Igli Tare (Topic Ufficiale)

Aperto da Lazio.net, 01 Set 2015, 20:01

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Discussione precedente - Discussione successiva

Balde89

*
Lazionetter
* 4.960
Registrato
Per me Tare ha tanti limiti ed è inadatto, per infiniti motivi già detti, ad un club che punta in alto.

Ma a me pare che, nella gestione Inzaghi, tutto ciò che non ha funzionato viene addossato a Tare e tutti i successi vengono attribuiti ad Inzaghi.

A me sembra più plausibile che tanti degli esuberi che ci portiamo sul groppone siano stati presi dopo proposta di Tare e okay di Inzaghi (e viceversa).
Mi risulta molto difficile credere che l'allenatore non abbia voce in capitolo sugli acquisti e le cessioni. 



JoeStrummer

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 18.460
Registrato
Citazione di: Balde89 il 01 Set 2021, 12:33
Comunque sia Hoedt che Fares erano stati richiesti da Inzaghi, ci sono tantissime interviste.

A Tare si può rimproverare molto ma non di fare il mercato senza le direttive del mister.
Anche perché uno come Sarri neanche si siede al tavolo con te se il presupposto è che il mercato lo stabilisce Tare.

Cerchiamo di rimanere realisti.

Ok Fares, ma su Hoedt non mi troverete mai d'accordo sull'accollo al mister.

IN quel caso il DS decise di giocarsi tutto il budget su Muriqi e a quel punto pur di portare comunque un centrale di rotazione Inzaghi accettò di buon grado il ritorno di Hoedt( ossia uno che conosce lingua, serie A, movimenti, ecc...) piuttosto che qualche sconosciuto dal campionato russo (a campionato già iniziato peraltro).

Peraltro Fares anche se ha fallito da noi ha comunque trovato una buona collocazione perchè i giocatori con le carattereistiche che richiedeva Inzaghi hanno comunque maggiore appetibilità in serie A  anche se falliscono un'esperienza rispetto ai vari Jony, Durmisi, Vavro ecc...

JoeStrummer

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 18.460
Registrato
Citazione di: purple zack il 01 Set 2021, 12:36
boh, ad esempio la storia di Felipe Anderson dimostra chiaramente chi lo mandò via e chi invece lo avrebbe tenuto anche zoppo

evidentemente Inzaghi era ascoltato.

Inzaghi era indubbiamente ascoltato, ma il punto è anche quello sottolineato da altri utenti.

Salendo il livello di competitività ( e quindi anche di pressione) della Lazio, accontentare il mister con le sue direttive cardine( lingua, esperienza, adattabilità alla difesa a 3) è diventato via via più oneroso per il modus operandi del DS( e per le direttive societarie) che invece sappiamo che preferisce agire in mercati "secondari" con profili di giocatori con meno vincoli rispetto a quelli che aveva cominciato a richiedere Inzaghi.

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
Registrato
Citazione di: JoeStrummer il 01 Set 2021, 12:47
Inzaghi era indubbiamente ascoltato, ma il punto è anche quello sottolineato da altri utenti.

Salendo il livello di competitività ( e quindi anche di pressione) della Lazio, accontentare il mister con le sue direttive cardine( lingua, esperienza, adattabilità alla difesa a 3) è diventato via via più oneroso per il modus operandi del DS( e per le direttive societarie) che invece sappiamo che preferisce agire in mercati "secondari" con profili di giocatori con meno vincoli rispetto a quelli che aveva cominciato a richiedere Inzaghi.

Hoedt è dovuto arrivare perché Inzaghi non dava chance a Bastos

vogliamo davvero paragonare i due?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

JoeStrummer

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 18.460
Registrato
Citazione di: purple zack il 01 Set 2021, 12:49
Hoedt è dovuto arrivare perché Inzaghi non dava chance a Bastos

vogliamo davvero paragonare i due?

Mah per quanto mi riguarda sono paccottiglia entrambi. Due difensori esempio classico delle carenze di Tare.

