Igli Tare (Topic Ufficiale)

Aperto da Lazio.net, 01 Set 2015, 20:01

Discussione precedente - Discussione successiva

Invictus

*
Lazionetter
* 7.468
Citazione di: Ranxerox il 18 Ott 2022, 15:19
E certo.
Sotto l'aspetto dei suoi interessi imprenditoriali, sicuro che lo apprezza.
Si può fidare, gli tiene in piedi la baracca sostituendolo in tutto e per tutto mentre lui si sistema gli altri tremila cazzi che c'ha, ha portato l'asset Lazio ad un valore moltiplicato per 10 rispetto al suo investimento iniziale calcolando  il solo valore dei giocatori in rosa e nonostante qualche buco negli acquisti, alla fine il valore tecnico complessivo della rosa è tale che ormai viaggiamo fissi in Europa e  tra le prime sei sette in campionato in modo da fare quasi sempre un giro di affari intorno ai 150 milioni annui.
Perché se ne dovrebbe privare?
Peraltro Lotito sa bene che lui è un carattere difficile e che non tutti reggono nel tempo il lavorare con lui, proprio per il carattere che si ritrova.
Però, stavolta, a sensazione, me sa che qualcosa si è rotto, forse Tare si allargato un po' troppo quest'estate e per la prima volta Lotito ha iniziato ad annusare l'idea che è necessario un cambio che vada bella direzione di un rinnovamento.
Un po' di aria nuova dopo 15 anni, così come è accaduto per il settore comunicazione.
Ma lo capiremo presto in base al fatto che sarà rinnovato o meno il contratto.
Non mi sembra. Durante le partite sono li che ridono e scherzano in tribuna. Rinnova al 100%

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.289
Citazione di: HummingBard il 18 Ott 2022, 15:25
Romagnoli, il diretto interessato, ha parlato di Tare per lui.

Anch'io ricordo cosi, Romagnoli ha raccontato che con Tare si sentivano da anni dandosi appuntamento alla scadenza del contratto con il Milan.

Invictus

*
Lazionetter
* 7.468
Citazione di: HummingBard il 18 Ott 2022, 15:25
Romagnoli, il diretto interessato, ha parlato di Tare per lui.
Citazione di: italicbold il 18 Ott 2022, 15:36
Anch'io ricordo cosi, Romagnoli ha raccontato che con Tare si sentivano da anni dandosi appuntamento alla scadenza del contratto con il Milan.
https://youtube.com/shorts/IwR6AwEt8I4?feature=share

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: Invictus il 18 Ott 2022, 15:32
Non mi sembra. Durante le partite sono li che ridono e scherzano in tribuna. Rinnova al 100%

E non lo so, un piccolo margine di dubbio lo lascerei.
Non ho nessuna voce e nessuna notizia specifica per essere chiari.
Ma un po' così, solo sensazioni a naso.
Tare evidentemente non ha gradito alcune cose accadute negli ultimi tempi.
Lotito, che adesso ha qualche consigliere in più, compreso un tecnico di una statura tale che dice sempre pane al pane e vino al vino, ha pensato che forse qualcuno si stava allargando un po' troppo, forse arrogandosi prerogative superiori a quelle del presidente stesso.
E qualche ragionamento è partito.
Poi magari il tutto è momentaneamente rientrato per il bene della stagione da disputare, anche in considerazione del fatto che comunque il rapporto di lavoro è a scadenza e quindi non c'era bisogno di forzare di più.
Sono stati legati per 15 anni mica si devono menare.
Però c'è qualcosa di sotteso che mi fa pensare che c'è stato più di un semplice attrito questa estate.
Boh, solo sensazioni.
Vedremo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.098
Beh, con la Pimienta ci ha trattato Lotito eh, mi ricordo che lo ha detto lei.

