Igli Tare (Topic Ufficiale)

Aperto da Lazio.net, 01 Set 2015, 20:01

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Discussione precedente - Discussione successiva

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
Registrato
Citazione di: Adler Nest il 13 Mag 2021, 09:26
oppure bastava che il gemello scarso di Ciro segnasse il rigore con il bologna......
Così non se ne esce.
Addossare ad uno la colpa dei punti in meno non ricordando che abbiamo preso tante partite per i capelli, vuol dire sottovalutare i problemi reali di questa squadra che si è tenuta aggrappata al trenino di testa grazie ai soliti noti.
Squadra anziana, senza rotazioni degne.
Lavoro di Tare negli ultimi 3 anni ampiamente insufficiente.

ma sempre a due punti stai.

se ciro segnava il rigore,
se muriqi faceva due goal in più,
se strakosha avesse giocato col verona e con la juve, se hoedt e musacchio (vabbé in campionato danni veri pochi)
se fares si fosse mostrato più affidabile
se tare avesse preso un giocatore migliore

bastavano due punti. ribadisco. qui pare che stiamo commentando la stagione del romacalcio o il triennio della fiorentina.

Adler Nest

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 41.633
Registrato
Citazione di: purple zack il 13 Mag 2021, 09:41
ma sempre a due punti stai.

se ciro segnava il rigore,
se muriqi faceva due goal in più,
se strakosha avesse giocato col verona e con la juve, se hoedt e musacchio (vabbé in campionato danni veri pochi)
se fares si fosse mostrato più affidabile
se tare avesse preso un giocatore migliore

bastavano due punti. ribadisco. qui pare che stiamo commentando la stagione del romacalcio o il triennio della fiorentina.

no, ci mancherebbe.
E' che, per assurdo, è vero che questa squadra è difficilmente migliorabile e che appena non azzecchi uno che diventi un titolare (come quando è arrivato Ciro o Leiva) che ti permette di mettere in panca uno dei logori titolari attuali che giocando di meno potrebbe essere molto utile nelle rotazioni, rischi il guaio.
E questo fa rabbia perché per me bastava aggiungere un co-titolare vero nelle ultime tre stagioni per essere continuamente in CL nelle scorse e nella prossima stagione.
Invece noi abbiamo sostituito titolari con altri titolari, non ne abbiamo aggiunti.
Se Badelj e in parte Berisha hanno toppato per colpe loro, a sinistra in difesa e una valida alternativa in attacco, la imputo alla perdita di fiuto di Tare.

esgeggio

*
Lazionetter
* 501
Registrato
Il discorso da fare secondo me è che nell'anno della Champions hai toppato il mercato su tutti i fronti.
Soprattutto se spendi la maggior parte del tuo tesoretto per un attaccante quando il primo obiettivo doveva essere un difensore.
Le attenuanti sono che è sicuramente difficile lavorare con pochi soldi e sicuramente la questione Silva ti ha destabilizzato, ma Silva non è saltato gli ultimi giorni di mercato ,ed era categorico avere un piano B.
L'impressione è che saltato lo spagnolo si è andati un pò a caso.
E per fortuna che è saltata la cessione di Caicedo...

JoeStrummer

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 18.461
Registrato
Citazione di: purple zack il 13 Mag 2021, 09:41
bastavano due punti. ribadisco. qui pare che stiamo commentando la stagione del romacalcio o il triennio della fiorentina.

Il giudizio sulla stagione lo ha dato ieri Ciro: bisognava dare continuità al livello raggiunto lo scorso anno dopo tanti sacrifici e in primis serviva aggiungere mentalità vincente per mantenersi ad alti livelli.

Il DS aveva pure pianificato bene la strategia con Silva e Reina ma purtroppo tra il dire e il fare c'è stato il mare e a partire dal delirante comunicato contro David Silva ha toppato tutto.

Il mercato alla fine ha portato, oltre al citato Reina( che comunque la si pensi ha dato un contributo tangibile rispetto ai Vargic e ai Proto) solo contorni di bassa qualità e nessun titolare.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

ES

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 20.560
Registrato
Citazione di: JoeStrummer il 13 Mag 2021, 11:38
Il giudizio sulla stagione lo ha dato ieri Ciro: bisognava dare continuità al livello raggiunto lo scorso anno dopo tanti sacrifici e in primis serviva aggiungere mentalità vincente per mantenersi ad alti livelli.

Il DS aveva pure pianificato bene la strategia con Silva e Reina ma purtroppo tra il dire e il fare c'è stato il mare e a partire dal delirante comunicato contro David Silva ha toppato tutto.

Il mercato alla fine ha portato, oltre al citato Reina( che comunque la si pensi ha dato un contributo tangibile rispetto ai Vargic e ai Proto) solo contorni di bassa qualità e nessun titolare.

Però così sembra che questa mancanza di qualità mentale sia dovuta, per Ciro,  ad un mercato deficitario.
Lui si riferiva invece ai giocatori della rosa.

Poi sul mercato siamo d'accordo,  ma Ciro non c'entra nulla su questo.

https://www.lalaziosiamonoi.it/in-evidenza/lazio-parma-immobile-amaro-dobbiamo-crescere-mentalmente-per-lottare-per-la-champions-143095

JoeStrummer

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 18.461
Registrato
Citazione di: ES il 13 Mag 2021, 11:43
Però così sembra che questa mancanza di qualità mentale sia dovuta, per Ciro,  ad un mercato deficitario.
Lui si riferiva invece ai giocatori della rosa.

A me francamente sembra lapalissiano che se i giocatori in rosa non hanno questa mentalità serviva aggiungerne chi ne avesse.

Ripeto la chiave, sempre parafrasando Ciro, è quel "lo aspettiamo a braccia aperte" riferito a D.Silva.

