Igor Tudor (Topic Ufficiale)

Aperto da Mr.Class, 14 Mar 2024, 23:16

Discussione precedente - Discussione successiva

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.497
Ma l'ha detto Sarri, che di calcio ne capisce comunque, che nell'undici forse non eravamo forti come lo scorso anno, ma sicuro come rosa

Per me lo ripeto nei 16-18 è la più forte Lazio dal 2003, poi ok il secondo Inzaghi aveva un undici assurdo e infatti ho sempre pensato avesse raccolto molto meno di quel che poteva, anche per errori suoi

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.421
Citazione di: Beppe78 il 01 Apr 2024, 00:34
Ma l'ha detto Sarri, che di calcio ne capisce comunque, che nell'undici forse non eravamo forti come lo scorso anno, ma sicuro come rosa

Per me lo ripeto nei 16-18 è la più forte Lazio dal 2003, poi ok il secondo Inzaghi aveva un undici assurdo e infatti ho sempre pensato avesse raccolto molto meno di quel che poteva, anche per errori suoi
Dal 12 al 18 quindi è la piu forte per te. Non nei 16-18. Da quello che scrivi eh.

Sono due concetti diversi infatti.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.497
Citazione di: DajeLazioMia il 01 Apr 2024, 00:35
Dal 12 al 18 quindi è la piu forte per te. Non nei 16-18. Da quello che scrivi eh.

Sono due concetti diversi infatti.

Come rosa l'ho scritto, ma se vuoi che scenda nei singoli, DV meglio di Romagnoli e aveva Milinkovic, LA e Immobile nel loro prime. Leiva forte, ma non so, forse con Rovella se la gioca, 8 clean sheet abbiamo fatto con lui quest'anno, e anche Sarri lo disse che era importante.

La differenza nell'undici per me la facevano DV, Milinkovic, LA e Immobile, tutti gli altri giocano quelli di oggi e in panchina hai gente più brava

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.488
io spero che Rovella nel suo apice arrivi a valere il 70% del "nostro" Leiva (che tra l'altro arrivò qui nella fase discendente della sua carriera), fino a che ha retto lui il nostro cc era il più forte in italia ed uno dei migliori in europa

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.421
Citazione di: Beppe78 il 01 Apr 2024, 00:40
Come rosa l'ho scritto, ma se vuoi che scenda nei singoli, DV meglio di Romagnoli e aveva Milinkovic, LA e Immobile nel loro prime. Leiva forte, ma non so, forse con Rovella se la gioca, 8 clean sheet abbiamo fatto con lui quest'anno, e anche Sarri lo disse che era importante.

La differenza nell'undici per me la facevano DV, Milinkovic, LA e Immobile, tutti gli altri giocano quelli di oggi e in panchina hai gente più brava
Hai detto caxxi.

Poi che oggi non giocherebbe Lulic è tutta da dimostrare (per usare un eufemismo). Che non trovi spazio Radu dietro, pure.

Che Caicedo non fosse più forte della nostra riserva di oggi, pure.

Senza contare giocatori, che come è normale che sia, con Inzaghi non hanno funzionato ma poi in realtà hanno fatto la loro onesta carriera (tipo Pereira e il vituperato Vavro).

(comunque ti sta scrivendo l'avvocato di Leiva. Tieniti pronto :=)))

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.497
Citazione di: DajeLazioMia il 01 Apr 2024, 00:49
Hai detto caxxi.

Poi che per me non giochi Lulic è tutta da dimostrare. Che non trovi spazio Radu dietro pure.

Che Caicedo non fosse più forte in panca dell'attuale Immobile pure.

Senza contare giocatori, che come è normale che sia, con Inzaghi non hanno funzionato ma poi in realtà hanno fatto lanloro onesta carriera (tipoPereira e il vituperato Vavro).

(comunque ti sta scrivendo l'avvocato di Leiva. Tieniti pronto :=)))

Parlavo del 2017/18, più che Caicedo era FA il 12esimo.

Boh per me Radu per Gila non gioca, Lulic con Zaccagni anche, Parolo per Guendouzi non c'è storia, davanti LA c'è ancora, come FA, ma hai anche Pedro e Kamada, a destra c'era Maruric, lo hai ancora e c'è pure Lazzari.