Invictus

*
Lazionetter
* 7.468
I contatti li ha presi Tare. Poi Lotito ovviamente chiude gli affari. È lui il presidente che decide se dare a Romagnoli 2,5/3/3,5 l'anno

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502

Però magari quelle sono le rifiniture sui soldi.
E su questo credo che Lotito voglia sempre mettere bocca per ultimo.
Un po' come Zaccagni lo scorso anno. Magari Tare prepara il terreno preliminare e poi Lotito fa la rifinitura vera e propria (dove cerca sempre lo sconticino dell'ultimo minuto  :=)) )
Molte volte sono usciti commenti di controparti dove dicevano che a trattativa pressoché chiusa entrava a piedi pari Lotito per spuntare condizioni ancora più favorevoli di quelle già concordate.

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
ma alla fine il ruolo di Tare quale sarebbe esattamente?

individuare i giocatori

trattare i giocatori

definire gli allocamenti del budget

...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Citazione di: eandiamo il 18 Ott 2022, 11:43
Vi vedo esperti di università.
Vi dico che avete scritto solo una serie di cazzate, e lo dico con cognizione di causa.

Ciao, caro. Non capisco l'acrimonia: non si può dire che la LUISS è un'università che non ci piace? Non si può dire che la Bocconi è sopravvalutata? Posso sostenere senza chiedere permesso che giurisprudenza a Trento è mille molte meglio della LUISS? Che la Scuola Normale è, per l'appunto, Superiore alla Bocconi? Sono autorizzato a pensare che chi nutre ambizioni di ricerca non si fa chiamare alla LUISS? Ecco, a parer mio alla LUISS ci vai non per fare ricerca, ma per insegnare vicino casa e per mettere il culo al caldo. Aspirazioni per altro niente affatto disdicevoli, in sè. Ma il prestigio scientifico della LUISS nell'opinione comune dell'Accademia italiana e internazionale è prossimo allo zero. Se tu, da professore di ruolo, la pensi diversamente, per carità va benissimo. Ma mi incuriosisci e vorrei sapere quale è il tuo SSD di afferenza. Guardando la questione dal lato degli studenti, invece, io penso che la LUISS sia un ateneo adeguato, né peggio né meglio di tanti altri: funzionale sul piano didattico, non particolarmente stimolante sul piano formativo ma, in compenso, molto protettivo. A un ragazzo brillante io non la consiglierei.
Detto ciò, siamo in un obiter dictum dell'obiter dictum, una sorta di neoplasia di un ragionamento esattamente opposto.
Ossia, si diceva assolutamente IT che, in disparte dalla connotazione della LUISS  quale ateneo di grande prestigio o circolo  grembiulato di quartiere (disputa su cui qualcuno, me compreso, ha detto mezza parola o poco più), rimanendo in ogni caso essa un luogo di elevata specializzazione teorica, Igli Tare non ha dato una grande prova di sé andando ad esprimere concetti di panza, con iperboli da processo del lunedì e del tutto sballate dal punto di vista concettuale.
Ha sparato una bella cazzata, ampiamente ribattuta sui media nazionali in termini critici, con conseguente discredito della Lazio. Faceva meglio a moderarsi, nell'interesse nostro, oltre che proprio.
Rientra nella superbia del personaggio. Il suo intervento sicuramente non lo ha letto ad alcuno né ha chiesto consiglio a chi è più e meglio strutturato di lui. Si è fidato del suo intuito e, come spesso gli accade nel suo lavoro quando non è guidato, grazie al suo smisurato narcisismo ha pestato una bella cacca.Niente di nuovo sotto il sole. E neppure sotto la scarpa.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060

che...siusta

*
Lazionetter
* 1.350
Non ho la preparazione di ING, ma nel mio modestissimo corso di studi in giurisprudenza fatto alla Sapienza posso dire, che si insomma Tare ha detto una discreta cazzata, per il resto a me se lui segue le indicazioni del mister ed ogni tanto ci regala un'intuizione può anche rimanere🙂

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.948
Non entro nel merito della discussione dell'ot perché non ho alcuna competenza in merito.
Però vorrei solo esprimere due pensieri sulla conflittualità che spesso si scatena sul forum:

