Igli Tare (Topic Ufficiale)

Aperto da Lazio.net, 01 Set 2015, 20:01

Discussione precedente - Discussione successiva

CodyAnderson

Sostenitore
Lazionetter
* 6.634
Citazione di: cholo1966 il 17 Ago 2016, 16:53
È vabbè così vale tutto!!
Porti come esempio Biglia ma ti scordi degli altri...
Parli della  necessità di prendere due centrali per non correre il rischio di giocare con  Mauricio, ma chi lo ha preso Mauricio? Lo stesso che ho preso Bisevac?
Parli di un budget limitato ma chi è che non riesce a prendere giocatori con altre formule? Ricordo che i canidi usano il prestito con facoltà/obbligo di riscatto praticamente con tutti gli acquisti noi perché non ci riusciamo mai?

io parlo degli acquisti in cui la Lazio ha speso. alcuni acquisti a zero o molto poco costosi li ha mancati come molti ds. di certo un iturbe fa molti piu' danni di tutti gli acquisti mancati da Tare.

su Mauricio posso dire che per me andava bene come riserva nel senso di giocare sulle squalifiche,  piccoli infortuni e turni infrasettimanali. ma hai gia' Hoedt che va bene come quarto e DV che rientra quindi servivano 2 difensori di livello. con il budget a disposizione per me ha fatto bene.

i giocatori che prendi in prestito con riscatto poi li devi pagare ... e se vanno male hai buttato di solito un quinto del cartellino piu' l'ingaggio.

CodyAnderson

Sostenitore
Lazionetter
* 6.634
Citazione di: Lucky Luke il 17 Ago 2016, 15:47
Ho sempre pensato che Tare fosse un buon DS, l'ho difeso e giustificato varie volte, ma dall'"affaire" Bielsa ne sto chiedendo dimissioni o licenziamento. Ravviso una mancanza di programmazione disarmante di cui la sostituzione Candreva ne è l'esempio più lampante. Al netto di tutto ciò, però, mi chiedo come un DS da noi piuttosto criticato, sull'altra sponda del Tevere faccia "miracoli" che qui non abbiamo visto. E non può essere solo una questione di giornalismo creativo...... Per cui la mia domanda è questa: è possibile che ogni operazione di mercato necessiti del l'ok di Lotito e per questo molte ne saltano, altre diventano impossibili e il risultato è quello che vediamo? In tal caso neanche Marotta e Paratici potrebbero salvarci dallo scempio cui assistiamo quasi ogni calciomercato.

io la penso cosi', non credo che un fenomeno come ds (ma io non ne conosco) possa fare chissa' quali miracoli con il budget ed i vincoli attuali. ricordo perfettamente alcune trattative concluse con decisione di Lotito (yilmaz).

cholo1966

*
Lazionetter
* 2.735
Citazione di: robylele il 17 Ago 2016, 17:20
guarda che é DV che é riuscito a pagare poco, non che abbia strapagato Bastos pagandolo come DV.

Quindi secondo te visto che ha pagato poco DV è normale pagare un angolano sconosciuto ai più, con l'unico merito di aver vinto il titolo di miglior difensore di un campionato in cui, a parte 3 o 4 giocatori, la media dei difensori è quella che è (ricordo la figura fatta da Bocchetti, uno dei migliori, qundo venne in prestito in serie A) oltretutto in scadenza 2017 6,5 milioni? Stesso discorso per Lukaku in scadenza 2017. Se il budget è quello che è, a maggior ragione bisogna essere bravi nell'acquistare è ancora di più nel vendere.

PS sempre restando in attesa di sapere quanto era il budget iniziale e che fine hanno fatto i soldi "a disposizione" al 30/07, nonché quelli ricevuti dalla vendita di Candreva

quasi mai facoltà, in genere hanno l'obbligo.
Noi non ci riusciamo perché l'attuale dirigenza non vuole indebitarsi, mentre il rioma fino a che entra in C.L. e riesce a vendere un pjanic in fretta e furia riesce a restare a galla.

Comunque ricordo nitidamente che tale modalità (prestito con facoltà di acquisire il cartellino l'anno successivo) fu quasi inventata da Lotito e i media scrissero che praticamente era da pulciari.

Poi il nostro virò sulla ''proprietà'' (a parte Matri mi pare) e lì si scrisse che non adottava altre modalità se il budget era limitato...

la solita storia insomma. Niente di nuovo.

