Igor Tudor (Topic Ufficiale)

Aperto da Mr.Class, 14 Mar 2024, 23:16

Discussione precedente - Discussione successiva

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: WhiteNoise il 22 Mar 2024, 17:48
Capisco quello che vuoi dire ma di quei 6 potrebbe rimanerne 1 il prossimo anno.

Ma infatti io penso sia stato giustissimo alla fine andare direttamente su Tudor in ottica anno prossimo.
Io voglio solo verificare se tutte le  cose contestate a Sarri si vedranno lo stesso o no. Perché ho l'impressione che non sarà così (non dico su LazioNet ma più in generale) e magicamente davanti ad alcune medesime rigidità (per me corrette, ieri come oggi) non si avranno le stesse polemiche.
Presenti, lo specifico, pure nel campionato del secondo posto, quindi non attribuibili a questa stagione scarsa. Perché la mia impressione è che Sarri meritasse critiche, ma un buon 60% fossero più per antipatia che per chiara cognizione tecnica.

Citazione di: cartesio il 22 Mar 2024, 18:29
A me i fideisti sono sempre stati lievemente antipatici, che si chiamino Sacchi, Sarri o altro.
Vedremo poi se effettivamente rinuncerà a parte della potenzialità di questa rosa per seguire il suo "credo", ammesso che effettivamente ne abbia uno.

Che ce l'abbia è abbastanza evidente. Sia per come ha giocato negli ultimi due anni, sia perché sta già provando quello nei primi allenamenti nonostante a breve abbia tre partite di fuoco (quindi dove poteva provare a conservare e invece è partito a razzo col suo).
Come ho già detto, l'errore è proprio parlare di integralismo o fede in questo ambito. Trattare l'identità di gioco di un allenatore come fosse una religione è una cosa stupida. Serve solo a criticare un allenatore facendolo passare per fanatico.
Ma un allenatore di livello è cosa buona e giusta che abbia un'identità chiara e definita. Che non è "LA MIGLIORE" e tutti gli altri sono infedeli. È una tra le possibili e se non te piace vai su altri allenatori.
Di solito la scelta dipende o da come hai la rosa o da come punti ad averla in futuro. Pensare invece che è l'allenatore a cambiare in base a come girano i singoli mercati, a questi livelli, mi pare folle.
È una roba che poteva funzionare quando oscillavi tra dodicesimo e sesto posto. Li si che il tuo target di allenatori è quello dei "quello che mi dai arrabbatto qualcosa".

A me Tudor ha già conquistato. Lo dico sinceramente.
Sarri è uno sbiadito passato, perché la Lazio è tutto e chi passa è niente se non una figura nell'album delle foto e negli annali.
Sono completamente arruolato al calcio che propone, ora la società dia a Tudor una rosa idonea a questo calcio.

Superlazio74

*
Lazionetter
* 1.374
Citazione di: FatDanny il 22 Mar 2024, 17:36
il 3421 va considerato come una variante del 343
Avendo già tre  giocatori offensivi difficile metterne un altro sui 4. Vale anche per felipe dall'altra parte.
non è il 3-5-2, dove ci potrebbe anche stare che un esterno è spiccatamente offensivo.

Quindi tutti i giocatori offensivi che abbiamo vanno tutti considerati per quei due posti lì, secondo me.
Gli altri stanno in panca.
LA, FA, Zaccagni, Isaksen, Pedro, Kamada se la giocano tutti per quei due posticini. Sei giocatori per due posti.
Giusto  l'ultimo potrebbe provare nei due dietro  come sta facendo questi giorni, ma ci credo  poco che alla fine lo schieri lì.

Capite quanto è "integralista" (termine scorretto, ma mi adatto) il grande Tudor? A livello tale da fottersene dell'abbondanza che abbiamo (perché rosa composta per il 433), l'unica cosa che conta è il suo credo indiscutibile.
Un grande, così si fa. mi  avrebbe deluso con l'ipotesi, moderatissima, del 4231, che invece sarebbe stato compromesso tra rosa attuale e suo credo.
se mette subito il 3421, preparando la prossima  stagione, me sale di 20 punti.

