Igli Tare (Topic Ufficiale)

Re:Igli Tare (Topic Ufficiale)
« Risposta #14800 il: 17 Mag 2022, 09:40 »
(e Ranxerox) Che questa idea che l'EL sia la nostra dimensione (che è un'idea perchè io penso che avremmo potuto lottare per il quarto posto già quest'anno se Sarri si fosse svegliato prima e se la società avesse fatto meglio a gennaio) e, che quindi, arrivando quinti abbiamo fatto il nostro ci dovrebbe far incaxxare, non tirare un sospiro di sollievo. Per me.

Gio la squadra, per bocca della sua stella più luminosa, ha detto chiaramente come la pensa: per lottare per la Champions bisogna acquistare altri giocatori forti.
« Risposta #14801 il: 17 Mag 2022, 09:41 »
In EL ci devi andare per ben figurare, e non per uscire agli ottavi perché non hai un organico all'altezza, oltre che incompleto per competere su tre fronti, e negli ultimi anni ciò è avvenuto per incapacità del nostro ds, che ha portato in dote solo esuberi, e strapagati!!!
Per non parlare del disastrata primavera, ma noi un Fagioli o Miretti da quanto tempo??? Oppure un Nesta???
« Risposta #14802 il: 17 Mag 2022, 09:52 »
Come sempre concordoe pure su questo.
Mi si accusa di essere ossessionato da Tare.
Sono il primo a riconoscergli di averci portato giocatori sconosciuti che sono diventati fuoriclasse: fiuto, bravura, culo, non mi interessa, ma esiste un tare 1.0 e uno 2.0
L'attuale non è stato al passo del precedente: è un dato di fatto non in termini di risultati della squadra, ma di composizione della rosa che risulta essere vecchia e sbilanciata con scelte cervellotiche con un ordine delle priorità.
Piu che un Tare 1.0 e 2.0 secondo me esiste una Lazio 1.0 e 2.0, il livello si è alzato e anche le aspettative e Tare non è in grado di andare oltre un certo livello, non ti fa fare il salto di qualità.

Offline syrinx

22606
« Risposta #14803 il: 17 Mag 2022, 09:58 »
Tare o non Tare l'immagine del figlio che esulta l'ho trovata una delle cose più belle della serata

:since

In quel momento, forse, ha smesso un attimo di rimare contro.

Online FatDanny

40339
« Risposta #14804 il: 17 Mag 2022, 09:58 »
(e Ranxerox) Che questa idea che l'EL sia la nostra dimensione (che è un'idea perchè io penso che avremmo potuto lottare per il quarto posto già quest'anno se Sarri si fosse svegliato prima e se la società avesse fatto meglio a gennaio) e, che quindi, arrivando quinti abbiamo fatto il nostro ci dovrebbe far incaxxare, non tirare un sospiro di sollievo. Per me.

nessuno doveva svegliarsi prima, semplicemente c'era chi aveva già capito a settembre le forche caudine da cui saremmo dovuti passare e chi no.
La previsione del quinto posto derivava esattamente da questo.
Non è che Sarri si è svegliato prima ma, riprenditi pure i topic di ottobre e novembre, c'era la necessità di un periodo di apprendimento. Io ci ho aperto anche un topic, "Ansia da prestazione".
Non si poteva fare prima Gio.
Era proprio impossibile, come è impossibile che se inizi oggi ad usare il martello in due giorni riesci a tirare su una casa. é impossibile. Ti ci vorrà del tempo, che ti piaccia o no.
Il tempo dell'apprendimento, tanto odiato nell'epoca in cui l'obiettivo primario è azzerare i tempi, è anche una cosa bella. Fa parte del percorso.

