Igor Tudor (Topic Ufficiale)

Aperto da Mr.Class, 14 Mar 2024, 23:16

Discussione precedente - Discussione successiva

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.455
Inzaghi lo ha messo al centro del progetto, Sarri si è snaturato per farlo giocare.
Vediamo se Tudor sarà per il compromesso o sarà integralista.

max_im1900

*
Lazionetter
* 1.911
Citazione di: Laziale-forever il 19 Mar 2024, 10:29
Infatti.
Tudor non è stupido, sfrutterà le qualità di Luis Alberto in base al suo sistema di gioco. Quelli bravi, che ti possono risolvere le partite con una giocata, ogni allenatore li fà giocare, e Luis Alberto anche con Sarri è stato tra i più presenti.
per sfruttare le qualità di LA devi avere giocatori che corrono per lui e questa squadra non ne ha.
Io spero che con Tudor si riesca finalmente ad avere una squadra equilibrata a prescindere dal modulo.
in questi 3 mesi ha modo di vedere le qualità dei giocatori, poi se la società lo assiste si può iniziare un nuovo ciclo, altrimenti il livello sarà questo

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.220
Vedremo le idee di Turdor circa l'utilizzo di Luis Alberto, ma certo in questi ultimi due mesi poco potrà stravolgere, e cercherà di mettere e valutare il Mago in una posizione in cui possa rendere al meglio. Da giugno in poi si vedrà il vero progetto di Tudor, perchè sarà l' anno zero di Lotito. Molti andranno via ed altri arriveranno, sperando siano utili al gioco di Tudor, perchè Sarri questa estate non è stato accontentato.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: Mr.Class il 19 Mar 2024, 10:32
si si, chiedilo a payet.

che era esattamente l'LA del Marsiglia

:beer:

PS Che poi lo usi in queste ultime nove è assolutamente plausibile, perché non  c'è tempo di inventarsi chissà cosa e non vorrà sperimentare troppo per evitare risultati orridi.
la vera Lazio di Tudor la vedremo il prossimo anno. Dopodiché che al Marsiglia abbia detto la frase riportata e fatto fuori Payet (cioè  "quello dai piedi buoni") è storia.
Piaccia o meno questa storia. Perché, sempre piaccia o meno, tanto quanto Sarri è uno con una chiara idea di gioco in testa.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Si ma Payet non credo avesse X anni di contratto a 4 milioni l'anno...

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.455
Citazione di: kelly slater il 19 Mar 2024, 10:57
Ma infatti l'importante è che la societa lo aiuti. SE L. Alberto non dovesse funzionare lo devi mandare via, come Gomez-Gasp.

Anche a costo di rimetterci.

Mr.Class

*
Lazionetter
* 12.696
Citazione di: kelly slater il 19 Mar 2024, 10:57

sai che cazzo gli frega a tudor...ha un anno e mezzo di contratto, farà ogni cosa riterrà opportuna per applicare il suo metodo e fare bene da giugno. poi magari LA si mette a disposizione meglio di payet o lo stesso allenatore magari avrà approccio più morbido. vai a capire. vedremo. sono molto curioso.

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.631
Io non farei ruotare l'impostazione attorno a giocatori discontinui o sul viale del tramonto, sia per i risultati che per le strategie societarie (ammesso ce ne siano).

Mr.Class

*
Lazionetter
* 12.696
Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.765
Non esiste il trequartista libero, la fase difensiva parte dagli attaccanti, se non ve ne siete accorti.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.455

Gila/Patric
Romagnoli (?)
Casale

X/Lazzari
Guendouzi/Vecino
Rovella/Cataldi (?)
X/Pellegrini (?)

Kamada/Anderson
Zaccagni/Isaksen

Taty

Questi, guardando quelli che aveva in altre piazze, come caratteristiche dovrebbero funzionare.

Da valutare L. Alberto e Immobile.

Poi va aiutato col mercato estivo. Gente da non adattare, gente a cui non debba adattarsi il tecnico.

