Igli Tare (Topic Ufficiale)

Aperto da Lazio.net, 01 Set 2015, 20:01

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Discussione precedente - Discussione successiva

PallidoCianotico

*
Lazionetter
* 55
Registrato
(che poi sull'affaire david silva secondo me la responsabilità di Tare è nulla)

Cirrus Minor

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 7.652
Registrato
Citazione di: DajeLazioMia il 09 Mag 2021, 17:36
Tare ha lisciato l'ultima campagna. Pesantemente.
Per me sostituire bene i titolari ( con Acerbi Lazzari Correa) è stato un merito e non è scontata.

Quest'estate deve rimediare. 2 titolari servono. E il portiere coi soldi di Strakosha o attraverso uno scambio.
Non servono rivoluzioni.

Non possiamo sbagliare. Se sbagliamo ci risucchiano.

Questo è chiaro. Non si può sbagliare un'altra campagna acquisti e poi visto che di là è arrivato lo special one dicono che prenderanno il meglio..

sharp

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 29.618
Registrato
comunque conoscendo il mister (la sua non disponibilità a cambiare maniera di giocare)
prendere Muriqui al di la del valore (se c'è, non dimostrato) del giocatore  è stato un errore gravissimo,
un errore concettuale, per dire Vavro è un errore di valutazione del valore del giocatore( e questo succede a tutti i DS) ma nella nostra maniera di giocare lui ci poteva stare, Vedat però no .

Ha fatto errori, si chiaro, nelle valutazioni (ma molti di quelli presi negli ultimi anni ci andavano bene, poi hanno fallito ma succede a tutti) dei giocatori, ed è un problema chiaro, ma tra prese ed errori per me ha ancora unmargine positivo altissimo, così come cell'ha il mister ed il presidente
negli ultimi 10 anni tra titoli e qualificazioni europee siamo ampiamente sopra al nostro valore economico.

Ripeto non mi spiego l'acquisto di Muriqui dal punto di vista concettuale
)e non mi spiego l'avvallo di Inzaghi, che sulla spesa maggiore c'è stato sicuramente)

FatDanny

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 41.056
Registrato
Citazione di: italicbold il 09 Mag 2021, 17:38
Secondo me ha cominciato a sbagliare quando ha smesso di (provare a) fare i colpi alla LA.

Dovevo specificare: intendevo dire rispetto ai ruoli, non la tipologia di giocatori.
LA venne in un'altra posizione e poi venne spostato e la cosa riuscì.
Non ti può dire sempre bene.
Di base se ti serve una mezz'ala compri una mezz'ala, se ti serve un difensore compri un difensore.
No che compri un'ala e lo adatti quinto o compri un classico perno centrale, vavro, per fargli fare il braccetto sx.

Intendevo questo, invece sulle scommesse concordo, per noi sono fondamentali.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

DajeLazioMia

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 61.887
Registrato
Io continuo a non vedere la fine delle scommesse sia giovani (Adekanje, Kyine, Dzidzek, Vavro, Pereira etc) sia meno giovani (Muriqi, Akpa, Escalante).

Che sono giocatori pronti e sicuri questi? Solo Fares per me puo essere annoverato in questa categoria.


Sam Cromwell

*
Lazionetter
* 2.670
Registrato
Le mie critiche a Tare (da mò) muovono paradossalmente sempre dal suo più grande acquisto (insieme a quello di Luis Alberto).
Nel 2015, coi preliminari di CL da giocare col Leverkusen, non ti presenti al preliminare che può cambiarti la vita senza attaccanti (Klose rotto, Djo pippa e Matri comprato da Lotito a settembre per disperazione) ma investendo 8/9/10 ml (quanti erano esattamente non lo ricordo, ma ricordo che erano la metà del nostro budget di mercato) su un ragazzetto serbo di belle speranze (sempre sia lodato SMS eh, sia chiaro).

È completamente insensibile alle esigenze della squadra.
Sposta, adatta, rilancia, crea giocatori infischiandosene di quello che serve effettivamente alla squadra.
L'anno scorso lo stesso, Raul Moro 6 ml e poi mi prendi Jony a zero quando ci serve come il pane un esterno sx bono. Quest'anno idem con patate, esterno csx indispensabile e mi prendi terza (poi diventata quarta) punta.

Non dico sia un incompetente eh.
Sto dicendo che è un buon talent scout ma secondo me non altrettanto bravo a fare una squadra equilibrata nella forza, nelle potenzialità.
Assemblea sempre grandi picchi a buchi enormi.
Dovrebbe essere affiancato o cacciato.

Cirrus Minor

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 7.652
Registrato
Citazione di: DajeLazioMia il 09 Mag 2021, 18:55
Io continuo a non vedere la fine delle scommesse sia giovani (Adekanje, Kyine, Dzidzek, Vavro, Pereira etc) sia meno giovani (Muriqi, Akpa, Escalante).

