Igli Tare (Topic Ufficiale)

Aperto da Lazio.net, 01 Set 2015, 20:01

Discussione precedente - Discussione successiva

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.803
Citazione di: Achab77 il 21 Gen 2022, 14:23
Leggo che in sostanza l'indice vada sbloccato per consentire l'ingaggio di Kamenovic.
Quindi, se non ho capito male, sblocchiamo l'indice di liquidità per un giocatore che nelle prossime sessioni bloccherà l'indice di liquidità?

Kamenovic è palesemente una promessa fatta a Kezman per far firmare i rinnovi di Marusic e Milinkovic

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.595
Il Kamenovic visto dal vivo mi è sembrato molto grezzo e molto indietro , ma non sono un esperto .

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Citazione di: Slasher89 il 21 Gen 2022, 15:00
Kamenovic è palesemente una promessa fatta a Kezman per far firmare i rinnovi di Marusic e Milinkovic
Mi sembra chiaro, ma anche così è l'unico caso di giocatore fermo da UN ANNO aspettando di essere tesserato. Facevamo molto prima a girare i soldi dell'acquisto e dello stipendio a metà tra Kezman e SMS.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.595
Citazione di: Slasher89 il 21 Gen 2022, 15:00
Ma a Kezman non conveniva invece prendersi una bella commissione?
Io non capisco il perché di tutta questa attenzione per questo ragazzo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Citazione di: ElRifle il 21 Gen 2022, 14:49
Hai scritto un sacco di nomi costati tanto e titolari delle proprie ex squadre e tutti NAZIONALI titolari.

Se mi metti Barella che è costato 40 milioni non hai per nulla capito il mio discorso.

L'Inter è una cosa, qui si parla di Lazio.

La Lazio è cresciuta con quel modus operandi, aggiungendo giocatori da rilanciare ma di livello tecnico alto.

Prendere giocatori a mazzi senza un passato importante ti può servire solo se uno staff intero ti ha avallato l'adattabilità e la funzionalità nella tua squadra, altrimenti diventa carne da macello.
Mi sa che ci fraintendiamo ma ho capito meglio il discorso . In effetti fino a che il mercato era fatto perlopiu da giocatori che venivano da realtà importanti ma  da rilanciare il gioco ha funzionato . Quando si è cambiato modus operandi e si e' provato a scegliere giocatori da squadre minori pronti per fare un salto di qualità si è toppato alla grande . Mi chiedo cosa avrà spinto questo cambio di strategia sul mercato .

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.803
Citazione di: Laziostyle87 il 21 Gen 2022, 15:02
Mi sembra chiaro, ma anche così è l'unico caso di giocatore fermo da UN ANNO aspettando di essere tesserato. Facevamo molto prima a girare i soldi dell'acquisto e dello stipendio a metà tra Kezman e SMS.

E' anche un rarissimo caso di giocatore tesserato nonostante sia stato bocciato dall'allenatore.

Cioè, sto ragazzo firma per la Lazio già sapendo che non scenderà mai in campo perchè l'allenatore non lo vuole.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.056
Citazione di: Adler Nest il 21 Gen 2022, 15:02
Ma a Kezman non conveniva invece prendersi una bella commissione?
Io non capisco il perché di tutta questa attenzione per questo ragazzo.

Kamenovic ha delle proprietà immobiliari in Albania con Tare e Lotito.
Se convincono pure Strakosha fanno direttamente una nuova cittadina: Moralizuar

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.714
Citazione di: FatDanny il 21 Gen 2022, 15:05

:lol: :lol: :lol:

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

mdfn

*
Lazionetter
* 2.134
Citazione di: ElRifle il 21 Gen 2022, 12:51
Il giochino è semplice. Se fai scouting puoi anche rischiare giocatori del genere (solo perché magari trovi l'occasione sul giocatore FUNZIONALE), se non lo fai vai a perdere nel 99% dei casi.

