Igli Tare (Topic Ufficiale)

Aperto da Lazio.net, 01 Set 2015, 20:01

Discussione precedente - Discussione successiva

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: Tarallo il 15 Feb 2021, 18:24
A me piaceva davanti e ho pianto quando lo ha messo dietro (credevo che avremmo perso in assist o bene che andava in copertura, non pensavo avesse il fisico), per poi essere smentito clamorosamente da lui e dal mister.
Cioè la manovra è riuscitissima ma lì davanti era devastante eh.

Come sei mansueto.
Abbiamo fatto pace?
:LVU:

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.641
Citazione di: italicbold il 15 Feb 2021, 17:33
Di questi 5 giocatori, almeno 3 avevano un curriculum più che discreto. Quello che fai é anche un po' la fiera del senno di poi. Quando arrivò Berisha ci fu una sostanziale unanimità nel dire che era un ottimo acquisto. Durmisi veniva da due stagioni buone al Betis di Siviglia, quindi nella Liga, e aveva giocato una ventina di partite con la nazionale danese, che non é il Brasile ma almeno al mondiale 2018 ci andava. Lo stesso Jony, arrivato a 0 euro, aveva giocato un'ottima stagione nell'Alaves, sempre in Liga risultando uno dei migliori assist man del campionato. Oggi, due anni dopo, rivenderli come "errori" di Tare mi sembra abbastanza sbagliato.
Sono stati fallimenti, ma non esiste un DS al mondo che non li fa.
IB ho detto imputo mica che per me questo deve essere fucilato... e vediamoli questi acquisti: ho tralasciato Badelj perché arrivato a zero e lui si con un cv di rispetto.
Durmisi è arrivato completamente sfasciato. Colpa sua? No. Caratteristiche giuste? Ni. Niente che  assomigliasse a Lulic: statura, fisico.... alternative migliori? Si. Come diceva anche TY.
Ad Auronzo dopo una settimana di ritiro era stato già inquadrato.
Berisha: perché prenderlo che a cc eravamo coperti e le avevamo problemi altrove? Certo sembrava un bell'acchiappo.
Adekanye: dici l'hai preso a due fusaje....certo ma spacciarlo per quarta punta....
Vavro: ovvio uno dice con il senno di poi.... mica tanto: uno che giocava a 4 destro.: che cosa ne dovevamo fare? Al posto o in alternativa a chi?
Jony: un trequartista senza passo per fare il quinto: arrivato perché non lo abbiamo pagato o quasi, da adattare.....
Fares: infortunato: lo si sapeva che con quello che ha avuto avrebbe faticato
Hoedt sinistro: ma l'anno scorso perché cercavamo un destro senza averlo trovato?
Muriqi: tanti soldi per la terza/quarta punta: ma uno che potesse essere pronto subito?
Insomma perché cercare fuori e non come dice DLM dei buoni e concreti mestieranti che nelle mani di Inzaghi possono diventare bravi (Acerbi, Lazzari)

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.381
Citazione di: Adler Nest il 15 Feb 2021, 18:52
IB ho detto imputo mica che per me questo deve essere fucilato... e vediamoli questi acquisti: ho tralasciato Badelj perché arrivato a zero 3M di commissioni e lui si con un cv di rispetto.

Scusami  :beer:

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: Tarallo il 15 Feb 2021, 18:59
Mi fido solo di tua sorella.

Ne sarà entusiasta. Ora lo avviso.

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.389
Citazione di: Aquila1979 il 15 Feb 2021, 15:21
perdonami, tu sei certo in senso assoluto che io non sappia di cosa sto parlando?
posso produrmi in un esempio? per essere maggiormente chiaro.

noi abbiamo acquistato il difensore slovacco Denis Vavro, che si è rivelato inadatto per una cifra pari a 10.5 milioni di euro.
tagliamo il discorso con l'accetta, e poniamo che la Lazio lo ammortizzi a 2.2 mln l'anno circa.

nella storia della Lazio del Presidente Lotito quanti giocatori abbiamo venduto con una minusvalenza superiore ai 500.000 euro?
è ipotizzabile quindi che i durmisi e i vavro te li porti fino a scadenza o giù di lì.
Perdonami tu, ma se portiamo Durmisi e Vavro (con la maiuscola) a scadenza, dove sta la minusvalenza?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Laziolubov