A me fa incazzare che abbiamo probabilmente sprecato l'ultimo anno di Savic da noi.
Quello che non vede chi dice "se siamo quinti allora pure Tare non ha fatto malaccio" è che in realtà la questione è che siamo quinti sempre per quei soliti tre-quattro. Che se supportati un attimino meglio potevamo essere tranquillamente in CL.
Che non è una consuetudine avere gente come immobile, savic e LA alla Lazio. Per certi versi è un caso, una botta di culo, una coincidenza astrale. E non per Tare, per chiunque fosse il DS.
Non si chiede, o almeno io non chiedo, che porti costantemente giocatori di questo calibro.
A me basterebbe non portasse continuamente gente inadatta addirittura alla serie A o da bassa serie A.
E francamente non faccio, come Palo, che ritira fuori gente di otto anni fa. Perché per me equivale a ritirare fuori Vignaroli, Artipoli e simili. Basta, stiamo agli ultimi anni.
Negli ultimi anni Tare, a cui bastava portare gente sufficiente, per supportare i nostri tenori, non è riuscito in questo. Si dice che gli acquisti di quest'anno erano migliori, tipo zaccagni e pedro. Vero ma Tare aveva il compito di prendere almeno un terzino sx e un difensore di riserva.
Non top, sufficiente. Utile alla causa.
era davvero un'impresa così titanica? é questo che mi fa scapocciare e dire che siamo quinti nonostante Tare.

E mi fa rodere si.
Perché la sensazione di aver fatto in questo ciclo parecchio meno di quanto si sarebbe potuto ce l'ho e pure forte. Che con un' ORGANIZZAZIONE diversa si poteva fare.
è una cosa che non riguarda il Tare-Persona ma il Tare-Ruolo.

Offline DajeLazioMia

60959
« Risposta #14805 il: 17 Mag 2022, 10:01 »
Io penso che non sia solo questione di addestramento che ha sicuramente inciso.

Per andare a prendere la Juve che a gennaio mette dentro Vlahovic e Zakaria ti serviva un Leiva di 3 anni fa e un De Vrij. Non tanto. Ma due pezzi forti sì.

« Risposta #14806 il: 17 Mag 2022, 10:06 »
la struttura e' questa.
se per assurdo cedi immobile e savic e col ricavato rifai la squadra, ti mancano i due diamanti ma sempre per EL competi, come fai da anni.
il telaio e' questo.
« Risposta #14807 il: 17 Mag 2022, 10:09 »
la struttura e' questa.
se per assurdo cedi immobile e savic e col ricavato rifai la squadra, ti mancano i due diamanti ma sempre per EL competi, come fai da anni.
il telaio e' questo.
I danni li fai se spendi male le risorse a disposizione.
Citofonare ds sassuolo o cremonese per info.

Offline Vincelor

*
8024
« Risposta #14808 il: 17 Mag 2022, 10:42 »
Secondo miglior attacco del campionato. Per dirne uno, il Napoli con insigne Mertens Osimehn Politano e Lozano. Roba da 100 pippi spesi, ha segnato de meno.
Il centravanti di riserva c era fino a gennaio ma era inadeguato. E stato mandato a giocare per cercare di recuperare l'errore. Nel frattempo, Cabral a parte, c ha giocato Fa e Pedro, mantenendo un buon livello.
Senza Ciro 2 vittorie 2 pari 2 sconfitte.
Questa è la mia lettura.
Senza insulti.

Letta anche su Inzaghi l anno scorso sta frase.
Pioli con noi ha fatto un miracolo, Inzaghi con noi ha fatto un miracolo, Sarri con noi ha fatto un miracolo, mi sembrano troppi tutti questi miracoli
« Risposta #14809 il: 17 Mag 2022, 10:45 »
Vero ma Tare aveva il compito di prendere almeno un terzino sx e un difensore di riserva.

+ una riserva di Immobile

Online FatDanny

40339
« Risposta #14810 il: 17 Mag 2022, 10:47 »
Perché pioli avrebbe fatto un miracolo?
Sette anni fa (SETTE, però se qualcuno tira fuori vignaroli si dice che si citano sempre le stesse cose).
Era un'ottima rosa, ben costruita da tare, che evidentemente faceva riferimento ad un'altra fase della Lazio.
Nessun miracolo.

Inzaghi ha fatto un miracolo.
Sarri non lo chiamerei miracolo, ma grazie alla sua bravura ha colmato i buchi in rosa.

È possibile valutare il lavoro di tare sull'oggi senza andare ai suoi meriti scolastici negli anni ottanta?
« Risposta #14811 il: 17 Mag 2022, 10:47 »

Negli ultimi anni Tare, a cui bastava portare gente sufficiente, per supportare i nostri tenori, non è riuscito in questo. Si dice che gli acquisti di quest'anno erano migliori, tipo zaccagni e pedro. Vero ma Tare aveva il compito di prendere almeno un terzino sx e un difensore di riserva.
era davvero un'impresa così titanica? é questo che mi fa scapocciare e dire che siamo quinti nonostante Tare.