Se per rinforzare una squadra che galleggia tra 4° e 6° posto (grazie a giocatori che ANNI fa hai portato tu eh, nulla da dire) prendi:

Vavro 23 anni dal Copenhagen, squadra 2 livelli sotto
Adekanye 18 anni ma scartato dalla Youth del Liverpool
Lazzari 26 anni dalla Spal squadra di 1-2 livelli sotto
Jony 28 anni dal Malaga squadra di 2 livelli sotto
Lukaku 24 anni dall'Ostenda squadra di 2 livelli sotto
Durmisi 26 anni dal Betis squadra del tuo livello ma panchinaro
Muriqi 27 anni dal Fenerbahce squadra di 1 livello sotto
Escalante 28 anni dall'Eibar squadra di 1-2 livelli sotto
Akpa Akpro 28 anni dalla Salernitana squadra di 2 livelli sotto
Fares 25 anni dalla Spal squadra 1-2 livelli sotto
Hoedt 27 anni dall'Anversa squadra di 2 livelli sotto

I giocatori che ti hanno fatto bene o benissimo li hai presi qui:

Immobile Siviglia 1 livello sopra
Correa Siviglia idem come sopra
Luis Alberto Liverpool 2 livelli sopra
Leiva idem come sopra
Pedro è come averlo preso dal Chelsea che è 2 livelli sopra, se vogliamo metterci la Roma è comunque il tuo livello
Felipe Anderson dal West Ham o Porto che si preferisca, tuo livello
Zaccagni è l'eccezione (giocatore che amo da anni e mi chiedo come potesse essere ancora lì)

Tare è stato bravo a pescare dagli esuberi delle big, poi si è completamente perso in acquisti totalmente fuori dalla logica.
Secondo me non è una questione di scouting (che non ho ben capito cosa sia), ma di capire che tipo di giocatore serva in quel momento alla squadra, e di mancanza di visione.
Dal tuo elenco di giocatori sbagliati, che non condivido pienamente ma non entro nel merito per brevità, quelli che considero errori pesanti sono solo Vavro e Muriqi.
Su Vavro è proprio la tipologia del difensore a essere sbagliata, non tanto che venga dal Copenhagen. Giocavamo a tre, LF (Patric) Acerbi Radu, e teoricamente i due posti in cui ci serviva un titolare erano quelli di LF e Radu (per motivi di propensione agli infortuni e di età, oltre che per fare un minimo di rotazione, e sapendo che Inzaghi di solito cambia i difensori ammoniti), ma Vavro non ha la frequenza di passo per farlo, tutt'al più centrale, ma ci vuole personalità. Insomma non so con quale criterio sia stato scelto. Idem il ritorno di Hoedt, che ci costringeva a spostare Acerbi dal centro, ma almeno lui non ci è costato (anzi, nel suo caso fu merito di Tare l'averlo venduto mi pare a una quindicina, prima di riprenderlo come toppa a basso costo).
Muriqi per caratteristiche tecniche ci poteva stare, ci mancava la punta grossa che aprisse gli spazi. Il problema è il costo, a quel prezzo devi prendere un giocatore sicuro. E magari prima sarebbe utile informarsi sul carattere. Era prevedibile che avrebbe faticato, intanto perché davanti aveva un fenomeno come Immobile, e poi l'altro posto se lo sarebbe dovuto lottare con Correa e Caicedo, due tutt'altro che scarsi e già inseriti in squadra.
Cosa intendo con visione: intanto devi sapere come ragiona il tuo allenatore (Inzaghi non si sporca le mani per insegnare a Vavro come si gioca a pallone, Delio Rossi forse sì), e poi provare a immaginare come il nuovo acquisto potrebbe inserirsi nel nuovo contesto.

bizio67

*
Lazionetter
* 19.167
Citazione di: Slasher89 il 21 Gen 2022, 15:03
E' anche un rarissimo caso di giocatore tesserato nonostante sia stato bocciato dall'allenatore.

Cioè, sto ragazzo firma per la Lazio già sapendo che non scenderà mai in campo perchè l'allenatore non lo vuole.
Assurdo

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.595
Citazione di: FatDanny il 21 Gen 2022, 15:05
😂😂😂.
Dici che sia tutto legato alla Balkan Connection??
Vorrei capire se anche Cana è implicato....