Per me ok Immobile 41 gol e quel Milinkovic facevamo la differenza, ma quando mancavano erano caxxi

Leiva fortissimo eh, ma per me Rovella è fortissimo, guarda la statistiche con lui in campo, un muro quasi

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.497
Citazione di: sharp il 01 Apr 2024, 00:47
io spero che Rovella nel suo apice arrivi a valere il 70% del "nostro" Leiva (che tra l'altro arrivò qui nella fase discendente della sua carriera), fino a che ha retto lui il nostro cc era il più forte in italia ed uno dei migliori in europa

Sì certo, però finché a giocato Rovella la difesa ha retto, con 8 clean sheet, andato Rovella per pubalgia e s'è rotto il giocattolo di Sarri.

Per quello ho detto dubbi, Rovella è uno che difende tanto, dà intensità e ha pure geometrie... e appunto ha 7 anni in meno di Leiva quando arrivò

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: DajeLazioMia il 01 Apr 2024, 00:01
Ma Tudor se sogna un Immobile che segna 1 gol a partita. E un Savic che fa 10/10 gol e assist.
E un Leiva in mezzo al campo. E un Lulic esterno nei 4.
Dagli tempo.
Magari strutturerà un gioco che valorizzerà uno dei nostri centrocampisti offensivi ed il centravanti. Se ha fatto fare la miglior stagione del Cholito in Italia può essere che si possa ripetere. Guendouzi può valere Leiva.
Per altro è quello che faceva Inzaghi con Milinkovic e Immobile.
Codificare modulo e atteggiamento in base alle caratteristiche dei giocatori piuttosto che il contrario come ha fatto Sarri.
Già ieri, per quello che vale un giudizio su un'unica test, si è vista qualche differenza su alcuni particolari.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.421
Citazione di: Beppe78 il 01 Apr 2024, 00:53

Boh per me Radu per Gila non gioca, Lulic con Zaccagni anche, Parolo per Guendouzi non c'è storia, davanti LA c'è ancora, come FA, ma hai anche Pedro e Kamada, a destra c'era Maruric, lo hai ancora e c'è pure Lazzari.

Per me ok Immobile 41 gol e quel Milinkovic facevamo la differenza, ma quando mancavano erano caxxi

Leiva fortissimo eh, ma per me Rovella è fortissimo, guarda la statistiche con lui in campo, un muro quasi
Per me Radu e Lulic giocano eccome oggi (e Gila e Casale si giocano la maglia a destra). Ma è indimostrabile.

Sì, le statistiche. Ma Leiva era un'altra cosa. Poi Rovella diventerà piu forte magari eh, vedremo il tempo che dirà.
Citazione di: Ranxerox il 01 Apr 2024, 01:03
Dagli tempo.
Magari strutturerà un gioco che valorizzerà uno dei nostri centrocampisti offensivi ed il centravanti. Se ha fatto fare la miglior stagione del Cholito in Italia può essere che si possa ripetere. Guendouzi può valere Leiva.
Per altro è quello che faceva Inzaghi con Milinkovic e Immobile.
Codificare modulo e atteggiamento in base alle caratteristiche dei giocatori piuttosto che il contrario come ha fatto Sarri.
Già ieri, per quello che vale un giudizio su un'unica test, si è vista qualche differenza su alcuni particolari.
Gli darò tutto il tempo. A me piace, anche Tudor. Si fa calcio in molti modi diversi. Si puo arrivare 2ndi guardando il pallone e si può arrivare 2ndi (speriamo) guardando l'uomo. Non è che una cosa sia migliore dell'altra.

Sarri ha fatto fare la miglior stagione a Cataldi, al posto di Leiva. Quindi sicuramente Tudor ci metterà qualcuno lì che fara bene.

Sarri è arrivsto 2ndo con Anderson punta, quindi sicuramente Tudor troverà il modo di farli fare a qualcun altro i gol. È bravo anche lui.

Ma detto questo, dammi Leiva al top, Savic che fa 10/10 gol e assist e Ciro che segna un gol a partita. Io mi prendo loro.

Io eh. A Sarri e Tudor toccherebbe chiederglielo. Ma non avrebbe senso.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: DajeLazioMia il 01 Apr 2024, 01:08
Per me Radu e Lulic giocano eccome oggi (e Gila e Casale si giocano la maglia a destra). Ma è indimostrabile.