A prescindere del grosso chissene di quello che pensano gli altri, anche perché se lui badasse all'opinione altrui da quel dì che doveva essere andato altrove.
La realtà è che noi NON possiamo fare prestiti con diritto perché non abbiamo rapporti con le altre squadre ma solo con i procuratori a cui conviene spostare i giocatori in maniera definitiva (IMHO)
Le mer.de fanno questo giochetto perché acquisendo giocatori di livello con questa formula la qualificazione in CL è probabile ed, in ogni caso, hanno giocatori che possono comunque rivendere.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.721
Comunque non è che 6 mio sia una tombola eh.
O prendi un mestierante o provi il colpo con uno abbastanza giovane che si è messo in mostra in qualche campionato periferico (Belgio Olanda Francia... Russia - anche la Fiore ha guardato lì per Corluka-)
Se vai a chiedere Acerbi ti chiedono 14 mio, per De Silvestri (altro ruolo) ne vogliono 7.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Tyler87

*
Lazionetter
* 4.504
Cana
Ancora con queste leggende metropolitane??? Cana è costato zero,tesserato dopo aver rescisso dal gala. Operazione fatta per risolvere la grana Muslera-Pablo Pintos-Fonseca. Con il portiere in scadenza che non voleva rinnovare,Pablo Pintos con il contratto firmato ma non tesserato per la Lega ridusse a Luglio il numero di extra tesserabili da 3 a 2(se lo tesseravamo non potevamo prendere Hernanes) e Fonseca che reclamava dei crediti (sopratutto per Pintos che come spesso succede in sudamerica aveva il cartellino frazionato in varie % ed era stato prelevato totalmente dal procuratore per esser piazzato alla Lazio).
Che Cana sia stato un giocatore apprezzato e seguito da Tare è corretto ma è falso che sia stato speso un euro per il suo cartellino.

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Per fare i prestiti con diritto di riscatto devi dargli le garanzie sui pagamenti: se vado in banca e chiedo un prestito dando come garanzia il fatto che vincerò al Superenalotto, mi direbbero di si? Questo è quello che fa la Roma, e infatti Digne sta al Barcellona e Iago Falque l'hanno rispedito al Genoa, perché non avevano i soldi per pagarli, e adesso prova a richiedere il prestito con diritto di riscatto senza garanzie a 'sti club che hai preso per il culo, vedi se ti dicono di si stavolta...

GoodbyeStranger

*
Lazionetter
* 11.954

Comunque ricordo nitidamente che tale modalità (prestito con facoltà di acquisire il cartellino l'anno successivo) fu quasi inventata da Lotito e i media scrissero che praticamente era da pulciari.

I media e buona parte dei tifosi.

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.377
Citazione di: Tyler87 il 17 Ago 2016, 19:23
Ancora con queste leggende metropolitane??? Cana è costato zero,tesserato dopo aver rescisso dal gala. Operazione fatta per risolvere la grana Muslera-Pablo Pintos-Fonseca. Con il portiere in scadenza che non voleva rinnovare,Pablo Pintos con il contratto firmato ma non tesserato per la Lega ridusse a Luglio il numero di extra tesserabili da 3 a 2(se lo tesseravamo non potevamo prendere Hernanes) e Fonseca che reclamava dei crediti (sopratutto per Pintos che come spesso succede in sudamerica aveva il cartellino frazionato in varie % ed era stato prelevato totalmente dal procuratore per esser piazzato alla Lazio).
Che Cana sia stato un giocatore apprezzato e seguito da Tare è corretto ma è falso che sia stato speso un euro per il suo cartellino.

Per Cana non abbiamo speso un euro (anzi, Cana è stato messo a bilancio proprio ad un euro  :=)) ) ma lo abbiamo scambiato per l'intero cartellino di Muslera. Vero che ormai Muslera non pesava nulla sul nostro bilancio, ma questo è diverso da quello che poteva essere il suo valore di mercato, da portiere titolare (ma in scadenza) della Lazio arrivata quinta in campionato e dell'Uruguay arrivato terzo al mondiale.

Dai un valore a Muslera, togli tre milioni (che sono stati dati a Fonseca per pendenze arretrate a quanto leggo http://www.tuttomercatoweb.com/serie-a/lazio-dubbi-sulla-cessione-di-muslera-nessun-conguaglio-dal-gala-298652) e avrai il valore "virtuale" che è stato dato a Cana. Invece di cercare una plusvalenza lo ha scambiato. Poi tante altre volte quanto ha speso ci ha preso nessuno lo nega!

