Citazione di: robylele il 17 Ago 2016, 17:20
guarda che é DV che é riuscito a pagare poco, non che abbia strapagato Bastos pagandolo come DV.
Quindi secondo te visto che ha pagato poco DV è normale pagare un angolano sconosciuto ai più, con l'unico merito di aver vinto il titolo di miglior difensore di un campionato in cui, a parte 3 o 4 giocatori, la media dei difensori è quella che è (ricordo la figura fatta da Bocchetti, uno dei migliori, qundo venne in prestito in serie A) oltretutto in scadenza 2017 6,5 milioni? Stesso discorso per Lukaku in scadenza 2017. Se il budget è quello che è, a maggior ragione bisogna essere bravi nell'acquistare è ancora di più nel vendere.
PS sempre restando in attesa di sapere quanto era il budget iniziale e che fine hanno fatto i soldi "a disposizione" al 30/07, nonché quelli ricevuti dalla vendita di Candreva
Citazione di: robylele il 17 Ago 2016, 17:20
quasi mai facoltà, in genere hanno l'obbligo.
Noi non ci riusciamo perché l'attuale dirigenza non vuole indebitarsi, mentre il rioma fino a che entra in C.L. e riesce a vendere un pjanic in fretta e furia riesce a restare a galla.
Comunque ricordo nitidamente che tale modalità (prestito con facoltà di acquisire il cartellino l'anno successivo) fu quasi inventata da Lotito e i media scrissero che praticamente era da pulciari.
Poi il nostro virò sulla ''proprietà'' (a parte Matri mi pare) e lì si scrisse che non adottava altre modalità se il budget era limitato...
la solita storia insomma. Niente di nuovo.
A prescindere del grosso chissene di quello che pensano gli altri, anche perché se lui badasse all'opinione altrui da quel dì che doveva essere andato altrove.
La realtà è che noi NON possiamo fare prestiti con diritto perché non abbiamo rapporti con le altre squadre ma solo con i procuratori a cui conviene spostare i giocatori in maniera definitiva (IMHO)
Le
mer.de fanno questo giochetto perché acquisendo giocatori di livello con questa formula la qualificazione in CL è probabile ed, in ogni caso, hanno giocatori che possono comunque rivendere.