Igli Tare (Topic Ufficiale)

Aperto da Lazio.net, 01 Set 2015, 20:01

Discussione precedente - Discussione successiva

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: SanLazio il 18 Feb 2022, 11:17
Scusate ma con un indice di liquida bloccato cosa poteva fare quest'uomo?
Se abbiamo una proprietà che non immette soldi come potevamo fare mercato, se le uniche cessione che abbiamo fatto so state in prestito ed hanno alleggerito il monte ingaggi, e ci hanno permesso con quei pochi spicci di tesserare Kemenovic e prendere in prestito Cabral.
Purtroppo siamo una società che quando acquista dovrebbe sbagliare pochissimo e gli sbagli con Muriqi e Vavro ci hanno massacrato.
Speriamo che a Giugno( se ci sarà ancora, come credo)accontenti Sarri e prenda  giocatori congeniali all'allenatore.

Quest'uomo anzitutto non doveva prendere Kamenovic se è come dici tu.
mo addirittura stiamo alla normalità dell'estorsione. Così vale tutto però.
In secondo luogo - e qui ci metto pure Lotito - utilizzare maggiormente il player trading se non si può sperare né in risorse proprietarie né nella leva finanziaria.
Non si può dire che non esistono alternative, detta così è una cazzata che finisce per autoconvincersi.
Esistono ben TRE alternative:
- risorse proprietà
- indebitamento
- compravendita giocatori

se si dice no, no e no non significa che le alternative non ci siano ma che non si è capaci ad utilizzarle.
Io capisco che la prima non ci sia, non pretendo una proprietà miliardaria.
Voglio capire anche la seconda, che il leverage è pieno di insidie, meglio non farlo se non si sa come
Se escludiamo le prime due, che afferiscono pienamente alla proprietà, resta la terza.
E la terza sta anche al DS. Se non è capace è colpa sua e della società che sposa questo modo di fare, a basso rischio pure su questo.
Ma non mi si dica "come possiamo fare senza che Lotito metta 100 mln".
I modi ci sono. Basta giustificazioni.

è chiaro che se diventa naturale kamenovic, naturale non fare niente per aumentare il margine di manovra il giudizio è positivo.
ma me pare un ragionamento assurdo: non si può fare niente perché tutto quel che si può fare viene abortito all'origine.

Rainman

*
Lazionetter
* 2.685
Io spero solo che si inizino a prendere i giocatori per i ruoli che servono.

Quante volte abbiamo dovuto vedere difensori che hanno sempre giocato a 4 adattarsi per la difesa a 3 negli anni passati? Esterni d'attacco fare i quinti di centrocampo, terzini fare i "braccetti" e chi più ne ha più ne metta.

Serve un centrale dx da difesa a 4? Si prenda un centrale dx da difesa a 4. Basta, basta, basta adattamenti.

Posso capire che con un cambio modulo ci si trovi a dover fare qualche aggiustamento (come sta succedendo a Lazzari), ma noi li compravamo già fuori ruolo. Questo deve finire.

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.298
Citazione di: migdan il 18 Feb 2022, 09:11
Buchi in rosa e qualità media del reparto difensivo: ieri gli errori individuali che ci sono costati la sconfitta sono arrivati da un difensore centrale titolare, più in generale abbiamo schierato un quartetto composto da due giocatori adattati (Patric e Marusic), uno a fine carriera (Radu) e da Luiz Felipe, che avrebbe dovuto reggere il reparto, invece su è fatto beffare due volte. Dietro manca un terzino sinistro (buco in rosa), un centrale di riserva (buco in rosa), ma secondo me neanche i titolari sono all'altezza del resto dell'organico, prova ne sia che le statistiche nei duelli individuali sono pessime.
Perche' Marusic sarebbe adattato?