*
Lazionetter
* 5.360
Citazione di: Adler Nest il 15 Feb 2021, 18:52
IB ho detto imputo mica che per me questo deve essere fucilato... e vediamoli questi acquisti: ho tralasciato Badelj perché arrivato a zero e lui si con un cv di rispetto.
Durmisi è arrivato completamente sfasciato. Colpa sua? No. Caratteristiche giuste? Ni. Niente che  assomigliasse a Lulic: statura, fisico.... alternative migliori? Si. Come diceva anche TY.
Ad Auronzo dopo una settimana di ritiro era stato già inquadrato.
Berisha: perché prenderlo che a cc eravamo coperti e le avevamo problemi altrove? Certo sembrava un bell'acchiappo.
Adekanye: dici l'hai preso a due fusaje....certo ma spacciarlo per quarta punta....
Vavro: ovvio uno dice con il senno di poi.... mica tanto: uno che giocava a 4 destro.: che cosa ne dovevamo fare? Al posto o in alternativa a chi?
Jony: un trequartista senza passo per fare il quinto: arrivato perché non lo abbiamo pagato o quasi, da adattare.....
Fares: infortunato: lo si sapeva che con quello che ha avuto avrebbe faticato
Hoedt sinistro: ma l'anno scorso perché cercavamo un destro senza averlo trovato?
Muriqi: tanti soldi per la terza/quarta punta: ma uno che potesse essere pronto subito?
Insomma perché cercare fuori e non come dice DLM dei buoni e concreti mestieranti che nelle mani di Inzaghi possono diventare bravi (Acerbi, Lazzari)
per essere tra i primi ed arrivare spesso in champions bisogna essere una squadra solida fatta da buoni e onesti mestieranti e in più qualche stella, qualche top player da campionato italiano per dare quella spinta in più. La prima parte dovrebbe essere semplice da costruire mentre la seconda per motivi di costo e di fortuna, molto più difficile. Noi invece siamo strani, quei tre/quattro top player li abbiamo trovati anche facilmente ed in maniera economica, per trovare gli onesti mestieranti siamo sempre in difficoltà e buttiamo soldi a palate

Mic_1985

*
Lazionetter
* 126
Luis Alberto ha avuto bisogno di un mental coach per non ritirarsi e per far vedere le buone cose che probabilmente Tare aveva già intravisto e che dopo Inzaghi ha saputo sfruttare al meglio. Non è che Inzaghi ha fatto diventare fenomeno un giocatore di serie D accentrandolo di 10 metri...

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.623
Citazione di: Tarallo il 15 Feb 2021, 18:24
A me piaceva davanti e ho pianto quando lo ha messo dietro (credevo che avremmo perso in assist o bene che andava in copertura, non pensavo avesse il fisico), per poi essere smentito clamorosamente da lui e dal mister.
Cioè la manovra è riuscitissima ma lì davanti era devastante eh.

davvero oh quell'anno era impresionante, offensivamente parlando, ora ha fatto un passo avanti per essere un centrocampista completo, ma sul fatto del resettargli la testa, Simone non centra nulla quando voleva smettere , prima di farlo,come ultimo tentativo si rivolse ad un mental coach (come detto sopra da Mic_1985), poi Simone ritrovandosi tra le mani di nuovo il talento lo ha saputo sfruttare al meglio,prima in un ruolo e poi iun un altro, ma il problema era la testa dello spagnolo, altrimenti si potrebbe anche dire che per un anno Inzaghi nun c'ha capito un cazzo e non l'ha fatto mai giocare eh

Assoluto

*
Lazionetter
* 2.092
Io vorrei vedere quanto prima questo signore fuori dalla Lazio. I danni che ha fatto con gli ultimi mercati non solo sono molto chiari oggi (giocatori inutili o che comunque non hanno dato nulla alla causa), ma saranno ancora più evidenti a breve, dal momento che abbiamo una squadra logora composta da ultratrentenni.
Quando sarà necessario un ricambio generazionale, e già in parte lo è, con chi ci presenteremo in campo? Patric, Escalante e Muriqi? O il nostro super ds si metterà in testa di ricominciare a impegnarsi per portare gente valida?
Perché Felipe Anderson, Luis Alberto e Milinkovic li ha trovati una volta sola, dopodiché ha portato solo scarponi. E non mi nominate quella lumaca di Hernanes percaritaddiddìo.
Sono molto preoccupato per il futuro.

Contenuto sponsorizzato

Millenovecento Lazio

*
Lazionetter
* 5.369
Da questo momento i partecipanti a questo thread sono...