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
Registrato
Citazione di: JoeStrummer il 01 Set 2021, 12:51
Mah per quanto mi riguarda sono paccottiglia entrambi. Due difensori esempio classico delle carenze di Tare.

non sono d'accordo.

calimero

*
Lazionetter
* 6.604
Registrato
Citazione di: Gio il 01 Set 2021, 12:02
Nel post-partita col Verona ha detto che dietro di lui ha una grande società che in 10 giorni gli ha comprato i giocatori che voleva.
Per alcuni, me compreso, si è levato qualche sassolino.
Se n'è parlato nel topic di Inzaghi dopo la partita.


Ah ho capito, è un'inferenza. Ok.

Ha precisato anche che nella società precedente non gli hanno mai venduto i suoi 2 migliori giocatori?

syrinx

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 22.715
Registrato
Le dichiarazioni di Inzaghi sono ridicole da qualunque punto di vista uno le guardi. A. meno di non credere veramente che le prime scelte per i sostituti di Lukaku e Hakimi sarebbero stati Dzeko e Dumfries se l'inter non fosse stata con le pezze al culo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Sirius

*
Lazionetter
* 5.870
Registrato
Citazione di: FatDanny il 01 Set 2021, 11:18
non sono d'accordo.
Quando si liberava uno come Max ad una cifra assolutamente abbordabile noi trattavamo Muriqi.
Jony si sapeva perfettamente fosse un'ala, io non capisco, al contrario, come si sia potuto pensare che con la sua atletica potesse fare il quinto.
Un altro nome low cost è(era) Lazovic.

Ma il punto, come dice Gulp, non è tanto aver mancato i colpi.
Io non gli accollo Berisha, così come non gli accollo un Durmisi.
Lì come dici tu hai provato in un ruolo che SERVIVA e hai fallito.

Tare invece ha spesso utilizzato risorse importanti rispetto al budget per ruoli coperti e lì l'eventuale fallimento pesa di più (Muriqi come esempio massimo).
Oppure prendendo un Vavro che si vede lontano un miglio non possa fare il braccetto sinistro, ma al massimo il centrale in una difesa a tre.
Non ci vuole un massimo esperto, ma manco tre partite, basta vedere la struttura fisica e le caratteristiche.

Io non penso che Tare si muova così per accontentare gli amici ma perché, come LUI STESSO si vanta, non si appoggia ad una rete di osservatori e accentra molto, che infatti io indico come suo limite.
In primavera ha fatto un totale disastro per seguire questo modo di fare.
Ha rapporti con pochi procuratori, più o meno sempre gli stessi, e dopo un paio di ottimi successi è afflitto dalla ricerca spasmodica di ripeterli.
Quando invece, una volta che - comprensibilmente - toppi, sarebbe meglio tornare più umili e andare leggermente più sul sicuro. Evitare il coniglio dal cilindro e fare cose meno cervellotiche.

Io non penso che Tare sia impazzito.
Penso che fosse perfetto per un determinato livello ma che non ha seguito la crescita che lui stesso ha impresso alla rosa.
è difficile migliorare questa Lazio (cit) in particolare per lui, per i suoi limiti.
Esattamente come per giocatori e allenatori il "buono" non è assoluto, dipende dal livello.
Cribari era un'ottima scelta al livello in cui eravamo, oggi non penso lo sarebbe.

Ultima impressione mia: noto una differenza se questo discorso si fa su un giocatore/allenatore e se si fa sul DS. Come se questo ruolo rappresentasse la Lazio più dei due precedenti.
Seppur comprendo l'identificazione dopo tanti anni con noi per me vale tanto quanto.
sono ruoli professionali in cui una squadra che cresce cambia gli interpreti. Nè più né meno.

Io non sono assolutamente d'accordo con te
A me sembra chiarissimo che il mercato della Lazio sia tutt'altro che cervellotico e che abbia aperto piu' sentieri: da una parte si cercano giocatori funzionali al modulo dell'allenatore (quella degli esterni era un esempio) e si cerca anche di soddisfare le sue richieste. In quei casi si prova anche a spendere (vedi Hernanes, Correa, : laddove questo non riesce si cercano profili alternativi (vedi Astori).
Un secondo filone e' quello di cercare giocatori di un certo pedigree a prezzi accessibili (vedi Biglia, Immobile) oppure parametri zero (vedi David Silva, Klose, Kakuta, Leiva, Nani) sperando nel loro rilancio o in un inserimento positivo nella struttura della squadra.
La terza strada e' quella delle scommesse, giocatori sconosciuti o giovani di bellissime speranze che possono rivelarsi dei veri crack o dei veri bidoni. A questi appartengono i vari Zarate, Milinkovic, De Vrij, Morrison, Adekanye ecc...