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: cholo1966 il 17 Ago 2016, 19:02
Quindi secondo te visto che ha pagato poco DV è normale pagare un angolano sconosciuto ai più, con l'unico merito di aver vinto il titolo di miglior difensore di un campionato in cui, a parte 3 o 4 giocatori, la media dei difensori è quella che è

non saprei, non conosco ancora...l'angolano.   :roll:
Io ho solo risposto al tuo post dove asserivi che Bastos era costato come DV quasi come fosse una cifra fuori mercato.
In realtà fu DV ad essere pagato poco.

PS sempre restando in attesa di sapere quanto era il budget iniziale e che fine hanno fatto i soldi "a disposizione" al 30/07, nonché quelli ricevuti dalla vendita di Candreva

dici che se li sò inguattati? Anche essendo una società quotata in borsa?
Confidati, dove saranno finiti i sodi secondo te?

La realtà è che noi NON possiamo fare prestiti con diritto perché non abbiamo rapporti con le altre squadre ma solo con i procuratori a cui conviene spostare i giocatori in maniera definitiva (IMHO)

hai fatto bene a scrivere IMHO.

sempre al tuo fianco

*
Lazionetter
* 301
Dopo un anno che si sa che candreva va via ci presentiamo con lombardi. Grande programmazione nemmeno un custode di un campo di provincia avrebbe fatto peggio

cielobiancoblu

*
Lazionetter
* 2.413
Citazione di: sempre al tuo fianco il 20 Ago 2016, 19:32
Dopo un anno che si sa che candreva va via ci presentiamo con lombardi. Grande programmazione nemmeno un custode di un campo di provincia avrebbe fatto peggio
Ma perché sei così cattivo, lui studia il mercato 360 gg all'anno. Rispettalo per favore!!

sempre al tuo fianco

*
Lazionetter
* 301
Citazione di: cielobiancoblu il 20 Ago 2016, 20:22
Ma perché sei così cattivo, lui studia il mercato 360 gg all'anno. Rispettalo per favore!!
diciamo che ha visto troppi giocatori ed è confuso

Contenuto sponsorizzato

Monsieur Opale

*
Lazionetter
* 8.681

Hai portato Bastos e Lukaku!!

Vattana

Conte_Oliver

*
Lazionetter
* 2.191
Citazione di: Monsieur Opale il 27 Ago 2016, 21:26
Dimettiti!

Vattana
Anche Patric e bisevac  :beer:

32cataldi

*
Lazionetter
* 594
Citazione di: Monsieur Opale il 27 Ago 2016, 21:26
Dimettiti!

Vattana
Ma questi post sono per far capire a chi critica a priori che non si fa o per difendere Tare?
No perché nel primo caso capirei...

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.448
Una bella squadra come questa che ha disponibilità e presenta come cambi Patric e Djordjevic è una squadra incompleta.
Portasse un terzino credibile e un attaccante e poi resti semplicemente a fare il talent-scout.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.849
Ma Patric cosa avrebbe sbagliato per essere preso come indicatore della scarsezza della rosa?

pantarei

*
Lazionetter
* 7.310
A zero o poco più sbaglia sempre.
Ma il DS si valuta a tutto tondo.
Vorrei una volta capire se il 5ennale a radu , i portieri, patric e djo prime riserve sono tutte sue scelte o mancano i soldi.
Il sostituto di candreva dove sta ?
Non arriva xche' e' incapace o xche' Lotito non lo autorizza a spendere ?
I suoi meriti li conosciamo .
Le sue colpe pure, ma quanto e' ascrivibile a Lotito  ?

Contenuto sponsorizzato

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.557
Citazione di: Splash21 il 27 Ago 2016, 21:45
Ma Patric cosa avrebbe sbagliato per essere preso come indicatore della scarsezza della rosa?

tra l'altro quando è entrato ha difeso e spinto senza soluzione di continuità,
ditemi oggi che giocata ha sbagliato (se non gli rimpallano il tiro forse avrebbe anche segnato)
unica nota negativa : è brutto da vedere quando corre

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.721
Citazione di: Splash21 il 27 Ago 2016, 21:45
Non capisco neanche io... comunque il problema nostro non è il terzino di riserva (senza Europa).

Discussione precedente - Discussione successiva