Igli Tare (Topic Ufficiale)

Aperto da Lazio.net, 01 Set 2015, 20:01

Discussione precedente - Discussione successiva

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.289

cuchillo

Visitatore
Citazione di: italicbold il 15 Mar 2017, 15:05
Perché Sabbadini avrebbe vinto di più ?

Supercoppa di Pechino.
Però c'era già Tare.

Drenai

*
Lazionetter
* 3.368
Citazione di: italicbold il 15 Mar 2017, 15:05
Perché Sabbadini avrebbe vinto di più ?

la supercoppa. anch'io l'avevo dimenticata.

@cuchillo.
guarda che marotta sta inanellando buone operazioni da quando c'è stato il "reboot" di andrea agnelli. con 70 milioni messi a disposizione piu lo stadio. i primi 2 anni con la juve che doveva fare mercato come i comuni mortali, arrivavano i vari melo, krasic, elia etc.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.289
Citazione di: cuchillo il 15 Mar 2017, 15:08
Supercoppa di Pechino.
Però c'era già Tare.

Sabbatini lascia la Lazio nell'estate del 2008. Al suo posto arriva Tare.
Tutto quello che ha vinto la Lazio nell'era Lotito l'ha vinto con Tare.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

cuchillo

Visitatore
Citazione di: Drenai il 15 Mar 2017, 15:09
la supercoppa. anch'io l'avevo dimenticata.

@cuchillo.
guarda che marotta sta inanellando buone operazioni da quando c'è stato il "reboot" di andrea agnelli. con 70 milioni messi a disposizione piu lo stadio. i primi 2 anni con la juve che doveva fare mercato come i comuni mortali, arrivavano i vari melo, krasic, elia etc.

Aspetta, aspetta...

Marotta arriva - Portando Delneri - nell'estate 2010.
Melo e Diego è roba di Secco e della dirigenza precedente.

Nel mercato 2010, Marotta porta Delneri (rivelatosi inadeguato per quella piazza ma per me allenatore più che buono), Krasic (errore anche se nei primi 2 mesi pareva un marziano), Bonucci (eccellente acquisto), Martinez (cagata monumentale), Quagliarella (buon acquisto).
Complessivamente ha fatto male ma nel mazzo ha comunque pescato Bonucci, per dire.

Dall'anno dopo, con Andrea Agnelli, non ne sbaglia più uno. 
Elia fa parte del mercato già buono, quello con Conte: Pirlo, Lichtsteiner ma soprattutto Vidal.
Un errore ci poteva stare, dai.

cuchillo

Visitatore
Citazione di: italicbold il 15 Mar 2017, 15:11

Sì, sì. Ma infatti mica l'ho scritto io, eh!  :)
Sabatini tecnicamente con la Lazio non ha vinto nulla (e manco con la roma...)

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.289
Citazione di: cuchillo il 15 Mar 2017, 15:16
Sì, sì. Ma infatti mica l'ho scritto io, eh!  :)

ma 'nfatti te sei messo in mezzo, ma io mica chiedevo a te ?
:lol: ;)) :luv:

Drenai

*
Lazionetter
* 3.368
Citazione di: italicbold il 15 Mar 2017, 15:11

hai ragione, ma la squadra che ha vinto la supercoppa era in massima parte figlia di sabatini. forse solo matuzalem era merito di tare.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.289
Citazione di: Drenai il 15 Mar 2017, 15:24
hai ragione, ma la squadra che ha vinto la supercoppa era in massima parte figlia di sabatini. forse solo matuzalem era merito di tare.

Non é vero, o meglio, é vero solo in minima parte, anche perché parliamo del DS della Lazio dal 2004 al 2008, quindi per forza qualcuno comprato da Sabatini c'era.
Però nella formazione della Lazio che vince la Coppa Italia contro la Sampdoria il 13 maggio del 2009 ci sono 6 giocatori su 11 che arrivano (o tornano) alla Lazio nell'estate del 2008, quindi con Tare.
Gente che porta il nome di Zarate, Dabo, Brocchi, Foggia, Rozenhal e Lichtsteiner.
Non direi proprio gente poco decisiva per la vittoria di quella coppa.

