Igli Tare (Topic Ufficiale)

Aperto da Lazio.net, 01 Set 2015, 20:01

Discussione precedente - Discussione successiva

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.177
Citazione di: RubinCarter il 20 Mar 2023, 13:29
Il secondo posto per il momento  puo' bastare?

A me si, perchè sono realista e ho condiviso la scelta coscientissima di mister e gruppo di accannare l'europa.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.291
Citazione di: syrinx il 20 Mar 2023, 13:26
Non mi pare di aver letto niente del genere, ma magari mi è sfuggito. Piuttosto, allenatore rosa hanno saputo sopperire all'assenza di Ciro in maniera (almeno per me) inaspettata.

Si, era più o meno come l'aveva posta Tommasino. Secondo me sbagliando perché il vice Ciro era importante averlo.
Quello che reputo abbastanza traballante è la visione della società incompetente, se non truffaldina, che sbaglia tutto apposta e il povero Sarri che è costretto a lavorare con la morchia, quando poi invece la realtà ci dice che Sarri è riuscito a trovare le soluzioni interne, che non sono piovute dal cielo, per ovviare a un errore di valutazione sul vice Ciro. L'ha fatto soprattutto trovando un punto di forza non tanto nel sostituire Ciro quanto nel rafforzare la solidità difensiva grazie a chi è arrivato questa estate.

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.661
Quando ha sceso le scalette ho pensato: adesso li mena a tutti. E voi? Ma dite che nella gazzarra sotto il tunnel non ha acchiappato nessuno? Ne lui ne radu? Non ci credo...

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.189
Citazione di: kelly slater il 20 Mar 2023, 13:05
Che è quella che ripeti tu ogni volta.
Parli di meriti che non esistono.
Non è che siccome abbiamo vinto il derby e se volemo tutti bene ci costruiamo una verità di compromesso.

Le vittorie ai derby, il bel campionato della squadra sino ad oggi, non hanno nulla in comune con Tare che, se avesse fatto bene il suo lavoro, la Lazio sarebbe competitiva anche in europa con dei ricambi in panchina degni dei titolari, invece dei bidoni a nastro che ha portato.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.605

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.607
Citazione di: Laziale-forever il 20 Mar 2023, 13:53
Le vittorie ai derby, il bel campionato della squadra sino ad oggi, non hanno nulla in comune con Tare che, se avesse fatto bene il suo lavoro, la Lazio sarebbe competitiva anche in europa con dei ricambi in panchina degni dei titolari, invece dei bidoni a nastro che ha portato.
Basterebbe anche considerare il rovescio della medaglia.
Pipe a due lire, Ciro, Luis e Sergej pure. Pedro, Romagnoli e Hysaj a zero, Zaccagni e Marusic a poco, ecc...
Se vinci 2 derby su 2 è anche grazie a Tare e Lotito, che piaccia o meno.

mazzok

Sostenitore
Lazionetter
* 6.867
Citazione di: italicbold il 20 Mar 2023, 12:57
Si, pero' anche tenendo conto dell'assenza del vice Ciro, Sarri sta riuscendo a farne a meno grazie anche alla rosa che gli è stata data. Anche quest'anno perché la difesa è completamente nuova.
E si sta arrivando a dama anche grazie a un'ottima difesa.

allora io posso lanciarmi ad affermare che la differenza tra primi e secondi tempi è data dalla netta differenza tra prime e seconde scelte. Che se Ciro manca sei costretto a schierare sempre gli altri tre attaccanti e ti viene meno un'arma da usare a partita in corso. Che se avessimo avuto 4 5 cambi all'altezza staremmo lottando col napoli per lo scudetto. Vale quanto dire che averli e non averli è la stessa cosa.

Aquila1979

*
Lazionetter
* 7.709
Citazione di: richard il 20 Mar 2023, 14:26

questo è un assioma.
la squadra nel male e nel bene è figlia della filosofia gestionale di tare e lotito.
all'interno della gabbia del loro modus operandi, purtroppo, tare non può sbagliare, perché ogni errore è più costoso degli errori avversari.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.177
Pipe a due lire, Ciro, Luis e Sergej pure. Pedro, Romagnoli e Hysaj a zero, Zaccagni e Marusic a poco, ecc...

