Igor Tudor (Topic Ufficiale)

Aperto da Mr.Class, 14 Mar 2024, 23:16

Discussione precedente - Discussione successiva

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.236
ma come fate a dire che l intertoto non c entra nulla con la conference oh e' la copia un po aggiornata ma quella e' e ripeto intertoto era un trofeo europeo come la conference , la giocavano settime ottave ecc dei campionati come la conference , chi vinceva partecipava all europa league come la conference , poi si che si possono trovare delle differenze ma insomma quello e'

Un conto è dire che è una copia, altro dire che può richiamare ad essa. Sono due cose diverse.

Le differenze ci sono eccome (e sono anche pesanti). Ripeto, per diverse edizioni erano addirittura 3 le squadre a vincerla e ad ottenere l'accesso alla Coppa Uefa. La differenza mi sembra sostanziale. Una coppa vinta da 3 squadre insieme, dai su.

Poi comunque nel contesto attuale sono due cose diverse, nel senso che la ECL è la 3° competizione europea mentre l'Interoto era appunto un play-off o giù di lì.

gruz

*
Lazionetter
* 3.143
poi io non e' che schifo la conference perche mi sento tifoso del real madrid se tocchera giocarla e la vinciamo mica che non so contento , ma di sicuro se siamo in corsa per la champions e il giovedi ho un incontro di conference io il turnover lo farei certamente in coppa

come sicuro se mi dicessero se nei prossimi 5 anni preferisco vincere 5 conference o un europa league scelgo senza nemmeno pensarci questa

gruz

*
Lazionetter
* 3.143
Citazione di: S.S. Termopiliano il 20 Apr 2024, 17:40
Un conto è dire che è una copia, altro dire che può richiamare ad essa. Sono due cose diverse.

Le differenze ci sono eccome (e sono anche pesanti). Ripeto, per diverse edizioni erano addirittura 3 le squadre a vincerla e ad ottenere l'accesso alla Coppa Uefa. La differenza mi sembra sostanziale. Una coppa vinta da 3 squadre insieme, dai su.

Poi comunque nel contesto attuale sono due cose diverse, nel senso che la ECL è la 3° competizione europea mentre l'Interoto era appunto un play-off o giù di lì.
ma ci sono differenze sostanziali ,anzi ben maggiori pure tra la vecchia coppa campioni e l attuale champions league ma di quello parliamo , e tra conference e intertoto le differenze sono sicuramente meno

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.189
Tudor e la squadra vogliono qualificarsi per un posto in europa, qualunque essa sia, ed è ciò che conta.

Per chi fà lo schizzinoso verso la Conference, vorrei ricordare che per la Lazio è difficile pure vincere un torneo estivo all'estero, ad oggi.

A fine maggio, ad Atene, mi sarebbe piaciuto vederci la Lazio e non la florentia, altro che la rava e la fava.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.236
ma ci sono differenze sostanziali ,anzi ben maggiori pure tra la vecchia coppa campioni e l attuale champions league ma di quello parliamo , e tra conference e intertoto le differenze sono sicuramente meno

Si appunto ti dico che è diverso il contesto internazionale di riferimento e se proprio vogliamo essere puntigliosi non ha molto senso fare il confronto.
L'Intertoto era una sorta di play-off della Coppa Uefa, non una competizione a parte. La ECL è una competizione che si se vinci ti da diritto a giocare la EL l'anno prossimo ma è appunto "indipendente".
Ripeto, le differenze sono sostanziali.

Poi vabbè possiamo girarci attorno quando vogliamo, ma la sostanza è un'altra. Per una squadra come la nostra che in EL ultimamente al massimo è arrivata ai quarti (e neanche cosi frequentemente) la Conference non è sto schifo che vogliamo far credere. Speriamo di andare in EL ovviamente ma se ci tocca la ECL considerarla alla stregua di un torneo amichevole non ha senso e non ce lo possiamo permettere. Tutto qui.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: JSV23 il 20 Apr 2024, 17:06
Si si, tu l'hai sempre schifata, lo ricordo. :beer:

@gruz
Il prestigio potrà averlo tra 15/20 anni, quando avrà una storia.
Come ogni cosa.
Intanto vinciamola, se ci dovessimo andare.

Esattamente.
E il palmares sarà parte di questo prestigio. Una coppa vinta da squadre del livello di roma, West ham, fiorentina/Aston villa a me non pare disprezzabile

IMMENSA LAZIO

*
Lazionetter
* 141

Forza Tudor :since :since :since

Forza Lazio :since :since

Sempre  :asrm :asrm :asrm

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.766

Gruz, l'intertoto serviva a partecipare alla coppa DELLA STAGIONE IN CORSO.
Devi immaginarla come se fossero i gironi di qualificazione alla coppa che si svolgerà, non un trofeo a sé stante.
La differenza sostanziale è quella: la conference è una coppa per la quale ti qualifichi l'anno prima e che giochi durante l'anno esattamente come la EL e la CL.
Che sia un trofeo minore rispetto alle altre è fuori di dubbio, ma comunque stanno cercando di rivalutarla perché ad esempio dal prossimo anno chi la vince potrà giocare un mini torneo per la Supercoppa europea.
Io non la schiferei, soprattutto in considerazione del fatto che ultimamente in Europa stentiamo e manco poco.

L'intertoto peraltro lo abbiamo fatto il primo anno di Lotito, fu un massacro e ci tolse un sacco di energie per il campionato successivo.
Forse la competizione a cui ti riferisci è la defunta Mitropa Cup o la coppa anglo italiana, che però era veramente una specie di insieme di amichevoli internazionali rivolta alle squadre di B che terminava con il "premio" della finale a Wembley (l'ultima la vinse la Cremonese di Gigi Simoni).