Tare mi pare sia rimasto scottato piu' dalla vicenda Muriqi che non da Vavro, perche' Muriqi sembra proprio essere un fallimento tutto suo e molto costoso.

Che lui possa muoversi con maggiore agio quando batte il terzo sentiero, anche a me sembra assodato, ma anche sul secondo sa il fatto suo.
Deve sicuramente migliorare quando si trattano giocatori affermati richiesti espressamente dall'allenatore e che, probabilmente, hanno dei costi al limite del budget consentito.

Ma io non butterei via il bambino con l'acqua sporca

FatDanny

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 41.056
Registrato
Citazione di: Balde89 il 01 Set 2021, 12:41
Per me Tare ha tanti limiti ed è inadatto, per infiniti motivi già detti, ad un club che punta in alto.

Ma a me pare che, nella gestione Inzaghi, tutto ciò che non ha funzionato viene addossato a Tare e tutti i successi vengono attribuiti ad Inzaghi.

A me sembra più plausibile che tanti degli esuberi che ci portiamo sul groppone siano stati presi dopo proposta di Tare e okay di Inzaghi (e viceversa).
Mi risulta molto difficile credere che l'allenatore non abbia voce in capitolo sugli acquisti e le cessioni.

su questo concordo.
Musacchio al posto di Todibo o Fares io non li accollo a Tare, ma principalmente a Inzaghi.

carib

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 30.535
Registrato
Scusate, seguo poco

Ma l'incubo di inzaghi è ancora qui? Non si è dimesso???


Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Fabius

*
Lazionetter
* 2.937
Registrato
Siamo d'accordo che una riorganizzazione della parte direttiva/esecutiva della gestione sportiva della Lazio andrebbe fatta anche numericamente e con essa sistemato il settore giovanile che si è dissolto, forse a causa del doppio impegno Lazio-Salernitana immagino non abbia trovato maniera di seguire anche quello. Quindi è anche una questione numerica.
La domanda è chi mettiamo al suo posto? Solo per farci una idea.
Non so se lo abbiamo già discusso, ma mi pare solo in "polemica", non seriamente.

Fabius

*
Lazionetter
* 2.937
Registrato
Citazione di: AquiladiMare il 01 Set 2021, 13:57
non so se è già stato postato:



https://www.lalaziosiamonoi.it/primo-piano/lazio-kostic-e-la-mail-sbagliata-il-clamoroso-retroscena-sulla-trattativa-148923
Incredibile, li cerchiamo con il lanternino e ogni volta che troviamo un profilo che potrebbe darci un po' di spinta giusta, "il caso" si accanisce ogni volta che un giocatore un minimo di medio-alta fascia tratta con noi.
Qualquadra non cosa e se capita con cadenza precisa, un motivo ci sarà?
Ma ti pare che Ramadani non avesse la mail giusta da dare a Tare? E chi gliela ha data? Il nome si sa? E non è tornata indietro?
Chiunque abbia ideato la "trovata" da parte tedesca sapeva sarebbe stata "sgamata" in un decimo di secondo, a me pare una caxxata.
Quello che gli ha dato la mail ha anche i documenti di Kamenovic? Chiedo per un amico. :p

