Igli Tare (Topic Ufficiale)

Aperto da Lazio.net, 01 Set 2015, 20:01

Discussione precedente - Discussione successiva

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Citazione di: LazialEtrusco il 03 Set 2016, 10:14
credo sia perché, fondamentalmente, a nessuno gli è ancora andata giù che con le sue dimissioni sia iniziata l'era Inzaghi
parliamoci chiaro, pochissimissimi tifosi hanno fiducia in Inzaghi
ed io non sono uno di questi

Ti rivelo un segreto (ma neanche tanto): a me Bielsa non è mai piaciuto. L'ho sempre considerato uno Zeman più bravo, ho cercato di farmelo piacere quando lo stavamo prendendo, ma resto dell'idea che l'errore più grosso della società sia stato andare a cercare Bielsa quando Prandelli doveva solo venire a firmare.

Detto questo, io penso che di Inzaghi si possa dire che sia inesperto, ma tra "inesperto" e "incompetente" c'è una bella differenza, e io non credo affatto che Inzaghi sia un incompetente.

Citazione di: Kredskin il 03 Set 2016, 01:23
E' come dire: il mutuo lo devi pagare il 1° del mese, tu lo paghi il 15 del mese dopo, poi vai in banca e gli fai "e mo che volete? l'ho pagato no?".

Bielsa diede le dimissioni perché gli erano stati promessi 4 acquisti entro il ritiro, ecco perché diede le dimissioni. Altro che 7 acquisti.

Non avrebbe da ridire niente, perché ha avuto ragione. Matto, fori de capoccia, mitomane, megalomane, tutto vero, ma ha chiesto e gli è stato promesso, la colpa non può certo essere sua.

Ma giuro che non capisco perché si continui a tirare fuori bielsa in tutta onestà.

Il mutuo scadeva il 31 del mese dopo, non il 15, e io da tifoso vorrei sapere che problema aveva questo qui a non avere i suoi 4 acquisti entro l'inizio del ritiro... non mi pare che questo abbia portato problemi ad Inzaghi nelle prime due di campionato, nella prima ha addirittura schierato un 21enne di ritorno da due prestiti in Serie B e in Lega Pro che ha giocato bene e ha pure segnato.

Un allenatore esordiente non ha avuto problemi, mentre per uno considerato di livello mondiale erano fondamentali certe cose al punto tale da dimettersi prima dell'inizio del ritiro estivo?

fabichan

Sostenitore
Lazionetter
* 8.215
peccato che Valencia lo aveva proposto Tare.

vabbè, c'avemo inzaghino, daye

Avevo letto qua sopra piu' volte che era uno degli obiettivi di Bielsa...

Comunque, tutti sti post ironici ricordiamoceli a fine anno, ok?

Fabiano9mm

*
Lazionetter
* 3.139
Per la cronaca , andatevi a risentire la conferenza post Bielsa , Valencia è stato proposto da Tare a Bielsa che come ultima e dico ultima ipotesi aveva acconsentito .

Creare dei mostri per vivere meglio , classic human .

Per il resto forza Lazio e forza Inzaghino , ma ve prego smettete di dire certe cose , del tipo "menomale che non è venuto , son tutte pippe quelle che aveva richiesto" ecc

Perchè quando qualcuno giudica gli acquisti di Tare , subito lo si marca come "ds del bigonzo" , "aspettiamo prima di giudicare" ed appena qualcuno da un parere negativo subito viene marchiato come "sapiente" e "corniciaro" .

Io come non giudico prima di avere un responso sul campo gli acquisti di Tare , posso dare un parere inziale , non giudico neanche giocatori che voleva Bielsa , che neanche vedremo mai , percio si parla di metafisica pura.

Molta ma molta incoerenza

Forza Lazio e Forza Inzaghino , Bielsa chisseloincula ora .