Sì, le statistiche. Ma Leiva era un'altra cosa. Poi Rovella diventerà piu forte magari eh, vedremo il tempo che dirà.Gli darò tutto il tempo. A me piace, anche Tudor. Si fa calcio in molti modi diversi. Si puo arrivare 2ndi guardando il pallone e si può arrivare 2ndi (speriamo) guardando l'uomo. Non è che una cosa sia migliore dell'altra.

Sarri ha fatto fare la miglior stagione a Cataldi, al posto di Leiva. Quindi sicuramente Tudor ci metterà qualcuno lì che fara bene.

Sarri è arrivsto 2ndo con Anderson punta, quindi sicuramente Tudor troverà il modo di farli fare a qualcun altro i gol. È bravo anche lui.

Ma detto questo, dammi Leiva al top, Savic che fa 10/10 gol e assist e Ciro che segna un gol a partita. Io mi prendo loro.

Io eh. A Sarri e Tudor toccherebbe chiederglielo. Ma non avrebbe senso.

Ma magari se gli davi Biglia avrebbe fatto la fine di Kamada. Non è sia tutto automatico nel calcio.
Kamada visto l'anno precedente, sulla carta, avrebbe dovuto rendere quanto Milinkovic mentre Guendouzi vale Leiva. 
Inzaghi aveva quei giocatori forti, ma che erano forti pure perché faceva un gioco che li premiava. Difatti li abbiamo pagati due lire e sono esplosi qui.
A Sarri sono stati portati giocatori di altrettanto valore, se non addirittura più collaudati. Milinkovic se ne è voluto andare lo scorso anno dopo sette anni che era qui e ha detto che preferiva il gioco di Inzaghi mentre Immobile, a detta dei Sarriani, avrebbe guidato l'ipotetica fronda dei senatori contro il tecnico (cosa a cui, personalmente, non credo). Magari ai giocatori buoni che ti danno, alla fine, gli spacchi le palle per piegarli alle esigenze del tuo credo tattico particolarmente logorante e rendono di meno o non come rendevano con altri tecnici.
Direi che le dinamiche siano un po' più complesse del semplice spostamento di una figurina da un anno all'altro.

Invictus

*
Lazionetter
* 7.448
Citazione di: Beppe78 il 01 Apr 2024, 00:53

Radu e Lulic sarebbero titolarissimi ma stiamo scherzando ? Radu al posto di Casale e Lulic al posto di uno degli esterni a sx a caso. Leiva dei primi 3 anni idem

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888

Di un peso specifico come pochi eguali nella nostra storia.

Dire che non avrebbe giocato fa davvero ridere.

Contenuto sponsorizzato

Il gitano

*
Lazionetter
* 3.820
Citazione di: Invictus il 01 Apr 2024, 01:34
Radu e Lulic sarebbero titolarissimi ma stiamo scherzando ? Radu al posto di Casale e Lulic al posto di uno degli esterni a sx a caso. Leiva dei primi 3 anni idem

Un Lulic sano a sinistra con Sarri giocava lo stesso numero di partite di Felipe Anderson.
Con tutto il bene per Marusic o di chiunque sia stato il titolare di quella fascia in questi tre anni.

Invictus

*
Lazionetter
* 7.448
Citazione di: Il gitano il 01 Apr 2024, 01:47
Un Lulic sano a sinistra con Sarri giocava lo stesso numero di partite di Felipe Anderson.
Con tutto il bene per Marusic o di chiunque sia stato il titolare di quella fascia in questi tre anni.

Paladino68

Sostenitore
Lazionetter
* 4.671
Citazione di: dani2110 il 31 Mar 2024, 23:14
Umiliante perchè?

In primis quello era un Bayern nettamente più forte di questo. Era campione in carica in Champions ed era una squadra che al Barcellona di Messi ne aveva rifilati na carrettata.

All'andata ovviamente non ci fu partita ma collezionammo diverse palle gol e soprattutto sul 2 a 0 ci fu negato un calcio di rigore su Milinkovic che credo sia stato l'episodio più scandaloso della storia recente della competizione.
Al ritorno perdemmo con onore e se non ricordo male sul finale di gara ci fu un ulteriore episodio arbitrale che non ci permise addirittura di pareggiare.

Poi sicuramente nel complesso abbiamo fatto meglio quest anno nello scontro diretto, ma nel 2021 non abbiamo di certo fatto una figura di merda.

Dopo 45 minuti l'andata in casa perdevamo 3-0. Poi loro si sono fermati per rispetto. Passaggio mai in discussione.