PARISsn

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 22.496
Registrato
Tare puo' piacere o no ma se l'allenatore a 24 ore dalla chiusura del mercato, in conferenza stampa ( quindi non ricostruzioni ma fatto vero )  ti dice che Giroud non lo vendono piu' perche non hanno  trovato un sostituto mentre tu stai li coi contratti da far firmare...Tare che colpe ha?? se parli col procuratore di Silva, ti dice ok, torno in Spagna e manda  i contratti da firmare...poi arriva un altra squadra che gli offre il triplo di ingaggio ( perche il real sociedad gli sta dando 6 milioni ) e non firma Tare che colpe ha ? Durmisi Jony e Lukaku sono stati toppati ok...ma Lazzari, Acerbi, Milinkovic e altri sono andati bene, per Fares,Berisha e Badelj abbiamo parlato tutti di bei colpi quando sono arrivati, ora  è colpa di Tare se per vari motivi non hanno reso ?? cioe' battere e ribattere sempre su Durmisi e Silva e Giroud è veramente meschino a  mio parere...c'e di meglio ? probabile...ieri sentivo su Sportitalia tal Bagatta ( non so chi sia ) che definiva Marotta il miglior " manico " tra i DS...beh pero' mi piacerebbe vedere Marotta fare il DS del Cagliari o del Parma e vedere tutta sta bravura, perche avere dietro una societa che ti dice eccoti 70 milioni e portami Lukaku è un conto, averne dietro una che ti dice eccoti 8 milioni e portami Caputo è un altra...oggi va tanto di moda Sartori, bravo eh...ti becca Gosens o Hateboer  o un Miranchuk a due spicci...pero' fatevi un giro tra le rose di A e B e troverete almeno 50 giocatori in prestito dall'Atalanta o venduti dall'Atalanta per due spicci perche erano stati presi e hanno fallito...le medaglie  hanno sempre due facce, guardarne solo una  è da stupidi o prevenuti  ;)

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.673
Registrato
Citazione di: PARISsn il 01 Set 2021, 14:29
Tare puo' piacere o no ma se l'allenatore a 24 ore dalla chiusura del mercato, in conferenza stampa ( quindi non ricostruzioni ma fatto vero )  ti dice che Giroud non lo vendono piu' perche non hanno  trovato un sostituto mentre tu stai li coi contratti da far firmare...Tare che colpe ha?? se parli col procuratore di Silva, ti dice ok, torno in Spagna e manda  i contratti da firmare...poi arriva un altra squadra che gli offre il triplo di ingaggio ( perche il real sociedad gli sta dando 6 milioni ) e non firma Tare che colpe ha ? Durmisi Jony e Lukaku sono stati toppati ok...ma Lazzari, Acerbi, Milinkovic e altri sono andati bene, per Fares,Berisha e Badelj abbiamo parlato tutti di bei colpi quando sono arrivati, ora  è colpa di Tare se per vari motivi non hanno reso ?? cioe' battere e ribattere sempre su Durmisi e Silva e Giroud è veramente meschino a  mio parere...c'e di meglio ? probabile...ieri sentivo su Sportitalia tal Bagatta ( non so chi sia ) che definiva Marotta il miglior " manico " tra i DS...beh pero' mi piacerebbe vedere Marotta fare il DS del Cagliari o del Parma e vedere tutta sta bravura, perche avere dietro una societa che ti dice eccoti 70 milioni e portami Lukaku è un conto, averne dietro una che ti dice eccoti 8 milioni e portami Caputo è un altra...oggi va tanto di moda Sartori, bravo eh...ti becca Gosens o Hateboer  o un Miranchuk a due spicci...pero' fatevi un giro tra le rose di A e B e troverete almeno 50 giocatori in prestito dall'Atalanta o venduti dall'Atalanta per due spicci perche erano stati presi e hanno fallito...le medaglie  hanno sempre due facce, guardarne solo una  è da stupidi o prevenuti  ;)

Marotto è bravo, alla Samp aveva fatto bene, la juve con lui era un rullo compressore e arrivava in finale di Champions, ha rifatto vincere lo scudetto all'inda e senza praticamente spiccioli ha preso a zero il sostituto di Lukaku, geko, e chanacoso che sostituisce Erikssen, poi dumfris o coe si scrive, senza contare che s'è acchiappato al volo il clone extra-cheap di conte.

Poi s'è scontrato con uno più furbo di lui, Lotito, e correa l'ha dovuto pagare, spalmando perché voleva andare via e non ce ne facevamo nulla, ma l'ha pagato.

Tare è un gradino sotto perché ha una morale.

mazzok

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 6.867
Registrato
Intanto qualche subumano se la prende con il figlio di Tare con minacce e insulti a lui e al padre, inaccettabile e inconcepibile.

