Igli Tare (Topic Ufficiale)

Aperto da Lazio.net, 01 Set 2015, 20:01

Discussione precedente - Discussione successiva

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.186
Penso che molti stiano facendo riferimento a questa classifica che gira sul Web

QVIRIS

*
Lazionetter
* 2.664
Citazione di: sololanebbia il 08 Feb 2023, 09:48
Mio papà nel lontano 1982 mi dava una paghetta di 50mila lire al mese con cui dovevo fare tutto. Nella scuola dove andavo, in una zona fighetta, molti miei compagni avevano una paghetta di 50mila lire alla settimana, se spendevo male quei soldi io m'attaccavo al cazzo per tutto il mese, loro no.
Ho dato un'occhiata rapida su internet, spero di non sbagliarmi: Udinese ultima apparizione in Europa 2012, Sassuolo 1 volta nel 2016 (ultimo nel suo girone di EL), il Verona probabilmente retrocederà, il Toro perfavore....
Chissà se Tare avesse scovato tutti 'sti talenti come sarebbe andata.
La verità, al netto di simpatia o antipatia (anche io propendo per la seconda) è che il Cholito, per dirne uno che ci avrebbe fatto comodo, stava lì eh, Cagliari, Fiorentina, Verona e ora panchina al Napoli... non c'era manco bisogno della capacità di scoprire i talenti, era lì... ma con le 50mila lire di paghetta mensile ce la facevamo a comprarlo ?   
sono d'accordo con te, in linea di massima. pero' quando butti almeno 10 paghette per muriqi (per dirne uno) non ci sono scusanti...

Miro25Klose

*
Lazionetter
* 11.355
Citazione di: genesis il 08 Feb 2023, 11:57
Penso che molti stiano facendo riferimento a questa classifica che gira sul Web

Bisognerebbe pure avere la classifica delle cessioni per avere un quadro completo. Questa classifica è frutto della strategia della Lazio di mantenere i suoi migliori giocatori e di conseguenza ciò fa sì che ci siano meno soldi da investire sul mercato.

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.481
purtroppo Tare ha grosse responsabilita', eventualmente anche quella di non aver battuto i pugni con Lotito per creare una rete di scouting, visto che come da lui stesso raccontato si basa su segnalazione di amici con cui ha giocato e poi si vede le cassette....tempo fa  ho postato l'intervista al capo scouting del Milan, che diceva che tutte le  migliori societa' d'Europa hanno almeno 2 scout che girano la Francia a scovare giocatori visto che al momento sono una fucina di talenti che non ha eguali al mondo...e infatti l'altri prendono gente che  poi diventano campioni, noi prendiamo Basic  8)....io la fanfara che il problema è Lotito che non caccia i soldi non la seguo, se qualcuno pensa ancora che  possiamo anda' a prendere un Osimeh a 60 milioni per sostituire Ciro o 100 per Bellingham per sostituire Milinkovic , è gente che sta fuori di testa....la verita' è che  in questi ultimi 4  o 5 anni soldi per  il mercato sono stati spesi ma  male  molto e  molto male, e la colpa  è del DS senza se e senza ma, non serve lo sceicco presidente per prendere un Kavaskelia a 10 milioni o un Hojlund a 13, Magnan a 12 e via dicendo, considerando che nel mentre gli altri prendevano questi giocatori Tare ci portava i Vavro, Muriqi, Maximiano, gente costata 40 milioni che ti bastavano e avanzavano per prendere i 3 che ho segnalato, tanto per fare un esempio aldila' delle tempistiche....gli ultimi 3 acquisti azzeccati sono stati giocatori richiesti con forza dall'allenatore ( Lazzari da Inzaghi e Casale da Sarri ) e uno ( Zaccagni ) preso direttamente dal presidente dopo la debacle dell'affare Kostic, sempre dovuta a errori di Tare...quando si porta a compensazione l'acquisto di Milinkovic, LA o Immobile ( che cmq sono avvenuto 5/6 anni fa ) il discorso non regge, perche parliamo di uno che la Fiorentina c'aveva soffiato alla grande e portato a Firenze a firmare e se non era per lui che aveva  un ripensamento e sceglieva la Lazio, sarebbe stato un altro affare clamorosamente fallito da Tare, Immobile e LA non erano sconosciuti da  lui scoperti che  poi si sono rivelati azzeccati, era gente conosciutissima, che aveva gia' giocato in grossi club, il Dortmund, il Liverpool e le cui potenzialita' erano note a tutta Europa, la fortuna  è stata solo quella di contattarli in momenti down della  loro carriera...stamattina sto sentendo alla radio un sacco di gente che tira fuori la solita cantilena e cioe' che tanto pure se vendiamo Milinkovic a 60 milioni Lotito non li usera' per comprare due da 30, falsando il problema...con 30  devi andare a prendere i Kavaskelia o Hojlund, gente che sfrutti per 2/3 anni e poi li cedi a 50, questa è la strategia giusta per alzare l'asticella...e temo che Tare non sia  in grado di farlo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.189
E bisogna dire che Luis Alberto e Sergej sono ai quasi saluti, e Ciro ha un anno in più all'anagrafe, i primi due  saranno sostituiti come??? Serve come il pane un vice Ciro, e tra non molto il suo erede.  Lotito si inventasse qualcosa che, con i pochi soldi a disposizione e le qualità del suo DS di fiducia, si rischia di far fatica per lottare anche per il 5 posto in classifica. Il famoso salto di qualità a quando rimandato??? I semplici discorsi sulla grande famiglia non portano in CL ne' trofei.