Che sono giocatori pronti e sicuri questi? Solo Fares per me puo essere annoverato in questa categoria.

E Fares deve ancora dimostrare di poter stare in questa squadra...

Mr.Class

*
Lazionetter
* 12.721
Registrato
Citazione di: DajeLazioMia il 09 Mag 2021, 17:36
Tare ha lisciato l'ultima campagna. Pesantemente.
Per me sostituire bene i titolari ( con Acerbi Lazzari Correa) è stato un merito e non è scontata.

Quest'estate deve rimediare. 2 titolari servono. E il portiere coi soldi di Strakosha o attraverso uno scambio.
Non servono rivoluzioni.

Non possiamo sbagliare. Se sbagliamo ci risucchiano.

opinabile.
sostituire DV con un 30enne come acerbi per me non è un buon lavoro.
e anche nei casi di correa per felipe e di lazzari non è che si sia inventato chissà che. anzi.
questa squadra negli ultimi 3 anni si è sorretta sulla crescita di quelli che allora erano giovani e Ciro. Li ha portati lui, certo. due ere fa.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Gio

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 10.892
Registrato
Tare ha fatto un buon lavoro quando alla Lazio si potevano comprare tanti giocatori accontentandosi che due o tre fossero buoni. Ora che è necessario fare pochi acquisti, mirati e da non sbagliare, sta dimostrando i suoi limiti. Resta un DS di serie A, ma la Lazio è arrivata ad un livello  tale per cui serve un altro tipo di DS. O che Tare cambi modo di condurre il mercato (ma mi pare più difficile).
Ovviamente, se si vuole una Lazio che lotti permanentemente per il quarto posto, senza che le coppe divengano un problema. Se no, va bene così ed è inutile farsi il.sangue amaro.
Quest'anno, però, con tutti i soldi che abbiamo buttato in giocatori improponibili, si è persa una grande occasione  ed è un peccato.

italicbold

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 45.325
Registrato
Citazione di: FatDanny il 09 Mag 2021, 18:47
Dovevo specificare: intendevo dire rispetto ai ruoli, non la tipologia di giocatori.
LA venne in un'altra posizione e poi venne spostato e la cosa riuscì.
Non ti può dire sempre bene.
Di base se ti serve una mezz'ala compri una mezz'ala, se ti serve un difensore compri un difensore.
No che compri un'ala e lo adatti quinto o compri un classico perno centrale, vavro, per fargli fare il braccetto sx.

Intendevo questo, invece sulle scommesse concordo, per noi sono fondamentali.

Sono d'accordo.


Achab77

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 20.057
Registrato
Per me uno dei problemi è il fatto che lui sia un dirigente totalmente privato della pressione e delle aspettative aziendali.
Che faccia bene o faccia male rimane immacolato e intoccabile. Se partono critiche sparisce dai radar e dà addosso ai media.
Al netto di tanto fango pretestuoso e disonesto (che adesso secondo me è molto diminuito, e col covid non c'è più neanche un dissenso manifestabile dal vivo, qualora ci fosse), secondo me la sua totale "impunità" a livello professionale lo porta probabilmente a non preoccuparsi troppo delle conseguenze di un mercato toppato.

Finché riuscirà a mantenere l'intelaiatura attuale, difficilmente la Lazio scivolerà troppo lontana dal 5-6 posto. Forse qualcosa potrebbe cambiare se partissero 1 o 2 big, perché dovrebbe ripristinare un livello adeguato di titolari inamovibili.

Ma finché ciò non accade, credo che continuerà a puntare su scommesse o simili con esborsi contenuti (muriqi mi è sembrata più un'eccezione che una regola a livello di costo e di investimento).

StylishKid

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 28.258
Registrato
Da cosa si giudica un DS?
Seriamente.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

DajeLazioMia

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 61.887
Registrato
Citazione di: Mr.Class il 09 Mag 2021, 19:58
opinabile.
sostituire DV con un 30enne come acerbi per me non è un buon lavoro.
e anche nei casi di correa per felipe e di lazzari non è che si sia inventato chissà che. anzi.
questa squadra negli ultimi 3 anni si è sorretta sulla crescita di quelli che allora erano giovani e Ciro. Li ha portati lui, certo. due ere fa.
Secondo me nella sostituzione di "big" non ha mai toppato. Ha sempre mantenuto il livello, più o meno. E per me non è scontata.
Per questo non capisco cosa sia successo negli ultimi 2 anni.

meanwhile

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 9.015
Registrato
Citazione di: italicbold il 09 Mag 2021, 17:38
Secondo me ha cominciato a sbagliare quando ha smesso di (provare a) fare i colpi alla LA.

