Igli Tare (Topic Ufficiale)

Aperto da Lazio.net, 01 Set 2015, 20:01

Discussione precedente - Discussione successiva

ranocchio

Sostenitore
Lazionetter
* 1.491
Citazione di: italicbold il 21 Ott 2019, 12:12
Io me ce sarei buttato a pesce quando non si sapeva se restava a Nizza.
Adesso é più complicato.
Tra i nomi che Tare ha cercato e io continuerei a tenere d'occhio c'é Christophe Galtier, che fu contattato per sostituire Pioli quando allenava il Saint-Etienne ma poi non se fece nulla.
Ha fatto, e sta facendo, un gran bel lavoro a Lille dove c'erano le macerie del passaggio di Biella.

E se anche non fosse nessuno di questi serve un pensiero più forte, più coraggioso e innovativo.

Altrimenti il difficilissimo obiettivo di centrare la CL con le risorse scarse di cui disponiamo diventa impossibile da centrare.

Anche pensare ad una sponsorizzazione di un pool di aziende per portare un nome costoso legandolo ad obiettivi commerciali.

Altrimenti facciamo autoavverare il contropensiero di Lotito: vince solo chi ha più soldi.

Assoluto

*
Lazionetter
* 2.092
Citazione di: Il nostro Giorgione il 20 Ott 2019, 19:27
Correa e Acerbi sono scarsi?
Hai citato gli unici due che potrebbero scagionarlo dall'essere un disastro totale, ma dimentichi che non si è trattato di rinforzi. Acerbi = De Vrij; Correa = Felipe Anderson. Quando si tratta di rafforzare, ecco che arrivano Alfaro, Bisevac, Novaretti e Berisha. Ma per piacere.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.335
Citazione di: ranocchio il 21 Ott 2019, 12:25
E se anche non fosse nessuno di questi serve un pensiero più forte, più coraggioso e innovativo.

Però penso che su questo, Lotito e Tare, hanno sempre concordato.
Quando presero Petkovic l'idea era di pescare altrove. Alla stessa maniera quando presero Bielsa e poi si buttarono su Inzaghi. Poi, in situazioni critiche, ma ormai sono passati 5 anni, c'era la ciambella di salvataggio di Reja. Ma il rischio mi sembra minimo.

ranocchio

Sostenitore
Lazionetter
* 1.491
Citazione di: italicbold il 21 Ott 2019, 12:31
Però penso che su questo, Lotito e Tare, hanno sempre concordato.
Quando presero Petkovic l'idea era di pescare altrove. Alla stessa maniera quando presero Bielsa e poi si buttarono su Inzaghi. Poi, in situazioni critiche, ma ormai sono passati 5 anni, c'era la ciambella di salvataggio di Reja. Ma il rischio mi sembra minimo.

Una costante però ci penalizza. La personalità e il carisma dei prescelti. Petkovic, Pioli, lo stesso Simone, hanno una leadership molto annacquata. Anche la loro capacità di esprimere concetti forti con l'esterno è davvero modesta. In questo mi ritrovo con Tarallo quando evidenzia la timidezza semi-demotivante  di alcune dichiarazioni.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Miro25Klose

*
Lazionetter
* 11.355
Citazione di: Zoppo il 21 Ott 2019, 12:05
Un fuori ruolo per un altro fuori ruolo...

Ma non per metterlo davanti alla difesa, lo lasci mezzala, però avrebbe caratteristiche diverse ai titolari che in alcune partite ti potrebbero far comodo. Ora come ora però è improponibile.

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Citazione di: Zoppo il 21 Ott 2019, 11:25
Però IB così sembra che ce stamo a fa la [...]lla...

A me de Badelj non me interessa. Abbiamo fatto STRABENE a venderlo.
Il problema è non averlo sostituito con nessuno.

Non mi sembra difficile da capì...

La Lazio non  ha guadagnato nulla o quasi dal prestito di badelj.
La scelta è stata tecnica, non economica.
Tanto è che l'anno scorso ha giocato pochissimo.

Chiaro un allenatore che reputasse parolo e Cataldi non in grado di ricoprire il ruolo chiederebbe un ricambio o, in assenza della possibilità,  si terrebbe badelj.

