Igli Tare (Topic Ufficiale)

Aperto da Lazio.net, 01 Set 2015, 20:01

Discussione precedente - Discussione successiva

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.289
Quindi Zarate l'ha portato Lotito, se l'italiano non é un'opinione.
Tare, secondo Wikipedia, é nominato responsabile dell'area tecnica nell'estate del 2008.
Io, obiettivamente non so chi ha portato chi e cosa.
Pero' me pare strano che Sabatini sia responsabile e autore unico della firma con la Lazio di un giocatore il 5 luglio del 2008 (Zarate), quando da 3 giorni é il nuovo Direttore Sportivo del Palermo (cfr. http://palermocalcio.it/it/0809/news/scheda.php?id=9054). Fossi Zamparini chiederei i danni.
Addirittura Brocchi firma con la Lazio quando Sabatini é da due mesi in Sicilia.
Ripeto, quando si é stati per 4 anni DS di una squadra é logico che resti un certo valore aggiunto.
Pero' che Sabatini ha vinto la coppa Italia del 2009 con la Lazio resta, quello si, una forzatura assoluta.

volerevolare

*
Lazionetter
* 11.476
Lungi da me dal voler perorare l'operato di Ualter però le disponibilità finanziarie della Lazio di Sabatini e quella della Lazio di tare non sono paragonabili. A parte la "follia" zarate, Sabatini doveva fare i salti mortali per fare mercato garantendo ingaggi di gran lunga inferiori ai competitor... Portare la Lazio in CL fu un suo piccolo capolavoro.
Ciò non toglie che anche Tare ha fatto bellissime operazioni, prima su tutte l'ingaggio di Miro Klose

inquisitor

Sostenitore
Lazionetter
* 6.484
Citazione di: italicbold il 15 Mar 2017, 15:05
Perché Sabbadini avrebbe vinto di più ?
Perché non è albanese.

Non penso che sia scandaloso ammettere che Lotito ha azzeccato due eccellenti DS, solo che Tare ha iniziato da 0 visto che fino all'anno prima giocava ancora e quindi ha necessitato di un periodo di rodaggio, al contrario di Sabatini che già era professionista da tempo. Finito il 'rodaggio' ha inanellato una serie impressionante di successi, alcuni veri e propri capolavori, toppando solo alcuni parametri 0 con bassissimo ingaggio.
E quindi è il più bravo, almeno nella categoria dei DS con poche risorse a disposizione; sarebbe interessante vederlo all'opera con Marotta a portafogli invertiti.

Kredskin

Sostenitore
Lazionetter
* 9.072
Citazione di: italicbold il 15 Mar 2017, 17:41
Quindi Zarate l'ha portato Lotito, se l'italiano non é un'opinione.
Tare, secondo Wikipedia, é nominato responsabile dell'area tecnica nell'estate del 2008.
Io, obiettivamente non so chi ha portato chi e cosa.
Pero' me pare strano che Sabatini sia responsabile e autore unico della firma con la Lazio di un giocatore il 5 luglio del 2008 (Zarate), quando da 3 giorni é il nuovo Direttore Sportivo del Palermo (cfr. http://palermocalcio.it/it/0809/news/scheda.php?id=9054). Fossi Zamparini chiederei i danni.
Addirittura Brocchi firma con la Lazio quando Sabatini é da due mesi in Sicilia.
Ripeto, quando si é stati per 4 anni DS di una squadra é logico che resti un certo valore aggiunto.
Pero' che Sabatini ha vinto la coppa Italia del 2009 con la Lazio resta, quello si, una forzatura assoluta.
Ok IB, va bene così.

Ti ho anche copiato un articolo molto chiaro, che spiega la dinamica di zarate, ma proprio non s'ha da fare.

Ho usato termini specifici (impostare), zarate l'ha portato lotito col benestare di sabatini, brocchi non si sa chi l'ha portato (tare? boh, teoricamente è diventato il ds della lazio nell'estate del 200). Il resto? Quella squadra chi l'ha costruita?

Per me chiusa qui, le cose sono talmente evidenti e lampanti che ha proprio poco poco senso attaccarsi ad ogni minimo dettaglio pur di provare a tenere in piedi un'argomentazione simile. Quella squadra ha uno, forse (molto forse) due acquisti di tare, il resto è opera diretta o indiretta di sabatini.

Poi oh, se ti serve dire che l'abbiamo vinta grazie a tare fai pure, io stavo solo evidenziando dei fatti per confutare delle tesi (che tare sia un fenomeno) che personalmente trovo poco solide.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

ssl1900

*
Lazionetter
* 3.362
Citazione di: inquisitor il 15 Mar 2017, 17:51
Perché non è albanese.