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Citazione di: Vincelor il 18 Feb 2022, 12:03
Perche' Marusic sarebbe adattato?
Concordo Marusic terzino non è adattato.
Terzino sx si.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

alenlalieno

*
Lazionetter
* 8.093
difficile trovare una persona che mi sia piu' antipatica di tare, mi urta proprio.
al livello di lotito mexes il violinista rudy garcia e gianluca mancini per intenderci., gente che mi irrita.
mi irrita a livello tale che da sempre non ascolto le sue interviste, leggo i report qua sopra.
in passato ho anche avuto una specie di face to face con lui, confermo la scarsissima empatia.
fatta sta premessa ribadisco che a gennaio non poteva fare di piu', kamenovic e' affare a 6 mani, le risorse di lotito passano per kezman, se porta sms a scadenza ciaone.
gennaio, lo ripeto.

ElRifle

*
Lazionetter
* 1.577
Citazione di: FatDanny il 18 Feb 2022, 11:31
Quest'uomo anzitutto non doveva prendere Kamenovic se è come dici tu.
mo addirittura stiamo alla normalità dell'estorsione. Così vale tutto però.
In secondo luogo - e qui ci metto pure Lotito - utilizzare maggiormente il player trading se non si può sperare né in risorse proprietarie né nella leva finanziaria.
Non si può dire che non esistono alternative, detta così è una cazzata che finisce per autoconvincersi.
Esistono ben TRE alternative:
- risorse proprietà
- indebitamento
- compravendita giocatori

se si dice no, no e no non significa che le alternative non ci siano ma che non si è capaci ad utilizzarle.
Io capisco che la prima non ci sia, non pretendo una proprietà miliardaria.
Voglio capire anche la seconda, che il leverage è pieno di insidie, meglio non farlo se non si sa come
Se escludiamo le prime due, che afferiscono pienamente alla proprietà, resta la terza.
E la terza sta anche al DS. Se non è capace è colpa sua e della società che sposa questo modo di fare, a basso rischio pure su questo.
Ma non mi si dica "come possiamo fare senza che Lotito metta 100 mln".
I modi ci sono. Basta giustificazioni.

è chiaro che se diventa naturale kamenovic, naturale non fare niente per aumentare il margine di manovra il giudizio è positivo.
ma me pare un ragionamento assurdo: non si può fare niente perché tutto quel che si può fare viene abortito all'origine.
Applausi scroscianti.

ElRifle

*
Lazionetter
* 1.577
Ieri abbiamo giocato un sedicesimo di Europa League con l'intera difesa, portiere compreso, in scadenza. Mettici pure il centrocampista centrale difensivo, Leiva, praticamente hai difeso senza contratto.

Sarà un caso che ci ha fatto doppietta uno che non segnava dal 15 agosto e che in carriera ha avuto il suo picco al Famalicao.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: ElRifle il 18 Feb 2022, 14:51
Ieri abbiamo giocato un sedicesimo di Europa League con l'intera difesa, portiere compreso, in scadenza. Mettici pure il centrocampista centrale difensivo, Leiva, praticamente hai difeso senza contratto.

Sarà un caso che ci ha fatto doppietta uno che non segnava dal 15 agosto e che in carriera ha avuto il suo picco al Famalicao.

Ovviamente é un caso, non capisco cosa vorresti dire.
A meno che non pensi che quei giocatori a scadenza di cui parli sei certo che non si impegnino più di tanto. Tanto stanno andando via...

Sinceramente Leiva non ce lo vedo a tirare indietro la gamba o a mettersi in un angolo a rifiatare.
Gli stessi Strakosha, Patric e LF dovrebbero avere tutto l'interesse a mettersi in mostra, specie in campo europeo dove ti vedono in parecchi.
Tra l'altro Patric, se la Lazio vuole, credo che rinnovi, mentre su Marusic sono più che ottimista.
Tutto sommato una decina di euro li punterei pure sul portiere.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Ieri abbiamo giocato con i 4 in difesa che in tutto sono costati 12 milioni. Uscito Radu ed entrato Hysaj, 7 milioni complessivi. Sono anni che questa società fa le nozze coi fichi secchi.