Vediamo ora se partono le mine infinite come leggevamo per Sarri  o se si dimostra che partivano perché,  in fondo, Sarri stava sul cazzo a molti, ben oltre il merito delle questioni
Perfettamente d'accordo...solo non capisco perchè non provare FA nei 4, a meno che mancando Zac ed Isak preferisca avanzarlo...perchè, per me, li ci starebbe proprio bene

Superlazio74

*
Lazionetter
* 1.374
Anche perchè FA sarebbe un super quarto di cc e molto più utile che in giro per la trequarti

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: Superlazio74 il 22 Mar 2024, 19:40
Anche perchè FA sarebbe un super quarto di cc e molto più utile che in giro per la trequarti

Dici che sta meglio a fare il lazzari sulla linea laterale che dietro la punta con un altro vicino coi piedi e la visione d oro e due esterni che se ficcano?
A oggi è il nostro miglior uomo assist.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Ardaizinho

*
Lazionetter
* 7.727
Oggi il mister ha messo Anderson quarto a sinistra e Pedro sulla trequarti. Invertiti rispetto a ieri

Corsican laziale

*
Lazionetter
* 2.578

Gila-Romagnoli-Casale

F. Anderson-Guendouzi-Rovella (Kamada)-Pellegrini

L. Alberto-Zaccagni
Castellanos

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.466
In tutto questo, uno tra Zaccagni FA e LA (per motivi diversi in ogni caso giocatori superiori alla media che abbiamo) deve stare fuori per far giocare un Pellegrini o un Marusic qualsiasi e consegnando di fatto una maglia da titolare a Lazzari.
Non proprio il massimo per me...

Mr.Class

*
Lazionetter
* 12.695
ma se ancora deve fa un allenamento con tutta la squadra, come fai a sapere chi rimane fuori?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.501
Citazione di: Adler Nest il 22 Mar 2024, 21:04
In tutto questo, uno tra Zaccagni FA e LA (per motivi diversi in ogni caso giocatori superiori alla media che abbiamo) deve stare fuori per far giocare un Pellegrini o un Marusic qualsiasi e consegnando di fatto una maglia da titolare a Lazzari.

Tecnicamente uno dei tre sta fuori per fare giocare Casale o Patric. Lazzari e uno tra Marusic e Pellegrini giocavano anche prima

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.434
Se riesci a metterci Anderson nei 4*, in pratica sono gli stessi 11 (ma al posto di un terzino metti un centrale).

*se non ci riesci in futuro devi portare un Cesar, come concetto.

SSL

*
Lazionetter
* 9.149
Citazione di: DajeLazioMia il 22 Mar 2024, 21:57
Se riesci a metterci Anderson nei 4*, in pratica sono gli stessi 11 (ma al posto di un terzino metti un centrale).

*se non ci riesci in futuro devi portare un Cesar, come concetto.
Cesar lo volevo scrivere oggi

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.466
Citazione di: Mr.Class il 22 Mar 2024, 21:09
ma se ancora deve fa un allenamento con tutta la squadra, come fai a sapere chi rimane fuori?
Io non so chi rimane fuori ma vorrei capire con un modulo così (3-4-2-1) come fanno a giocare tutti insieme   Visto le caratteristiche degli stessi.

Contenuto sponsorizzato

maratoneta

*
Lazionetter
* 933
Citazione di: Superlazio74 il 22 Mar 2024, 19:38
Perfettamente d'accordo...solo non capisco perchè non provare FA nei 4, a meno che mancando Zac ed Isak preferisca avanzarlo...perchè, per me, li ci starebbe proprio bene
Se ci pensi bene nel Verona a sx giocava Lazovic che è un FA che non c'è la fatta!

