Igli Tare (Topic Ufficiale)

Aperto da Lazio.net, 01 Set 2015, 20:01

Discussione precedente - Discussione successiva

volerevolare

*
Lazionetter
* 11.473
Citazione di: Tarallo il 04 Apr 2016, 16:19
Non dico che ho ragione, eh, ma a me viene facilissimo. Se tu me mandi a fa' la spesa co' 10 euro e t'aspetti il tartufo we have a problem.

Il problema è appunto questo.

Qui ci siamo abituati a mangiare finocchi e cetrioli mentre il nostro vicino di casa, che vive nel nostro stesso condominio e che ha pochi soldi più di noi, spende e mangia meglio di noi.

Mi dirai che il nostro vicino vive coi buffi e noi invece facciamo tutto coi soldi nostri... "e bravi [...]i", mi viene da rispondere!

Non sapere utilizzare bene la leva finanziaria per migliorare i risultati di gestione ed accrescere il fatturato ed il valore dell'azienda è uno dei primi segnali di incapacità gestionale e manageriale.

Se  hai un budget di 15 mln. di cassa, vendi  giocatori per 50 mln. e ne compri per 65 mln. migliorando sensibilmente il valore patrimoniale della rosa sei molto più bravo che se compri solo 2 pagandoli 15 mln., non vendi nessuno e riempi la rosa con una serie impressionante di scarti e mezze seghe a parametro zero, che poi non riesci a piazzare neanche a pizzicarolo sotto casa.

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.447
Citazione di: inquisitor il 04 Apr 2016, 16:22
1) Non penso che il forum sia interessato alla nostra tenzone e quindi la chiudo con questo post.
Curioso che mi accusi di essere aggressivo dopo che hai acceso la miccia apostrofando chi non la pensa come te sull'operato di Tare di "farselo mettere in culo da lui". Non mi pare il manifesto della tolleranza.
Io globalmente stimo Tare anche se ha commesso parecchi errori, soprattutto quest'anno. Ciò non significa che me lo faccio mettere in culo anche perché in tutta la mia vita l'ho incrociato 1 volta ad Auronzo ed 1 in aeroporto, limitandomi in quest'ultima occasione ad un saluto formale.

2) questa frase già da sola dimostra l'evidente stravolgimento della verità attuato con lo scopo di voler per forza dimostrare una tesi sballata. Un paio di partite col 4-2-3-1, e per necessità? 
Vatti a rivedere le partite e il 4-2-3-1 è stato il modulo prevalente utilizzato da Pioli (lo sai già), ed anche quando stavamo con la rosa al gran completo. Non mi risultano dei veti di Tare a queste formazioni schierate.

1)Mai usato il termine "mettere in culo", casomai "prendere per il culo" che ha un senso estremamente diverso ed è di uso estremamente comune.

Perdi tempo a leggere cosa scrivono i tuoi interlocutori.

2) repetita Juvant:

ti riporto, ancora una volta, l'intervista manifesto ideologico di Tare di Maggio 2014, nel passaggio sui moduli:

"Pensiamo a due sistemi di gioco, 4-3-3 o 4-2-3-1, la difesa sarà comunque a 4. Due schemi molto aggressivi, proiettati in avanti, offensivi. In questa stagione lo abbiamo visto a tratti. Dobbiamo cercare di esprimerci così per 90 minuti".

Il 4-2-3-1 così come il 4-3-3 sono i moduli base che Tare impone UFFICIALMENTE. Quando ho parlato di un paio di cambi di moduli mi riferivo alla difesa a 3 di Leverkusen( che Dio lo punisca) e di un 4-1-4-1 apparso qualche volta in emergenza.

volerevolare

*
Lazionetter
* 11.473
Citazione di: rena89 il 04 Apr 2016, 16:29
Anche io ero scettico ma cosa centra? Ci hanno visto bene loro, noi abbiamo avuto la supponenza di sostituire un pilastro con un ex giocatore perchè purtroppo di questo si tratta.

Io il faraone lo avrei preso subito, così come Balotelli. Ma qui c'era (e c'è tuttora) gente che ha visto come geniale l'acquisto di Morrison o di Bisevac mentre ha bollato come sola quello di due ragazzi nel giro della nazionale italiana.

volerevolare

*
Lazionetter
* 11.473
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: volerevolare il 04 Apr 2016, 16:32
Io il faraone lo avrei preso subito, così come Balotelli. Ma qui c'era (e c'è tuttora) gente che ha visto come geniale l'acquisto di Morrison o di Bisevac mentre ha bollato come sola quello di due ragazzi nel giro della nazionale italiana.

