Mah, sostenere che Napoli e Lazio abbiano la stessa forza economica, mi pare un azzardo ma magari sbaglio io. Non sono abbastanza competente in materia.
La Lazio, vuoto per pieno, può permettersi un monte ingaggi tra i 50 e i 60 milioni, il Napoli tra i 70 e gli 80.
Mi potrete obiettare che il Napoli può permettersi di più come stipendi perché ha fatto 2 volte più di noi la fase finale di CL in 10 anni. E può bastare per spiegare questo gap?
Io penso che il Napoli abbia più ricavi e più fatturato per motivi che non dipendono dalla bravura dei direttori sportivi che ha avuto ma da altre ragioni, quali - per esempio - il non avere debiti con l'erario, il non dover dividere il bacino d'utenza cittadino con nessuno e poi, magari, ci sta pure che De Laurentiis sia più bravo di Lotito.
Permettimi, però, di pensare che se Tare lavorasse col Napoli avrebbe un budget più congruo come ce li hanno avuti Marino e Bigon, che infatti sono stati cacciati perché mai in grado di allestire squadre in grado di soddisfare la proprietà, evidentemente.
Tanto non avremo mai la controprova di tutto questo e ognuno resterà con la propria opinione in tasca.