Evidentemente, evidentemente, lo staff tecnico si riteneva coperto.
E secondo me a ragione, il primo tempo di sabato non è certo stato colpa di parolo.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.335
Citazione di: ranocchio il 21 Ott 2019, 12:56
Una costante però ci penalizza. La personalità e il carisma dei prescelti.

Beh, dopo Pioli avevano scelto Bielsa.
Quanto a personalità non credo ci fossero andati leggeri.

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.859
Conferma di Inzaghi con Tare che finalmente riesce a fare qualcosa di concreto per rinforzare la rosa con 2-3 acquisti a gennaio, a costo di vendere Luis Alberto.
Riuscirà finalmente il nostro eroe a sostituire degnamente i vari Radu, Lulic e Parolo? attendo notizie...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.811

Non sputerei su un´altra qualificazione in E.L. Sarebbe la quarta di fila. Oltretutto sarebbe ora di crescere anche e soprattutto in qual contesto, perché andare in Ch.L. per prendermi 8 goal dal City o dal Real non ne ho voglia.

Io non ho l´ossessione E.L....voglio vincere ogni domenica...il mio sogno semi-realistico ad oggi é vincere l´E.L.

Tutto questo per dire che se ci qualifichiamo in E.L. non é un fallimento del DS. Siamo pur sempre il 6-7 bacino d´utenza.

L´errore per me é sbandierare questo obiettivo Ch.L. Dobbiamo crescere come team dalla comunicazione alla prima squadra passando per settore giovanile e tifoseria. Il resto arriverá per conseguenza.

Fabiano9mm

*
Lazionetter
* 3.139
Citazione di: RG-Lazio il 21 Ott 2019, 16:57

Non sputerei su un´altra qualificazione in E.L. Sarebbe la quarta di fila. Oltretutto sarebbe ora di crescere anche e soprattutto in qual contesto, perché andare in Ch.L. per prendermi 8 goal dal City o dal Real non ne ho voglia.

Ma stai a giocà?

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.159
Lotito caccia li sòrdi e Tare datte da fà.
Se a Gennaio vi muovete la CL è alla portatissima.
Se non ve mòvete arrivamo tra il 6 e l'8 come sempre.
Radu Lulic e Parolo no je la fanno più.

tatoccolo

Sostenitore
Lazionetter
* 4.377
regà non se famo il sangue amaro, a Gennaio la Lazio non fa mercato, mai (a parte 1 volta in 15 anni che rischiavamo seriamente di retrocedere)

Contenuto sponsorizzato

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.335
Io invece, da Lotitiano e ancora di più un ammiratore di Tare convinto, penso che ce lo dobbiamo fare. Il sangue amaro intendo.
La squadra é forte ma incompleta. Puo' e deve lottare per la Champion's. Non ci sono cazzi.
E abbiamo un problema sulla corsia di sinistra e ci manca un vice Immobile che non sia solo Caicedo.
Due giocatori. Non ci serve Sergio Ramos o Suarez. Ci bastano due buoni giocatori.
Li prendesse dove vuole, nel campionato Honduregno, nel campionato delle Molucche, un nazionale di Trinidad e Tobago. Ma ci servono buoni e pronti.
E secondo me arriviamo iN CL.

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Citazione di: kelly slater il 21 Ott 2019, 18:27
Lotito caccia li sòrdi e Tare datte da fà.
Se a Gennaio vi muovete la CL è alla portatissima.
Se non ve mòvete arrivamo tra il 6 e l'8 come sempre.
Radu Lulic e Parolo no je la fanno più.

Speriamo in Bastos e Lukaku....😥😥😥😥😥

Ma la vera mandrakata sarebbe piazzare Berisha e prendere un cc svelto e cattivo, uno tipo Freuler o Nandez. Poi, un vecchio pescecane dell'area di rigore. Staremmo bene così. Ma sappiamo che il mercato di gennaio è tabù, inutile sperare.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.335
Beh, lo scorso anno arrivò Romulo che qualche situazioni l'ha risolta.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 62.004
Citazione di: italicbold il 22 Ott 2019, 10:25
Io invece, da Lotitiano e ancora di più un ammiratore di Tare convinto, penso che ce lo dobbiamo fare. Il sangue amaro intendo.
La squadra é forte ma incompleta. Puo' e deve lottare per la Champion's. Non ci sono cazzi.
E abbiamo un problema sulla corsia di sinistra e ci manca un vice Immobile che non sia solo Caicedo.
Due giocatori. Non ci serve Sergio Ramos o Suarez. Ci bastano due buoni giocatori.
Li prendesse dove vuole, nel campionato Honduregno, nel campionato delle Molucche, un nazionale di Trinidad e Tobago. Ma ci servono buoni e pronti.
Per me ci serve, come dicono anche altri, un bel cc.
Dinamico veloce cattivo.
Un titolare.
Il resto puoi anche rimandare se non ce la fai, adattando Marusic a sinistra, continuando a lavorare su Jony (coperto magari dal cc che ci manca).