Citazione di: Gulp il 09 Mag 2021, 17:48
Sono d'accordo

La lingua, il campionato italiano, i giocatori pronti... ma sticazzi, prendesse giocatori forti

Anche un mix Gulp.
Se ti presenti alla stagione del ritorno in CL non puoi ovviamente andare solo di scommesse.
Ma secondo me bastava anche andare con un filo di gas, un paio di riserve del valore di un Marusic e un Caicedo, un paio di semi-titolari come qualche anno fa un Parolo e un Dusan Basta nei ruoli più scoperti.
E' venuto fuori un patatrac terrificante, con l'operazione Muriqi che ce la racconteremo per anni.
In più, non è che mi aspetti che dichiari pubblicamente di aver sbagliato qualcosa, sticazzi. Ma la faccia e l'atteggiamento nelle interviste prepartita non mostrano il minimo segno di autocritica, con ripercussioni credo inevitabili nel rapporto con tecnico e squadra che invece penso siano convinti - secondo me a ragione - di aver tenuto a galla una barca che con un'altra guida sarebbe affondata da mesi.
Detto da uno che Tare lo stima, perchè la bellissima Lazio di questi anni l'ha messa in piedi lui e non lo spirito santo

LeonKennedy

*
Lazionetter
* 4.315
Registrato
Citazione di: Sam Cromwell il 09 Mag 2021, 19:29
Le mie critiche a Tare (da mò) muovono paradossalmente sempre dal suo più grande acquisto (insieme a quello di Luis Alberto).
Nel 2015, coi preliminari di CL da giocare col Leverkusen, non ti presenti al preliminare che può cambiarti la vita senza attaccanti (Klose rotto, Djo pippa e Matri comprato da Lotito a settembre per disperazione) ma investendo 8/9/10 ml (quanti erano esattamente non lo ricordo, ma ricordo che erano la metà del nostro budget di mercato) su un ragazzetto serbo di belle speranze (sempre sia lodato SMS eh, sia chiaro).

È completamente insensibile alle esigenze della squadra.
Sposta, adatta, rilancia, crea giocatori infischiandosene di quello che serve effettivamente alla squadra.
L'anno scorso lo stesso, Raul Moro 6 ml e poi mi prendi Jony a zero quando ci serve come il pane un esterno sx bono. Quest'anno idem con patate, esterno csx indispensabile e mi prendi terza (poi diventata quarta) punta.

Non dico sia un incompetente eh.
Sto dicendo che è un buon talent scout ma secondo me non altrettanto bravo a fare una squadra equilibrata nella forza, nelle potenzialità.
Assemblea sempre grandi picchi a buchi enormi.
Dovrebbe essere affiancato o cacciato.

Tra l'altro quella del 2015 la seconda campagna acquisti piu brutta dopo questa estate, nonche come hai perfettamente descritto tu totalmente insensata.

Ha le sue fisse e dimostra di non cambiare. Mai. Come i pochi attaccanti. Segue giocatori piu anni e li prende senza considerare che A) magari non fanno piu al caso nostro perche la squadra è migliorata B) magari servivano 2 anni prima e ora non piu.

Acquista per occasioni. Non prende mai il mercato di petto. Sembra sempre che addirittura il mercato lo infastidisca.

Ora voglio vedere questa estate. O si redime o deve andarsene. Perche la rivoluzione che c'è da fare ed è necessaria è larga parte figlia degli ultimi suoi 3 anni disastrosi.

RubinCarter

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 48.162
Registrato
Citazione di: meanwhile il 09 Mag 2021, 20:40
Anche un mix Gulp.
Se ti presenti alla stagione del ritorno in CL non puoi ovviamente andare solo di scommesse.
Ma secondo me bastava anche andare con un filo di gas, un paio di riserve del valore di un Marusic e un Caicedo, un paio di semi-titolari come qualche anno fa un Parolo e un Dusan Basta nei ruoli più scoperti.
E' venuto fuori un patatrac terrificante, con l'operazione Muriqi che ce la racconteremo per anni.
In più, non è che mi aspetti che dichiari pubblicamente di aver sbagliato qualcosa, sticazzi. Ma la faccia e l'atteggiamento nelle interviste prepartita non mostrano il minimo segno di autocritica, con ripercussioni credo inevitabili nel rapporto con tecnico e squadra che invece penso siano convinti - secondo me a ragione - di aver tenuto a galla una barca che con un'altra guida sarebbe affondata da mesi.
Detto da uno che Tare lo stima, perchè la bellissima Lazio di questi anni l'ha messa in piedi lui e non lo spirito santo

Quoto tutto.
E aggiungo che  a lui ed all'allenatore un po di umiltà non gguasterebbe. Come se si fossero montati la testa.


