Igli Tare (Topic Ufficiale)

Aperto da Lazio.net, 01 Set 2015, 20:01

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Discussione precedente - Discussione successiva

Gulp

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 19.381
Registrato
Rangnick (ex gruppo Red Bull) o Campos (Monaco campione di Francia, Lille quasi), che sono a spasso

Ma dovremmo dargli tempo

Achab77

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 20.057
Registrato
Citazione di: Gulp il 10 Mag 2021, 10:45
Rangnick o Campos, che sono a spasso

Rangnik ti costa quanto milinkovic e Ciro messi insieme. Credo sia un profilo piuttosto complicato da prendere senza garantirgli valanghe di soldi e una rete di osservatori/collaboratori estremamente nutrita.
Poi tutto può essere, eh, però boh.

Campos non lo conosco, dammi qualche highlight (EDIT, ho letto adesso, voto sì!).

Hicks

*
Lazionetter
* 10.072
Registrato
Non so fare nomi ma se cacci Tare perché più di così non può fare, per me ne devi prendere uno quantomeno già abituato a stare al livello successivo (no nomi da formare, estranei al ruolo e via dicendo).

Mocciopinna

Visitatore
Registrato
Citazione di: Achab77 il 10 Mag 2021, 10:48
Rangnik ti costa quanto milinkovic e Ciro messi insieme. Credo sia un profilo piuttosto complicato da prendere senza garantirgli valanghe di soldi e una rete di osservatori/collaboratori estremamente nutrita.
Poi tutto può essere, eh, però boh.

Oltretutto, mi pare che Rangnik abbia ambizioni di intervento molto più profonde di un comune DS. Se non erro è uno dei padri del gegenpressing o comunque di un modo di vedere il calcio che ha fatto le fortune del movimento tedesco, e credo vorrebbe una libertà di movimento quasi infinita e un impatto profondo sulla filosofia stessa di squadra, allenatore, stile di gioco etc.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

italicbold

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 45.325
Registrato
Citazione di: Achab77 il 10 Mag 2021, 10:44
L'avevo proposto io mesi fa e me se so magnati. Vediamo se adesso l'opinione è cambiata dopo i primi, ottimi frutti del suo lavoro  :=)) :ssl

Io sono uno di quelli che ti ha mangiato.
E non cambio idea. Secondo me é un mestiere completamente diverso.
Se vuoi ti rimangio ?  :lol: :lol: :oops: ;))

italicbold

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 45.325
Registrato
Citazione di: Gulp il 10 Mag 2021, 10:45
Rangnick (ex gruppo Red Bull) o Campos (Monaco campione di Francia, Lille quasi), che sono a spasso

Ma dovremmo dargli tempo

A mio avviso il problema non é Tare. Ha cannato, soprattutto, l'ultima campagna acquisti ma qualsiasi altra scelta andrebbe anche parametrata con la situazione che troverebbe il nuovo DS, situazione oggettiva della Lazio che non cambia. Campos lavora a Monaco dove gli spazi fiscali nel quale puo' gigioneggiare con contratti e allegati sono ben diversi dalla periferia nord di Roma.

Achab77

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 20.057
Registrato
Citazione di: italicbold il 10 Mag 2021, 10:52
Io sono uno di quelli che ti ha mangiato.
E non cambio idea. Secondo me é un mestiere completamente diverso.
Se vuoi ti rimangio ?  :lol: :lol: :oops: ;))

No no, ora che DLM si è palesato mando avanti lui e faccio il vago!
:=)) :beer:

italicbold

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 45.325
Registrato
Citazione di: Achab77 il 10 Mag 2021, 10:59
No no, ora che DLM si è palesato mando avanti lui e faccio il vago!
:=)) :beer:

Io infatti me ricordo che m'ero magnato lui...  :lol: :lol: :lol:

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

ES

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 20.560
Registrato
Il progetto Ajax.
Quello dei Davids, B.Roy, Seedorf.

Così dobbiamo fare.
Giovani forti,  costo cartellini alto, ingaggi relativamente bassi.
Progetto tattico offensivo, devi indurre la gente a guardarti in tv, a diventare simpatizzante.
Più due tre ultratrentenni esperti, per la quadra.

Giovane B pronto dietro giovane A, vendere giovane A.

Questo dovrebbe fare una società con le caratteristiche economiche della Lazio.

Questo intendo, quando dico di non cambiare gli uomini, ma i metodi, il punto di osservazione.

Questa la vera rivoluzione.
Abbiamo gli uomini per farla.
Manca l'impulso.

Achab77

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 20.057
Registrato
Citazione di: ES il 10 Mag 2021, 11:11
Il progetto Ajax.
Quello dei Davids, B.Roy, Seedorf.