1) ogni tanto ci si può anche confrontare senza lasciare intendere "lei non sa chi sono io". Ognuno di noi ha competenze specifiche in campi specifici, qualcuno sarà sicuramente più bravo di qualcun altro, ma non capisco perché delle volte non ci si possa semplicemente confrontare nel merito. Magari così quando si evince che qualcuno ha maggiore competenza sul campo, questo avviene in maniera naturale e cordiale, permettendo così agli interlocutori di capire meglio, anche di imparare se necessario. Poi se dall'altra parte arriva comunque arroganza e strafottenza, quantomeno sarà chiaro agli altri capire chi ha torto e chi ragione, almeno dal punto di vista formale.

2) Leggo spesso sarcasmo e perculamento anche quando le critiche vengono da netters di indubbia Lazialità e soprattutto sempre intellettualmente onesti. Ora, partendo dal presupposto che le critiche preventive, gli antilotitismi, gli antitarismi ecc., quando non sono circostanziati diventano inutili, ma ci sarà anche un modo per criticare senza ricevere il suddetto sarcasmo e il suddetto perculamento?
Perché a una certa vorrei capire qual è il modo giusto di criticare senza sentirsi dire sempre "che palle" o peggio. Altrimenti pare che su certi argomenti si diventa come le merde quando si parla male del boro cornuto. E a me questo atteggiamento ha fatto sempre e sinceramente un po' tristezza.

Contenuto sponsorizzato

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 18.000
Citazione di: Achab77 il 18 Ott 2022, 19:59
...
partendo dal presupposto che le critiche preventive, gli antilotitismi, gli antitarismi ecc., quando non sono circostanziati diventano inutili, ma ci sarà anche un modo per criticare senza ricevere il suddetto sarcasmo e il suddetto perculamento?
Perché a una certa vorrei capire qual è il modo giusto di criticare senza sentirsi dire sempre "che palle" o peggio.

Altrimenti pare che su certi argomenti si diventa come le merde quando si parla male del boro cornuto. E a me questo atteggiamento ha fatto sempre e sinceramente un po' tristezza.

Considerati applaudito e abbracciato  :ssl

Quando riusciremo a superare questo step, perché ci riusciremo ne vedo già iniziato il percorso, questo posto sarà ancora più piacevole e interessante

:ssl :ssl :ssl

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Citazione di: Achab77 il 18 Ott 2022, 19:59
Non entro nel merito della discussione dell'ot perché non ho alcuna competenza in merito.
Però vorrei solo esprimere due pensieri sulla conflittualità che spesso si scatena sul forum:

1) ogni tanto ci si può anche confrontare senza lasciare intendere "lei non sa chi sono io". Ognuno di noi ha competenze specifiche in campi specifici, qualcuno sarà sicuramente più bravo di qualcun altro, ma non capisco perché delle volte non ci si possa semplicemente confrontare nel merito. Magari così quando si evince che qualcuno ha maggiore competenza sul campo, questo avviene in maniera naturale e cordiale, permettendo così agli interlocutori di capire meglio, anche di imparare se necessario. Poi se dall'altra parte arriva comunque arroganza e strafottenza, quantomeno sarà chiaro agli altri capire chi ha torto e chi ragione, almeno dal punto di vista formale.

2) Leggo spesso sarcasmo e perculamento anche quando le critiche vengono da netters di indubbia Lazialità e soprattutto sempre intellettualmente onesti. Ora, partendo dal presupposto che le critiche preventive, gli antilotitismi, gli antitarismi ecc., quando non sono circostanziati diventano inutili, ma ci sarà anche un modo per criticare senza ricevere il suddetto sarcasmo e il suddetto perculamento?
Perché a una certa vorrei capire qual è il modo giusto di criticare senza sentirsi dire sempre "che palle" o peggio. Altrimenti pare che su certi argomenti si diventa come le merde quando si parla male del boro cornuto. E a me questo atteggiamento ha fatto sempre e sinceramente un po' tristezza.

