Igli Tare (Topic Ufficiale)

Aperto da Lazio.net, 01 Set 2015, 20:01

Discussione precedente - Discussione successiva

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Citazione di: FatDanny il 06 Feb 2022, 09:37
No, ieri è stato il migliore in campo e ha fatto vedere più li in 90 minuti che qui in un anno e mezzo. È un dato di fatto

FD, la partita l'ho vista. Eh si pensa che vita demmerda...

Moh. Lui è più attivo, più motivato (e ce credo) più cercato. Però migliore in campo. Ha sbagliato la solita serie di stop che a me faceva avvelenare. E poi il livello era veramente scarso. E forse il problema è tutto lì. È un giocatore di quel livello lì...

Comunque si tifa tutti per lui...

P.S. è bravino il coreano del mallorca...

Raptus

*
Lazionetter
* 3.945
Citazione di: robylele il 06 Feb 2022, 15:02
sì, credo che Tare abbia preso De Vrij e Klose (tra le non zavorre)
Insieme a Klose prese anche Cisse', il cui acquisto all'epoca lì per lì mi rese ancor più entusiasta di quello di Miro, poi alla resa dei conti non incise.. nella stessa sessione prese anche Candreva sul suono del gong, sottovalutato, ma poi importante, e un certo Senad Lulic.. https://www.noibiancocelesti.com/2020/10/02/tutti-gli-acquisti-di-igli-tare-dal-2009-ad-oggi-sono-di-piu-i-flop-o-i-grandi-colpi/

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.906
Per anni ho difeso Tare, e in questo topic ce ne dovrebbero essere tante testimonianze. Discussioni con i figli, con alcuni amici, risposte piccate sui social...
Poi, invece di fare quello che il buon senso suggerirebbe a chiunque, invece di darsi malato e saltare la trasferta di Firenze, o quantomeno saltarne la sala stampa, va a fare queste dichiarazioni.
Citazione di: A.Nesta (c) il 05 Feb 2022, 20:44...
«Io da 15 anni sono qui e ho vissuto anche tante contestazioni. Il nostro è un problema di comunicazione. Manca l'analisi. Io sono fiero di aver fatto un grande lavoro in questa sessione di mercato, che è stata importante dal punto di vista delle cessioni. Non ho mai detto una bugia e abbiamo fatto di tutto per risolvere i problemi. L'allenatore sapeva che il mercato in entrata si sarebbe potuto fare solo in un giorno e abbiamo preso un giocatore offensivo. Certo che si poteva fare di più»....
E allora, Igli caro, mi innervosisco. Potevi stare zitto. Oppure potevi dire: "le nostre casse sono momentaneamente a secco, non potevo fare meglio, non c'era verso di poter fare di più."

Ma non ci prendere per il culo.
Perché le tue dichiarazioni dell'altra sera sono una vergognosa presa per il culo dei tifosi della Lazio.
Oppure l'ammissione di essere "ciuccio e presuntuoso".

Spero finisca. Spero che la guerra (che a me sembra palese, viste le bordate che ti arrivano dall'altoparlante di Sarri) duri poco, faccia pochi danni e veda il "comandante" vincitore.

Per me può Bas-tare.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.250
Tutti riconosciamo i suoi meriti negli anni scorsi.

Ma la ragione è abbastanza semplice. Passare dalla parte dx alla parte sx, per una società come la Lazio, è relativamente facile. Le concorrenti sono per lo più piccole provinciali. Quindi il metodo delle occasioni funziona perché basta poco per fare una discreta squadra che mette dietro un empoli o un bologna.

I problemi nascono quando vuoi passare da un 6°7° alla lotta per l'Europa, specie ora che sono aumentate le concorrenti complessive (le 3 strisciate sono tornate, il naples, la dea, la riomna)

Qui il metodo "occasioni" non funziona. Qui serve proprio il "tassello giusto"..

E' qui che deve cambiare la società. È qui che deve dimostrare di essere "mentalmente" predisposta.

Spero che lo capiscano ai piani alti

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: Zoppo il 06 Feb 2022, 19:01

P.S. è bravino il coreano del mallorca...

Il bimbetto sulla fascia.
Vero.