Kredskin

Sostenitore
Lazionetter
* 9.072
Citazione di: Il Mitico™ il 03 Set 2016, 11:44
Il mutuo scadeva il 31 del mese dopo, non il 15,
Capisco che la realtà è dura da accettare (sei nella fase della negazione   :=)) ), ma il mutuo scadeva il 15. Gli accordi erano quattro acquisti (2) entro l'inizio del ritiro, come confermato da tare.
Questo è un fatto, si può anche ignorarlo, ma questa è la realtà confermata da entrambe le parte.

Citazionee io da tifoso vorrei sapere che problema aveva questo qui a non avere i suoi 4 acquisti entro l'inizio del ritiro...
La versione ufficiale, alla quale in mancanza di altro dobbiamo attenerci, visto che Lazio non ha mai smentito nulla, è che bielsa aveva richiesto gli acquisti entro il ritiro per la necessità di applicare la sua metodologia di allenamento e preparazione(per cui la Lazio lo aveva ingaggiato eh).
Poi possiamo disquisire se fosse necessario o meno, ma stabilire se bielsa sia un bravo allenatore o meno credo sui inutile. L'intero forum era un enorme arcobaleno prima del fattaccio.

Citazionenon mi pare che questo abbia portato problemi ad Inzaghi nelle prime due di campionato, nella prima ha addirittura schierato un 21enne di ritorno da due prestiti in Serie B e in Lega Pro che ha giocato bene e ha pure segnato.
Mi azzarderei a dire che sono due allenatori diversi, che lavorano in modo diverso, e che due (D U E) partite non sono, forse eh, sufficienti a stabilire il lavoro fatto durante il ritiro.
Tra l'altro abbiamo preso 3 gol contro l'atalanta... non so tutta questa sicumera da dove esca fuori.

CitazioneUn allenatore esordiente non ha avuto problemi, mentre per uno considerato di livello mondiale erano fondamentali certe cose al punto tale da dimettersi prima dell'inizio del ritiro estivo?
Comincio a pensare che tu non sappia chi è bielsa (matto, ma lo sapevano benissimo in società, si sono messi a giocare col fuoco), o che te lo sia dimenticato. L'internet è pieno di storie, racconti e via dicendo.
E tra l'altro esiste anche il principio, bielsa evidentemente ha ritenuto che l'essere preso per il culo da Tare e Lotito non valesse l'incaricaco, e si è dimesso.
Giusto, sbagliato?

Probabilmente sbagliato, ma certo le valutazioni non possono essere così a senso unico come la metti te, IMHO  :beer:

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Balde89

*
Lazionetter
* 4.895
Citazione di: Kredskin il 03 Set 2016, 01:23
E' come dire: il mutuo lo devi pagare il 1° del mese, tu lo paghi il 15 del mese dopo, poi vai in banca e gli fai "e mo che volete? l'ho pagato no?".

Bielsa diede le dimissioni perché gli erano stati promessi 4 acquisti entro il ritiro, ecco perché diede le dimissioni. Altro che 7 acquisti.

Non avrebbe da ridire niente, perché ha avuto ragione. Matto, fori de capoccia, mitomane, megalomane, tutto vero, ma ha chiesto e gli è stato promesso, la colpa non può certo essere sua.

Ma giuro che non capisco perché si continui a tirare fuori bielsa in tutta onestà.

Perfetto. Quoto in toto.

Sul discorso Tare, è un buon DS che si prende gli insulti solo perché lavora con Lotito e spesso si ritrova a dover comprare dieci cavalli con due cerini.
Quando ha un budget di almeno 5-6 milioni per giocatore si sa muovere, e anche bene.
I Vinicius, Novaretti e Kakuta non sono colpa sua, ma di chi pretende che si può vincere prendendo i giocatori a parametro 0.