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Citazione di: Ranxerox il 18 Feb 2022, 21:54
Ieri abbiamo giocato con i 4 in difesa che in tutto sono costati 12 milioni. Uscito Radu ed entrato Hysaj, 7 milioni complessivi. Sono anni che questa società fa le nozze coi fichi secchi.

È questo il problema grosso.

Tare, che speravo di vedere via dalla Lazio un paio di anni fa, ha sbagliato diverse operazioni sanguinose (non tanto per il giocatore in sé, proprio per un discorso di priorità, ma ne abbiamo parlato tante volte).

Questo detto, in difesa hai speso 12 milioni per Vavro.

Male.

Se lo fa una delle nostre concorrenti, se ne accorgono in ritiro e ne comprano un altro allo stesso prezzo.

Noi siamo costretti a stare così per tre anni.

La differenza è lampante.

Quindi, sì Tare (pessimo negli ultimi tre anni prima di questo) ma il problema grosso è altrove.

Inutile girarci attorno.

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Citazione di: HummingBard il 18 Feb 2022, 22:06

Tare, che speravo di vedere via dalla Lazio un paio di anni fa, ha sbagliato diverse operazioni sanguinose (non tanto per il giocatore in sé, proprio per un discorso di priorità, ma ne abbiamo parlato tante volte).

Questo detto, in difesa hai speso 12 milioni per Vavro.

Male.

Se lo fa una delle nostre concorrenti, se ne accorgono in ritiro e ne comprano un altro allo stesso prezzo.

Noi siamo costretti a stare così per tre anni.

La differenza è lampante.

Quindi, sì Tare (pessimo negli ultimi tre anni prima di questo) ma il problema grosso è altrove.

Inutile girarci attorno.
Abbiamo un 55 di milioni di cartellini  e commissioni esiliati in squadrette di bassa categoria più 13 milioni di Akpa in panca perenne . Non è solo un problema di soldi purtroppo ma anche di spese sanguinose . L'11 in campo ieri e' costato di meno di quei paracarri . Una singolarità unica.

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Citazione di: eaglemiky il 18 Feb 2022, 22:29
Abbiamo un 55 di milioni di cartellini  e commissioni esiliati in squadrette di bassa categoria più 13 milioni di Akpa in panca perenne . Non è solo un problema di soldi purtroppo ma anche di spese sanguinose . L'11 in campo ieri e' costato di meno di quei paracarri . Una singolarità unica.

Se attribuiamo i soldi di Akpa a Tare, allora vale tutto eh.

Se vogliamo imbastire un discorso serio, invece, quei soldi le nostre rivali li assorbono in un anno.

Noi ce li teniamo sul groppone per 4-5.

Al di là dell'operato (pessimo) di Tare in quegli anni.

Contenuto sponsorizzato

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Citazione di: HummingBard il 18 Feb 2022, 22:32
Se attribuiamo i soldi di Akpa a Tare, allora vale tutto eh.

Se vogliamo imbastire un discorso serio, invece, quei soldi le nostre rivali li assorbono in un anno.

Noi ce li teniamo sul groppone per 4-5.

Al di là dell'operato (pessimo) di Tare in quegli anni.
Come vedi Akpa lo ho messo  a parte . Ho scritto 55 milioni più akkapakkapro .
Per piacere non scrivere ciò che non ho scritto per rafforzare una tua argomentazione perché è una maniera scorretta di argomentare .
Quale squadra può' gettare  60 milioni avendo un fatturato da 120 .  E' come se la Juve avesse 200 milioni investiti in giocatori che non trovano spazio nella rosa o l'Inter 150m in proporzione . Trova una squadra di a nella quale ben due campagne acquisti sono date in prestito al 90 % . Dal 2019 sopravvissuto solo Lazzari . Magari ne assorbono uno o due su sei ma non il 90 %

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Mi sembra di aver scritto in italiano, e ho risposto nel post precedente alla stessa domanda che fai qui sopra.

