Igli Tare (Topic Ufficiale)

Aperto da Lazio.net, 01 Set 2015, 20:01

Discussione precedente - Discussione successiva

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.737
Citazione di: italicbold il 22 Feb 2023, 09:40
A me lascia più che perplesso il doppio messaggio. Che funzionerebbe se i giocatori vivessero sotto una campana di vetro. Hanno una vita, privilegiata ma sempre vita, oltre al tempo passato a Formello. Magari leggono i giornali o ascoltano una radio.
Secondo me aggiunge solo confusione.
Secondo me hanno la capacità intellettiva, SE fosse vera questa storia del doppio discorso, per capire che il discorso vero è quello che si fanno faccia a faccia nello spogliatoio.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Madonna mia davvero ao, gli si spiega, non hanno tre anni.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.737
Citazione di: Tarallo il 22 Feb 2023, 11:07
Sì, ecco. Al limite glielo spiegano in stampatello.
Ma devi avere un'idea molto negativa della loro capacità intellettiva.

Avete letto Pellegrini su Sarri?

Il tecnico gli ha chiesto velocità di apprendimento, svelando il contenuto di un colloquio in cui lo avvertì di non aver mai inserito un difensore il 31 gennaio. «Mi sono messo a ridere, l'ha messa sotto forma di battuta e poi ha spiegato che sarebbe dipeso da me, devo dargli una mano per farmi utilizzare».

Qui dentro i film veri invece.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Io vado oltre. Fra le due dichiarazioni, quelle pubbliche (sulle quali noi sanguiniamo per ore quotidianamente, fino alla rassegna del giorno dopo, con vivisezioni esegesi e analisi sociologiche) sono quelle che arrivano meno ai giocatori. Anzi io scommetto che ad alcuni di queste non arrivi proprio niente. Se ne strafregano il caso e sapete perché? (First reaction: sciocc). Perché hanno accesso, a differenza nostra, a quelle private.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.286
Citazione di: Tarallo il 22 Feb 2023, 11:07

Per me la fate facile. Troppo facile. Anch'io potrei dire Madonna davvero ao.
Come se stessi parlando a un cretino che non capisce una cosa semplice.
Peraltro la storia, anche recente, di Luis Alberto ci racconta di una psicologia dei calciatori che è molto ma molto più complessa della visione cosi semplicistica che ne avete.
Se io racconto a ogni microfono che mi mettono sotto al naso che i giocatori non sono al livello dei miei concorrenti poi gli posso anche raccontare quello che voglio nel segreto dello spogliatoio, non è sicuro che tutti lo prendano per buono. Anzi. In una realtà dove l'apparire all'esterno è diventato un aspetto fondamentale anche nella gestione della carriera di un calciatore, l'allenatore che mi fa passare per inferiore rispetto ai giocatori di altre squadre che, va detto, ho anche battuto in campionato potrebbe non essere accettata cosi aprioristicamente. Anche se poi, de nascosto mi dice che sono bravo e che sono forte.
I calciatori sono aziende, se tu racconti che faccio schifo pubblicamente, poi in privato puoi dirmi quello che vuoi. Mi fai un danno.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.737
Non è sicuro che lo prendano per buono se sono deficienti.

È pieno nel calcio di allenatori che fanno della comunicazione verso l'esterno una strategia al pari della tattica.

(poi magari questa doppia comunicazione non esiste. E Sarri dice a loro ciò che ascoltiamo noi. Si parte dal presupposto che esista invece, e non lo so se sia vero).

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
È il resto della giornata che passano insieme, non gli otto minuti in cui Sarri si assenta per parlare a un gruppo di fuffaroli. Proprio come in azienda. Se quello che il tuo manager pensa di te lo ricavi da due minuti di intervista invece che dal quotidiano (o se quello è il canale che usa lui per comunicare con te), cambia azienda.

Non è che uno insulta se semplifica, molto è anche il mezzo e chiedo scusa, però a me certe cose sembrano banalità disarmanti.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.737
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.607
ma guardate che i giocatori sono i primi a dare frasi fatte ai media, eh.
Lo sanno anche loro che la comunicazione vera sta dietro le quinte.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509

In più è stato già accertato che queste sono schermaglie di posizione fra dirigenti. Si mandano messaggi l'uno all'altro. Zero impatto sulla psicologia della squadra che non sia il risultato delle schermaglie stesse (se ce ne sarà uno.. io non credo arriveremo a un o lui o io).

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.286
Citazione di: Tarallo il 22 Feb 2023, 11:38
[...]Se quello che il tuo manager pensa di te lo ricavi da due minuti di intervista invece che dal quotidiano (o se quello è il canale che usa lui per comunicare con te), cambia azienda.