Davvero?

volerevolare

*
Lazionetter
* 11.473
Citazione di: Tarallo il 04 Apr 2016, 16:33
Davvero?

rileggiti il surreale post di 258 pagine sull'ectoplasma britannico.. troppi ne troverai di entusiasti fan che lo descrivevano come uno dei migliori colpi del calciomercato.

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.521
Citazione di: JoeStrummer il 04 Apr 2016, 16:02
Io per il culo non mi faccio prendere di certo, tant'è che sto qui a dimostrare le tante, troppe contraddizioni di un dirigente responsabile di un fallimento.

Bene. Se permetti allora - dato che non sei il portavoce dei tifosi Laziali - dovresti limitarti a parlare per te. Tare non ti prende per il c.lo, per questo, questo e quest'altro motivo.

Monsieur Opale

*
Lazionetter
* 8.681
Citazione di: rena89 il 04 Apr 2016, 16:29
Anche io ero scettico ma cosa centra? Ci hanno visto bene loro, noi abbiamo avuto la supponenza di sostituire un pilastro con un ex giocatore perchè purtroppo di questo si tratta.

Appunto eravamo scettici. Si può anche dire: meno male che non decidiamo noi.

Scrivere dopo è sempre facile

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

volerevolare

*
Lazionetter
* 11.473
La colpa più grande di Tare è quella di non aver avuto ben chiaro il reale valore della rosa della Lazio a giugno 2015. Un direttore che dichiara che la rosa è difficilmente migliorabile è come se Marchionni avesse dichiarato, arrivando in Fiat e trovando in produzione la Duna e la Multipla, che i modelli della FIAT erano difficilmente migliorabili.

Se Tare avesse meritato lo stipendio che percepisce, a giugno 2015 doveva andare da Lotito e dire a lettere cubitali che il 3 posto era stata una grande botta di culo, che la rosa della squadra era da 6-8 posto e che bisognava approfittare del risultato per vendere a peso d'oro i vari Parolo, Candreva, Marchetti, Lulic, Biglia, ecc. racimolare quanti più soldi possibili e rifare la squadra comprando tanti giocatori di 6-8 milioni per rinforzare l'ossatura della squadra.

Questo non è stato fatto ed oggi ci ritroviamo con la necessità di rivoluzionare la rosa e con un valore patrimoniale deprezzato di almeno il 20%. Di chi è la colpa??

Monsieur Opale

*
Lazionetter
* 8.681
Per liberarsi di Lotito esiste un solo modo:
diventare azionisti di maggioranza.

Proteste...contestazioni...vecchie glorie?
Il nostro è impermeabile a tutto.

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.447
Citazione di: carib il 04 Apr 2016, 16:35
Bene. Se permetti allora - dato che non sei il portavoce dei tifosi Laziali - dovresti limitarti a parlare per te. Tare non ti prende per il c.lo, per questo, questo e quest'altro motivo.

Rispondevo a questo post:

Citazione di: inquisitor il 04 Apr 2016, 15:40
Per culo ti ci fai prendere te, in amicizia eh...*

Quindi ritengo il tuo intervento a gamba tesa una stupida provocazione, che non raccolgo, perchè è del tutto evidente che stavo parlando per me, dato che rispondevo ad una interlocuzione diretta.

rionePrati

*
Lazionetter
* 1.430
Citazione di: Monsieur Opale il 04 Apr 2016, 16:39
Appunto eravamo scettici. Si può anche dire: meno male che non decidiamo noi.

Scrivere dopo è sempre facile

Che Bisevac non fosse adatto per le nostre necessità è stato scritto ancor prima che arrivasse.

Contenuto sponsorizzato

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: volerevolare il 04 Apr 2016, 16:42
La colpa più grande di Tare è quella di non aver avuto ben chiaro il reale valore della rosa della Lazio a giugno 2015. Un direttore che dichiara che la rosa è difficilmente migliorabile è come se Marchionni avesse dichiarato, arrivando in Fiat e trovando in produzione la Duna e la Multipla, che i modelli della FIAT erano difficilmente migliorabili.

Ma come se fa, come se fa a di' una cosa del genere???? Il secondo miglior attacco, un finale di stagione epico in faccia al totem Higuain, Iddio sceso in terra, e al Napoli del Maestro De Laurentiis, e mo' lui doveva sape' che c'aveva la Duna e la Multipla?

Boh.

inquisitor

Sostenitore
Lazionetter
* 6.484
Citazione di: JoeStrummer il 04 Apr 2016, 16:31

1)Mai usato il termine "mettere in culo", casomai "prendere per il culo" che ha un senso estremamente diverso ed è di uso estremamente comune.

Perdi tempo a leggere cosa scrivono i tuoi interlocutori.

