Igli Tare (Topic Ufficiale)

Aperto da Lazio.net, 01 Set 2015, 20:01

Discussione precedente - Discussione successiva

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.389
Citazione di: JoeStrummer il 28 Feb 2021, 14:45
Il primo anno Inzaghi ha trovato la stesa rosa di Pioli, e l'ha rimessa in carreggiata valorizzando diamanti grezzi come SMS, facendo esplodere il bimbominkia Keita, e gestendo con maestria le teste calde Biglia e Candreva, la cui gestione societaria farsesca aveva causato il cortocircuito di Pioli, malgrado un ambiente esplosivo che gli additava di essere un "servo di Lotito".

Poi il ticket tra i due si è sviluppato dando alla gestione Tare quella continuità mai avuta in precedenza.

Questo per quanto riguarda il merito. Per quanto riguarda il metodo discutere con uno che arbitrariamente all'interno di un discorso tra adulti in un forum la butta in caciara autodefinendo le proprie convinzioni "fatti" e bollando come "opinioni" quelle degli altri.
A parte gli errori fattuali che in parte ti sono stati fatti notare (oltre a Immobile, Strakosha, LF, Bastos e Lukaku), io ho sostenuto che "un altro Inzaghi si trova, un altro Tare invece e' molto piu' difficile". Tu rispondi "La tua convinzione non è suffragata dai fatti". Io rispondo che la rosa a disposizione di Inzaghi era piu' forte rispetto a quella di Pioli ((Strakosha/Marchetti, LF/Mauricio/Gentiletti, Lazzari/Basta, Leiva/Biglia, Immobile/Klose, LA/Cataldi/Lulic, un SMS piu' maturo per dirne alcuni ), che non e' un'opinione ma un fatto.
Chi e' che la butta in caciara?

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.389
Preciso ancora una volta che i miei non sono post anti-Inzaghi, a cui riconosco grandissimi meriti, di averci fatto vincere, di averci fatto sognare, di averci fatto vedere una delle piu' belle Lazio che io ricordi. Ma che il merito sia solo suo, e invece quando ci sono i problemi le colpe siano solo di Tare mi sembra una posizione che non abbia un riscontro oggettivo

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509

ZombyWoof

*
Lazionetter
* 9.789
Citazione di: JoeStrummer il 28 Feb 2021, 14:55
Beh in effetti c'è Ciro a fare la differenza  ;)

Però c'è anche da dire che lo stesso Ciro è il primo che sostiene che il suo ritorno a livelli stratosferici lo deve ad Inzaghi.

A Inzaghi, a LA E SMS, a lui stesso.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.462

Uno ha avuto continuità di risultati in campionato, ma usciva dalle coppe il prima possibile e entrava pubblicamente in conflitto con il suo DS, che ha  dovuto anche richiamarlo in fretta e in furia quando il secondo ha mollato la Lazio nelle consuete macerie del secondo anno.

Il secondo, lo svizzerotto, ha portato a casa forse il più grande successo della nostra storia ma poi il secondo anno vedi sopra. 

Il terzo sovrapponibile al secondo, salvo che non ha vinto nulla, ma le macerie del secondo anno erano ancora più fumanti.

Il quarto oltre alle quattro qualificazioni europee, ai 3 trofei, alla  qualificazione in Champions e al passaggio del girone è il quarto allenatore più veloce della storia del campionato a italiano a raggiungere 100 vittorie( fatti inoppugnabili, cazzo) poi aggiungerei l'aver battuto tutte le strisciate e il Napoli in ogni competizione, e aver sfondato lo sfintere alle merde più e più volte.

Ergo, vista l'esperienza pregressa e diretta, se solo 1 su 4 ha avuto continuità con questo DS m, non è un fatto che è più facile trovare un sostituto di questo mister che un DS, ma è un'opinione non suffragata da fatti.

PS, per me, e questa è un'opinione, la Lazio più forte in mano ad un mister è stata quella del primo Pioli, non a caso figlia di un mercato con poche scommesse esotiche e molte certezze dice serviva.