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.302
Citazione di: AquiladiMare il 07 Feb 2022, 09:04
Il problema è il metodo...
Tutti riconosciamo i suoi meriti negli anni scorsi.

Ma la ragione è abbastanza semplice. Passare dalla parte dx alla parte sx, per una società come la Lazio, è relativamente facile. Le concorrenti sono per lo più piccole provinciali. Quindi il metodo delle occasioni funziona perché basta poco per fare una discreta squadra che mette dietro un empoli o un bologna.

I problemi nascono quando vuoi passare da un 6°7° alla lotta per l'Europa, specie ora che sono aumentate le concorrenti complessive (le 3 strisciate sono tornate, il naples, la dea, la riomna)

Qui il metodo "occasioni" non funziona. Qui serve proprio il "tassello giusto"..

E' qui che deve cambiare la società. È qui che deve dimostrare di essere "mentalmente" predisposta.

Spero che lo capiscano ai piani alti
Temo di non aver capito. Nell'ultimo decennio ci siamo qualificati per le competizioni europee 8 volte su 10 se non mi sbaglio. Dunque non mi e' chiaro cosa vuol dire passare alla lotta per l'Europa

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Citazione di: Vincelor il 07 Feb 2022, 09:15
Temo di non aver capito. Nell'ultimo decennio ci siamo qualificati per le competizioni europee 8 volte su 10 se non mi sbaglio. Dunque non mi e' chiaro cosa vuol dire passare alla lotta per l'Europa
Credo parlasse di Champions. Obiettivo raccolto solo una volta. In questa classifica nell'ultimo decennio a parte la florentia ci siamo qualificati in champions meno di tutte le altre big. Credo il senso fosse che stare davanti a sassuolo torino e empoli dovrebbe essere relativamente facile per la Lazio con un modus operandi stile "occasioni", mentre per arrivare a essere nell'elite del campionato qualificandosi 3-4 volte in 10 anni in champions ci vuole capacità di cmpletare la squadra, aggiungendo sia giovani di prospettiva che tasselli funzionali ai ruoli mancanti.

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.662
Kalinic svincolato x 5 mesi piu opzione di rinnovo a nostro favore ce farebbe schifo?
abbiamo parecchie partite e per giunta ravvicinate...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.302
Citazione di: Laziostyle87 il 07 Feb 2022, 09:22
Credo parlasse di Champions. Obiettivo raccolto solo una volta. In questa classifica nell'ultimo decennio a parte la florentia ci siamo qualificati in champions meno di tutte le altre big. Credo il senso fosse che stare davanti a sassuolo torino e empoli dovrebbe essere relativamente facile per la Lazio con un modus operandi stile "occasioni", mentre per arrivare a essere nell'elite del campionato qualificandosi 3-4 volte in 10 anni in champions ci vuole capacità di cmpletare la squadra, aggiungendo sia giovani di prospettiva che tasselli funzionali ai ruoli mancanti.
Certo, la CL e' un altro discorso. Pero', se ti sei qualificato costantemente per l'Europa, non sei stato davanti solo a Sassuolo, Torino, Empoli e ci metto pure la Fiorentina: 3 strisciate, aesse, Dea, Napoli sono gia' sei squadre; oppure hai vinto la CI

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.521
Citazione di: rocchigol il 07 Feb 2022, 09:23
Kalinic svincolato x 5 mesi piu opzione di rinnovo a nostro favore ce farebbe schifo?
si è svincolato per andare all'Hajduk Spalato

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.250

esattamente

grazie

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.643

In Champions nell'ultimo decennio ci siamo andati 2 volte, per me i preliminari sono qualificazione alla Champions, siamo arrivati terzi una volta, quarti ben 4 volte volte, due a parimerito in cui solo la classifica avulsa c'è costata la champions. In pratica 1 stagione su 2 siamo tra le prime 4 italiane, e considerando che ci stanno le tre strisciate, non mi pare che abbiamo fatto male.
Anche perchè di solito, l'altra stagione in cui siamo arrivati più indietro, abbiamo vinto trofei.

