Igli Tare (Topic Ufficiale)

Aperto da Lazio.net, 01 Set 2015, 20:01

Discussione precedente - Discussione successiva

che...siusta

*
Lazionetter
* 1.350
Citazione di: sor greguccio il 19 Gen 2022, 13:08
frattesi e scamacca sono cresciuti nel vivaio laziale. Al momento del primo contratto sono arrivati i merdici con i soldi (finti) cui i genitori sono ai piedi caduti come polli. Da quando c'é bianchessi ciò non è pi accaduto, ma colpi di fortuna come quelli ce ne sono 2 ogni 10 anni
Ecco è l'ultima parte del discorso che mi lascia perplesso, in un bacino come Roma che una società come la Lazio non sia fortissimamente radicata sul territorio con l'intento di scovare giovani lo trovo beramente incredibile.
Capirei si trattasse di giovani che fanno una disciplina minore, particolare o che comporti una spesa iniziale molto elevata a causa del materiale da usare per cominciare, ma a calciochi è che non ci gioca?

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.910
Citazione di: Sergejmilinkovic89 il 19 Gen 2022, 10:55
In un senso o nell altro, l enigma verrà risolto presto. Se sarà un mercato invernale nullo, allora mi aspetto dal comandante una presa di posizione a dimostrazione che un solo pagliaccio c'è ed è l'albanese di Valona.
Eccomi, che hanno gli albanesi di Valona?

ElRifle

*
Lazionetter
* 1.577
Citazione di: italicbold il 19 Gen 2022, 10:29
Intervista da [...]e.
Che cazzo ce vai a fa davanti a un microfono se non c'hai niente da dire ?
Fingi una diarrea a spruzzo imminente e te ne vai, e lasci parlà un massaggiatore.
Ma la giornalista, il 18 gennaio, in pieno mercato di riparazione che cosa vuoi che ti chieda ?
Come sta il bimbo ? Come sono andate le vacanze ? Che regali hai avuto per natale ?
So 30 anni che sta in questo mondo e da più di 10 é DS della Lazio che s'aspettava ?
Ma il polso della situazione ambientale ce l'ha oppure vive sulla luna ?
Cristo santo ma pagalo uno stagista, un galoppino, un community manager che si fa il giro dei social networks, delle radio e ti fa un'analisi della situazione ambientale. Cosi ti adegui e rispondi di conseguenza. Oppure non rispondi e ti fai negare. E' meglio, porca miseria.
Un'intevista da idiota. Risposte da idiota.
Non é neanche una questione di contenuti ma proprio di forma. Ma sai cosa cazzo gliene frega alla giornalista di prepararti lo zerbino dove puoi lucidare le tue scarpe ? La giornalista, giustamente, il 18 gennaio ti chiede cosa ci sia di vero sulla trattativa per mandare Muriqi a Mosca e come avanza il mercato di gennaio. Punto. Punto e ripunto.
Anzi che la giornalista é stata molto cortese, e anche abbastanza poco reattiva. Io gli sarei entrato come una volpe in un pollaio e l'avrei fatto sbroccare ribattendogli che se non aveva nulla da dire era meglio non venire e che é lui a sbagliare perché Sarri, volente o nolente, qualcosa sul mercato l'ha detto. Oppure fare la domanda che già qualcuno ha fatto qui dentro, ovvero se l'IDL si sgretola da solo per consunzione naturale oppure la società ha qualche piano per superare questo problema ?
Io, fossi stato un giornalista scafato, gli avrei rotto il culo molto di più di quanto non ha fatto la giovane giornalista.
Gigantesco.

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.300
Citazione di: che...siusta il 19 Gen 2022, 14:01
Ecco è l'ultima parte del discorso che mi lascia perplesso, in un bacino come Roma che una società come la Lazio non sia fortissimamente radicata sul territorio con l'intento di scovare giovani lo trovo beramente incredibile.
Capirei si trattasse di giovani che fanno una disciplina minore, particolare o che comporti una spesa iniziale molto elevata a causa del materiale da usare per cominciare, ma a calciochi è che non ci gioca?