Quest'anno gliel'abbiamo quasi incartata per 3 tempi.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: HummingBard il 01 Apr 2024, 01:46
Ma i numeri di Lulic li conoscete, sì?

Di un peso specifico come pochi eguali nella nostra storia.

Dire che non avrebbe giocato fa davvero ridere.
Non ricordi però che gli ultimi tre anni di Lulic l'80% dei tifosi si augurava la sua panchinazione perché non era giocatore da fare salire l'asticella della squadra per evidenti limiti tecnici e per l'usura accumulata. Ricordo che nel mezzo di una fase acuta di affermazione di questa cosa avevo postato la statistica che lui, nonostante tutto, rimaneva l'esterno che creava più pericolosità in fase d'attacco.
Stesso discorso fatto più o meno per Parolo.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.421
Citazione di: Ranxerox il 01 Apr 2024, 01:29
Ma magari se gli davi Biglia avrebbe fatto la fine di Kamada. Non è sia tutto automatico nel calcio.
Kamada visto l'anno precedente, sulla carta, avrebbe dovuto rendere quanto Milinkovic mentre Guendouzi vale Leiva. 
Inzaghi aveva quei giocatori forti, ma che erano forti pure perché faceva un gioco che li premiava. Difatti li abbiamo pagati due lire e sono esplosi qui.
A Sarri sono stati portati giocatori di altrettanto valore, se non addirittura più collaudati. Milinkovic se ne è voluto andare lo scorso anno dopo sette anni che era qui e ha detto che preferiva il gioco di Inzaghi mentre Immobile, a detta dei Sarriani, avrebbe guidato l'ipotetica fronda dei senatori contro il tecnico (cosa a cui, personalmente, non credo). Magari ai giocatori buoni che ti danno, alla fine, gli spacchi le palle per piegarli alle esigenze del tuo credo tattico particolarmente logorante e rendono di meno o non come rendevano con altri tecnici.
Direi che le dinamiche siano un po' più complesse del semplice spostamento di una figurina da un anno all'altro.
Di questa frase ne riparleremo dopo alcuni mesi di Tudor. Ci aggiorniamo.

Agli allenatori devi dare i giocatori adatti al loro gioco.

Sarà così anche per Tudor.
Quando lo avremo conosciuto al di là di una partita vista.

Hicks

*
Lazionetter
* 9.996
Il miglior Lulic (cioè praticamente fin quando non si è rotto nell'anno del covid) gioca ad occhi chiusi oggi come prima, è evidente

Contenuto sponsorizzato

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: DajeLazioMia il 01 Apr 2024, 14:46
Di questa frase ne riparleremo dopo alcuni mesi di Tudor. Ci aggiorniamo.

Agli allenatori devi dare i giocatori adatti al loro gioco.

Sarà così anche per Tudor.
Quando lo avremo conosciuto al di là di una partita vista.
Nel mondo saranno 5/6 i tecnici che hanno solo i giocatori richiesti. L'altro 99% lavora con alcuni dei giocatori richiesti, la maggior parte che trova già in rosa e con quelli che mercato dopo mercato gli può mettere a disposizione la società.
A maggior ragione vale nella Lazio.

Se Tudor pensa di essere venuto alla Lazio e riuscire ad avere il 100% dei giocatori richiesti è uno sprovveduto (e non lo credo, come non lo era Sarri, perché il modus operandi di Lotito lo conoscono tutti da 20 anni in aereo A).

A parte il fatto che in un momento di follia post vittoria, l'altra sera, Tudor ha detto che a lui già gli va bene questa rosa.
Ed è abbastanza ovvia come affermazione, secondo me, perché la Lazio è una squadra forte.
Io lo preferisco uno così. L'adattabilità alle condizioni che trovi, a volte è la dote più importante per un allenatore.

Sono invece curioso di vedere cosa scriverai di Tudor più avanti, visto che per Sarri, per due anni buoni, hai detto che non aveva responsabilità tecniche dirette sui risultati della squadra quando perdeva o usciva dalle competizioni, perché le mancanze dipendevamo da tutto ciò che lo circondava e da fattori esterni a lui, salvo fare marcia indietro l'ultimo mese dove era diventato evidente che doveva essere esonerato.
A partire da  x, y e z per finire alla qualità del tappeto dell'Olimpico mettendo in mezzo altre 250 scusanti di vario genere che intralciavano la realizzazione del suo gioco, spero sarai indulgente allo stesso modo.