Non penso che sia scandaloso ammettere che Lotito ha azzeccato due eccellenti DS, solo che Tare ha iniziato da 0 visto che fino all'anno prima giocava ancora e quindi ha necessitato di un periodo di rodaggio, al contrario di Sabatini che già era professionista da tempo. Finito il 'rodaggio' ha inanellato una serie impressionante di successi, alcuni veri e propri capolavori, toppando solo alcuni parametri 0 con bassissimo ingaggio.
E quindi è il più bravo, almeno nella categoria dei DS con poche risorse a disposizione; sarebbe interessante vederlo all'opera con Marotta a portafogli invertiti.

scusa ma chi sono questi "capolavori"?

per me il capolavoro l'ha fatto chi ha portato in Italia giocatori come Cavani, Pastore, Dybala o Sanchez (ora all'Arsenal). Giocatori comprati a poco e rivenduti a tanto. Giocatori che sono diventati top player e che hanno vinto in Italia e in Europa.
Non mi viene in mente nessun giocatore acquistato da Tare di quel livello.

Riguardo i parametro zero toppati, a me sta anche bene che li acquisti però non li deve far passare per rinforzi. La scommessa la prendi dopo che hai rinforzato la squadra con giocatoti veri.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.289
Citazione di: Kredskin il 15 Mar 2017, 17:53
Poi oh, se ti serve dire che l'abbiamo vinta grazie a tare fai pure, io stavo solo evidenziando dei fatti per confutare delle tesi (che tare sia un fenomeno) che personalmente trovo poco solide.

Non gettare fumo negli occhi.
Veramente tutto nasce dalla tua affermazione che Sabatini ha vinto due coppe con la Lazio.
Io quella affermazione mettevo in questione. Che non é vera.
Questo é il mio primo intervento sulla questione
Citazione di: italicbold il 15 Mar 2017, 15:05
Perché Sabbadini avrebbe vinto di più ?
Stai facendo le capriole dialettiche per convincerci che Sabatini ha vinto due coppe con la Lazio anche se da più di un anno é DS del Palermo e alcuni giocatori, anche importanti, sono arrivati dopo.
Questi sono gli unici fatti confermati. I fatti che citi sono solo nella tua mente e cozzano con dati cronologici assolutamente opposti.
Tanto che sei costretto a fare il filologo con la differenza tra "impostare" e "concludere" per cercare di arrampicarti su uno specchio.
Puoi essere assolutamente convinto che Sabatini sia il vincitore morale delle due coppe vinte dalla Lazio nel 2009, da buon romanista (Sabatini intendo) é l'unica cosa che gli riesce, puo' anche andar bene, ma cercare di fare passare i tuoi interlocutori per stupidotti  necessita di avere argomenti molto ma molto più saldi di quelli che stai proponendo.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: ssl1900 il 15 Mar 2017, 18:03
scusa ma chi sono questi "capolavori"?

per me il capolavoro l'ha fatto chi ha portato in Italia giocatori come Cavani, Pastore, Dybala o Sanchez (ora all'Arsenal). Giocatori comprati a poco e rivenduti a tanto. Giocatori che sono diventati top player e che hanno vinto in Italia e in Europa.
Non mi viene in mente nessun giocatore acquistato da Tare di quel livello.

Riguardo i parametro zero toppati, a me sta anche bene che li acquisti però non li deve far passare per rinforzi. La scommessa la prendi dopo che hai rinforzato la squadra con giocatoti veri.

Sono abbastanza d'accordo in linea generale, diciamo allora che Tare si é reso protagonista di capolavori di seconda fascia.

p.s.: una curiosità non polemica: che hanno vinto in Europa Cavani, Pastore e Dybala? Sicuro che hanno vinto nelle coppe europee? O per Europa intendevi i campionati italiano e francese?

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.746
Keita a 0, Anderson a 7.5, Savic a 5, Biglia a 8, Immobile a 8, Hoedt a 0.5, Wallace a 8, De Vrij a 7.5, Parolo a 6, Klose a 0, Hernanes a 11.5, Dias a 2.5.
Non so se siano definibili come capolavori, ma di certo come operazioni sufficienti direi di sì.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

inquisitor

Sostenitore
Lazionetter
* 6.484
F.A., De Vrji, Biglia sono calciatori di altissimo livello, e se non li vendi e te li tieni è un rafforzativo della capacità di un DS di allestire una squadra forte senza privarsi dei calciatori migliori, secondo me: a vendere F.A. a 50 milioni dopo quella annata mostruosa sarei capace anch'io, il difficile è tenerlo, anzi tenerlo facendogli pure rinnovare il contratto.

ssl1900

*
Lazionetter
* 3.362
Citazione di: robylele il 15 Mar 2017, 18:17
Sono abbastanza d'accordo in linea generale, diciamo allora che Tare si é reso protagonista di capolavori di seconda fascia.

p.s.: una curiosità non polemica: che hanno vinto in Europa Cavani, Pastore e Dybala? Sicuro che hanno vinto nelle coppe europee? O per Europa intendevi i campionati italiano e francese?

non credo abbiano vinto coppe europee, per ora hanno vinto "solo" nei rispettivi campionati.

