Citazione di: Charlot il 11 Mag 2021, 19:25
E' da diverso tempo che si assiste alla famosa "conta" degli acquisti del nostro DS. Le correnti di pensiero sono sostanzialmente due, la prima lo apprezza per il lento ma inesorabile passaggio da squadra con una rosa da posizioni di mezza classifica a rosa da prime posizioni grazie ad acquisti mirati e sensati, la seconda preferisce ricordare i numerosi acquisti fallimentari o inutili che non hanno permesso il famoso salto di qualità. Come sempre la verità sta nel mezzo, Tare ha operato spesso in condizioni economiche difficili, indovinando uno/due colpi a sessione, che purtroppo non sono bastati a colmare le lacune esistenti in più reparti che si sono create a causa del fisiologico invecchiamento dei titolari; malgrado questo però sono arrivati nel corso degli anni alcuni successi nonché miglioramenti nel piazzamento finale in campionato, senza contare l'aumento del valore economico globale della rosa, altro fattore importante. Il quesito finale che pongo è il seguente: l'attuale DS è in grado di allestire una rosa in grado di piazzarsi costantemente in CL? probabilmente no, alla luce delle risorse e del modus operandi societario (mia opinione). Vedremo il prossimo mercato se ci riserverà delle sorprese... Forza Lazio!
senza metterlo sotto accusa, oppure incensarlo, sembra che il DS, negli anni in cui era veramente difficile fare il mercato abbia lavorato alla grande, quelli bravi direbbero over-performato rispetto alle risorse a sua disposizione, ma, al contrario, negli ultimi anni abbia fallito diverse volte pur avendo una liquidità maggiore.
Personalmente sono sorti due dubbi:
è possibile che lo stesso DS che prese Dias o de Vrij abbia poi buttato 10.5MLN per Vavro?
è possibile chi ha visto lungo con Biglia, Leiva e SMS poi mi prende un Durmisi o Jony?
è possibile che chi ha intuito su Immobile poi mi prenda un Muriqui?
Sembra quasi un DS dallo sdoppiamento della personalità, bipolare!
il secondo dubbio è proprio concettuale: per esempio ma è stato logico andare a spendere 20MLN per uno che anche se fosse andato bene andava a fare la 3a scelta del reparto (Muriqi). Cioè ha spesp 20MLN, prezzo record nell'era Lotito per andare a prendere una riserva??? E' stato normale.
Indipendentemente dal nome, Muriqi, o chi per lui, era concettualmente una mossa logica???
Se poi andiamo a vedere la resa, se dico che Muriqi ha avuto la stessa resa di Adekayine spero non si offenda nessuno, con la piccola differenza che il giovane Bob è arrivato a parametro ZERO!