Citazione di: WhiteNoise il 22 Mar 2024, 17:48
Capisco quello che vuoi dire ma di quei 6 potrebbe rimanerne 1 il prossimo anno.
Ma infatti io penso sia stato giustissimo alla fine andare direttamente su Tudor in ottica anno prossimo.
Io voglio solo verificare se tutte le cose contestate a Sarri si vedranno lo stesso o no. Perché ho l'impressione che non sarà così (non dico su LazioNet ma più in generale) e magicamente davanti ad alcune medesime rigidità (per me corrette, ieri come oggi) non si avranno le stesse polemiche.
Presenti, lo specifico, pure nel campionato del secondo posto, quindi non attribuibili a questa stagione scarsa. Perché la mia impressione è che Sarri meritasse critiche, ma un buon 60% fossero più per antipatia che per chiara cognizione tecnica.
Citazione di: cartesio il 22 Mar 2024, 18:29
A me i fideisti sono sempre stati lievemente antipatici, che si chiamino Sacchi, Sarri o altro.
Vedremo poi se effettivamente rinuncerà a parte della potenzialità di questa rosa per seguire il suo "credo", ammesso che effettivamente ne abbia uno.
Che ce l'abbia è abbastanza evidente. Sia per come ha giocato negli ultimi due anni, sia perché sta già provando quello nei primi allenamenti nonostante a breve abbia tre partite di fuoco (quindi dove poteva provare a conservare e invece è partito a razzo col suo).
Come ho già detto, l'errore è proprio parlare di integralismo o fede in questo ambito. Trattare l'identità di gioco di un allenatore come fosse una religione è una cosa stupida. Serve solo a criticare un allenatore facendolo passare per fanatico.
Ma un allenatore di livello è cosa buona e giusta che abbia un'identità chiara e definita. Che non è "LA MIGLIORE" e tutti gli altri sono infedeli. È una tra le possibili e se non te piace vai su altri allenatori.
Di solito la scelta dipende o da come hai la rosa o da come punti ad averla in futuro. Pensare invece che è l'allenatore a cambiare in base a come girano i singoli mercati, a questi livelli, mi pare folle.
È una roba che poteva funzionare quando oscillavi tra dodicesimo e sesto posto. Li si che il tuo target di allenatori è quello dei "quello che mi dai arrabbatto qualcosa".
A me Tudor ha già conquistato. Lo dico sinceramente.
Sarri è uno sbiadito passato, perché la Lazio è tutto e chi passa è niente se non una figura nell'album delle foto e negli annali.
Sono completamente arruolato al calcio che propone, ora la società dia a Tudor una rosa idonea a questo calcio.