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.511
Un Direttore Sportivo in cerca o di occasioni a saldo, oppure in modalità talent scout, solo per aver speso e contrattualizzato i vari Mauricio, Gentiletti, Bisevac, Djordjevic, Patric, Morrison, Kishna, ed anchje Milinkovic (a 10 milioni), andrebbe mandato via chiedendo pure i danni.
Ma alla base di tutto c'è la non volontà di essere ambiziosi, ed attenzione se la gestione Lotito, tra calciopoli e la crisi societaria delle milanesi ha più o meno sempre avuto il vantaggio che almeno due squadre, se non 3, tra Juventus, Napoli, Inter e Milan fallissero più stagioni, ora che la Juventus è tornata quella degli anni '80, il Napoli è tecnicamente molto forte, la roma cmq ha giocatori che le permettono almeno di stare tra le prime 3-4, l'Inter ed il Milan al massimo steccano quest'anno, ma hanno società con molte risorse economiche, temo che, tranne imprevisti cambi di rotta, per la Lazio ci sarà un presente ed un futuro molto anonimo, dal 6° posto massimo fino al 9°....Lotito dovrebbe avere il buonsenso di Calleri, che alla tifoseria dichiarò tranquillamente che di più non poteva fare a livello economico, e mettersi a disposizione di eventuali investitori o compratori che possano far salire il livello agonistico e societario della S.S. Lazio.
Perché tenere una società importante come la Lazio, quando economicamente sai di non poter stare a livello di Juventus, Milan, Inter, Napoli e Roma ?

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.169
Serviva un terzino sinistro che mandasse in panchina Radu.
E' stato preso, è stato ben pagato ma va in panchina e gioca il rumeno.
E gioca male.
Gli acquisti onerosi della scorsa stagione, quelli che avrebbero dovuto aiutarci a superare il Leverkusen ancora non stanno dando un contributo importante, parlo di SMS e Khisna.
Quindi, abbiamo pochi soldi, quei pochi soldi vengono spesi per giocatori che per lo più vanno in panchina.

inquisitor

Sostenitore
Lazionetter
* 6.484
Citazione di: genesis il 12 Set 2016, 11:02
E gioca male.
Gli acquisti onerosi della scorsa stagione, quelli che avrebbero dovuto aiutarci a superare il Leverkusen ancora non stanno dando un contributo importante, parlo di SMS e Khisna.
Quindi, abbiamo pochi soldi, quei pochi soldi vengono spesi per giocatori che per lo più vanno in panchina.
Hai ragione, ma se gioca Radu nonostante Lukaku se lo magna e se lo caca (cit.) la colpa è dell'allenatore, così come Lulic a cc invece di SMS. Deve avere il fegato di cambiare allenatore per non mandare in vacca anche questa stagione, nonostante una squadra buonissima.
Ma non so cosa ne pensi il capo, visto che Pioli è ancora a libro-paga.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.557
E gioca male.

Ge' fa er bravo 3 partite giocate e Lukaku 2 volte titolare,
la stagione è iniziata adesso e già hai deciso le gerarchie??

Marcolino90

*
Lazionetter newbie
* 22
Mio nonno con le cornacchie ce faceva il brodo
Tare attuale e' simile

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: Marcolino90 il 13 Set 2016, 22:19
Tare attuale e' simile

Quanta saggezza stai dispensando sul forum. E quanti contenuti interessanti.
C'è una cosa della Lazio che ti piace? Ce la fai a scrivere una parolina buona almeno su una cosa (chesso' il tecnico, i giocatori, la fornitura del materiale tecnico, il ristorante di Formello, la lavanderia), invece de scrive continuamente 'ste enormi cazzate?
Una cosa da tifoso della Lazio.
Dai, prova, non è difficile.