La speranza è che il lavoro di Bianchessi tra due o tre anni dia i suoi frutti, fossi Lotito gli darei tutto il settore giovanile, compresa la primavera, sotto la sua responsabilità, e nel 2023 anche il compito di affiancare un nuovo DS nel suo lavoro, creare una rete di scouting, perché finché Lotito non vende al principe saudita non possiamo fare altro, e sarebbe già un buon inizio, spero Lotito si sia rotto il catzo di aver buttato risorse economiche in esuberi,,,

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.325
Citazione di: sor greguccio il 19 Gen 2022, 13:08
frattesi e scamacca sono cresciuti nel vivaio laziale. Al momento del primo contratto sono arrivati i merdici con i soldi (finti) cui i genitori sono ai piedi caduti come polli. Da quando c'é bianchessi ciò non è pi accaduto, ma colpi di fortuna come quelli ce ne sono 2 ogni 10 anni

Il segreto non erano i soldi, ma Bruno Conti.

Il gitano

*
Lazionetter
* 3.820
Citazione di: italicbold il 19 Gen 2022, 10:29
Intervista da [...]e.
Che cazzo ce vai a fa davanti a un microfono se non c'hai niente da dire ?
Fingi una diarrea a spruzzo imminente e te ne vai, e lasci parlà un massaggiatore.
Ma la giornalista, il 18 gennaio, in pieno mercato di riparazione che cosa vuoi che ti chieda ?
Come sta il bimbo ? Come sono andate le vacanze ? Che regali hai avuto per natale ?
So 30 anni che sta in questo mondo e da più di 10 é DS della Lazio che s'aspettava ?
Ma il polso della situazione ambientale ce l'ha oppure vive sulla luna ?
Cristo santo ma pagalo uno stagista, un galoppino, un community manager che si fa il giro dei social networks, delle radio e ti fa un'analisi della situazione ambientale. Cosi ti adegui e rispondi di conseguenza. Oppure non rispondi e ti fai negare. E' meglio, porca miseria.
Un'intevista da idiota. Risposte da idiota.
Non é neanche una questione di contenuti ma proprio di forma. Ma sai cosa cazzo gliene frega alla giornalista di prepararti lo zerbino dove puoi lucidare le tue scarpe ? La giornalista, giustamente, il 18 gennaio ti chiede cosa ci sia di vero sulla trattativa per mandare Muriqi a Mosca e come avanza il mercato di gennaio. Punto. Punto e ripunto.
Anzi che la giornalista é stata molto cortese, e anche abbastanza poco reattiva. Io gli sarei entrato come una volpe in un pollaio e l'avrei fatto sbroccare ribattendogli che se non aveva nulla da dire era meglio non venire e che é lui a sbagliare perché Sarri, volente o nolente, qualcosa sul mercato l'ha detto. Oppure fare la domanda che già qualcuno ha fatto qui dentro, ovvero se l'IDL si sgretola da solo per consunzione naturale oppure la società ha qualche piano per superare questo problema ?
Io, fossi stato un giornalista scafato, gli avrei rotto il culo molto di più di quanto non ha fatto la giovane giornalista.

D'accordissimo. Per me comunque la giornalista é stata brava. Niente di eclatante, ma meglio del 95% delle interviste prone e monocorde a cui siamo abituati. Non é un caso che Tare, incalzato, abbia perso le staffe.

Io comunque ripeto. Al di là di continuare con l'analisi dei suoi errori, mi concentrerei sull'aria che gira intorno al ds dall'arrivo di Sarri. È evidente che sia sotto pressione, come é evidente che non goda più della protezione avuta fin qui. Ne é riprova la schizofrenia con cui si stanno muovendo i giornalisti "laziali" vicini a lui. Io Lotito l'aspetto al varco, un'idea sugli attuali rapporti di forza me la son fatta. Attendo di vedere ulteriori conferme.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.102
Secondo me le dichiarazioni di Tare lasciano il tempo che trovano.
Alla fine il (non) mercato andrà avanti nella stessa maniera, sia con che senza dichiarazioni.
E le cessioni dipendono poco dalla Lazio, più dagli eventuali acquirenti.

ElRifle

*
Lazionetter
* 1.577
Citazione di: FatDanny il 19 Gen 2022, 12:18
https://media.atalanta.it/wp-content/uploads/2021/04/2020.12-Fascicolo-di-bilancio-CONSOLIDATO-FIRMATO.pdf

http://luckmar.blogspot.com/2020/08/bilancio-consolidato-atalanta-2019.html

https://media.atalanta.it/wp-content/uploads/2019/08/Bilancio-Consolidato-2018.pdf

https://www.ecodibergamo.it/stories/premium/corner/Calcio-business/atalanta-analisi-di-bilancio3-il-patrimonio-che-cresce-i-debiti-e-i-crediti_1394482_11/

Da quel che si legge qui non ci sono particolari costi relativi a Primavera o rete di osservatori.
Quindi oserei dire che queste sono balle/luoghi comuni tanto per non ammettere che il problema sia un nostro modello zoppo di gestione.