AquiladiMare

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 25.287
Registrato
Citazione di: Fabius il 01 Set 2021, 14:01
Siamo d'accordo che una riorganizzazione della parte direttiva/esecutiva della gestione sportiva della Lazio andrebbe fatta anche numericamente e con essa sistemato il settore giovanile che si è dissolto, forse a causa del doppio impegno Lazio-Salernitana immagino non abbia trovato maniera di seguire anche quello. Quindi è anche una questione numerica.
La domanda è chi mettiamo al suo posto? Solo per farci una idea.
Non so se lo abbiamo già discusso, ma mi pare solo in "polemica", non seriamente.

I bravi sono abbastanza blindati, se no si va su stranieri e/o nuovi emergenti

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Fabius

*
Lazionetter
* 2.937
Registrato
Citazione di: PARISsn il 01 Set 2021, 14:29
Tare puo' piacere o no ma se l'allenatore a 24 ore dalla chiusura del mercato, in conferenza stampa ( quindi non ricostruzioni ma fatto vero )  ti dice che Giroud non lo vendono piu' perche non hanno  trovato un sostituto mentre tu stai li coi contratti da far firmare...Tare che colpe ha?? se parli col procuratore di Silva, ti dice ok, torno in Spagna e manda  i contratti da firmare...poi arriva un altra squadra che gli offre il triplo di ingaggio ( perche il real sociedad gli sta dando 6 milioni ) e non firma Tare che colpe ha ? Durmisi Jony e Lukaku sono stati toppati ok...ma Lazzari, Acerbi, Milinkovic e altri sono andati bene, per Fares,Berisha e Badelj abbiamo parlato tutti di bei colpi quando sono arrivati, ora  è colpa di Tare se per vari motivi non hanno reso ?? cioe' battere e ribattere sempre su Durmisi e Silva e Giroud è veramente meschino a  mio parere...c'e di meglio ? probabile...ieri sentivo su Sportitalia tal Bagatta ( non so chi sia ) che definiva Marotta il miglior " manico " tra i DS...beh pero' mi piacerebbe vedere Marotta fare il DS del Cagliari o del Parma e vedere tutta sta bravura, perche avere dietro una societa che ti dice eccoti 70 milioni e portami Lukaku è un conto, averne dietro una che ti dice eccoti 8 milioni e portami Caputo è un altra...oggi va tanto di moda Sartori, bravo eh...ti becca Gosens o Hateboer  o un Miranchuk a due spicci...pero' fatevi un giro tra le rose di A e B e troverete almeno 50 giocatori in prestito dall'Atalanta o venduti dall'Atalanta per due spicci perche erano stati presi e hanno fallito...le medaglie  hanno sempre due facce, guardarne solo una  è da stupidi o prevenuti  ;)

Hai ragione, così a memoria le altre 6 squadre (facciamo parte delle 7 migliori anche grazie a Tare) che io non seguo hanno avuto casi di giocatori che stavano per firmare e non sono venuti, di mail date sbagliate, di giocatori che stanno per firmare con te e ti pernacchiano come fu con il povero Astori, giocatori che sono a Roma per firmare e litighi con il procuratore che vuole troppe commissioni, transfert arrivati in ritardo, insomma la lista che conosciamo...
Io a memoria ricordo solo il caso di SMS con la Fiorentina e sto chiedendo per informazione anche per meglio valutare, magari accadono a tutti ed è un altro paio di maniche.
Penso che a noi accada perchè ancora dopo anni non conosciamo le "malizie" del calciomercato e quindi giocoforza ci rivolgiamo a profili più semplici e anche per avere il merito del talent scout.
Se vogliamo fare davero un passo in più e con Sarri lo abiamo fatto, ci manca lo step successivo o siamo sempre a bordo del limite.
Posso aver scritto un mare di caxxate e me ne scuso e spero mi correggerete  ;)

Fabius

*
Lazionetter
* 2.937
Registrato
Citazione di: mazzok il 01 Set 2021, 14:41
Intanto qualche subumano se la prende con il figlio di Tare con minacce e insulti a lui e al padre, inaccettabile e inconcepibile.
Giusto subumani, delle merde vere  :x

Discussione precedente - Discussione successiva