Su Tare, per me non è uno sprovveduto ma neanche un fenomeno.
Probabilmente diventerà un ottimo DS ma ad oggi deve ancora dimostrarlo

Kredskin

Sostenitore
Lazionetter
* 9.072
Citazione di: italicbold il 15 Mar 2017, 18:17
Non gettare fumo negli occhi.
Veramente tutto nasce dalla tua affermazione che Sabatini ha vinto due coppe con la Lazio.
Io quella affermazione mettevo in questione. Che non é vera.
Questo é il mio primo intervento sulla questioneStai facendo le capriole dialettiche per convincerci che Sabatini ha vinto due coppe con la Lazio anche se da più di un anno é DS del Palermo e alcuni giocatori, anche importanti, sono arrivati dopo.
Questi sono gli unici fatti confermati. I fatti che citi sono solo nella tua mente e cozzano con dati cronologici assolutamente opposti.
Tanto che sei costretto a fare il filologo con la differenza tra "impostare" e "concludere" per cercare di arrampicarti su uno specchio.
Puoi essere assolutamente convinto che Sabatini sia il vincitore morale delle due coppe vinte dalla Lazio nel 2009, da buon romanista (Sabatini intendo) é l'unica cosa che gli riesce, puo' anche andar bene, ma cercare di fare passare i tuoi interlocutori per stupidotti  necessita di avere argomenti molto ma molto più saldi di quelli che stai proponendo.
Il bello è che ho posto varie domande a cui non hai mai risposto, però ti lamenti che io faccia passare per stupidotti (cosa non vera) gli altri.

Ho affermato che la squadra che ha vinto quella supercoppa è stata allestita in maggior parte da sabatini, tare c'entra poco e niente. Questo fatto è nella mia mente o è la verità?

Non mi sono arrampicato su nessuno specchio, è che è difficile confrontarsi quando trovi davanti una persona che non risponde alle domane e che non aggiunge nulla ma prova solo a trovare qualcosa su cui attaccare ciò che dici.

Il discorso era partito in un confronto tra tare e sabatini, per quello è arrivato qui (di chi è il merito della supercoppa), bastava leggere dall'inizio per capire il senso delle mie affermazioni.

A me di sabatini non frega niente, può schiattare stasera, probabilmente ho sbagliato a scrivere che abbiamo vinto quella supercoppa con sabatini senza specificare (cosa ovvia e che molti utenti hanno afferrato da se) che l'abbiamo vinta con una rosa allestita ed impostata principalmente da lui, ma non con lui come ds.

P.S. Se devi rispondere sul personale in questo modo, per me la questione è chiusa qui. La libertà di dirmi che le cose sono solo nella mia mente non te l'ho mai data  ;)

meanwhile

Sostenitore
Lazionetter
* 9.015
Non crederete davvero che la vendita di dodò all'inter a 9 o di bertolacci al milan a 20 siano frutto della sua abilità manageriale.

Mia opinione è che Tare abbia ben poca voce in capitolo quando si parla di cifre di eventuali cessioni.
Ed è innegabile che si tratta di una precisa strategia societaria quella di non andare sul mercato a vendere i giocatori più forti e fare plusvalenze. Anzi non ci andiamo proprio sul mercato per vendere.
Quando abbiamo ceduto qualcuno buono prima della scadenza del contratto è stato solo dopo avere preso atto, anche con ritardo, che il calciatore non aveva la minima intenzione di restare e rinnovare.
E anche quelli che non si sono rivelati buoni in genere si sono trovati la squadra da soli, o sono andati a scadenza.

Poi che la strategia sia giusta o meno io non lo so, ma questa è.
Io comunque sono uno vecchio stampo, poco amante del mercato.
Quando la Lazio trova un giocatore forte, preferisco che resti.
E Tare di giocatori forti ne ha portati in questi anni, qualcuno e neanche pochi ne ha anche toppati ma senza mai buttare cifre assurde, di fatto l'unico vero flop nel rapporto costo del cartellino/rendimento in questi ultimi anni rimane Zarate.

Questa Lazio è forte, è fatta di giocatori forti. Rileggetevi la formazione, pensate a quanto sono stati pagati o a chi erano prima che li scovasse Tare, e poi riparliamo di sabatini.

Contenuto sponsorizzato

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.098
meglio tare di sabatini, ma proprio altro pianeta.