Il problema attuale è che son finiti i soldi, proprio non ci stanno manco quelli che ci stavano per prendere DV, Milinkovic, Immobile, Hernanes, ecc.
Di chi è la colpa? Di sicuro dei 3-4 acquist sbagliati da Tare, ma la stragrande colpa sta nel fatto che a Lotito, da quando prese la Salerntana, della Lazio non gliene è fregato più nulla

Contenuto sponsorizzato

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.250
Citazione di: Vincelor il 07 Feb 2022, 09:26
Certo, la CL e' un altro discorso. Pero', se ti sei qualificato costantemente per l'Europa, non sei stato davanti solo a Sassuolo, Torino, Empoli e ci metto pure la Fiorentina: 3 strisciate, aesse, Dea, Napoli sono gia' sei squadre; oppure hai vinto la CI

un paio di volte grazie alla CI (una mi sembra pur avendo perso la finale)..

Ma in generale il mio discorso è riferito alla crescita. SE la società vuole crescere.

Perchè se va bene questo, allora ogni anno sarà più o meno casuale. Dipenderà dalle "occasioni" capitate

Non trascuriamo il fatto che, essendo aumentate le concorrenti, dobbiamo per forza fare qualcosa in più di quello che facevamo nel passato per mantenerci quanto meno dove siamo

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.250
Citazione di: Beppe78 il 07 Feb 2022, 09:58
In Champions nell'ultimo decennio ci siamo andati 2 volte, per me i preliminari sono qualificazione alla Champions, siamo arrivati terzi una volta, quarti ben 4 volte volte, due a parimerito in cui solo la classifica avulsa c'è costata la champions. In pratica 1 stagione su 2 siamo tra le prime 4 italiane, e considerando che ci stanno le tre strisciate, non mi pare che abbiamo fatto male.
Anche perchè di solito, l'altra stagione in cui siamo arrivati più indietro, abbiamo vinto trofei.

Il problema attuale è che son finiti i soldi, proprio non ci stanno manco quelli che ci stavano per prendere DV, Milinkovic, Immobile, Hernanes, ecc.
Di chi è la colpa? Di sicuro dei 3-4 acquist sbagliati da Tare, ma la stragrande colpa sta nel fatto che a Lotito, da quando prese la Salerntana, della Lazio non gliene è fregato più nulla

negli anni passati abbiamo "sfruttato" la crisi di inda e milan. Poi ora si è intromessa la Dea.

Se vedi ora le tre strisciate sono tornate al completo (come da prassi). Noi diciamo che dobbiamo giocarci 1 posto CL + 1 EL + 1 ConfLeague con di sicuro:

Napoli
Dea
Riomma

siamo in 4 (senza tener conto di eventuali soprese) per tre posti complessivi

Per questo è importante che anche noi miglioriamo il nostro modus operandi

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.302
Citazione di: AquiladiMare il 07 Feb 2022, 09:59
un paio di volte grazie alla CI (una mi sembra pur avendo perso la finale)..

Ma in generale il mio discorso è riferito alla crescita. SE la società vuole crescere.

Perchè se va bene questo, allora ogni anno sarà più o meno casuale. Dipenderà dalle "occasioni" capitate

Non trascuriamo il fatto che, essendo aumentate le concorrenti, dobbiamo per forza fare qualcosa in più di quello che facevamo nel passato per mantenerci quanto meno dove siamo
Certo che non va bene questo. Per me ogni anno dobbiamo essere in grado di lottare per il quarto posto.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.643
Citazione di: AquiladiMare il 07 Feb 2022, 10:09
negli anni passati abbiamo "sfruttato" la crisi di inda e milan. Poi ora si è intromessa la Dea.

Se vedi ora le tre strisciate sono tornate al completo (come da prassi). Noi diciamo che dobbiamo giocarci 1 posto CL + 1 EL + 1 ConfLeague con di sicuro:

Napoli
Dea
Riomma

siamo in 4 (senza tener conto di eventuali soprese) per tre posti complessivi

Inda e milan torneranno in crisi, la prima molto presto, ma non è questo il discorso.
Siamo sempre stati a ridosso della zona Champions, pochissime volte siamo scesi sotto il quinto posto e quasi sempre perché abbiamo mollato (Petkovic e terzo inzaghi) per concentrarci sulla coppa che poi abbiamo vinto.