E mi fa rodere si.
Perché la sensazione di aver fatto in questo ciclo parecchio meno di quanto si sarebbe potuto ce l'ho e pure forte. Che con un' ORGANIZZAZIONE diversa si poteva fare.

La fai facile.
Compro tizio e alzo il livello.
Ma non funziona manco al fantacalcio od ai manageriali.

Atalanta al giro di boa era quarta, prende Boga, finisce ottava.
La juve caccia 80 milioni per la coppia vlahovic zakaria, da quarta resta quarta.
La Lazio, al giro di boa era ottava, finisce presumibilmente quinta senza fare mercato. Merito di Sarri nonostante tare.

negli ultimi 3 anni, NONOSTANTE TARE (che va criticato obiettivamente) hai dato 18 punti alle merde
e ne hai presi una manciata da dea e napoli. Quelle co la programmazione.

arrivi decimo potevi arrivare ottavo
arrivi sesto potevi arrivare quarto
arrivi quarto potevi arrivare secondo

bastava comprare quei 2 li'.

Offline Jeffry

13357
« Risposta #14812 il: 17 Mag 2022, 10:51 »
A gennaio noi abbiamo preso Cabral e Kamenovic e ce li siamo dati in faccia.
Siamo arrivati quinti nonostante questi acquisti.

Online FatDanny

40339
« Risposta #14813 il: 17 Mag 2022, 10:54 »
Non la faccio affatto facile, infatti prendo spunto dagli altri.
Guardo quel che fanno gli altri professionisti, i famosi primi otto dei vari campionati.
Tu ostinatamente non vuoi considerare questa possibilità, evidentemente perché mostrerebbe ciò che a noi manca.

L'atalanta non finisce ottava per boga ma perché ha avuto una quantità di infortuni che fossero stati a noi finivamo quindicesimi.
Poi dici ad altri che la fanno semplice.

L'atalanta grazie alla programmazione, nonostante abbia entrate di base che sono la metà della Lazio, va 3 anni di fila in cl e tu riesci a parlare della manciata di punti ripresi.
O prendi d'esempio i falliti che sono in una crisi drammatica, hanno cambiato tre ds, un debito Monstre.

È talmente palese che il discorso non ha basi reali, che è volto solo ad un attutire le critiche in modo inutile (letteralmente, non ha la benché minima utilità), che non so che dirti.
Inutile altrettanto dire "cambiamo tare, ma..."
Se tare è quel che dici tu non ha senso cambiarlo. Io non voglio cambiarlo con un altro nome ma la stessa organizzazione.
Se deve esse na giostra pe fare fessi e contenti i tifosi anche meno.
Se arriva Fabiani dirò che è incompetente e indecoroso Fabiani.
E arriverà RC a dire "vedete, non vi sta bene nessuno".

graziarcazzo eh
Come detto: è questa organizzazione irricevibile, non il nome che ci calza dentro

Grande Sarri, i meriti di tare sono stati non 0, ma un numero negativo.

Offline paolo71

21279
« Risposta #14814 il: 17 Mag 2022, 10:58 »
nessuno doveva svegliarsi prima, semplicemente c'era chi aveva già capito a settembre le forche caudine da cui saremmo dovuti passare e chi no.
La previsione del quinto posto derivava esattamente da questo.
Non è che Sarri si è svegliato prima ma, riprenditi pure i topic di ottobre e novembre, c'era la necessità di un periodo di apprendimento. Io ci ho aperto anche un topic, "Ansia da prestazione".
Non si poteva fare prima Gio.
Era proprio impossibile, come è impossibile che se inizi oggi ad usare il martello in due giorni riesci a tirare su una casa. é impossibile. Ti ci vorrà del tempo, che ti piaccia o no.
Il tempo dell'apprendimento, tanto odiato nell'epoca in cui l'obiettivo primario è azzerare i tempi, è anche una cosa bella. Fa parte del percorso.