NandoViola

Sostenitore
Lazionetter
* 6.530
Citazione di: italicbold il 22 Ott 2019, 10:25
vediamo se Lukaku recupera, in quel caso con Lulic, Jony e Lukaku sei coperto, almeno per quest'anno.
d'accordo su un sostituto di Immobile che non abbiamo, ritengo invece che l'intervento sia da fare a centrocampo, mi spiego: a me LA continua a non convincere nel ruolo di mezz'ala, non ha proprio il fisico per me, nè tantomeno la tigna, per giocare a centrocampo.
a noi servirebbe uno ben strutturato fisicamente, piedi educati, un tuttocampista che può giocare insieme a Leiva (in caso sostituirlo pure), mi viene in mente un Allan (magari più alto e più bravo con i piedi, e lo so, a trovarlo..), a quel punto riporti LA davanti in competizione con Correa (giocherebbero comunque tantissimo calcolando le tre competizioni, i subentri e pure i loro infortuni).
Con un innesto rafforzi e di molto la squadra: centrocampo tosto (in difesa prenderemmo meno gol) ma di qualità e davanti acquisti un grande fantasista/seconda punta.
le possibilità ci sono, vediamo l'ambizione.

El Matador

Sostenitore
Lazionetter
* 6.585
Secondo me la storia dei pochi soldi è vera in parte.
E' chiaro che non possiamo prendere De Bruyne ma, per rimanere a quest'anno, 12 mil. per Vavro sono stati spesi (con 1.2 di ingaggio). A me non sembrano pochi.
Lo stesso discorso vale per l'allenatore. Fu deciso di investire e si puntò sul santone Bielsa, non su un allenatore di alto livello ma "normale".
Per me è questo il problema enorme di Tare.
La necessità di fare sempre la mossa spiazzante, di prendere il giocatore alternativo, di scegliere un esterno di attacco per fargli fare il laterale a tutta fascia.
E' proprio l'impostazione di mercato di Tare che porta certi giocatori, e infatti (a quel che si è sempre detto) Immobile, Acerbi e Lazzari non sono acquisti di Tare, ma dettati da Lotito o Inzaghi.

Se vogliamo crescere sul serio, credo che vada cambiato il modo di fare mercato.
Magari anche rispolverando il prestito con diritto di riscatto che Lotito inventò e che poi ha abbandonato di colpo, mentre tutto il mondo lo fa.

P.S.
Per me la scelta di Bielsa era spinta al 100% da Tare, soprattutto per l'idea di mercato che ne stava venendo fuori. Me lo immagino affascinatissimo dall'idea di affidare le chiavi dell'attacco ad Enner Valencia (e non sto scherzando).

Contenuto sponsorizzato

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.975
Comunico ufficialmente che tolgo a Tarallo la delega a parlare per me e la concedo a IB.

Però dico la mia: quest'estate qualcosa ha scombinato i piani ed è stata la mancata cessione di sms. Cose che, se dal punto di vista sentimentale apprezzo molto, lo adoro, dal punto di vista pratico andava fatta. E, a mio giudizio, nella Lazio LA è molto più ago della bilancia di sms. Magari usandolo meglio, ma terrei LA e coi soldi di sms ci faccio la squadra, badando a prendere uno, massimo, due "nomi da aeroporto" e tanti giovani sul modello a noi noto che sta adottando efficacemente la dea.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.335
Comunico ufficialmente che tolgo a Tarallo la delega a parlare per me e la concedo a IB.

Anche perché ormai, con la dentiera se ciancica le parole...

Discussione precedente - Discussione successiva