Perché è ovvio che anche il sistema di Tudor (qualsiasi esso sia) avrà dei punti deboli come quello di Sarri o di Inzaghi o di qualsiasi altro tecnico.
Io personalmente, ma credo tutti quelli che si sono permessi di criticare Sarri (o Inzaghi o Pioli o Papadopulo per quello che si vedeva in campo), sarò sereno anche nel criticare eventualmente Tudor, perche' è normale, non perché ci starà sul cazzo o perché sono di nuovo in malafede, ma per il semplice fatto che l'analisi critica è il sale ed il motore del fenomeno che il calcio rappresenta.
Il che non vuol dire che chi critica ha sempre ragione o ha capito tutto, ma che è sempre stato cosi' e quindi poteva valere anche per Sarri come per gli altri.

Non ti nego che, sabato sera, vedere Gila terzino così de botto, Kamada dimostrare che potrebbe essere una risorsa, Felipe a inventare calcio su tutto il fronte offensivo, avere gli interni di centrocampo sempre posizionati dove di solito devono stare gli interni di centrocampo e marcare a uomo su calcio d'angolo è già stato un brivido intenso per cominciare nel modo che a me sembra giusto.

olympia

*
Lazionetter
* 10.333
Citazione di: Ranxerox il 01 Apr 2024, 16:43
Nel mondo saranno 5/6 i tecnici che hanno solo i giocatori richiesti. L'altro 99% lavora con alcuni dei giocatori richiesti, la maggior parte che trova già in rosa e con quelli che mercato dopo mercato gli può mettere a disposizione la società.
A maggior ragione vale nella Lazio.

Se Tudor pensa di essere venuto alla Lazio e riuscire ad avere il 100% dei giocatori richiesti è uno sprovveduto (e non lo credo, come non lo era Sarri, perché il modus operandi di Lotito lo conoscono tutti da 20 anni in aereo A).

A parte il fatto che in un momento di follia post vittoria, l'altra sera, Tudor ha detto che a lui già gli va bene questa rosa.
Ed è abbastanza ovvia come affermazione, secondo me, perché la Lazio è una squadra forte.
Io lo preferisco uno così. L'adattabilità alle condizioni che trovi, a volte è la dote più importante per un allenatore.

Sono invece curioso di vedere cosa scriverai di Tudor più avanti, visto che per Sarri, per due anni buoni, hai detto che non aveva responsabilità tecniche dirette sui risultati della squadra quando perdeva o usciva dalle competizioni, perché le mancanze dipendevamo da tutto ciò che lo circondava e da fattori esterni a lui, salvo fare marcia indietro l'ultimo mese dove era diventato evidente che doveva essere esonerato.
A partire da  x, y e z per finire alla qualità del tappeto dell'Olimpico mettendo in mezzo altre 250 scusanti di vario genere che intralciavano la realizzazione del suo gioco, spero sarai indulgente allo stesso modo.

Perché è ovvio che anche il sistema di Tudor (qualsiasi esso sia) avrà dei punti deboli come quello di Sarri o di Inzaghi o di qualsiasi altro tecnico.
Io personalmente, ma credo tutti quelli che si sono permessi di criticare Sarri (o Inzaghi o Pioli o Papadopulo per quello che si vedeva in campo), sarò sereno anche nel criticare eventualmente Tudor, perche' è normale, non perché ci starà sul cazzo o perché sono di nuovo in malafede, ma per il semplice fatto che l'analisi critica è il sale ed il motore del fenomeno che il calcio rappresenta.
Il che non vuol dire che chi critica ha sempre ragione o ha capito tutto, ma che è sempre stato cosi' e quindi poteva valere anche per Sarri come per gli altri.

Non ti nego che, sabato sera, vedere Gila terzino così de botto, Kamada dimostrare che potrebbe essere una risorsa, Felipe a inventare calcio su tutto il fronte offensivo, avere gli interni di centrocampo sempre posizionati dove di solito devono stare gli interni di centrocampo e marcare a uomo su calcio d'angolo è già stato un brivido intenso per cominciare nel modo che a me sembra giusto.
Io mi sono commossa anche a vedere il portiere rilanciare la palla velocemente in avanti , invece dei soliti passaggetti pericolosi in area, che servivano solo a far risistemare la squadra avversaria e a farci venire l'ansia.

Discussione precedente - Discussione successiva