A me fa incazzare che abbiamo probabilmente sprecato l'ultimo anno di Savic da noi.
Quello che non vede chi dice "se siamo quinti allora pure Tare non ha fatto malaccio" è che in realtà la questione è che siamo quinti sempre per quei soliti tre-quattro. Che se supportati un attimino meglio potevamo essere tranquillamente in CL.
Che non è una consuetudine avere gente come immobile, savic e LA alla Lazio. Per certi versi è un caso, una botta di culo, una coincidenza astrale. E non per Tare, per chiunque fosse il DS.
Non si chiede, o almeno io non chiedo, che porti costantemente giocatori di questo calibro.
A me basterebbe non portasse continuamente gente inadatta addirittura alla serie A o da bassa serie A.
E francamente non faccio, come Palo, che ritira fuori gente di otto anni fa. Perché per me equivale a ritirare fuori Vignaroli, Artipoli e simili. Basta, stiamo agli ultimi anni.

E mi fa rodere si.

Perfetto FD.

Offline vaz

56018
« Risposta #14815 il: 17 Mag 2022, 11:03 »
L’Atalanta ha floppato, mi sembra evidente. Gli infortuni c’entrano ma non spiegano tutto. Un paio di stagioni fa sopperirono a zapata fuori per 3 mesi, alla vendita di Gomez e alla depressione di Ilicic. Secondo me erano a fine ciclo e la cessione delle quote ha un po’ esacerbato il tutto. Ma è stato un flop. Nulla toglie al fatto che il loro ciclo abbia toccato punti che la Lazio non ha mai toccato, questo secondo me a causa delle due zavorre al comando.
« Risposta #14816 il: 17 Mag 2022, 11:04 »
Non la faccio affatto facile, infatti prendo spunto dagli altri.
Guardo quel che fanno gli altri professionisti, i famosi primi otto dei vari campionati.
Tu ostinatamente non vuoi considerare questa possibilità, evidentemente perché mostrerebbe ciò che a noi manca.

L'atalanta non finisce ottava per boga ma perché ha avuto una quantità di infortuni che fossero stati a noi finivamo quindicesimi.
Poi dici ad altri che la fanno semplice.

L'atalanta grazie alla programmazione, nonostante abbia entrate di base che sono la metà della Lazio, va 3 anni di fila in cl e tu riesci a parlare della manciata di punti ripresi.
O prendi d'esempio i falliti che sono in una crisi drammatica, hanno cambiato tre ds, un debito Monstre.

È talmente palese che il discorso non ha basi reali, che è volto solo ad un attutire le critiche in modo inutile (letteralmente, non ha la benché minima utilità), che non so che dirti.
Inutile altrettanto dire "cambiamo tare, ma..."
Se tare è quel che dici tu non ha senso cambiarlo. Io non voglio cambiarlo con un altro nome ma la stessa organizzazione.
Se deve esse na giostra pe fare fessi e contenti i tifosi anche meno.
Se arriva Fabiani dirò che è incompetente e indecoroso Fabiani.
E arriverà RC a dire "vedete, non vi sta bene nessuno".

graziarcazzo eh
Come detto: è questa organizzazione irricevibile, non il nome che ci calza dentro

Grande Sarri, i meriti di tare sono stati non 0, ma un numero negativo.

Questa è sempre la tua opinione.
Ti contraddici da solo per me.
A leggere bene.

Ps. Prevedi anche il futuro. Appero'.

Offline Vincelor

*
8024
« Risposta #14817 il: 17 Mag 2022, 11:06 »
Sul miracolo di Pioli basta leggere i commenti dell'epoca su Novaretti, Mauricio, Braafheid, Cana, Perea, Perereinha, Cavanda
« Risposta #14818 il: 17 Mag 2022, 11:09 »
L’Atalanta ha floppato, mi sembra evidente. Gli infortuni c’entrano ma non spiegano tutto. Un paio di stagioni fa sopperirono a zapata fuori per 3 mesi, alla vendita di Gomez e alla depressione di Ilicic. Secondo me erano a fine ciclo e la cessione delle quote ha un po’ esacerbato il tutto. Ma è stato un flop. Nulla toglie al fatto che il loro ciclo abbia toccato punti che la Lazio non ha mai toccato, questo secondo me a causa delle due zavorre al comando.

credo che gasperini e secondo me anche qualche tifoso atalantino cambierebbe volentieri il loro ciclo con il nostro.

« Risposta #14819 il: 17 Mag 2022, 11:09 »

Vero in parte. La dea non ha mai annusato lo scudetto come abbiamo fatto noi 2 anni fa.