No scusa ma qui le cose tocca ripeterle mille volte e si mischia sempre nello stesso calderone.
Igli Tare è il nostro DS da 15 anni. Fa parte della storia della Lazio a tutti gli effetti.
Anche grazie a lui abbiamo vinto dei trofei, abbiamo avuto Campioni con la C maiuscola (Klose), abbiamo avuto calciatori fortissimi scovati a due lire, abbiamo avuto grandissime intuizioni.
Ora sono almeno 3 anni che Tare sbaglia (quasi) tutto quello che c'è da sbagliare e butta ar cesso soldi che per noi sarebbero stati fondamentali nel budget e nel processo complessivo.
E' finito un ciclo, prendiamone atto.
Assolutamente ringraziamolo per questi 15 anni complessivamente, ma dire che siamo secondi per merito suo, no regà non ci sto, è una distorsione della realtà.
La definizione giusta è : siamo solo secondi in campionato e siamo dovuti uscire dall'europa per colpa sua, perchè possiamo confidare solo sui titolari e lo possiamo fare grazie al gioco di Sarri.
Questo è.

tosh

*
Lazionetter
* 1.528
Siamo usciti dall'Europa perché nessuno ci credeva più di tanto,puntando sul Campionato, ne ha parlato proprio mister Sarri ieri sera nell'intervista del dopo partita,facendo l'esempio di quando lui allenava il Napoli

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.051
Citazione di: kelly slater il 20 Mar 2023, 14:40

Ora sono almeno 3 anni che Tare sbaglia (quasi) tutto quello che c'è da sbagliare e butta ar cesso soldi che per noi sarebbero stati fondamentali nel budget e nel processo complessivo.

E la cosa inspiegabile è come si possa essere secondi con un ds che sono almeno tre anni che sbaglia quasi tutto quello che c'è da sbagliare.
Asternersi "è un miracolo di Sarri".

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.607
Citazione di: kelly slater il 20 Mar 2023, 14:40
No scusa ma qui le cose tocca ripeterle mille volte e si mischia sempre nello stesso calderone.
Igli Tare è il nostro DS da 15 anni. Fa parte della storia della Lazio a tutti gli effetti.
Anche grazie a lui abbiamo vinto dei trofei, abbiamo avuto Campioni con la C maiuscola (Klose), abbiamo avuto calciatori fortissimi scovati a due lire, abbiamo avuto grandissime intuizioni.
E' finito un ciclo, prendiamone atto.
Assolutamente ringraziamolo per questi 15 anni complessivamente, ma dire che siamo secondi per merito suo, no regà non ci sto, è una distorsione della realtà.
La definizione giusta è : siamo solo secondi in campionato e siamo dovuti uscire dall'europa per colpa sua, perchè possiamo confidare solo sui titolari e lo possiamo fare grazie al gioco di Sarri.
Questo è.
Nelle stagioni sarriane sono arrivati Pedro, Zaccagni, Casale, Romagnoli, Hysaj, Vecino, Felipe Anderson, Provedel.
Tutti giocatori determinanti.
Ha sbagliato alcuni acquisti, ne ha azzeccati altri.
Come tutti i DS del mondo.
Se va via è ne arriva uno più bravo, ne sono felice.
Ma non raccontiamoci cazzate che non azzecca un giocatore da anni, perché non è vero.

Contenuto sponsorizzato

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060

ma invece è questa ossessione per il rovescio della medaglia che rischia di avere più effetti negativi che benefici.
Sarebbe come dire nell'analisi della sconfitta in Olanda "ma ricordiamoci che abbiamo vinto a Napoli".

Ma no. Ma sticazzi.
Ma se stiamo analizzando la partita con l'AZ Alkmaar si vede quella e non è che si riprende mezzo calendario per fare pari e patta.
E invece c'è questa urgenza, questa necessità spasmodica di fare pari e patta che sinceramente non capisco. O meglio, io la attribuisco - come detto a più riprese - a quella polarizzazione strisciante nella Lazio lotitiana che fatichiamo ad abbandonare.