Quello che risulta piuttosto chiaramente è il differente peso del player trading sui ricavi. PUNTO.
Se invece andate alle spese vedrete che non c'è nessun investimento particolarmente elevato che ci possa far dire "eh ma questi soldi Lotito non li caccerebbe".
Io l'osservatore lo faccio e mi permetto di dire quanto costerebbe un'area scouting seria.

Capo osservatori: 5.000€ al mese
12 osservatori: 2000€ al mese x 12
+
13 accessi Wyscout: 2000€ al mese
Viaggi nazionali ed internazionali e rimborsi pranzi, cene e pernottamenti: ovviamente variabili, ma si fa quasi tutto a video adesso. Ipotizzo 5000€ al mese

Quindi:

120.000€ lordi per il capo
576.000€ lordi per il blocco osservatori
24.000€ per Wyscout
60.000€ viaggi

Totale 780.000€ annui

Uno staff coi controco**ioni, strutturato in questa maniera, ti costa meno di 1 mln l'anno, ovvero ti basta scoprire il giovincello di turno della regione che poi vendi in B per ripagarti tutto.

Detto ciò, il discorso è semplice: NON vogliono farlo. Ipotizzo Tare in primis.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

ElRifle

*
Lazionetter
* 1.577
Citazione di: Ranxerox il 19 Gen 2022, 12:37
Forse perché noi i nostri giocatori più forti ce li teniamo e per questo gli arriviamo sempre sopra. A quelli nostri usciti dalla primavera o fatti crescere con calma (Strakosha, Luiz Felipe e Cataldi) noi gli facciamo i raggi X ogni partita. E quello non esce, e quell'altro è una sciagura, a quello gli manca la personalità.
È così che si fanno crescere i prospetti no?
Peraltro Frattesi e Scamacca sono primavera di altre squadre.
Detto questo, va bene, facciamo crscere i giovani.
Allora io propongo Moro, Bertini e Romero titolari già dalla prossima contro l'Atalanta.
Se perdiamo, tutti pippa eh, non deve volare una mosca.
Così facciamo come nei virtuosi modelli dell'Udinese e del Sassuolo e le loro bellissime vetrine.
Sassuolo che, per inciso, con i fantastici Frattesi, Scamacca e Raspadori in campo ha perso 4 a 2 in casa col Verona non più tardi di tre giorni fa. Sicuramente i tifosi Sassuolesi hanno festeggiato la grandissima l'impresa mentre guardavano la vetrina.
Comunque il talento n. 24 dell'Udinese (manco il nome ti ricordi) ha le attuali statistiche in campionato:
media voto 5,92  1 gol    1   ammonizione e
10 presenze su 21 partite.
Un fenomeno direi.
Mai visto così tanti errori in un post solo.

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.389
Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 20.064
Citazione di: ElRifle il 19 Gen 2022, 14:20
Io l'osservatore lo faccio e mi permetto di dire quanto costerebbe un'area scouting seria.

+
Viaggi nazionali ed internazionali e rimborsi pranzi, cene e pernottamenti: ovviamente variabili, ma si fa quasi tutto a video adesso. Ipotizzo 5000€ al mese

Quindi:

24.000€ per Wyscout
60.000€ viaggi

Totale 780.000€ annui

Uno staff coi controco**ioni, strutturato in questa maniera, ti costa meno di 1 mln l'anno, ovvero ti basta scoprire il giovincello di turno della regione che poi vendi in B per ripagarti tutto.

Grazie per il contributo, molto interessante poter leggere cifre da un addetto ai lavori. Spesso ci perdiamo in chiacchiere e ci dimentichiamo che un lavoro ha parametri economici e professionali identificabili con precisione, quindi grazie!

Allora da addetto ai lavori ti chiedo una cosa: quale potrebbe essere secondo te il motivo della rinuncia a una struttura simile, che tutto sommato sarebbe ben assorbibile dalle casse della Lazio e frutterebbe potenzialmente risorse importanti anche per l'autofinanziamento?

Ci sono motivazioni tecniche o politiche che ne giustificherebbero la rinuncia?
Perché comunque credo che tare abbia dei costi vivi di consulenze, scouting e accessi a wyscout che utilizza per il mercato. Ma anche fossero solo le sue cene, i suoi voli, le sue spese per muoversi in autonomia, c'è poi così tanto risparmio nel fare tutto da solo?

Grazie per la risposta!