ElRifle

*
Lazionetter
* 1.577
Citazione di: eaglemiky il 21 Gen 2022, 15:03
Mi sa che ci fraintendiamo ma ho capito meglio il discorso . In effetti fino a che il mercato era fatto perlopiu da giocatori che venivano da realtà importanti ma  da rilanciare il gioco ha funzionato . Quando si è cambiato modus operandi e si e' provato a scegliere giocatori da squadre minori pronti per fare un salto di qualità si è toppato alla grande . Mi chiedo cosa avrà spinto questo cambio di strategia sul mercato .
Ha voluto applicare un pseudo modello di scouting basato su segnalazione esterne: è la prima cosa che ti insegnano a non fare in un corso qualificato.

Contenuto sponsorizzato

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
In generale, io ho la sensazione che Tare abbia una specie di cerchio magico. Un ristretto numero di relazioni e contatti che lui ha spremuto per ottimizzare il suo budget.
Fateci caso, quante volte ci siamo accorri che NON HA il famoso piano B (mentre una realtà come la Lazio dovrebbe arrivare sino al piamo "rm"); quante volte ci siamo accorti che, incontrato un intoppo, non è riuscito a trovare la soluzione rendendosi talvolta ridicolo, un omone grande e grosso come lui che si dispera, oppure incazzandosi - vanamente - come una jena.
OT, ma fino ad un certo punto: voi anglofili e albionici, mi raccontate che problemi ha Lo Celso? Perchè non gioca?

Fabius

*
Lazionetter
* 2.937
Citazione di: Slasher89 il 21 Gen 2022, 15:03

Considerando il carrierone che farà tra i prati di formello non capisco l'accanimento di Kezman.
Magari perchè deve prenderci la provvigione.

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.381
Lo tesserassero subito, se proprio vogliono fare prendere al ragazzo e al procuratore sti soldi dalla Lazio o se credono che possa essere un minimo utile in futuro.

Non avere lo slot da extracomunitario nell'estate 2022, per una squadra limitata nel mercato come la nostra, secondo me restringerebbe eccessivamente il bacino di giocatori che potremmo prendere in considerazione.

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.714
Citazione di: ElRifle il 21 Gen 2022, 15:15
Ha voluto applicare un pseudo modello di scouting basato su segnalazione esterne: è la prima cosa che ti insegnano a non fare in un corso qualificato.

A quanto mi risulta, Tare ha fatto tutti i corsi qualificati del caso, oltre ad avere ormai svariati anni di esperienza sul campo. Quindi lo sa pure lui.

ElRifle

*
Lazionetter
* 1.577
Secondo me non è una questione di scouting (che non ho ben capito cosa sia), ma di capire che tipo di giocatore serva in quel momento alla squadra, e di mancanza di visione.
Dal tuo elenco di giocatori sbagliati, che non condivido pienamente ma non entro nel merito per brevità, quelli che considero errori pesanti sono solo Vavro e Muriqi.
Su Vavro è proprio la tipologia del difensore a essere sbagliata, non tanto che venga dal Copenhagen. Giocavamo a tre, LF (Patric) Acerbi Radu, e teoricamente i due posti in cui ci serviva un titolare erano quelli di LF e Radu (per motivi di propensione agli infortuni e di età, oltre che per fare un minimo di rotazione, e sapendo che Inzaghi di solito cambia i difensori ammoniti), ma Vavro non ha la frequenza di passo per farlo, tutt'al più centrale, ma ci vuole personalità. Insomma non so con quale criterio sia stato scelto. Idem il ritorno di Hoedt, che ci costringeva a spostare Acerbi dal centro, ma almeno lui non ci è costato (anzi, nel suo caso fu merito di Tare l'averlo venduto mi pare a una quindicina, prima di riprenderlo come toppa a basso costo).
Muriqi per caratteristiche tecniche ci poteva stare, ci mancava la punta grossa che aprisse gli spazi. Il problema è il costo, a quel prezzo devi prendere un giocatore sicuro. E magari prima sarebbe utile informarsi sul carattere. Era prevedibile che avrebbe faticato, intanto perché davanti aveva un fenomeno come Immobile, e poi l'altro posto se lo sarebbe dovuto lottare con Correa e Caicedo, due tutt'altro che scarsi e già inseriti in squadra.
Cosa intendo con visione: intanto devi sapere come ragiona il tuo allenatore (Inzaghi non si sporca le mani per insegnare a Vavro come si gioca a pallone, Delio Rossi forse sì), e poi provare a immaginare come il nuovo acquisto potrebbe inserirsi nel nuovo contesto.
"Se fai scouting puoi anche rischiare giocatori del genere (solo perché magari trovi l'occasione sul giocatore FUNZIONALE), se non lo fai vai a perdere nel 99% dei casi."