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.823
Citazione di: Adler Nest il 22 Mar 2024, 21:04
Nella mia ipotesi, che avrai la cortesia di andare a leggere sul topic della juve, giocano tutti e tre.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
FA a sinistra sarebbe una soluzione di ripiego.
In condizioni normali non giocherebbero mai tutti e tre con FA esterno sinistro.

EDIT: e comunque io ricordo strali contro Inzaghi che aveva snaturato FA mettendolo quinto, un oltraggio al calcio oltre che al povero Felipe.
Mo per non dire che Tudor ha iniziato in modo più rigido di Sarri con le prove FA può giocare ovunque, pur di farci tornare la formazione.
Miracoli di Sarri. O forse dell'anti-Sarri

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.832
Se è sveglio, quelli forti li mette tutti in campo e se va male dice che la rosa quella è e non l'ha fatta lui.
Se no, iniziano storie già viste (che già stanno venendo fuori e manco sono tre allenamenti). Salvo che le vinca tutte che allora può fare quello che vuole.

hafssol

*
Lazionetter
* 12.408
Citazione di: FatDanny il 23 Mar 2024, 07:19
EDIT: e comunque io ricordo strali contro Inzaghi che aveva snaturato FA mettendolo quinto, un oltraggio al calcio oltre che al povero Felipe.

Erano però altri tempi, ed era un altro Felipe.
Quello era poco più di un ragazzino che aveva incantato per tecnica e velocità di esecuzione in attacco, quello tornato da Londra un giocatore più maturo, che poi con Sarri ha sviluppato doti tattiche che prima gli erano sconosciute.
Tanto ero scettico allora, quanto abbastanza fiducioso oggi che quel ruolo possa almeno provare a farlo.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Io Felipe non lo allontano dalla porta, al massimo lo accentro.
Certo che alla fine può farlo, come lazzari può fare il terzino
Ma non è il suo e resta un problema di sbilanciamento in un 3421.
Dopodiché io penso sia giusto considerare queste ultime partite, coppa Italia esclusa, come un mega ritiro anticipato per la prossima stagione.
In grado di darci indicazioni su chi è utile e in quale posizione e chi invece no.
Quindi speriamo di vederlo anche nel ruolo che dici per avere riscontri

Contenuto sponsorizzato

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.823
Citazione di: FatDanny il 23 Mar 2024, 07:19
FA a sinistra sarebbe una soluzione di ripiego.
In condizioni normali non giocherebbero mai tutti e tre con FA esterno sinistro.

Mo per non dire che Tudor ha iniziato in modo più rigido di Sarri con le prove FA può giocare ovunque, pur di farci tornare la formazione.
Miracoli di Sarri. O forse dell'anti-Sarri
Infatti per me giocherebbe a destra; se ho capito qualcosina delle idee di Tudor (ed ho molti dubbi) credo che nella rosa il suo preferito come quarto a sx sia Pellegrini.
FA, se non ci ha abbandonato mentalmente in attesa della prossima sistemazione, in questo periodo della carriera ha tutto per fare il quarto di centrocampo, a mio parere.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.434

Secondo me il 3421 prevede 4 difensori (3 difensori centrali) e un esterno di cc.

Spesso uno dei 3 è un ex terzino, Radu Rodriguez Kolasinac etc...

Uno degli esterni di cc di solito è più offensivo.

Ad oggi ci manca un esterno di cc alla Tavares.

Se non riuscirà a convincere Anderson (ed è tosta) un po' ha ragione Adler, ci sarebbe un "difensore" di troppo (sarebbe quasi una difesa a 5).

Ma è normale che in queste settimane non potrà fare perfettamente ciò che vuole.

Toccherà, speriamo, assecondarlo in estate. Gebte giusta, nei ruoli giusti (magari che abbia fatto il 3421 in carriera, se possibile).

Discussione precedente - Discussione successiva