Drenai

*
Lazionetter
* 3.368
ma sei sicuro che questi giocatori l'ha portati tare? la mia memoria è pessima ma non so perchè, associo ad es lichtsteiner come ultimo acquisto di sabatini. lo stesso zarate non lo identifico per nulla con tare, ma magari sbaglio. foggia era nel pacchetto di oddo, quindi non c'entra tare.
forse rozenhal sì. non ricordo l'operazione ma come tipologia mi pare piu tariano che sabatiniano. il primo acquisto che ricordo e che associo chiaramente a tare è matuzalem.

EDIT - invece rozenhal arrivò con sabatini a gennaio 2008.

cuchillo

Visitatore
Citazione di: Drenai il 15 Mar 2017, 15:38
ma sei sicuro che questi giocatori l'ha portati tare? la mia memoria è pessima ma non so perchè, associo ad es lichtsteiner come ultimo acquisto di sabatini. lo stesso zarate non lo identifico per nulla con tare, ma magari sbaglio. foggia era nel pacchetto di oddo, quindi non c'entra tare.
forse rozenhal sì. non ricordo l'operazione ma come tipologia mi pare piu tariano che sabatiniano. il primo acquisto che ricordo e che associo chiaramente a tare è matuzalem.

Lichtsteiner è roba di Sabatini, ve lo do per certo. E anche Zarate.
Rozehnal, insieme a Dabo, Bianchi e Radu arrivano a gennaio 2008: anche loro sono roba di Sabatini.

Drenai

*
Lazionetter
* 3.368
appunto, era la mia stessa sensazione ma non mi fido della mia memoria.

Contenuto sponsorizzato

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.289

Kredskin

Sostenitore
Lazionetter
* 9.072
Citazione di: cuchillo il 15 Mar 2017, 15:03
Parlando ovviamente per me, non lo ritengo un fenomeno ma penso, dico e scrivo che se lo compariamo ai direttori sportivi delle squadre che mediamente occupano la colonna sinistra della classifica, togliendo Marotta che è fuori concorso perché gioca un altro campionato, LUI E' STATO IL MIGLIORE, considerando il decennio in corso.
Per me, calcolando un fatturato strutturalmente simile, essere stati così dietro al napoli non può farmi pensare che tare sia stato così bravo.
Leggermente più del sabatini giallorosso (che comunque in europa c'è andato), meglio delle strisciate. Sulla fiorentina non saprei, visto che fattura discretamente meno di noi. Diciamo che nella classifica sull'operato del ds lo metto tra il terzo ed il quarto posto, in base a vari parametri.

CitazioneLa Lazio, in generale - meriti quindi a Tare ma anche a Lotito e ad altri eventuali collaboratori, laddove esistenti -, sempre a mio avviso, è la società che MEGLIO SPENDE e che, mediamente, ALLESTISCE LE MIGLIORI SQUADRE IN RELAZIONE AI MEZZI ECONOMICI E FINANZIARI DI CUI PUO' DISPORRE.
Torniamo al discorso napoli e fiorentina. Ma sono cose che ci siamo già detti, nella classifica perpetura la fiorentina ci sta avanti pur avendo un fatturato discretamente peggiore. La differenza è una singola (importantissima, ci mancherebbe) coppa italia. Sul napoli mi taccio.

CitazioneOvviamente, tutto questo non significa affatto essere contenti dello status quo della Lazio.
E penso che più che bravo Tare siano stati tutti gli altri ad avere speso più male che bene in questi 7 anni.
Io onestamente penso che se avessimo avuto una coppia di DS, passatemi questa cosa, con un professionista esperto, con agganci e con la capacità di individuare bene le necessità della squadra, saremmo al posto del napoli.

