(e Ranxerox) Che questa idea che l'EL sia la nostra dimensione (che è un'idea perchè io penso che avremmo potuto lottare per il quarto posto già quest'anno se Sarri si fosse svegliato prima e se la società avesse fatto meglio a gennaio) e, che quindi, arrivando quinti abbiamo fatto il nostro ci dovrebbe far incaxxare, non tirare un sospiro di sollievo. Per me.
nessuno doveva svegliarsi prima, semplicemente c'era chi aveva già capito a settembre le forche caudine da cui saremmo dovuti passare e chi no.
La previsione del quinto posto derivava esattamente da questo.
Non è che Sarri si è svegliato prima ma, riprenditi pure i topic di ottobre e novembre, c'era la necessità di un periodo di apprendimento. Io ci ho aperto anche un topic, "Ansia da prestazione".
Non si poteva fare prima Gio.
Era proprio impossibile, come è impossibile che se inizi oggi ad usare il martello in due giorni riesci a tirare su una casa. é impossibile. Ti ci vorrà del tempo, che ti piaccia o no.
Il tempo dell'apprendimento, tanto odiato nell'epoca in cui l'obiettivo primario è azzerare i tempi, è anche una cosa bella. Fa parte del percorso.
A me fa incazzare che abbiamo probabilmente sprecato l'ultimo anno di Savic da noi.
Quello che non vede chi dice "se siamo quinti allora pure Tare non ha fatto malaccio" è che in realtà la questione è che siamo quinti sempre per quei soliti tre-quattro. Che se supportati un attimino meglio potevamo essere tranquillamente in CL.
Che non è una consuetudine avere gente come immobile, savic e LA alla Lazio. Per certi versi è un caso, una botta di culo, una coincidenza astrale. E non per Tare, per chiunque fosse il DS.
Non si chiede, o almeno io non chiedo, che porti costantemente giocatori di questo calibro.
A me basterebbe non portasse continuamente gente inadatta addirittura alla serie A o da bassa serie A.
E francamente non faccio, come Palo, che ritira fuori gente di otto anni fa. Perché per me equivale a ritirare fuori Vignaroli, Artipoli e simili. Basta, stiamo agli ultimi anni.
Negli ultimi anni Tare, a cui bastava portare gente sufficiente, per supportare i nostri tenori, non è riuscito in questo. Si dice che gli acquisti di quest'anno erano migliori, tipo zaccagni e pedro. Vero ma Tare aveva il compito di prendere almeno un terzino sx e un difensore di riserva.
Non top, sufficiente. Utile alla causa.
era davvero un'impresa così titanica? é questo che mi fa scapocciare e dire che siamo quinti nonostante Tare.
E mi fa rodere si.
Perché la sensazione di aver fatto in questo ciclo parecchio meno di quanto si sarebbe potuto ce l'ho e pure forte. Che con un' ORGANIZZAZIONE diversa si poteva fare.
è una cosa che non riguarda il Tare-Persona ma il Tare-Ruolo.