ZombyWoof

*
Lazionetter
* 9.789
Io non ho mai creduto ad allenatori maghi, quelli che considero Maestri, Gran Maestri, Iper Maestri, sono quelli che adattano il gioco ai giocatori e in certi casi agli avversari, e non fanno troppi danni.

Inzaghi è bravo ma si sta perdendo dietro alcune fisse. Spero si ritrovi, firmi per tre anni, e metta in opera alcune alternative tattiche al 352.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 20.057
Citazione di: ZombyWoof il 28 Feb 2021, 16:28
Io non ho mai creduto ad allenatori maghi, quelli che considero Maestri, Gran Maestri, Iper Maestri, sono quelli che adattano il gioco ai giocatori e in certi casi agli avversari, e non fanno troppi danni.

Inzaghi è bravo ma si sta perdendo dietro alcune fisse. Spero si ritrovi, firmi per tre anni, e metta in opera alcune alternative tattiche al 352.

E magari speriamo pure che dopo 4 sessioni sbagliate gli regalino un mercato ai livelli di quello 2016-2017.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.908
Si parte da Kumbulla, Silva e Mayoral, per ritrovarsi con Hoedt, Pereira e Muriqi.

Con un`arroganza ed una stupidita` inaudita, l`acquisto di Muriqi (con trattativa di 2 mesi) viene prima esaltato a colpi di Senza covid non ce lo potevamo permettere e poi giustificato con Caicedo era un sicuro partente, quindi abbiamo preso Muriqi.

Quindi hai fallito 3 su 4 delle trattative piu` importanti (portato a casa il solo Fares, dopo una trattativa estenuante pure lui) e la maggior parte del budget Champions l`hai speso su uno che doveva sostituire la prima riserva in attacco, il quale pero` non e` partito. Ora se tratti Muriqi per 2 mesi e Caicedo non parte, magari qualche dubbio sul fatto che la trattativa di cessione sia fatta te lo fai venire, no? Oppure e` una semplice giustificazione per difendere l`attaccante durante la fase d`ambientamento, abbassando le aspettative, ma cosi ti dai dell`incapace da solo.

Non mi convince manco il ragionamento secondo cui la trattativa per Silva abbia scombussolato tutti i piani e quindi di conseguenza fatto fallire le trattative Kumbulla e Mayoral, perche` alla fine i soldi spesi per Hoedt, Pereira e Muriqi sono gli stessi che avremmo speso per i due di qui sopra, milioncino in piu` o in meno.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888

Senza covid non ce lo potevamo permettere è una frase subito smentita da Tare.

Poi sono d'accordo sul resto, eh, ma ormai è diventata una leggenda metropolitana  :)

Mic_1985

*
Lazionetter
* 126
Citazione di: Tarallo il 28 Feb 2021, 15:58
Vincelor è un'opinione. Non è un fatto.
Come sono opinioni che un altro DS farebbe meglio o che prendere quello o quell'altro avrebbe svoltato la stagione.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Si ma parlavo a lui che ci teneva alla definizione. Dire che una rosa è più forte di un'altra è un'opinione. Giusta o sbagliata. Non è un fatto.

Mic_1985

*
Lazionetter
* 126
Citazione di: Tarallo il 28 Feb 2021, 18:20
Si ma parlavo a lui che ci teneva alla definizione. Dire che una rosa è più forte di un'altra è un'opinione. Giusta o sbagliata. Non è un fatto.
Ti ho quotato solo per "completare". Cioè qui penso che tutti dovrebbero rendersi conto che è tutto uno scambio di opinioni. Controprove non ci possono essere né a favore né a torto di ogni discorso.

Contenuto sponsorizzato

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 20.057
Citazione di: Mic_1985 il 28 Feb 2021, 18:33
Ti ho quotato solo per "completare". Cioè qui penso che tutti dovrebbero rendersi conto che è tutto uno scambio di opinioni. Controprove non ci possono essere né a favore né a torto di ogni discorso.

Delle ultime 4 sessioni di mercato l'unico titolare aggiunto è stato Lazzari e l'unica riserva minimamente decente è stata Escalante. Non mi sembra proprio poco per esprimere un giudizio.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.899
Ma alla fine di acquisti pagati una cifra discreta e che non hanno reso ce ne sono 2 veramente importanti.