Ecco, lo scouting, che in realtà in questo caso possiamo equiparare ad "avere uno staff di scout" ti serve anche e soprattutto a quello che dici "capire che tipo di giocatore serva in quel momento alla squadra, e di mancanza di visione.", semplicemente perché far valutare il giocatore a 10 persone professioniste è più funzionale che farlo valutare ad 1.

Ti faccio un esempio:

Anni fa ci propongono un giocatore argentino (visto l'approccio di alcuni utenti ho capito che è meglio evitare nomi diretti) che attualmente fa panchina all'Udinese, il capo ci chiede (su richiesta del DS) di relazionarlo tutti, ovviamente considerando il nostro livello come club, come gioca il nostro allenatore e la collocazione nel nostro modulo attuale. La maggioranza di noi (14) lo boccia (me compreso), qualcuno lo inserisce come "investimento" (ovvero giocatore che difficilmente potrà giocare nella nostra squadra ma che può generare plusvalenza magari giocando in prestito in una piccola).

Di conseguenza l'argentino non viene neanche considerato, non dico preso, CONSIDERATO.

Se invece l'argentino viene proposto ad 1 sola persona che, anziché guardarsi 10 partite dell'argentino (moltiplicate per 14 nel nostro caso) deve pensare alle trasferte della squadra, ai rinnovi di contratto, alle conferenze stampa, etc etc capisci che il range di valutazione per l'argentino si potrà basare su un campione di "highlights" del giocatore e qualche partita presa dal mazzo, col rischio appunto di acquistare un giocatore magari bravino, che ti costa 7-8 mln, non funzionale al nostro club e che poi sei costretto a piazzare in prestito qua e là finché riesci a svenderlo evitando la minusvalenza.

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Citazione di: syrinx il 21 Gen 2022, 15:26
A quanto mi risulta, Tare ha fatto tutti i corsi qualificati del caso, oltre ad avere ormai svariati anni di esperienza sul campo. Quindi lo sa pure lui.
Si anche Ballardini ha fatto tutti i corsi da allenatore, e ha svariatissimi anni di esperienza sul campo.

Contenuto sponsorizzato

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.714
Infatti uno fa il DS in serie A e l'altro allena da parecchi anni.

ElRifle

*
Lazionetter
* 1.577
Citazione di: Il nostro Giorgione il 21 Gen 2022, 15:23
In generale, io ho la sensazione che Tare abbia una specie di cerchio magico. Un ristretto numero di relazioni e contatti che lui ha spremuto per ottimizzare il suo budget.
Fateci caso, quante volte ci siamo accorri che NON HA il famoso piano B (mentre una realtà come la Lazio dovrebbe arrivare sino al piamo "rm"); quante volte ci siamo accorti che, incontrato un intoppo, non è riuscito a trovare la soluzione rendendosi talvolta ridicolo, un omone grande e grosso come lui che si dispera, oppure incazzandosi - vanamente - come una jena.
OT, ma fino ad un certo punto: voi anglofili e albionici, mi raccontate che problemi ha Lo Celso? Perchè non gioca?
IMHO Lo Celso è un giocatore ultra tecnico che non sta ai ritmi della Premier (come tantissimi altri), tipo Luis Alberto ai tempi.

Discussione precedente - Discussione successiva