Sono d'accordo e, nella misura in cui il tuo rilievo è rivolto nei miei confronti, mi scuso con tutti se sembro saccente. Io non voglio farlo il saccente e soprattutto non lo voglio essere. Nella vita reale sono tutt'altro. Ho solo dei tic. 

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.597
Concordo con Achab per aver espresso in maniera misurata quello che io non sono riuscito a fare.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.948
Citazione di: Il nostro Giorgione il 18 Ott 2022, 20:33
Sono d'accordo e, nella misura in cui il tuo rilievo è rivolto nei miei confronti, mi scuso con tutti se sembro saccente. Io non voglio farlo il saccente e soprattutto non lo voglio essere. Nella vita reale sono tutt'altro. Ho solo dei tic.

ING, non scherziamo.
Oltretutto non hai PER NIENTE parlato di te, innalzando il tuo CV o ponendoti in maniera arrogante.
Hai riportato, come spesso fai, dati oggettivi con cognizione di causa. Ho moltissima stima verso netters come te, FD, Quintino e tanti altri, dai quali spesso imparo e con cui trovo assolutamente stimolante confrontarmi e leggere.
Credimi quando ti scrivo che il mio discorso è più generalista e di "sensazioni" e anzi ne approfitto per scusarmi io in primis se tante volte sono apparso come presuntuoso o peggio ancora prepotente.
Sarebbe bello essere una community anche e soprattutto quando c'è bisogno di innalzare il livello del confronto.
Sono abbastanza sicuro che la maggior parte di quelli come me, qua dentro, abbia una gran voglia di continuare ad ascoltare ed imparare senza passare necessariamente per lo scontro e l'insulto.

Un abbraccio grande a tutti  :since

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Citazione di: FatDanny il 18 Ott 2022, 07:37
Sono classifiche fatte a cazzo.
Nel senso che dipendono dalla facilità con cui si trova poi un posto di lavoro e dove.
Su di esse influiscono moltissimo i master, che infatti sono il vero prodotto ricercato e costoso. Ma graziarcazzo, la LUISS è di Confindustria, ovvio che aziende prestigiose collaborano coi master e poi ti assumono. È la loro università!
Ciò non significa che sia di alto livello sul piano degli insegnamenti prettamente universitari, anzi...
Con quella classifica si premia la capacità di riprodurre la gerarchia sociale mettendo ai posti di responsabilità i "propri" figli.

Ti faccio questo esempio: vai in centri studi prestigiosi tipo quello di banca d'Italia o del MEF e vedi tra loro quanti vengono dalla LUISS.

Posso far passare chiunque scriva su sto forum all'esame di matematica per la facoltà di economia alla luiss.
Chiunque.
Anche chi la matematica non sa cosa sia.
Accetto scommesse.

Università burla.

alenlalieno

*
Lazionetter
* 8.093
Citazione di: MisterFaro il 18 Ott 2022, 20:17
Considerati applaudito e abbracciato  :ssl

Quando riusciremo a superare questo step, perché ci riusciremo ne vedo già iniziato il percorso, questo posto sarà ancora più piacevole e interessante

:ssl :ssl :ssl
[/quote
si.
noto anche io dei passi avanti, o a volte un passo indietro, che è la stessa cosa.

Contenuto sponsorizzato

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.449
Caicedo? Mi fa piacere questa domanda così posso chiarire una volta per sempre: Caicedo alla fine della scorsa stagione aveva un accordo con me e con il presidente per un'offerta in Qatar, per questo abbiamo preso Muriqi che era il suo sostituto. Poi per alcuni motivi questa proposta non si è concretizzata

LazioSpace®️
@LazioSpace
·
2h
Intervista a Felipe #Caicedo:

"Qui in Arabia Saudita va tutto bene, ma io sarei rimasto a vita alla #Lazio. Non so chi ha deciso che dovevo andare via, ho un grande rimpianto, purtroppo le cose non sono andate come volevo".

Post muto.

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888

Ce l'hanno rotto per due anni con la moglie di Caicedo che voleva andare in Qatar, ora non è più vero  ;)

Discussione precedente - Discussione successiva