Miro25Klose

*
Lazionetter
* 11.355

Questa è la classifica del saldo tra acquisti e cessioni negli ultimi 10 anni, bene o male rispecchia quelli che sono stati i valori delle squadra con qualche eccezione, come l'Atalanta che ha fatto un lavoro clamoroso.
Lazio e Roma hanno un saldo quasi identico utilizzando strategie praticamente agli opposti. Un'altra cosa interessante è che il Napoli, dopo noi, è la squadra tra le big con meno operazioni fatte, ma la grande differenza rispetto noi è che per un singolo giocatore mediamente hanno speso molto di più.

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.189
ADL non fa' i discorsi sulla grande famiglia ed ha Giuntoli come DS, e sembra che funzioni.

alenlalieno

*
Lazionetter
* 8.091
zaccagni lo seguiva tare da almeno un anno prima che venisse, letto molte volte dell'interesse che aveva la lazio per il giocatore.
SMS stava andando a firenze per la solita indecisione di lotito che deve tirare sul prezzo prima di chiudere e se e' venuto da noi e' solo per l'accordo che c'era tra tare e kezman.
forzare le storie non e' mai un buon esercizio, si puo' criticare tare anche solo riportando le cose come stanno o come ci raccontano.
LA e' stato un merito, inutile sminuirlo, pure se era in calo , voleva smettere e lo ha ricostruito inzaghi.
io invece penso che se lotito gli dice di prendere due da 30 mln te li porta e pure forti, sono opinioni non dimostrabili le mie come le altre.
i numeri delle tabelle tra entrate e uscite che girano dicono che tare e' un ds di buon livello almeno come gli altri e meglio di alcuni quotati.
c'e' anche chi fa meglio, chi e' piu' bravo o chi lavora con presidenti che non essendo poveri sono piu' audaci e veloci, che sul mercato aiuta.
potrei scrivere di N calciatori che dovevano venire ma saltati a causa del braccio corto di lotito, ma non essendo venuti sarebbe solo una fantasia, come chi forza il racconto per sminuirlo.
usando un po' di testa poi ci si arriva facilmente al fatto che avendo pochi fondi non puoi essere condannato a non sbagliare perche' non sta ne in cielo  ne in terra come ragionamento. e' irreale. si sbaglia ovunque e se sbagli dove i soldi sono pochi ti attakkialkatzo, e' cosi'.
poi ho scritto stamattina che mi aspetto che non venga rinnovato e me lo auguro.
e che lotito deve risolvere sto problema del ds e del mr, ma che se lo tiene evidentemente fa cio' che vuole venga fatto e il problema diventa lotito non il ds che resta per fare cio' che vuole lotito.
precedentemente ho scritto che non dovrebbe parlare,che in tv fa solo danni.
mi e' pure antipatico.
e tutte queste impressioni le confermo perche' mi ci sono trovato di persona tempo fa direttamente in un contesto reale, ci ho interagito, diciamo.
pero' per onesta' mentale non mi invento niente per dare forza alle mie opinioni .

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

NICKNICK

*
Lazionetter
* 1.160
Ancora a parla' di tare, il vero problema tra i 2 compari sta nel signor lotito
L'eventuale rinnovo di tare sarebbe un cazzotto in faccia a noi tifosi e al Mister
Speriamo che Sarri non molli è la ns unica speranza

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.481
una volta che a Tare è stato concesso di spendere 20 milioni ha  portato Muriqi....per cortesia...le risorse di Lotito le sappiamo ma che  pure quando ci sono da spendere 30 o 40 milioni, non prende nessuno forte e toppa  pure tutte le scommesse da 2 spicci a chi va  imputato ? a Lotito ? che  poi Lotito non lo caccia è un altro discorso, ma i fatti dimostrano che  l'altri DS pure con soli 30 milioni te portano 3 giocatori che si dimostrano o diventano top, lui porta Durmisi, Lukaku, Jony, Escalante,Pereira, Vavro ect ect...

