussione o è una balla o è una follia, perché bisogna metterlo in discussione. Ma proprio PER FORZA.
Poi mettere in discussione non vuol dire mica cacciarlo, vuol dire solo valutare.

Dopo che hai detto che la rosa è difficilmente migliorabile e fai varie figure di merda, fuori dalla CL, fuori dalla CI (con la juve, per carità), campionato orrendo, perso la SCI... O stai zitto e glissi, oppure ammetti di aver forse valutato male la situazione, gli equilibri... non puoi parlare di aspettative e di continuità di risultati.

Non è che si può parlare a sproposito senza prendersi la responsabilità di ciò che si dice.

Sono due strade di pensiero, sono due modi di gestire e di motivare.

Non ne esiste solo una.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.273
Citazione di: Kredskin il 07 Mar 2016, 15:33
Evidentemente la pensiamo diversamente.

C'è chi dice che va tutto bene, nel senso che non mette mai in discussione nessuno (nemmeno se stesso) e chi mette pepe al culo ed invece, pur rinnovando la fiducia, parla di decisioni e valutazioni.

Si può dire che pioli è il nostro allenatore e che si crede nelle sue capacità di portare al termine la stagione nel migliore dei modi, che si crede nell'europa league e nel gruppo, formato da giocatori di alto livello.
Questo si può dire, senza blaterare e senza dire che fino a lunedì era tutto ok. Perché col cazzo che era tutto ok.
Dire che pioli non è mai stato messo in discussione o è una balla o è una follia, perché bisogna metterlo in discussione. Ma proprio PER FORZA.
Poi mettere in discussione non vuol dire mica cacciarlo, vuol dire solo valutare.

Dopo che hai detto che la rosa è difficilmente migliorabile e fai varie figure di merda, fuori dalla CL, fuori dalla CI (con la juve, per carità), campionato orrendo, perso la SCI... O stai zitto e glissi, oppure ammetti di aver forse valutato male la situazione, gli equilibri... non puoi parlare di aspettative e di continuità di risultati.

Non è che si può parlare a sproposito senza prendersi la responsabilità di ciò che si dice.

Sono due strade di pensiero, sono due modi di gestire e di motivare.

Non ne esiste solo una.

Esistono quelle che funzionano e quelle che sono fallimentari.
E' una dichiarazione pubblica, quanti é quello l'aspetto che devi tenere in mente.
Non é il momento di dichiarare le colpe e gli errori. Non é il momento.

inquisitor

Sostenitore
Lazionetter
* 6.484
Citazione di: italicbold il 07 Mar 2016, 14:09
Ti ammiro che ancora je risponni. Si vede che hai i polpastrelli forti, i miei a forza di replicare alle scemenze si sono liquefatti [emoji4]

Contenuto sponsorizzato

Kredskin

Sostenitore
Lazionetter
* 9.067
Citazione di: italicbold il 07 Mar 2016, 15:45
Esistono quelle che funzionano e quelle che sono fallimentari.
E' una dichiarazione pubblica, quanti é quello l'aspetto che devi tenere in mente.
Non é il momento di dichiarare le colpe e gli errori. Non é il momento.
Che funzioni solo quella che dici te è da dimostrare. La controprova non la abbiamo ovviamente, quindi parliamo di aria fritta, ma non mi sembra che questa linea stia giovando alla situazione.

Comunque ho già espresso la mia opinione, ci sono vie di mezzo e scale di grigio, non c'è solo il bianco (mai messo in discussione, tutto bene) ed il nero (pioli è na pippa, djo è na pippa, squadra di pippe).

Per me mettere un po di pepe al culo all'allenatore sarebbe stato meglio, come sarebbe stato meglio non prendere per il culo i tifosi. Ma ovviamente sono opinioni.

Ma in fondo credo sia assolutamente giusto applaudire per gli SMS ed i Biglia, come incazzarsi per i mercati di gennaio con tanto di dichiarazioni mendaci e zero investimenti (ma qui c'è da capire se dipenda da lui o meno).

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.644
secondo me hanno toppato pioli e i giocatori.
la societa' ha tenuto tutti e ha preso un grande giocatore (milinkovic) e 3/4 buoni giocatori (hoedt biscevac matri kishna).

Discussione precedente - Discussione successiva