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.689

+

Quindi:

24.000€ per Wyscout
60.000€ viaggi

Totale 780.000€ annui

Io battezzo Lotito perché non credo Tare abbia voce in capitolo. A Lotito va bene che ci sia solo Tare e va bene come sta gestendo la cosa.

Contenuto sponsorizzato

Lancilbotto

*
Lazionetter
* 1.235

+

Quindi:

24.000€ per Wyscout
60.000€ viaggi

Totale 780.000€ annui

Tare prende un milione se non sbaglio. Praticamente basterebbe dargliene un altro ma imporgli di fare un team di osservatori che lo aiutino e gli portino giovani scoperte da fonti magari sempre scelte da lui.

Una domanda se posso: In Italia sai quante società hanno una struttura di osservatori come quella da te esposta?

bizio67

*
Lazionetter
* 19.172

+

Quindi:

24.000€ per Wyscout
60.000€ viaggi

Totale 780.000€ annui

Molto interessante, ma un pischello per noi? Si scherza e se i costi sono questi è evidente che non si vuole farlo

Aquila1979

*
Lazionetter
* 7.709
Il settore giovanile all'avanguardia va poi mantenuto.

PS: credo che i prezzi proposti vadano più o meno raddoppiati

PPS: progettualità significa lavorare con un'idea. Non mi pare che ve ne siano di chiare

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.689
Citazione di: Aquila1979 il 19 Gen 2022, 14:47

PS: credo che i prezzi proposti vadano più o meno raddoppiati

PPS: progettualità significa lavorare con un'idea. Non mi pare che ve ne siano di chiare

Anche fossero 4M l'anno è una cosa che una società seria in autofinanziamento DEVE fare.

Aquila1979

*
Lazionetter
* 7.709
A me lo dici? Claudione sta qui da 20 anni, ci avesse pensato avremmo tirato fuori almeno 20 giocatori

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 20.064
Citazione di: Aquila1979 il 19 Gen 2022, 14:47

Vero, ma l'obiettivo credo sia farlo funzionare, altrimenti non avrebbe senso spendere per averlo.
E se funziona, come scriveva il netter, probabilmente ti rende molto di più, considerato che il player trading soprattutto sui giovani sta raggiungendo cifre impensabili anche rispetto a 10 anni fa.

Contenuto sponsorizzato

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.056
ma se fossero così tanti emergerebbe in modo chiaro la differenza tra le spese dell'Atalanta e le nostre.
Invece non emerge, segno che per bilanci così consistenti si tratta di spese assolutamente sostenibili e che i condi di ElRifle sono assolutamente realistici.
Che non si faccia perché Lotito è spilorcio e non vuole spendere a riguardo è una BALLA.
Una CAZZATA messa su in linea col luogo comune di Lotito taccagno.

La realtà è che per tirare su una roba del genere ci vuole un dirigente che lo sappia fare.
Non è un compito da Presidente, in una cosa del genere il presidente verifica la fattibilità economica e dà l'ok.
è il Direttore Sportivo che deve essere in grado di organizzare una roba del genere.
E a mio avviso Tare non è in grado. Questo è il problema, senza doppi fini o cattiveria: non è in grado.
Non ha esperienza in merito e non lo sa fare.
Per questo sarebbe buona cosa sostituirlo.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.689
Citazione di: FatDanny il 19 Gen 2022, 14:54
ma se fossero così tanti emergerebbe in modo chiaro la differenza tra le spese dell'Atalanta e le nostre.
Invece non emerge, segno che per bilanci così consistenti si tratta di spese assolutamente sostenibili e che i condi di ElRifle sono assolutamente realistici.
Che non si faccia perché Lotito è spilorcio e non vuole spendere a riguardo è una BALLA.
Una CAZZATA messa su in linea col luogo comune di Lotito taccagno.

La realtà è che per tirare su una roba del genere ci vuole un dirigente che lo sappia fare.
Non è un compito da Presidente, in una cosa del genere il presidente verifica la fattibilità economica e dà l'ok.
è il Direttore Sportivo che deve essere in grado di organizzare una roba del genere.
E a mio avviso Tare non è in grado. Questo è il problema, senza doppi fini o cattiveria: non è in grado.
Non ha esperienza in merito e non lo sa fare.
Per questo sarebbe buona cosa sostituirlo.

Sì, ma è un cane che si morde la coda.
Tare non è capace di fare una cosa a che a Lotito non interessa fare.

Perché se a Lotito interessasse davvero, Tare sarebbe stato licenziato da mo'.

Discussione precedente - Discussione successiva