Tare ha grandissimi colpi, ha delle grandi doti  e sicuramente ha talento, ma ha anche delle lacune che, nonostante anni ed anni di fallimenti di squadre che fatturano più di noi, non ci hanno fatto spiccare il volo e ci hanno, ag oggi, fondamentalmente lasciato nella stessa identica situazione di anni fa, come in un loop.

Sarà questa estate il mercato che, almeno per me, farà capire se Tare davvero è un fuoriclasse dei DS o se è uno come tanti.

@IB
Pensare che la squadra che abbia vinto a pechino fosse di tare è davvero davvero forzato.
Quelle operazioni erano state imbastite da sabatini. Ma come poteva un novello DS di primo pelo, in così poco tempo (calcolando anche i tempi della Lazio) fare tutte quelle operazioni?

Se togliamo i primissimi anni (che mi sembra il minimo), sabatini in 5 stagioni ci ha fatto vincere una coppa italia, una supercoppa e ci ha fatto fare un giro in CL (con calciopoli, OFC). Con una lazio molto più povera di questa.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.289
Citazione di: Kredskin il 15 Mar 2017, 16:37

@IB
Pensare che la squadra che abbia vinto a pechino fosse di tare è davvero davvero forzato.

A me pare altrettanto forzato dire che l'ha vinta Sabatini visto che era più di un anno che era partito.
Voglio di, cosi, le discussioni possono anche durare un'eternità.
Sabatini é rimasto 4 anni come DS della Lazio, che ci siano giocatori voluti da lui é abbastanza pacifico.
Ma temporalmente quelle coppe le ha vinte la Lazio di Tare.

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.449
Citazione di: italicbold il 15 Mar 2017, 16:56
A me pare altrettanto forzato dire che l'ha vinta Sabatini visto che era più di un anno che era partito.
Sabatini é rimasto 4 anni come DS della Lazio, che ci siano giocatori voluti da lui é abbastanza pacifico.

Tecnicamente Tare non era DS nella stagione 2008-2009, perchè ancora non ne aveva i titoli, era una sorta di "coordinatore dell'area tecnica"(Wikipedia). Il Vero esordio di Tare come DS ufficiale è stato con Ballardini in panca e con  Baronio come degno sostituto di Ledesma, inchiodato in tribuna.

Conclusione(IMHO)?

Che le coppe le ha vinte la Lazio di Lotito, e sono pronto a scommettere che continuerà a farlo anche quando Tare coronerà il suo sogno di allenare l'Albania.

Kredskin

Sostenitore
Lazionetter
* 9.072
Citazione di: italicbold il 15 Mar 2017, 16:56

Lazio Lazio (4-3-1-2)
P   86   Uruguay Fernando Muslera - Sabatini
D   2   Svizzera Stephan Lichtsteiner - Sabatini
D   87   Francia Modibo Diakité - Sabatini
D   13   Italia Sebastiano Siviglia - Sabatini
D   11   Serbia Aleksandar Kolarov - Sabatini
C   32   Italia Cristian Brocchi - Sabatini
C   33   Italia Roberto Baronio    - preistoria
C   5   Italia Stefano Mauri - Sabatini      
C   8   Brasile Matuzalém - Tare   
A   10   Argentina Mauro Zárate - Sabatini (riscattato poi da Tare)
A   9   Italia Tommaso Rocchi - Sabatini

No IB, le discussioni durano un'eternità se uno non vuole ammettere le cose.
Questa squadra che ho copiato qui è stata costruita da sabatini. L'unica operazione davvero di tare è matuzalem, per il resto licht era stata imbastita da sabatini, zarate non sono sicuro al 100%, ma parliamo comunque di uno o due giocatori.

E io la chiuderei pure qui, che davvero non c'è molto da dilungarsi su fatti acclarati.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.289
Citazione di: Kredskin il 15 Mar 2017, 17:10
No IB, le discussioni durano un'eternità se uno non vuole ammettere le cose.