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.715

Avoja.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633

però se fossi interessato solo e soltanto alle pluvalenze mi rivolgerei a sabatini e baldini (quest'ultimo sul fronte Premier League).

galafro

*
Lazionetter
* 2.617
Citazione di: robylele il 16 Mar 2017, 13:41
però se fossi interessato solo e soltanto alle pluvalenze mi rivolgerei a sabatini e baldini (quest'ultimo sul fronte Premier League).
Forse ti dovresti rivolgere alla filiale Unicredit di Dubai

cuchillo

Visitatore
Mah, sostenere che Napoli e Lazio abbiano la stessa forza economica, mi pare un azzardo ma magari sbaglio io. Non sono abbastanza competente in materia.
La Lazio, vuoto per pieno, può permettersi un monte ingaggi tra i 50 e i 60 milioni, il Napoli tra i 70 e gli 80.
Mi potrete obiettare che il Napoli può permettersi di più come stipendi perché ha fatto 2 volte più di noi la fase finale di CL in 10 anni. E può bastare per spiegare questo gap?
Io penso che il Napoli abbia più ricavi e più fatturato per motivi che non dipendono dalla bravura dei direttori sportivi che ha avuto ma da altre ragioni, quali - per esempio - il non avere debiti con l'erario, il non dover dividere il bacino d'utenza cittadino con nessuno e poi, magari, ci sta pure che De Laurentiis sia più bravo di Lotito.

Permettimi, però, di pensare che se Tare lavorasse col Napoli avrebbe un budget più congruo come ce li hanno avuti Marino e Bigon, che infatti sono stati cacciati perché mai in grado di allestire squadre in grado di soddisfare la proprietà, evidentemente.

Tanto non avremo mai la controprova di tutto questo e ognuno resterà con la propria opinione in tasca.

Kredskin

Sostenitore
Lazionetter
* 9.072
Citazione di: cuchillo il 16 Mar 2017, 15:14
Mah, sostenere che Napoli e Lazio abbiano la stessa forza economica, mi pare un azzardo ma magari sbaglio io. Non sono abbastanza competente in materia.
La Lazio, vuoto per pieno, può permettersi un monte ingaggi tra i 50 e i 60 milioni, il Napoli tra i 70 e gli 80.
Mi potrete obiettare che il Napoli può permettersi di più come stipendi perché ha fatto 2 volte più di noi la fase finale di CL in 10 anni. E può bastare per spiegare questo gap?
Io penso che il Napoli abbia più ricavi e più fatturato per motivi che non dipendono dalla bravura dei direttori sportivi che ha avuto ma da altre ragioni, quali - per esempio - il non avere debiti con l'erario, il non dover dividere il bacino d'utenza cittadino con nessuno e poi, magari, ci sta pure che De Laurentiis sia più bravo di Lotito.

Permettimi, però, di pensare che se Tare lavorasse col Napoli avrebbe un budget più congruo come ce li hanno avuti Marino e Bigon, che infatti sono stati cacciati perché mai in grado di allestire squadre in grado di soddisfare la proprietà, evidentemente.

Tanto non avremo mai la controprova di tutto questo e ognuno resterà con la propria opinione in tasca.

Se non ricordo male i ricavi strutturali non si distanziano poi così tanto (non è che il napoli fattura il doppio, certo non fattura così tanto di più da giustificare 3 posizioni in campionato medie).

Per me Lotito è stato non bravo, ma bravissimo a portare la Lazio dov'è ora. Non credo assolutamente che de laurentiis sarebbe stato altrettanto bravo.

Il napoli sicuramente è un poco avvantaggiato dalle cose che hai scritto, senza dubbio alcuno, io infatti non ho mai detto che bigon o altri siano meglio di tare, ma che giudicando dai risultati ottenuti negli ultimi 5 anni non si possa neanche dire il contrario.

Contenuto sponsorizzato

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.561
bè il napoli calcio, rispetto alla Lazio ha un bacino di tifosi/compratori(merchandising) decisamente diverso,
io credo che i partenopei ancora non abbiano sfruttato appieno le potenzialità che hanno a disposizione,
non avere competitor in una città come napoli è una sorta di tesoro (unico freno magari il merchandising non ufficiale , sicuramente molto maggiore di quello che deve combattere la S.S.Lazio)

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.746
Se il discorso è che Tare sia uno dei più bravi e poi in base ai gusti e ai parametri che ognuno sceglie lo si mette davanti o dietro i Giuntoli gli Ausilo i Corvino etc...direi che non c'è tanta discussione sull'argomento.
Per qualcuno sarà uno dei più bravi, per qualcuno bravo con qualche lacuna, per Buzzanca una sega. O per qualcuno è una sega? Non ho capito se esiste anche questa posizione nel topic o se si dicute solo tra le prime 2.

Discussione precedente - Discussione successiva