sololanebbia

Sostenitore
Lazionetter
* 2.465
Citazione di: PARISsn il 08 Feb 2023, 17:06
una volta che a Tare è stato concesso di spendere 20 milioni ha  portato Muriqi....per cortesia...le risorse di Lotito le sappiamo ma che  pure quando ci sono da spendere 30 o 40 milioni, non prende nessuno forte e toppa  pure tutte le scommesse da 2 spicci a chi va  imputato ? a Lotito ? che  poi Lotito non lo caccia è un altro discorso, ma i fatti dimostrano che  l'altri DS pure con soli 30 milioni te portano 3 giocatori che si dimostrano o diventano top, lui porta Durmisi, Lukaku, Jony, Escalante,Pereira, Vavro ect ect...
ok Muriqi l'ha toppato però quanti minuti gli sono stati concessi ? In che contesto è in che condizioni ? Tra l'altro in anni in cui Ciro era al top di condizione e vena realizzativa. Lèggevo in questi giorni di qualcuno che lodava Petagna che al 95imo si è andato a prendere il rigore col Monza per il pareggio con la Samp e che forse ci avrebbe fatto comodo.
Allora sono andato su transfermarkt e, per quel che vale, leggo che Petagna oggi vale 10mln (come Muriqi) massimo valore raggiunto nel 2019 20mln (come Muriqi) è uno scarpone (?) come Muriqi che però in un campionato importante ha realizzato quest'anno 9 gol e due assist (a differenza di Petagna che ne ha segnati 2).
Allora mi chiedo ma al netto dell' apprezzamento per il tipo di giocatore,  niente niente 20 mln era il valore sul mercato di Muriqi ?

JSV23

*
Lazionetter
* 20.764
Nel caso di Muriqi l'errore, per me, è stato proprio quello di non tener conto delle priorità.
Servivano 1/2 difensori ed il quinto di sinistra, mentre davanti avevamo 3 giocatori + eventualilmente Alberto per 2 posti.
Poi cosa c'abbiamo visto in Muriqi per pagarlo 18 mln me lo chiedo ancora oggi, ma è un discorso diverso.

Contenuto sponsorizzato

alenlalieno

*
Lazionetter
* 8.091
Citazione di: JSV23 il 08 Feb 2023, 17:53
Nel caso di Muriqi l'errore, per me, è stato proprio quello di non tener conto delle priorità.
Servivano 1/2 difensori ed il quinto di sinistra, mentre davanti avevamo 3 giocatori + eventualilmente Alberto per 2 posti.
Poi cosa c'abbiamo visto in Muriqi per pagarlo 18 mln me lo chiedo ancora oggi, ma è un discorso diverso.
muriqi mai piaciuto.
costato come shomourudov . quasi coetanei, stesso pedigree piu' o meno.
potrei citarne a pacchi, pure piu' costosi.
spero vada via tare e che resti sarri.
poi e' l'anno zero e vediamo che succede.
se lotito non lo fa e' sgamatissimo, certifica un pensiero.

NICKNICK

*
Lazionetter
* 1.160
Citazione di: PARISsn il 08 Feb 2023, 17:06
E NO,  il discorso sta proprio in quello!!!!!

NICKNICK

*
Lazionetter
* 1.160
Citazione di: NICKNICK il 08 Feb 2023, 18:44
E NO,  il discorso sta proprio in quello!!!!!
Leggetevi l'articolo su La Lazio siamo noi ,sul rendimento dei nostri giocatori in prestito, un disastro totale, tra perenni infortunati, giocatori in panchina e rendimenti scadenti. Non c'è ne uno decente su cui sperare

SSL

*
Lazionetter
* 9.149
Quando scade il contratto a questo gatto di marmo?
Si muove qualcosa?

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.802
La quantità di zavorre portate da Tare è indubbiamente più alta rispetto ai giocatori funzionali, in Italia c'è solo un'altra società che ha così tanti pesi morti negli anni ed è la fogna che purtroppo infesta la nostra città dalle parti di Trigoria.

Aldilà di tutto comunque è proprio il modo di lavorare di Tare a non andare più bene nel 2023.

SubumaniInterceptor

*
Lazionetter
* 2.450
Grazie a un profilo Twitter di un tifoso laziale veramente molto preparato sul calcio internazionale, scopro che il capo scouting del Napoli, Maurizio Micheli, oltre ad essere un eccellente professionista è anche un tifoso laziale.
Se Giuntoli passerà alla Juve in estate come sembra, Micheli verrà promosso DS.
Leggo che ha costruito questo Napoli a misura del suo allenatore, come da richieste.
Anguissa i più non sapevano chi fosse, preso a 600 mila con opzione a 16 milioni, opzione e non obbligo.
Per non parlare di Khvicha Kvaratskhelia( scritto senza copiare signora maestra, lo giuro sull'aroma)ma chi lo conosceva!

Tristezza a palate.
Ci avete tolto non solo la scoutinità ma anche quella modalità bambinesca di seguire la Lazio, sognando colpi di mercato, gestione intelligente del budget, ricambio di giocatori utili agli allenatori di turno.
Più che una squadra di calcio moderna sembriamo un Ministero, ogni 4-5 anni cambia il ministro(l'allenatore)ma tutto il resto rimane uguale, con calciatori che timbrano il cartellino fino alla pensione.

Contenuto sponsorizzato

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.596
Secondo abatino a cui non credo il ds sta lavorando da tempo per portare un attaccante per giugno e si gioca il triennale....
Wesley?

lorenz82

*
Lazionetter
* 7.657

Discussione precedente - Discussione successiva