Più che altro per una questione di metodologia.
Quando si discute é proprio perché le "cose" che afferma la controparte non corrispondono alla propria opinione.
Christian Brocchi arriva alla Lazio il 28 agosto del 2008 quando Sabatini non é più ds da almeno quattro mesi. Aveva anche iniziato la preparazione a Milanello. Anche Zarate firma dopo l'uscita di scena di Sabatini da più di due mesi.
Perché io dovrei ammettere che Brocchi e Zarate sono stati portati da Sabatini quando Sabatini stesso comunica il 9 maggio del 2008 (cfr. Wikipedia) che non lavora più per la Lazio ?
Io tutti sti fatti incontrovertibili non li vedo. Poi fai te.
Al momento l'unico fatto incontrovertibile é che quando la Lazio vince la Coppa Italia del 2009, Sabatini non lavora più per la Lazio da più di un anno. Quindi Sabatini, con la Lazio, non ha mai vinto nessuna coppa. E questo, ripeto, é l'unico fatto che hai difficoltà ad accettare.
Te dice male.

Quando Drenai mi fa notare che Rozenhal é arrivato a gennaio del 2008 e Foggia faceva parte dello scambio per Oddo non ho nessun problema a riconoscerlo.

Contenuto sponsorizzato

Kredskin

Sostenitore
Lazionetter
* 9.072
Citazione di: italicbold il 15 Mar 2017, 17:21
Più che altro per una questione di metodologia.
Quando si discute é proprio perché le "cose" che afferma la controparte non corrispondono alla propria opinione.
Christian Brocchi arriva alla Lazio il 28 agosto del 2008 quando Sabatini non é più ds da almeno quattro mesi. Aveva anche iniziato la preparazione a Milanello. Anche Zarate firma dopo l'uscita di scena di Sabatini da più di due mesi.
Perché io dovrei ammettere che Brocchi e Zarate sono stati portati da Sabatini quando Sabatini stesso comunica il 9 maggio del 2008 (cfr. Wikipedia) che non lavora più per la Lazio ?
Io tutti sti fatti incontrovertibili non li vedo. Poi fai te.
Al momento l'unico fatto incontrovertibile é che quando la Lazio vince la Coppa Italia del 2009, Sabatini non lavora più per la Lazio da più di un anno. Quindi Sabatini, con la Lazio, non ha mai vinto nessuna coppa. E questo, ripeto, é l'unico fatto che hai difficoltà ad accettare.
Te dice male.

Quando Drenai mi fa notare che Rozenhal é arrivato a gennaio del 2008 e Foggia faceva parte dello scambio per Oddo non ho nessun problema a riconoscerlo.
Che io ricordi sabatini ha annunciato a maggio il suo ritiro, ma comunque impostato interamente il mercato di quella estate.

Comunque di quella lista che ho postato, tare quali ha portato secondo te? Perché tare fino ad aprile 2009 manco aveva finito il corso a coverciano.

Chi l'ha costruita quella squadra, lo spirito santo? Tare diventa il DS della Lazio nell'estate del 2009.

edit: su zarate: "Sull'individuazione e sull'acquisto dei giocatori arrivati durante il mio incarico da direttore Sportivo della Lazio, ho sempre operato in sinergia con il Presidente Claudio Lotito". È quanto precisa l'ex ds della Lazio e attuale direttore sportivo del Palermo Walter Sabatini in riferimento alle notizie apparse oggi su alcuni siti Web sulla questione Zarate. "Sul caso specifico di Mauro Zarate - aggiunge Sabatini - il presidente lo aveva individuato e trattato personalmente ed io ne ho condiviso e sollecitato l'acquisto"

skizzo87

Visitatore
Comunque Rocchi era Lotito o Martino se gli va dato un nome :D
Idem Siviglia

Discussione precedente - Discussione successiva