Certo che Tare, in assoluto, ha meriti.
Per un periodo non ci fosse stato lui a tirare avanti la baracca andavamo pe tetti.
Però non è che va ricordato in ogni intervento, tipo ave maria.
Se si analizza l'ultimo periodo e il suo modus operandi odierno (che va ben al di là di quali giocatori prende o meno), così come se si analizza la sconfitta in olanda, ci si concentra su questi elementi.
Così come se poi vinci il derby o Tare me porta un top player o smette taluni atteggiamenti non avrebbe senso rivangare la sconfitta in olanda o maximiliano

Si vive di concatenazioni quando ci si rifiuta di commentare l'evento puntuale a favore di un intero discorso, che arrivato a quel punto diviene ideologico. Perché nel legare una serie di eventi diviene talmente compiuto che ha una sua capacità fondativa semi-indistruttibile.
E infatti così è, ormai si scontrano due ideologie compiute, che hanno i loro ancoraggi nella realtà a loro vantaggio e a loro svantaggio.

Se invece analizziamo l'evento puntuale c'è la partita in  olanda e Sarri fa na cazzata e c'è il vice immobile in cui la fa Tare.

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.607
Citazione di: FatDanny il 20 Mar 2023, 14:53
ma invece è questa ossessione per il rovescio della medaglia che rischia di avere più effetti negativi che benefici.
Sarebbe come dire nell'analisi della sconfitta in Olanda "ma ricordiamoci che abbiamo vinto a Napoli".

Ma no. Ma sticazzi.
Ma se stiamo analizzando la partita con l'AZ Alkmaar si vede quella e non è che si riprende mezzo calendario per fare pari e patta.
E invece c'è questa urgenza, questa necessità spasmodica di fare pari e patta che sinceramente non capisco. O meglio, io la attribuisco - come detto a più riprese - a quella polarizzazione strisciante nella Lazio lotitiana che fatichiamo ad abbandonare.

Certo che Tare, in assoluto, ha meriti.
Per un periodo non ci fosse stato lui a tirare avanti la baracca andavamo pe tetti.
Però non è che va ricordato in ogni intervento, tipo ave maria.
Se si analizza l'ultimo periodo e il suo modus operandi, così come se si analizza la sconfitta in olanda, ci si concentra su questi elementi.
Così come se poi vinci il derby o Tare me porta un top player o smette taluni atteggiamenti non avrebbe senso rivangare la sconfitta in olanda o maximiliano

Si vive di concatenazioni quando ci si rifiuta di commentare l'evento puntuale a favore di una concatenazione, di un intero discorso, che arrivato a quel punto diviene ideologico.
E infatti così è, ormai si scontrano due ideologie compiute, che hanno i loro ancoraggi nella realtà a loro vantaggio e a loro svantaggio.

Se invece analizziamo l'evento puntuale c'è la partita in  olanda e Sarri fa na cazzata e c'è il vice immobile in cui la fa Tare.
Mi sfugge la logica nel fare la conta degli errori.
Così nel mondo del calcio non se ne salva uno, pure in squadre con budget molto superiori al nostro.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.605
Citazione di: tommasino il 20 Mar 2023, 14:51
E la cosa inspiegabile è come si possa essere secondi con un ds che sono almeno tre anni che sbaglia quasi tutto quello che c'è da sbagliare.
Asternersi "è un miracolo di Sarri".

Io la vedo in questo modo: siamo dove siamo per una intelaiatura costruita dal ds senza dubbio che poggia ancora grande parte delle sue fortuna su  13-14 giocatori (*) sui quali ha anche merito Tare.
Sarri insiste su questi perché di suo limita al massimo il turnover, perché mandare a memoria il suo modo di giocare non è da tutti, perché le seconde scelte non sono all'altezza e perché non abbiamo risorse economiche a sufficienza e di queste non si fa nemmeno di necessità virtù perché sono state spese male.

