Citazione di: FatDanny il 01 Set 2021, 11:18
non sono d'accordo.
Quando si liberava uno come Max ad una cifra assolutamente abbordabile noi trattavamo Muriqi.
Jony si sapeva perfettamente fosse un'ala, io non capisco, al contrario, come si sia potuto pensare che con la sua atletica potesse fare il quinto.
Un altro nome low cost è(era) Lazovic.
Ma il punto, come dice Gulp, non è tanto aver mancato i colpi.
Io non gli accollo Berisha, così come non gli accollo un Durmisi.
Lì come dici tu hai provato in un ruolo che SERVIVA e hai fallito.
Tare invece ha spesso utilizzato risorse importanti rispetto al budget per ruoli coperti e lì l'eventuale fallimento pesa di più (Muriqi come esempio massimo).
Oppure prendendo un Vavro che si vede lontano un miglio non possa fare il braccetto sinistro, ma al massimo il centrale in una difesa a tre.
Non ci vuole un massimo esperto, ma manco tre partite, basta vedere la struttura fisica e le caratteristiche.
Io non penso che Tare si muova così per accontentare gli amici ma perché, come LUI STESSO si vanta, non si appoggia ad una rete di osservatori e accentra molto, che infatti io indico come suo limite.
In primavera ha fatto un totale disastro per seguire questo modo di fare.
Ha rapporti con pochi procuratori, più o meno sempre gli stessi, e dopo un paio di ottimi successi è afflitto dalla ricerca spasmodica di ripeterli.
Quando invece, una volta che - comprensibilmente - toppi, sarebbe meglio tornare più umili e andare leggermente più sul sicuro. Evitare il coniglio dal cilindro e fare cose meno cervellotiche.
Io non penso che Tare sia impazzito.
Penso che fosse perfetto per un determinato livello ma che non ha seguito la crescita che lui stesso ha impresso alla rosa.
è difficile migliorare questa Lazio (cit) in particolare per lui, per i suoi limiti.
Esattamente come per giocatori e allenatori il "buono" non è assoluto, dipende dal livello.
Cribari era un'ottima scelta al livello in cui eravamo, oggi non penso lo sarebbe.
Ultima impressione mia: noto una differenza se questo discorso si fa su un giocatore/allenatore e se si fa sul DS. Come se questo ruolo rappresentasse la Lazio più dei due precedenti.
Seppur comprendo l'identificazione dopo tanti anni con noi per me vale tanto quanto.
sono ruoli professionali in cui una squadra che cresce cambia gli interpreti. Nè più né meno.
Io non sono assolutamente d'accordo con te
A me sembra chiarissimo che il mercato della Lazio sia tutt'altro che cervellotico e che abbia aperto piu' sentieri: da una parte si cercano giocatori funzionali al modulo dell'allenatore (quella degli esterni era un esempio) e si cerca anche di soddisfare le sue richieste. In quei casi si prova anche a spendere (vedi Hernanes, Correa, : laddove questo non riesce si cercano profili alternativi (vedi Astori).
Un secondo filone e' quello di cercare giocatori di un certo pedigree a prezzi accessibili (vedi Biglia, Immobile) oppure parametri zero (vedi David Silva, Klose, Kakuta, Leiva, Nani) sperando nel loro rilancio o in un inserimento positivo nella struttura della squadra.
La terza strada e' quella delle scommesse, giocatori sconosciuti o giovani di bellissime speranze che possono rivelarsi dei veri crack o dei veri bidoni. A questi appartengono i vari Zarate, Milinkovic, De Vrij, Morrison, Adekanye ecc...
Tare mi pare sia rimasto scottato piu' dalla vicenda Muriqi che non da Vavro, perche' Muriqi sembra proprio essere un fallimento tutto suo e molto costoso.
Che lui possa muoversi con maggiore agio quando batte il terzo sentiero, anche a me sembra assodato, ma anche sul secondo sa il fatto suo.
Deve sicuramente migliorare quando si trattano giocatori affermati richiesti espressamente dall'allenatore e che, probabilmente, hanno dei costi al limite del budget consentito.
Ma io non butterei via il bambino con l'acqua sporca