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.511
Parliamo di inadeguatezza del DS, poi del Mister, poi si accusa quel giocatore di essere non all'altezza, o di non impegnarsi....la VERA, PRINCIPALE e FONDAMENTALE questione è l'OBIETTIVO AZIENDALE, per valutare il lavoro dei professionisti nella Lazio l'elemento fondamentale è conoscere il REALE TARGET AZIENDALE:
Mantenere un livello di competitività accettabile, senza tentare di aumentare gli investimenti e le spese, senza rischiare nulla a livello di passività ?
Cercare un livello di competitività accettabile con lo scopo di migliorarsi anche livello manageriale, investendo al fine aumentare la competitività e quindi aumentare il fatturato, vera chiave di volta per aumentare la qualità competitiva del club
Migliorarsi di anno in anno ?
Competere per una qualificazione in EL ?
Competere per cercare di qualificarsi in CL ?
Qualificarsi alla CL ogni anno e disputarla con dignità, per poi magari passare in EL e competere x arrivare alla fine ?
Qualificarsi stabilmente in CL e disputarla per essere competitivi ?
Allestire una squadra per cercare di lottare per il titolo nazionale e fare bella figura in CL ?
Allestire per una squadra che abbia come obiettivo vincere le maggiori competizioni ?
Il nocciolo della questione è tutto i9n queste domande, se Tare da domattina va a lavorare nel PSG sono sicuro fornirebbe un diverso rendimento come DS, così come per Simone Inzaghi, anche per il costo del suo ingaggio, va bene per la società, che naturalmente mette in conto pure le eventuali incertezze o errori nel suo percorso di crescita professionale, accettandone le conseguenze.

Contenuto sponsorizzato

Drenai

*
Lazionetter
* 3.368
e certo, se tare va al psg farebbe acquisti diversi grazie al diverso livello di ambizione. mica grazie al diverso budget.

ti svelo un segreto, ogni squadra ha lo stesso obiettivo, che è piazzarsi meglio che può. quello che cambia sono le possibilità.

ranocchio

Sostenitore
Lazionetter
* 1.493
Citazione di: gentlemen il 14 Set 2016, 10:01
Parliamo di inadeguatezza del DS, poi del Mister, poi si accusa quel giocatore di essere non all'altezza, o di non impegnarsi....la VERA, PRINCIPALE e FONDAMENTALE questione è l'OBIETTIVO AZIENDALE, per valutare il lavoro dei professionisti nella Lazio l'elemento fondamentale è conoscere il REALE TARGET AZIENDALE:
Mantenere un livello di competitività accettabile, senza tentare di aumentare gli investimenti e le spese, senza rischiare nulla a livello di passività ?
Cercare un livello di competitività accettabile con lo scopo di migliorarsi anche livello manageriale, investendo al fine aumentare la competitività e quindi aumentare il fatturato, vera chiave di volta per aumentare la qualità competitiva del club
Migliorarsi di anno in anno ?
Competere per una qualificazione in EL ?
Competere per cercare di qualificarsi in CL ?
Qualificarsi alla CL ogni anno e disputarla con dignità, per poi magari passare in EL e competere x arrivare alla fine ?
Qualificarsi stabilmente in CL e disputarla per essere competitivi ?
Allestire una squadra per cercare di lottare per il titolo nazionale e fare bella figura in CL ?
Allestire per una squadra che abbia come obiettivo vincere le maggiori competizioni ?
Il nocciolo della questione è tutto i9n queste domande, se Tare da domattina va a lavorare nel PSG sono sicuro fornirebbe un diverso rendimento come DS, così come per Simone Inzaghi, anche per il costo del suo ingaggio, va bene per la società, che naturalmente mette in conto pure le eventuali incertezze o errori nel suo percorso di crescita professionale, accettandone le conseguenze.
L'obiettivo dichiarato è quello di qualificarsi in campionato tra le prime 6 e accedere all'Europa League.
In un contesto di continuità aziendale che non prevede il ricorso all'indebitamento e non ha particolari strategie di sviluppo del fatturato (anche perché una società calcistica vive di introiti proporzionali al proprio bacino d'utenza e al proprio grado di competitività).

Tare è un interprete di questa strategia, con risultati disomogenei come quasi fisiologicamente ci si potrebbe aspettare da un DS chiamato al suo compito.
DeVrji e Bastos ma anche Mauricio e Bisevac.
Parolo e Biglia ma anche DJ e Perea.

Cosa non scontata, al crescere dell'investimento diminuisce la percentuale di errore.