Siccome abbiamo il sesto fatturato italiano, anche con le milanesi fuori, il quarto posto era quello che ci competeva e quello abbiamo l'abbiamo raggiunto con Reja due volte, con Pioli il terzo e ci siamo andari vicini altre volte.

Io sinceramente quest'anno mi aspetto un potenziale quinto posto, la squadra sta giocando bene, è in crescita, la bergamasca sta a un tiro di scoppio, le merde son sempre le merde. Se non crolliamo ogni partita post coppe, per me siamo da quinto posto. Che sarebbe ottimo viste le premesse, e comunque punterei alla CI delle due.

Il problema serio ci sarà il prossimo anno se non si rinnova a nessuno, ma anche rinnovassimo a tutti c'è da spendere 60-70M minimo senza vendere nessuno, e 60-70M son quelli per imbeccare i colpi alla Tare, se vuoi prendere giocatori pronti ne devi spendere di più...

E tutto questo perché neglo ultimi 3-4 anni non c'è stato un progetto.

zebmckain1970

*
Lazionetter
* 334
Citazione di: rocchigol il 07 Feb 2022, 09:23
ma ancora con Kalinic,ve prego. ma le vedete le partite di kalinic? è un ex giocatore da 4 anni. Preferisco Felipe punta.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.250
Citazione di: Beppe78 il 07 Feb 2022, 10:15
Inda e milan torneranno in crisi, la prima molto presto, ma non è questo il discorso.
Siamo sempre stati a ridosso della zona Champions, pochissime volte siamo scesi sotto il quinto posto e quasi sempre perché abbiamo mollato (Petkovic e terzo inzaghi) per concentrarci sulla coppa che poi abbiamo vinto.

Siccome abbiamo il sesto fatturato italiano, anche con le milanesi fuori, il quarto posto era quello che ci competeva e quello abbiamo l'abbiamo raggiunto con Reja due volte, con Pioli il terzo e ci siamo andari vicini altre volte.

Io sinceramente quest'anno mi aspetto un potenziale quinto posto, la squadra sta giocando bene, è in crescita, la bergamasca sta a un tiro di scoppio, le merde son sempre le merde. Se non crolliamo ogni partita post coppe, per me siamo da quinto posto. Che sarebbe ottimo viste le premesse, e comunque punterei alla CI delle due.

Il problema serio ci sarà il prossimo anno se non si rinnova a nessuno, ma anche rinnovassimo a tutti c'è da spendere 60-70M minimo senza vendere nessuno, e 60-70M son quelli per imbeccare i colpi alla Tare, se vuoi prendere giocatori pronti ne devi spendere di più...

io su queste certezze ci andrei molto molto cauto  ;) ;)

Contenuto sponsorizzato

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.906
Citazione di: Beppe78 il 07 Feb 2022, 10:15

60-70M 'ndò cazzo li pijamo?

Il progetto, secondo me c'è ma si chiama Bianchessi. Ovvero: Bianchessi tra 3-5 anni. Fino ad allora tiriamo a campare con quel che si riesce a fare. Anche la salernitana faceva parte del progetto, ma lì ha detto zella che hanno vinto il campionato sparigliando tutte le carte sul tavolo di Lotito.

Rimane il fatto che dovendo "tirare a campare" l'aver cannato degli acquisti dal prezzo importante, ci ha spezzato le gambe.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
60-70M 'ndò cazzo li pijamo?

Il progetto, secondo me c'è ma si chiama Bianchessi. Ovvero: Bianchessi tra 3-5 anni. Fino ad allora tiriamo a campare con quel che si riesce a fare. Anche la salernitana faceva parte del progetto, ma lì ha detto zella che hanno vinto il campionato sparigliando tutte le carte sul tavolo di Lotito.

Rimane il fatto che dovendo "tirare a campare" l'aver cannato degli acquisti dal prezzo importante, ci ha spezzato le gambe.

Bianchessi non è un Ds lasciamo stare esperimenti.
Ormai la Lazio si è stabilizzata.
Serve un professionista. Un Ds affermato.

Sul budget, di flussi di cassa non ci capisco nulla ma:
Binance 10x3anni
Correa 25
Europa League attuale 15/20

Eventuali riscatti dei prestiti 15?

Al netto di eventuali cessioni.

Discussione precedente - Discussione successiva