Così dobbiamo fare.
Giovani forti,  costo cartellini alto, ingaggi relativamente bassi.
Progetto tattico offensivo, devi indurre la gente a guardarti in tv, a diventare simpatizzante.
Più due tre ultratrentenni esperti, per la quadra.

Giovane B pronto dietro giovane A, vendere giovane A.

Questo dovrebbe fare una società con le caratteristiche economiche della Lazio.

Questo intendo, quando dico di non cambiare gli uomini, ma i metodi, il punto di osservazione.

Questa la vera rivoluzione.
Abbiamo gli uomini per farla.
Manca l'impulso.

Per fare quello che dici (meraviglioso) hai bisogno, nell'ordine, di:

- un organigramma grande il doppio di quello attuale;

- una "sacca" del budget notevole da investire nel settore giovanile e nelle sue ramificazioni;

- un bel po' di anni di transizione per ottimizzare la crescita e l'inserimento dei giovani da una parte e il lavoro di squadra degli osservatori dall'altra.

Non so se questi tre elementi si possano incastonare bene nella realtà attuale, sia dal punto di vista delle strategie societarie, sia dal punto di vista delle aspettative dei tifosi.

DajeLazioMia

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 61.887
Registrato
Citazione di: Achab77 il 10 Mag 2021, 10:44
L'avevo proposto io mesi fa e me se so magnati. Vediamo se adesso l'opinione è cambiata dopo i primi, ottimi frutti del suo lavoro  :=)) :ssl
Citazione di: italicbold il 10 Mag 2021, 11:00
Io infatti me ricordo che m'ero magnato lui...  :lol: :lol: :lol:

Mi immedesimo in Lotito più che dire un nome di ds di cui non conosco sul serio l'approccioe la personalità.

Lotito lavora molto con uomini di fiducia. Bianchessi in poco tempo ha creato un rapporto molto stretto con Lotito. Basta leggere tra le righe delle dichiarazioni.

Lui sarebbe uno tra i piu papabili per il ruolo di DS. Per me.
E saprebbe farlo bene. Opinione.

trax_2400

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 22.094
Registrato

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Mocciopinna

Visitatore
Registrato
Citazione di: trax_2400 il 10 Mag 2021, 11:28
Ma ...e Sabatini?

Sabatini non perde mai l'occasione di incensare le merde a ogni dichiarazione...ergo, la vedo difficile

Gulp

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 19.381
Registrato
Citazione di: italicbold il 10 Mag 2021, 10:56
A mio avviso il problema non é Tare. Ha cannato, soprattutto, l'ultima campagna acquisti ma qualsiasi altra scelta andrebbe anche parametrata con la situazione che troverebbe il nuovo DS, situazione oggettiva della Lazio che non cambia. Campos lavora a Monaco dove gli spazi fiscali nel quale puo' gigioneggiare con contratti e allegati sono ben diversi dalla periferia nord di Roma.

Dopo Monaco Campos si è trasferito a Lille per tre anni e mezzo con lo stesso regime fiscale del resto della Francia e una situazione finanziaria disastrosa, eppure andrà in CL 2 volte. La periferia nord di Roma in confronto a Villeneuve-D'Ascq gli sembrerebbe bellissima :beer:

Si, Rangnick avrebbe bisogno di grande autonomia. Tare non ce l'ha? A me sembra di si.
Un mese fa era cercato dall'Eintracht Francoforte (squadra che ha cercato anche Tare), una squadra finanziariamente paragonabile alla nostra.

La cosa più papabile comunque per me è la permanenza di Tare. In seconda battuta la promozione di Bianchessi.

Adler Nest

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 41.633
Registrato
Citazione di: trax_2400 il 10 Mag 2021, 10:16
Se dovesse andar via Ighlone, che nomi fareste oltre allo scontato Sartori?

quello del verona, o del bologna o del genoa o dello spezia.
Non quello del parma.

Grande Puffo

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 14.595
Registrato

syrinx

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 22.716
Registrato
Citazione di: Adler Nest il 10 Mag 2021, 11:31
quello del verona, o del bologna o del genoa o dello spezia.
Non quello del parma.

Ma perché dovremmo prendere gente che naviga fra la metà ela parte bassa della classifica? Che senso logico ha?

BalkanLaziale

*
Lazionetter
* 8.731
Registrato

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Gulp

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 19.381
Registrato
Vero, mi ero dimenticato di Matri

Adler Nest

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 41.633
Registrato
Citazione di: syrinx il 10 Mag 2021, 11:35
Ma perché dovremmo prendere gente che naviga fra la metà ela parte bassa della classifica? Che senso logico ha?

perché hanno tirato fuori buoni giocatori con potenziale e in proporzione migliori di quelli portati da Tare negli ultimi 3 anni.

Intendiamoci: io il Tare fino a 3 anni fa, si fosse confermato, non lo cambierei mai, adesso si.

Discussione precedente - Discussione successiva