2) repetita Juvant:

ti riporto, ancora una volta, l'intervista manifesto ideologico di Tare di Maggio 2014, nel passaggio sui moduli:

"Pensiamo a due sistemi di gioco, 4-3-3 o 4-2-3-1, la difesa sarà comunque a 4. Due schemi molto aggressivi, proiettati in avanti, offensivi. In questa stagione lo abbiamo visto a tratti. Dobbiamo cercare di esprimerci così per 90 minuti".

Il 4-2-3-1 così come il 4-3-3 sono i moduli base che Tare impone UFFICIALMENTE. Quando ho parlato di un paio di cambi di moduli mi riferivo alla difesa a 3 di Leverkusen( che Dio lo punisca) e di un 4-1-4-1 apparso qualche volta in emergenza.
Appunto, erano i programmi di 2 anni fa poi modificati in corsa in piena autonomia dal tecnico.
Tutte le società programmano (lo dice la parola stessa) la stagione successiva andando a scegliere giocatori che si possano adattare ad 1 o 2 moduli-base; lo fanno tutti, anche il Barcellona, non capisco dove sia lo scandalo. Diverso se il DS impone lo schema all'allenatore, cosa che i fatti dimostrano non essere avvenuta in quanto Pioli ha avuto la massima libertà, forse anche troppa, di schierare la squadra come meglio credeva senza aspettare l'O.K. o il veto da chicchessia.
Se ad esempio si sceglierà Mazzarri come allenatore per il prossimo anno scommetto che Tare andrà a cercare giocatori che si possano adattare al 3-5-2 e lo dirà anche in pubbliche interviste.

Monsieur Opale

*
Lazionetter
* 8.681

Se Tare avesse meritato lo stipendio che percepisce, a giugno 2015 doveva andare da Lotito e dire a lettere cubitali che il 3 posto era stata una grande botta di culo, che la rosa della squadra era da 6-8 posto e che bisognava approfittare del risultato per vendere a peso d'oro i vari Parolo, Candreva, Marchetti, Lulic, Biglia, ecc. racimolare quanti più soldi possibili e rifare la squadra comprando tanti giocatori di 6-8 milioni per rinforzare l'ossatura della squadra.

Questo non è stato fatto ed oggi ci ritroviamo con la necessità di rivoluzionare la rosa e con un valore patrimoniale deprezzato di almeno il 20%. Di chi è la colpa??

Io non ritengo fu una botta di culo. Non esiste un culo che porta 3 centrocampisti in doppia cifra. Non esiste un culo che ti porta al 2 posto (insisto..secondo posto)

Monsieur Opale

*
Lazionetter
* 8.681
Citazione di: rionePrati il 04 Apr 2016, 16:43
Che Bisevac non fosse adatto per le nostre necessità è stato scritto ancor prima che arrivasse.

Vabbe...sta a diventa come la cosa di artipoli

Su

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.177

Ma Tare le sapeva tutte ste cose.
Tare l'ha meritato il suo stipendio perche' ha dichiarato quello che doveva dichiarare.
Ancora che voi distinguete Tare da Lotito?
Sono una cosa sola rega'.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.885
Citazione di: Tarallo il 04 Apr 2016, 14:55
Se ha risposto cosi' ha fatto bene. E' inconcepibile aspettarsi discussioni con ogni tifoso a cui rode il culo di discutere. Ma per favore. I problemi so' altri.
I problemi sono altri, è vero.
A questo punto anche spendere i soldi per l'abbonamento o per materiale ufficiale è uno spreco, non parliamo di andare ore allo stadio a vedere una partita.

I problemi sono sempre altri, è quello che dicono anche tutti i sindaci di Roma.

Lazio Patria Nostra

Contenuto sponsorizzato

GoodbyeStranger

*
Lazionetter
* 11.951

Ma ancora con la storia del "difficilmente migliorabile"?

Perché dovete squalificare tutte le ragionevoli argomentazioni che si potrebbero avere mettendo
in mezzo sta frase che non c'entra niente e che è chiaramente (per chi non vuole fare il finto tonto)
riferita al valore dei giocatori in rapporto al budget disponibile per il mercato?

O veramente credete che Tare pensasse che non esistessero nel mondo giocatori migliori dei nostri?

Pensate veramente che con 30-40 milioni in mano avrebbe detto la stessa frase?

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: Achab77 il 04 Apr 2016, 16:46
I problemi sono altri, è vero.
A questo punto anche spendere i soldi per l'abbonamento o per materiale ufficiale è uno spreco, non parliamo di andare ore allo stadio a vedere una partita.
Il tifoso sostiene la squadra. Una volta era cosi' per definizione.

Discussione precedente - Discussione successiva