Adesso ho capito perché non siamo d'accordo.
Me sa che sei restato alla gestione delle risorse umane degli anni 90. Forse anche fine anni 80.
Quello che il tuo manager comunica all'esterno su di te conta in maniera altrettanto importante, se non di più, rispetto a quello che pensa di te. Se poi questa distonia va contro la tua immagine (se me dici che per i calciatori d'oggi l'immagine non conta dillo subito e risalgo sulla montagna del sapone) allora peggio me sento.
Se esiste questo doppio discorso anche un bambino di 3 anni capisce che, ALL'ESTERNO, il manager sta spostando la responsabilità da lui a te. Arrivateci da soli, è facile. Se Sarri dice che per la Lazio è un miracolo arrivare in CL sta dicendo, ALL'ESTERNO, che il problema non è lui ma sono i calciatori.
Non conta che sia la verità, conta che all'esterno passa questo messaggio.
I calciatori, all'interno, gli puoi fare tutti i discorsi che vuoi, che sono i migliori, che c'hanno il pisello lungo, che sembrano il Brasile del 70, ma ALL'ESTERNO non gli stai facendo una grande pubblicità.
Io non escluderei che qualche calciatore questa cosa non gli vada proprio a genio.
Anche se poi, nel privato dello spogliatoio Sarri gli fa i pompini.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.097
Cmq Sarri ha sempre parlato benissimo dei giocatori

Contenuto sponsorizzato

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
E grazie a Dio lavoro in una multinazionale all'avanguardia (ma molto) anche dal punto di vista HR (che non si chiama più così, in aziende evolute).

Nessun problema

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.286
Citazione di: richard il 22 Feb 2023, 11:59
Lo sanno anche loro che la comunicazione vera sta dietro le quinte.

Scusate ma stocazzo.
La comunicazione sta davanti le quinte. Senno' non è comunicazione. Ma davvero ao mo lo dico io.
Le frasi di Sarri non sono frasi fatte. Le parole sono importanti.
Sarri quando parla di Champion's non si smarca con frasi tipo "E' dura ma ci proviamo". Lui parla di "miracolo" che è ben altro e si lancia pure in riflessioni poco eleganti sulla Lazio di Inzaghi del 2020.

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.607
Citazione di: italicbold il 22 Feb 2023, 12:06
Scusate ma stocazzo.
La comunicazione sta davanti le quinte. Senno' non è comunicazione. Ma davvero ao mo lo dico io.
Le frasi di Sarri non sono frasi fatte. Le parole sono importanti.
Sarri quando parla di Champion's non si smarca con frasi tipo "E' dura ma ci proviamo". Lui parla di "miracolo" che è ben altro e si lancia pure in riflessioni poco eleganti sulla Lazio di Inzaghi del 2020.
quindi quello che dice Sarri con la squadra in cerchio a Formello va sullo stesso piano delle risposte che Sarri da ai giornalisti in conferenza stampa, tra l'altro prendendoli per il culo non troppo velatamente??

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.737
Cmq Sarri ha sempre parlato benissimo dei giocatori
Vero. Anche di Marcos, per fare un nome diverso dal solito.

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
ma sto comunicato di cui parla DLM dove starebbe?

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.737
Citazione di: richard il 22 Feb 2023, 12:09
quindi quello che dice Sarri con la squadra in cerchio a Formello va sullo stesso piano delle risposte che Sarri da ai giornalisti in conferenza stampa, tra l'altro prendendoli per il culo non troppo velatamente??
"Tu domenica avevi da fare o c'eri allo stadio?"

Parla così a gente tipo Benedetti e co.

Non è che fa comunicati stampa da girare alle principali agenzie internazionali.
Citazione di: purple zack il 22 Feb 2023, 12:11
ma sto comunicato di cui parla DLM dove starebbe?
????

Contenuto sponsorizzato

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.859
Io sono parzialmente d`accordo con IB, ma magari secondo Sarri i giocatori sentono troppo la pressione e quindi l`intenzione è quella di credersi una outsider. Su questo non sono d`accordo con Sarri che mi pare che per i nostri pure l`EL alla fine non è poi malissimo e quindi si sentono stocaxxo ma poi pure se i risultati importanti non arrivano non è poi la fine del mondo che si trattava di un miracolo...
Nel senso che non vedo da parte degli calciatori una pressione esterna per fare dei risultati importanti, anzi, in molti casi molti vengono già considerati fenomeni.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.286
Citazione di: richard il 22 Feb 2023, 12:09

Sul piano della comunicazione quello che Sarri dice alla squadra in cerchio vale zero.
All'Esterno.
Pensare che un calciatore, chiunque esso sia, sia indifferente all'immagine che il tuo allenatore trasmette di te all'esterno è una visione semplicistica. Anche se poi, nello spogliatoio ti dice che sei più forte di George Best.

Discussione precedente - Discussione successiva