Vavro.

E ad oggi Muriqi.

Altrimenti pare che ogni anno compriamo 3-4 giocatori da 15 mio e sono anni che non ne azzecchiamo 1.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.638
Citazione di: DajeLazioMia il 28 Feb 2021, 19:01
Ma alla fine di acquisti pagati una cifra discreta e che non hanno reso ce ne sono 2 veramente importanti.

Vavro.

E ad oggi Muriqi.

Altrimenti pare che ogni anno compriamo 3-4 giocatori da 15 mio e sono anni che non ne azzecchiamo 1.
Mettiamola che negli ultimi 2 mercati, hai cannato in quello precedente metà del budget a disposizione e in questo il 100%.
Direi che può bastare.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.899
Citazione di: Adler Nest il 28 Feb 2021, 19:08
Mettiamola che negli ultimi 2 mercati, hai cannato in quello precedente metà del budget a disposizione e in questo il 100%.
Direi che può bastare.
Certo.
Ma senza far passare il concetto che sbaglia acquisti importanti a ripetizione. Ne facciamo pochi di grossi, visto che muoviamo pochi soldi e cediamo poco.

El Matador

Sostenitore
Lazionetter
* 6.528
Citazione di: Vincelor il 28 Feb 2021, 15:55
Preciso ancora una volta che i miei non sono post anti-Inzaghi, a cui riconosco grandissimi meriti, di averci fatto vincere, di averci fatto sognare, di averci fatto vedere una delle piu' belle Lazio che io ricordi. Ma che il merito sia solo suo, e invece quando ci sono i problemi le colpe siano solo di Tare mi sembra una posizione che non abbia un riscontro oggettivo
Ma non è così.
Nel topic di Inzaghi ci sono fior di critiche, ed in questo ci sono stati sbrodolamenti sulle doti fantasmagoriche di Igli.
Se però adesso, dopo che nelle ultime due sessioni estive sono state fatte operazioni discutibili, costose, e con poco filo logico, si prova a discutere delle scelte fatte dal DS (che è colui che ha la responsabilità in ambito societario per la compravendita dei giocatori) si fanno le medie ponderate dei piazzamenti, e gli elenchi puntati degli acquisti negli ultimi 10 anni.
Ogni tanto uscire dalla trincea non fa male, specie quando tutti cercano di dare un apporto costruttivo alla discussione.

Mic_1985

*
Lazionetter
* 126
Citazione di: Achab77 il 28 Feb 2021, 18:54
Delle ultime 4 sessioni di mercato l'unico titolare aggiunto è stato Lazzari e l'unica riserva minimamente decente è stata Escalante. Non mi sembra proprio poco per esprimere un giudizio.
Ma infatti esprimi un tuo giudizio che può essere condiviso o meno. Ma non si può dire che un altro DS avrebbe fatto sicuramente meglio o un altro allenatore avrebbe fatto sicuramente peggio.

Contenuto sponsorizzato

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 20.057
Citazione di: DajeLazioMia il 28 Feb 2021, 19:01

Vavro.

E ad oggi Muriqi.

Se allarghi il campo devi metterci dentro anche Lukaku, jony e durmisi.
Magari singolarmente sono costati poco, ma se li metti insieme viene fuori una cifra significativa (ingaggi inclusi).

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.899
Citazione di: Achab77 il 28 Feb 2021, 19:37
Se allarghi il campo devi metterci dentro anche Lukaku, jony e durmisi.
Magari singolarmente sono costati poco, ma se li metti insieme viene fuori una cifra significativa (ingaggi inclusi).
Non voglio insistere perché non voglio "difendelo", soprattutto l'ultima campagna. Però alcune letture a me sembrano troppo forzate e questo non mi convince per niente (come nel topic Inzaghi).

Se sono costati "poco" vanno valutati in quell'ottica, non facendo riferimento alla somma.

Anche uno che va tutti gli anni in vscanza ad Ostia perché magari non può andare in Sardegna a una certa, se somma tutte le estati, si può dire che poteva andare qualche volta pure in Polinesia. Ma non mi sembra molto centrato.

Discussione precedente - Discussione successiva