Citazione di: ElRifle il 19 Gen 2022, 14:20
Io l'osservatore lo faccio e mi permetto di dire quanto costerebbe un'area scouting seria.
Capo osservatori: 5.000€ al mese
12 osservatori: 2000€ al mese x 12
+
13 accessi Wyscout: 2000€ al mese
Viaggi nazionali ed internazionali e rimborsi pranzi, cene e pernottamenti: ovviamente variabili, ma si fa quasi tutto a video adesso. Ipotizzo 5000€ al mese
Quindi:
120.000€ lordi per il capo
576.000€ lordi per il blocco osservatori
24.000€ per Wyscout
60.000€ viaggi
Totale 780.000€ annui
Uno staff coi controco**ioni, strutturato in questa maniera, ti costa meno di 1 mln l'anno, ovvero ti basta scoprire il giovincello di turno della regione che poi vendi in B per ripagarti tutto.
Detto ciò, il discorso è semplice: NON vogliono farlo. Ipotizzo Tare in primis.
Grazie per il contributo, molto interessante poter leggere cifre da un addetto ai lavori. Spesso ci perdiamo in chiacchiere e ci dimentichiamo che un lavoro ha parametri economici e professionali identificabili con precisione, quindi grazie!
Allora da addetto ai lavori ti chiedo una cosa: quale potrebbe essere secondo te il motivo della rinuncia a una struttura simile, che tutto sommato sarebbe ben assorbibile dalle casse della Lazio e frutterebbe potenzialmente risorse importanti anche per l'autofinanziamento?
Ci sono motivazioni tecniche o politiche che ne giustificherebbero la rinuncia?
Perché comunque credo che tare abbia dei costi vivi di consulenze, scouting e accessi a wyscout che utilizza per il mercato. Ma anche fossero solo le sue cene, i suoi voli, le sue spese per muoversi in autonomia, c'è poi così tanto risparmio nel fare tutto da solo?
Grazie per la risposta!