In questo Tare è più bravo di Galliani, di Ausilio/Mancini e per nostra fortuna di Sabatini. Quest'ultimo in particolare è un ottimo talent scout ma sbaglia con troppa frequenza sugli acquisiti onerosi.
Sarei sinceramente curioso di vedere come sarebbe andata a finire se fosse stato Tare ad investire il budget dei cugini (per la cronaca fatturato da introiti TV più alto, più CL, più 200 milioni di indebitamento).

Temo staremmo piangendo almeno un paio di festeggiamenti.

Non credo Tare sia un fenomeno, né credo che la società sia attrezzata per fare calciomercato al meglio in termini di equipe di osservazione e network nazionale ed internazionale.

Ma come in tutto il panorama calcistico le professionalità sono di basso livello, che si tratti di comunicazione e marketing o di gestione finanziaria o di quella sportiva.

Spesso i risultati son frutto di grandi budget che nascondono colossali errori manageriali. I nostri risultati sportivi (che rispecchiano la media delle nostre potenzialità economiche) stanno a dimostrarlo. Fa eccezione il Napoli, l'unico a crescere in maniera organica e a dimostrarsi virtuoso sia nella fase di crescita che in quella gestionale. Non so valutare la componente fortuna (che nel calcio impatta non poco) ma tant'è.

In sintesi se Tare non è il nostro genio della lampada non è neanche il nostro problema. E toccasse a me decidere come sostituirlo non avrei grandi certezze. Lavorerei di più sui processo e sull'organizzazione che sul DS.

Andrewblu

*
Lazionetter
* 4.266
E gioca male.

Lukaku ha giocato due partite su 3 da titolare e le ha giocate pure bene. Milinkovic ha giocato 1 partita da titolare e poi ha sostituito sempre Lulic. Immobile e Bastos non mi sembrano giocatori che per lo più vanno in panchina.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: Marcolino90 il 13 Set 2016, 22:19

Il brodo veniva meglio se te ce metteva a te. Per non parlare dei Forum a cui partecipi.

Mi fa specie di tuo nonno...non me l'aspettavo questo errore.

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.521
Il calcio è uno sport di squadra, l'album delle figurine Panini invece è un gioco individuale.
A me sembra che la Lazio di quest'anno possa contare su 14-15 titolari. Come tanti qui dentro non conosco le dinamiche interne allo spogliatoio, ma penso di poter ipotizzare che la presenza di un 'senatore' come Radu in campo al posto di una 'matricola' come Lukaku si possa spiegare anche con la necessità di mantenere degli equilibri che esulano dallo stato di forma dell'uno e dell'altro, specie se la differenza è impalpabile. Lo scorso anno abbiamo visto come è andata quando certi equilibri si sono disintegrati. Ovvio che queste mie considerazioni lasciano il tempo che trovano se viene dimostrata l'efficacia di sostituire Inzaghi con Transfermarket. Non so, è libero?

Monsieur Opale

*
Lazionetter
* 8.681
anzi, secondo me la sua carriera futura proseguirà in Premier, laddove il calcio è vera industria

Contenuto sponsorizzato

Dragola

*
Lazionetter
* 547
Citazione di: Monsieur Opale il 14 Set 2016, 12:00
secondo me Tare è il miglior DS italiano
anzi, secondo me la sua carriera futura proseguirà in Premier, laddove il calcio è vera industria
Speriamo che faccia il salto al più presto insieme al miglior presidente................
drag.

strike.eagle

Sostenitore
Lazionetter
* 1.078
Citazione di: Ranxerox il 13 Set 2016, 22:31
Quanta saggezza stai dispensando sul forum. E quanti contenuti interessanti.
C'è una cosa della Lazio che ti piace? Ce la fai a scrivere una parolina buona almeno su una cosa (chesso' il tecnico, i giocatori, la fornitura del materiale tecnico, il ristorante di Formello, la lavanderia), invece de scrive continuamente 'ste enormi cazzate?
Una cosa da tifoso della Lazio.
Dai, prova, non è difficile.

un romammerda per esempio ce starebbe bene...

Discussione precedente - Discussione successiva