Citazione di: Vincelor il 13 Feb 2022, 09:03
Aspetta un attimo, per evitare equivoci. Io ho commentato sui giocatori che voleva Bielsa, non su quelli che voleva Tare, e se Tare ha operato bene, e che Immobile lo ha preso Lotito, ecc.ecc. Bielsa aveva chiesto alcuni giocatori. Meno male che questi giocatori non sono arrivati alla Lazio. Tutto qui.
Bielsa, che é un grande e non lo dico io ma chi di calcio ne capisce, si incontra con te e pone delle condizioni. Nel momento che tali condizioni vengono accettate, devi rispettare tale patto.
Bielsa tra l´altro non é uno che si attacca ai "nomi". Ha allenato a Bilbao, Marsiglia, ora Leeds. In realtá dietro quei nomi c´erano delle caratteristiche. Piú che altro non voleva lavorare con alcuni giocatori giá presenti in rosa. Se a lui non piacevano e non li riteneva adatti, perché doveva allenarli?
Il problema di Bielsa era che iniziava il ritiro con giocatori che non potevano dargli niente nel suo sistema. Il problema é stato dire a Bielsa che avrebbe avuto una determinata rosa al primo giorno di ritio e non dargliela. Tare é stato disonesto con Bielsa.
Sarri ha accettato di lavorare con la rosa esistente, convinto di poter adattare alcuni giocatori come Luis Alberto e Lazzari (ora stiamo vedendo i primi risultati) facendo presente che sarebbe stato un processo lento (onestá intellettuale del mister!) e allo stesso tempo feva presente che alcuni innesti in 2-3 sessioni andavano fatti e citava il terzino sinistro! Non so cosa fará Sarri, ma il DS non é onesto con lui, che al contrario non ha raccontato mezza balla.
Bielsa non ha iniziato. Se avesse iniziato, a mio modo di vedere non avrebbe lasciato tifosi e giocatori per fare un dispetto al presidente. La stagione l´avrebbe finito. Ha percepito Tare e ha preferito non impegnarsi.
Stranamente Bielsa come Sarri sono stati scelti direttamente da Lotito.
In ogni caso, menomale che Bielsa non é venuto non si puó sentire. Mai nella vita.