Contenuto sponsorizzato

SubumaniInterceptor

*
Lazionetter
* 2.450
Sto analizzando tutti i princìpi di gioco di Aigor Tiudor, come tutti voi immagino.
Ora sono sulla pagina" come gioca il Verona di Tudor".
Poi ho letto che a Marsiglia c'era una guerra tra bande dentro lo spogliatoio e anche fuori con gli ultras schierati con i giocatori che volevano una sorta di autogestione in attesa del ritorno di Oronzo Canà Sanpaoli, già dal giorno del ritiro.
Ha poi fatto 37 giornate in queste condizioni per  rassegnare le dimissioni dopo essere arrivato terzo.

Comunque il suo dogma è la difesa a 3 come ben sappiamo e col 4231 ci ha giocato pochissime volte, oltre al 3421 il secondo modulo più utilizzato è il 352 all' Udinese.
Tutti moduli migliori di quell'orribile 433, anche se non siamo andati malissimo ma ormai improponibile per noi.

carpelo

*
Lazionetter
* 4.055
Ehm...scusate, ma non c'è proprio nessuna possibilità che al centro del progetto ci sia Marcos Antonio?
:)

bizio67

*
Lazionetter
* 19.136
Il mister basa tutto sull'uomo contro uomo a tutto campo e su tanta intensità, in bocca al lupo...

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.520
Citazione di: Invictus il 19 Mar 2024, 09:40
Il braccetto l'ha fatto per 4 anni con Inzaghi

ed era pure il migliore

La squadra per me se sarà simil Verona è per forza di cosa

Provedel

Gila
Romagnoli
Patric/Casale

Lazzari/Marusic
Guendouzi
Rovella
Marusic/Pellegrini

Kamada/LA
Zaccagni/FA

Castellanos/Immobile

Zaccagni o FA fan il caprari, Kamada o LA fan il Barak...

celestebianco

*
Lazionetter
* 340
Secondo me L.Alberto con il sistema di gioco di Tudor non c'entra una mazza, però ... però non credo possa sbolognarsene da una domenica all'altra. Stesso discorso per Immobile (l'attuale poi), mi vien da pensare che Kamada e lo stesso Castellanos, possano essere meglio inseriti nel suo sistema di gioco. Premetto mio umile punto di vista. Sono molto curioso di vedere comunque le sorti del pizzardone.

neogia

*
Lazionetter
* 2.017
Citazione di: celestebianco il 19 Mar 2024, 13:08
Secondo me L.Alberto con il sistema di gioco di Tudor non c'entra una mazza, però ... però non credo possa sbolognarsene da una domenica all'altra. Stesso discorso per Immobile (l'attuale poi), mi vien da pensare che Kamada e lo stesso Castellanos, possano essere meglio inseriti nel suo sistema di gioco. Premetto mio umile punto di vista. Sono molto curioso di vedere comunque le sorti del pizzardone.

LA non c'entrava na mazza con il gioco di Inzaghi (tanto che Spiaze si è dovuto inventare un modo per farlo giocare), LA non c'entrava un capso con il gioco di Sarri, LA non c'entra un capso con il gioco di Tudor.
Mi sorgono spontanee due domande:
1 - ma perchè lo abbiamo comprato a sto punto se per 3 allenatori (con 3 schemi differenti) era una rogna tattica?
2 - Un giocatore tatticamente così scomodo, perchè la nostra tifoseria lo considera un intoccabile?

Senza polemica eh.... :asrm

Contenuto sponsorizzato

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.281
E comunque LA ha fatto 43 gol e 63 assist, detto da uno che non è il suo fan più sfegatato

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.455
La quesrione è che tutti i cc offensivi che si mettono nel 3421 (parlo di Juric Gasp Tudor) sono più fisicati e strutturati, quasi 190 o giù di lì.

Pasalic Ilic Barak.

L'unico piu piccoletto è Malinovski, che con Tudor ha fatto benino (con Gasp benino il primo anno, poi sono nate frizioni).

Malinovski e L. Alberto sono paragonabili a livello atletico? Non conosco benissimo il primo.

Discussione precedente - Discussione successiva