Citazione di: cuchillo il 15 Mar 2017, 15:03
Parlando ovviamente per me, non lo ritengo un fenomeno ma penso, dico e scrivo che se lo compariamo ai direttori sportivi delle squadre che mediamente occupano la colonna sinistra della classifica, togliendo Marotta che è fuori concorso perché gioca un altro campionato, LUI E' STATO IL MIGLIORE, considerando il decennio in corso.
Per me, calcolando un fatturato strutturalmente simile, essere stati così dietro al napoli non può farmi pensare che tare sia stato così bravo.
Leggermente più del sabatini giallorosso (che comunque in europa c'è andato), meglio delle strisciate. Sulla fiorentina non saprei, visto che fattura discretamente meno di noi. Diciamo che nella classifica sull'operato del ds lo metto tra il terzo ed il quarto posto, in base a vari parametri.
CitazioneLa Lazio, in generale - meriti quindi a Tare ma anche a Lotito e ad altri eventuali collaboratori, laddove esistenti -, sempre a mio avviso, è la società che MEGLIO SPENDE e che, mediamente, ALLESTISCE LE MIGLIORI SQUADRE IN RELAZIONE AI MEZZI ECONOMICI E FINANZIARI DI CUI PUO' DISPORRE.
Torniamo al discorso napoli e fiorentina. Ma sono cose che ci siamo già detti, nella classifica perpetura la fiorentina ci sta avanti pur avendo un fatturato discretamente peggiore. La differenza è una singola (importantissima, ci mancherebbe) coppa italia. Sul napoli mi taccio.
CitazioneOvviamente, tutto questo non significa affatto essere contenti dello status quo della Lazio.
E penso che più che bravo Tare siano stati tutti gli altri ad avere speso più male che bene in questi 7 anni.
Io onestamente penso che se avessimo avuto una coppia di DS, passatemi questa cosa, con un professionista esperto, con agganci e con la capacità di individuare bene le necessità della squadra, saremmo al posto del napoli.
Tare ha grandissimi colpi, ha delle grandi doti e sicuramente ha talento, ma ha anche delle lacune che, nonostante anni ed anni di fallimenti di squadre che fatturano più di noi, non ci hanno fatto spiccare il volo e ci hanno, ag oggi, fondamentalmente lasciato nella stessa identica situazione di anni fa, come in un loop.
Sarà questa estate il mercato che, almeno per me, farà capire se Tare davvero è un fuoriclasse dei DS o se è uno come tanti.
@IB
Pensare che la squadra che abbia vinto a pechino fosse di tare è davvero davvero forzato.
Quelle operazioni erano state imbastite da sabatini. Ma come poteva un novello DS di primo pelo, in così poco tempo (calcolando anche i tempi della Lazio) fare tutte quelle operazioni?
Se togliamo i primissimi anni (che mi sembra il minimo), sabatini in 5 stagioni ci ha fatto vincere una coppa italia, una supercoppa e ci ha fatto fare un giro in CL (con calciopoli, OFC). Con una lazio molto più povera di questa.