:=))

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.389
Citazione di: Assoluto il 16 Feb 2021, 07:43
Io vorrei vedere quanto prima questo signore fuori dalla Lazio. I danni che ha fatto con gli ultimi mercati non solo sono molto chiari oggi (giocatori inutili o che comunque non hanno dato nulla alla causa), ma saranno ancora più evidenti a breve, dal momento che abbiamo una squadra logora composta da ultratrentenni.
Quando sarà necessario un ricambio generazionale, e già in parte lo è, con chi ci presenteremo in campo? Patric, Escalante e Muriqi? O il nostro super ds si metterà in testa di ricominciare a impegnarsi per portare gente valida?
Perché Felipe Anderson, Luis Alberto e Milinkovic li ha trovati una volta sola, dopodiché ha portato solo scarponi. E non mi nominate quella lumaca di Hernanes percaritaddiddìo.
Immobile te lo possiamo nominare? Leiva? Acerbi? Lazzari? Strakosha/Reina scegli tu? Ok Hernanes no (chissa' poi perche'), Candreva si/forse? De Vrij? Biglia? Klose?

Assoluto

*
Lazionetter
* 2.092
Citazione di: Vincelor il 16 Feb 2021, 08:30
Immobile te lo possiamo nominare? Leiva? Acerbi? Lazzari? Strakosha/Reina scegli tu? Ok Hernanes no (chissa' poi perche'), Candreva si/forse? De Vrij? Biglia? Klose?
Leiva e Acerbi non sono grandi scoperte, erano giocatori validi e si sapeva.
Lazzari è bravino ma niente di trascendentale.
Strakosha è un buon portiere come ce ne sono tanti. Non me ne lamento, ma non è neanche questo grande colpo da maestro. Reina non l'ha scoperto lui.
Hernanes me lo puoi anche nominare, ma non m'è mai piaciuto, non lo ritengo un gran giocatore. idem Biglia.
Candreva, De Vrij, Klose sicuramente sì, grandi giocatori, ma stiamo andando troppo indietro nel tempo. Il mio era più un discorso legato al presente. Ho sbagliato io a metterci in mezzo Hernanes.

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.389
Allora intendevi dire le scoperte, non i giocatori che porta. Secondo me così il giudizio è incompleto. Certo che Leiva lo si conosceva, ma è venuto alla Lazio, così come Acerbi e Immobile. Contiamo allora anche Luiz Felipe e Keita. Poi, i futuri danni li possiamo solo presumere, i trofei e la qualificazione agli ottavi di CL sono reali

Assoluto

*
Lazionetter
* 2.092
Citazione di: Vincelor il 16 Feb 2021, 08:56
Allora intendevi dire le scoperte, non i giocatori che porta. Secondo me così il giudizio è incompleto. Certo che Leiva lo si conosceva, ma è venuto alla Lazio, così come Acerbi e Immobile. Contiamo allora anche Luiz Felipe e Keita. Poi, i futuri danni li possiamo solo presumere, i trofei e la qualificazione agli ottavi di CL sono reali
Parlavo più di un mix tra bravura nella scoperta e abilità nel portare a termine trattative anche difficili, due aspetti sui quali non mi sembra che Tare brilli.
Non dico che non abbia anche qualche merito, ma se lo metto sul piatto della bilancia con tutte le trattative strampalate che ha fatto, per me non ne esce bene.
Poi che ti porti ogni tanto un Acerbi o un Leiva io vorrei darlo per scontato e non considerarlo chissà quale colpo di bravura.

Contenuto sponsorizzato

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.539
Citazione di: Assoluto il 16 Feb 2021, 07:43
:lol:

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.389
Citazione di: Assoluto il 16 Feb 2021, 09:01
Parlavo più di un mix tra bravura nella scoperta e abilità nel portare a termine trattative anche difficili, due aspetti sui quali non mi sembra che Tare brilli.
Non dico che non abbia anche qualche merito, ma se lo metto sul piatto della bilancia con tutte le trattative strampalate che ha fatto, per me non ne esce bene.
Poi che ti porti ogni tanto un Acerbi o un Leiva io vorrei darlo per scontato e non considerarlo chissà quale colpo di bravura.
Ma la valutazione complessiva (scoperte/trattative) non andrebbe fatta a fronte dei risultati conseguiti? O, per allargare il discorso, il mercato è una variabile dipendente o indipendente dai risultati?

Discussione precedente - Discussione successiva