AquiladiMare

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 25.293
Registrato
Citazione di: meanwhile il 09 Mag 2021, 20:40
Anche un mix Gulp.
Se ti presenti alla stagione del ritorno in CL non puoi ovviamente andare solo di scommesse.
Ma secondo me bastava anche andare con un filo di gas, un paio di riserve del valore di un Marusic e un Caicedo, un paio di semi-titolari come qualche anno fa un Parolo e un Dusan Basta nei ruoli più scoperti.
E' venuto fuori un patatrac terrificante, con l'operazione Muriqi che ce la racconteremo per anni.
In più, non è che mi aspetti che dichiari pubblicamente di aver sbagliato qualcosa, sticazzi. Ma la faccia e l'atteggiamento nelle interviste prepartita non mostrano il minimo segno di autocritica, con ripercussioni credo inevitabili nel rapporto con tecnico e squadra che invece penso siano convinti - secondo me a ragione - di aver tenuto a galla una barca che con un'altra guida sarebbe affondata da mesi.
Detto da uno che Tare lo stima, perchè la bellissima Lazio di questi anni l'ha messa in piedi lui e non lo spirito santo

Esistono anche i prestiti... Che non devono essere per forza gli hoedt o i Pereira

novantatreesimo

*
Lazionetter
* 1.662
Registrato
Citazione di: FatDanny il 09 Mag 2021, 18:47
Dovevo specificare: intendevo dire rispetto ai ruoli, non la tipologia di giocatori.
LA venne in un'altra posizione e poi venne spostato e la cosa riuscì.
Non ti può dire sempre bene.
Di base se ti serve una mezz'ala compri una mezz'ala, se ti serve un difensore compri un difensore.
No che compri un'ala e lo adatti quinto o compri un classico perno centrale, vavro, per fargli fare il braccetto sx.

Intendevo questo, invece sulle scommesse concordo, per noi sono fondamentali.

Esatto, LA venne preso per sostituire Keita.
Un po' come prendere Lazzari per fare il centravanti.
Poi cominciò in mezzo al campo e uscì il giocatore che sappiamo.
Come fece Tare a immaginarsi LA sulla fascia resta un mistero assoluto.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

neogrigio

*
Lazionetter
* 3.898
Registrato
Citazione di: Achab77 il 09 Mag 2021, 20:28
Per me uno dei problemi è il fatto che lui sia un dirigente totalmente privato della pressione e delle aspettative aziendali.
Che faccia bene o faccia male rimane immacolato e intoccabile. Se partono critiche sparisce dai radar e dà addosso ai media.
Al netto di tanto fango pretestuoso e disonesto (che adesso secondo me è molto diminuito, e col covid non c'è più neanche un dissenso manifestabile dal vivo, qualora ci fosse), secondo me la sua totale "impunità" a livello professionale lo porta probabilmente a non preoccuparsi troppo delle conseguenze di un mercato toppato.

Finché riuscirà a mantenere l'intelaiatura attuale, difficilmente la Lazio scivolerà troppo lontana dal 5-6 posto. Forse qualcosa potrebbe cambiare se partissero 1 o 2 big, perché dovrebbe ripristinare un livello adeguato di titolari inamovibili.

Ma finché ciò non accade, credo che continuerà a puntare su scommesse o simili con esborsi contenuti (muriqi mi è sembrata più un'eccezione che una regola a livello di costo e di investimento).
Io questa idea che uno fa bene il proprio lavoro solo se ha paura di subire conseguenze, la trovo odiosa, oltre che sbagliata.
A maggior ragione parlando di Tare, che è parte fondamentale della società sportiva Lazio e ha tutto l'interesse e sicuramente la volontà di fare bene al massimo delle sue possibilità

meanwhile

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 9.015
Registrato
Citazione di: Achab77 il 09 Mag 2021, 20:28
Per me uno dei problemi è il fatto che lui sia un dirigente totalmente privato della pressione e delle aspettative aziendali.
Che faccia bene o faccia male rimane immacolato e intoccabile. Se partono critiche sparisce dai radar e dà addosso ai media.
Al netto di tanto fango pretestuoso e disonesto (che adesso secondo me è molto diminuito, e col covid non c'è più neanche un dissenso manifestabile dal vivo, qualora ci fosse), secondo me la sua totale "impunità" a livello professionale lo porta probabilmente a non preoccuparsi troppo delle conseguenze di un mercato toppato.


Invece io, evidenziando bene quella frase, capisco lo spirito del post di Achab77.
Anche io vedo nell'operato di Tare, e non da oggi, un eccesso di carta bianca.
A volte arrivano rumors di cazziatoni ad altri membri dello staff, a lui mai

Discussione precedente - Discussione successiva