60 milioni (che non sono 60) non li hai gettati in un anno.

Questo non si chiama "rafforzare la tua argomentazione", eh :lol:

Aquila1979

*
Lazionetter
* 7.709
Citazione di: HummingBard il 18 Feb 2022, 22:06

Infatti io contesto a Tare "solo" l'incapacità di costruire una rosa completa: mi serve il centrale come un cazzo di centrale, insomma.

Mi arrabbio se compra Vavro, ma di topiche ne prendono tutti. Solo che da noi non c'è spazio per rimediare.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
La situazione è tragica perchè non siamo il Bologna o l'Udinese. Queste squadre, se hanno una panchina raccapricciante (cit.), con un po' di gioco e compattezza di squadra risolvono la differenza fra arrivare tredicesimi o noni. Non cambia nulla.
Noi abbiamo preso Sarri.
Noi siamo a un gol da un quarto di EL.
Siamo a uno sputo dalla CL.
La differenza che fa un mercato indecente come gli ultimi di Tare può significare non solo decine di milioni, non solo, esagero, palmares, ma proprio la capacità di salvaguardare gente come Sarri, e quindi ufficializzare un ruolo con legittime ambizioni, vs essere lì a godere di essere sopra a Bologna e Udinese.
La formazione che ha chiuso a Porto non aveva bisogno di "non sfigurare" (cit.), aveva bisogno di segnare e pareggiare una partita che aveva giocato molto bene.
Una volta che stai lì, il non sfigurare te lo sbatti alle palle.   

Esecrabile e imperdonabile.

AquilaSlovacca

Sostenitore
Lazionetter
* 1.893
che grande, il match clou della stagione ce lo fai giocare senza attaccanti
che grande.

Conte_Oliver

*
Lazionetter
* 2.191
Citazione di: AquilaSlovacca il 19 Feb 2022, 11:43
che grande, il match clou della stagione ce lo fai giocare senza attaccanti
che grande.
ti ha preso Cabral, che ha giocato anche da punta, lui lo sa, lo ha seguito e visto decine e decine di volte . . .tranquillo. . .

Contenuto sponsorizzato

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Citazione di: Aquila1979 il 19 Feb 2022, 08:52
Infatti io contesto a Tare "solo" l'incapacità di costruire una rosa completa: mi serve il centrale come un cazzo di centrale, insomma.

Ma su questo punto credo che siamo tutti d'accordo, non c'è che dire.

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Citazione di: Tarallo il 19 Feb 2022, 09:42
La situazione è tragica perchè non siamo il Bologna o l'Udinese. Queste squadre, se hanno una panchina raccapricciante (cit.), con un po' di gioco e compattezza di squadra risolvono la differenza fra arrivare tredicesimi o noni. Non cambia nulla.
Noi abbiamo preso Sarri.
Noi siamo a un gol da un quarto di EL.
Siamo a uno sputo dalla CL.
La differenza che fa un mercato indecente come gli ultimi di Tare può significare non solo decine di milioni, non solo, esagero, palmares, ma proprio la capacità di salvaguardare gente come Sarri, e quindi ufficializzare un ruolo con legittime ambizioni, vs essere lì a godere di essere sopra a Bologna e Udinese.
La formazione che ha chiuso a Porto non aveva bisogno di "non sfigurare" (cit.), aveva bisogno di segnare e pareggiare una partita che aveva giocato molto bene.
Una volta che stai lì, il non sfigurare te lo sbatti alle palle.   

Esecrabile e imperdonabile.

E se allarghi poco poco l'obiettivo e inquadri questi ultimi 3  anni, pensi: ma quando ci ricapita? Con Leiva, Ciro, Sergej e Luis a quei livelli?
Che peccato.

Discussione precedente - Discussione successiva