Ora, io riconosco sia meriti che  i demeriti di Tare, così come i meriti di Sarri e i suoi demeriti.
Ognuno poi fa pesare gli uni o gli altri a seconda di come la pensa e di come vuole interagire con gli altri.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.051
Citazione di: Adler Nest il 20 Mar 2023, 14:58
Io la vedo in questo modo: siamo dove siamo per una intelaiatura costruita dal ds senza dubbio che poggia ancora grande parte delle sue fortuna su  13-14 giocatori (*) sui quali ha anche merito Tare.
Sarri insiste su questi perché di suo limita al massimo il turnover, perché mandare a memoria il suo modo di giocare non è da tutti, perché le seconde scelte non sono all'altezza e perché non abbiamo risorse economiche a sufficienza e di queste non si fa nemmeno di necessità virtù perché sono state spese male.

Ora, io riconosco sia meriti che  i demeriti di Tare, così come i meriti di Sarri e i suoi demeriti.
Ognuno poi fa pesare gli uni o gli altri a seconda di come la pensa e di come vuole interagire con gli altri.
Mi sembra una posizione logica.
A me dà fastidio la caccia a Tare come l'artefice di tutti i mali di questa squadra; che poi non è neanche così semplice trovare i mali in una squadra con un budget limitato che si trova AL MOMENTO al secondo posto.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: richard il 20 Mar 2023, 14:55
Così nel mondo del calcio non se ne salva uno, pure in squadre con budget molto superiori al nostro.

non è la conta degli errori di Tare. Non è manco una questione  di numeri toppati o meno.
Se si nega (o si rifiuta di vedere) una modalità operativa che Tare ha assunto nel momento in cui è arrivato Sarri (probabilmente perché si è sentito minacciato nel suo ruolo) allora è chiaro che non si capisce cosa si sta dicendo.
Dire "Provedel l'ha voluto il mister, maximiliano io / casale l'ha voluto il mister Gila lo seguo da tempo" non è una dichiarazione casuale.
Maximiliano non è solo un acquisto sbagliato.

Il che non significa che gli fa i dispetti apposta.
Questa è una semplificazione che è utile solo a denigrare chi dice una cosa sgradita.
Ma che c'è un'evidente contesa nei ruoli, probabilmente dovuta all'arrivo di una persona di grande esperienza e netta in alcuni giudizi, che genera effetti negativi sulla Lazio.
mentre magari una volta avevi gente, tipo inzaghi, che non andava oltre una bocca storta e una telefonatina piagnucolosa al presidente.

Ora, io ho contezza che sia così. Io so che è così.
Alcuni aspetti sono stati anche riportati, non solo da me.
Non ho intenzione di fare la gara su chi sa cosa. Dopodiché è chiaro che se partiamo da questo si capisce la critica a Tare, sennò pare la conta degli errori.
Ma non  lo è.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.291
Citazione di: Aquila1979 il 20 Mar 2023, 14:38
questo è un assioma.
la squadra nel male e nel bene è figlia della filosofia gestionale di tare e lotito.
all'interno della gabbia del loro modus operandi, purtroppo, tare non può sbagliare, perché ogni errore è più costoso degli errori avversari.

Questo approccio mi sembra condivisibile.

Contenuto sponsorizzato

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.605
Citazione di: richard il 20 Mar 2023, 14:55

forse Richard quello che colpisce e che quando ha fatto le nozze con i fichi secchi oppure quando è andato a scovare i parametro zero, c'ha sempre preso ottimamente, quando poi ha avuto soldi a disposizione, li ha dilapidati.
E questo colpisce molto perché uno si chiede dove potremmo essere se quei soldi buttati si fossero trasformati in operazioni intelligenti come Immobile, Zaccagni, FA, Pedro, Romagnoli, Provedel...

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: FatDanny il 20 Mar 2023, 15:01
...

E bada bene che ce ne sta pure per Sarri, non l'ho specificato perché questo è il topic di Tare.
Che ora MA non possa giocare 20 minuti con olandesi che non sono il massimo della fisicità o che debba fare due cambi in certe partite è paro paro la stessa cosa.

Poi, come detto a mio avviso dovrebbe intervenire il Presidente.
E speriamo che il finale di stagione sia positivo e stemperi i dissidi invece di acuirli.

Discussione precedente - Discussione successiva