ES

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 20.560
Registrato
Citazione di: JoeStrummer il 13 Mag 2021, 11:45
A me francamente sembra lapalissiano che se i giocatori in rosa non hanno questa mentalità serviva aggiungerne chi ne avesse.

Ma sono d'accordo.
Ma se tu scrivi

Citazionelo ha dato ieri Ciro: bisognava dare continuità al livello raggiunto lo scorso anno dopo tanti sacrifici e in primis serviva aggiungere mentalità vincente per mantenersi ad alti livelli. 

Sembra proprio Ciro si stesse riferendo al calcio mercato.
In realtà lui dice un'altra cosa, a leggere.

Magari lo pensa, anzi probabilmente,  ma non l'ha detto.

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.508
Registrato
Tare è l'assoluto responsabile dell'oscena ed insensata campagna acquisti della scorsa estate, ingiustificabile da ogni punto di vista, far ricadere le responsabilità sul Mister è vergognoso, Inzaghi può avere tutti i difetti del mondo, ma con la rosa che gli hanno consegnato ha una IMMUNITÀ' enorme, e lo scrivo io che sono sempre stato molto critico su Mister Inzaghi.
Inspiegabile come abbia potuta anche concepirla una campagna acquisti del genere, con la Champions ed il campionato da giocare.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Splash

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 39.902
Registrato
Io sono rimasto scandalizzato dalle sue dichiarazioni sul lavoro d`osservazione, in cui diceva di non avere una vera e propria rete di scout, ma di affidarsi ad un paio di uomini fidati e delle segnalazioni degli conoscenti. Per una societa` come la nostra, credo che sia un grosso problema strutturale che mi ricorda tanto la societa` snella dei primi anni di Lotito; non so se crescendo sotto la sua ombra, Tare abbia iniziato a condividere le sue filosofie. Ma credo che per una societa` del nostro livello, una rete di osservatori sembra indispensabile .

Adler Nest

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 41.633
Registrato
A unica giustificazione sono i pochi soldi a disposizione.
Però basta mediocri e rotti giocatori di mediocre realtà.
Uno , due maledettamente di personalità come Leiva in difesa e laterale sinistro o in mediana.

Berserkr

*
Lazionetter
* 1.736
Registrato
Citazione di: Adler Nest il 13 Mag 2021, 12:22
A unica giustificazione sono i pochi soldi a disposizione.
Però basta mediocri e rotti giocatori di mediocre realtà.
Uno , due maledettamente di personalità come Leiva in difesa e laterale sinistro o in mediana.
ma come pochi soldi?

Adler Nest

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 41.633
Registrato
Si, 30 milioni sono pochi per una campagna acquisti da CL.
Ci compri il polpaccio di uno buono  o due dopolavoristi come muriqi e fares.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Rorschach

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 13.689
Registrato
Muriqi:2020=Mendieta:2001

Berserkr

*
Lazionetter
* 1.736
Registrato
Citazione di: Adler Nest il 13 Mag 2021, 12:29
Si, 30 milioni sono pochi per una campagna acquisti da CL.
Ci compri il polpaccio di uno buono  o due dopolavoristi come muriqi e fares.
va bene, saranno pure pochi, ma se oltre a essere pochi li spendi pure a cazzo di cane un minimo di responsabilità ci sarà, sei d'accordo?

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.389
Registrato
Citazione di: dariosanguin il 11 Mag 2021, 10:32
Potresti informarti anche tu ed accorgerti che Durmisi fa la panchina a Salerno. Per dire
L'hai meditato a lungo la risposta. Ben detto!

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201
Registrato
Mendieta era stato nominato MVP delle ultime due Champions League.

Così, per dire.

Adler Nest

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 41.633
Registrato
Citazione di: Berserkr il 13 Mag 2021, 12:32
va bene, saranno pure pochi, ma se oltre a essere pochi li spendi pure a cazzo di cane un minimo di responsabilità ci sarà, sei d'accordo?
A voglia......

Sledgehammer

Visitatore
Registrato
Citazione di: Rorschach il 13 Mag 2021, 12:30
Muriqi:2020=Mendieta:2001
ma neanche per idea Mendieta era il centrocampista più forte d'Europa quando lo abbiamo preso.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Rorschach

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 13.689
Registrato
Citazione di: A.Nesta (c) il 13 Mag 2021, 12:34
Mendieta era stato nominato MVP delle ultime due Champions League.

Così, per dire.

Citazione di: Sledgehammer il 13 Mag 2021, 12:35
ma neanche per idea Mendieta era il centrocampista più forte d'Europa quando lo abbiamo preso.

E Muriqi era un bomber acclamato in Turchia.
Ho riportato una proporzione: i 20 milioni per Muriqi sono per me assimilabili agli 87 miliardi per Mendieta, operazioni che nei rispettivi anni hanno richiesto la parte prevalente del nostro budget.

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201
Registrato
Citazione di: Rorschach il 13 Mag 2021, 12:38
E Muriqi era un bomber acclamato in Turchia.
Ho riportato una proporzione: i 20 milioni per Muriqi sono per me assimilabili agli 87 miliardi per Mendieta, operazioni che nei rispettivi anni hanno richiesto la parte prevalente del nostro budget.
Ho capito, ma comunque stiamo parlando di situazioni completamente diverse.
Mendieta era stato un fenomeno in Europa per anni, nella Liga e in Champions League.

Muriqi un discreto giocatore in un campionato ridicolo come quello turco.

Il succo è che gli 80 miliardi per Mendieta erano più che giustificati,
per Muriqi non lo erano quest'estate e non lo sono ancor di più dopo una stagione qui a Roma.

Discussione precedente - Discussione successiva