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

gruz

*
Lazionetter
* 3.143
ma io vi faccio una domanda ,facciamo conto che andiamo a fa sta conference e l anno prossimo a marzo aprile siamo in corsa piena per la champions , e abbiamo domenica partita importante in campionato giovedi conference e domenica dopo partita importante in campionato, voi il turn over dove lo fareste ?

e se a fine anno abbiamo l ultima domenica partita decisiva per andare in cahampions e subito dopo la finale della conference ,quale partita vorreste vincere se ne dovete scegliere solo una

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.032
ma io vi faccio una domanda ,facciamo conto che andiamo a fa sta conference e l anno prossimo a marzo aprile siamo in corsa piena per la champions , e abbiamo domenica partita importante in campionato giovedi conference e domenica dopo partita importante in campionato, voi il turn over dove lo fareste ?

e se a fine anno abbiamo l ultima domenica partita decisiva per andare in cahampions e subito dopo la finale della conference ,quale partita vorreste vincere se ne dovete scegliere solo una
A me dellA Champions non importa molto perché so che non la possiamo vincere (in questa configurazione societaria almeno).
Per cui credo che preferirei la conference.
Però è pure vero che alcuni avversari della conf. Sono piuttosto scarsi per cui magari si può schierare qualche riserva, dipende dalla situazione.
In caso di finale sicuramente tutti i titolari in finale.

lazios

*
Lazionetter
* 2.390
So' passate cinque ore e vi ritrovo ancora a parla' di Conference? Non è che qualcuno, vedendo i festeggiamenti di altri (fatti ad uso e consumo dei soliti beoti che in quel modo si sono scordati l'annata fallimentare chiusa di nuovo al settimo posto o giù di lì), l'ha scambiata per una coppa che conta qualcosa? Non conta un cazzo se la vince la roma, la Fiorentina o la Lazio.
Il che vuol dire che la festeggerei esattamente come una coppa Italia, felice del successo ma conscio di ciò che è (nello specifico, una coppa inventata per chi ha fallito, o non può fare meglio, nel proprio campionato).
E tanto per essere chiaro: se qualcuno quest'anno vincesse una coppa vera, oltretutto contro avversari di spessore, rosicherei alla grande (in questo caso si), perché l'Europa League equivale come prestigio (meno come difficoltà) quasi ad uno scudetto, altro che l'intertoto spacciato come Champions.

gruz

*
Lazionetter
* 3.143
Citazione di: trax_2400 il 20 Apr 2024, 18:59
A me dellA Champions non importa molto perché so che non la possiamo vincere (in questa configurazione societaria almeno).
Per cui credo che preferirei la conference.
Però è pure vero che alcuni avversari della conf. Sono piuttosto scarsi per cui magari si può schierare qualche riserva, dipende dalla situazione.
In caso di finale sicuramente tutti i titolari in finale.
la champions non dobbiamo giocarla per vincere ma per crescere , poi non ci lamentiamo se vinciamo la conference  e facciamo mercati ridicoli perche non c'e' una lira , che gia facciamo fatica con i soldi figurati senza .

con questa societa l unica speranza di crescere sono le qualificazioni champions

Contenuto sponsorizzato

gruz

*
Lazionetter
* 3.143
Citazione di: lazios il 20 Apr 2024, 19:19
So' passate cinque ore e vi ritrovo ancora a parla' di Conference? Non è che qualcuno, vedendo i festeggiamenti di altri (fatti ad uso e consumo dei soliti beoti che in quel modo si sono scordati l'annata fallimentare chiusa di nuovo al settimo posto o giù di lì), l'ha scambiata per una coppa che conta qualcosa? Non conta un cazzo se la vince la roma, la Fiorentina o la Lazio.
Il che vuol dire che la festeggerei esattamente come una coppa Italia, felice del successo ma conscio di ciò che è (nello specifico, una coppa inventata per chi ha fallito, o non può fare meglio, nel proprio campionato).
E tanto per essere chiaro: se qualcuno quest'anno vincesse una coppa vera, oltretutto contro avversari di spessore, rosicherei alla grande (in questo caso si), perché l'Europa League equivale come prestigio (meno come difficoltà) quasi ad uno scudetto, altro che l'intertoto spacciato come Champions.

ah te credo che rosichirei se dovessero vincere l europa league mica me vergogno a dirlo, il problema e' che loro si erano convinti che io gli dicevo che la conference non valeva un cazzo pensando che me stessi a magna il fegato .

io non ho nessun problema ad ammettere quando rosico , l anno che stavano in semifinale champions mi so giocato 500 euro sulla vittoria coppa loro come assicurazione sulla vita

VeniVidiLulic

*
Lazionetter
* 5.091
Ma chi dice che preferisce la confierenz alla Champions pensa veramente di essere preso seriamente o creduto da qualcuno?
No, chiedo, se state a fare l'ormai famosissimo meme da "delinquenti del pallone" potrei ancora capirlo, ma se così non fosse, farebbe tristezza, neanche sorridere, proprio profonda e dilagante tristezza.

Chiusa premessa:
Il problema dell'andare in EL o nella spiazeleague è che non porta soldi.
Senza soldi non si cantano messe.
Quindi tu non hai i soldi per competere seriamente, ossia per comprarti giocatori di un livello adeguato a portarti avanti, e pure quando li avevi, in teoria, ci facevi una fatica inenarrabile.
Quindi hai bisogno di andare in Champions per aumentare fatturato, visibilità e appeal.
Se poi tra due passaggi in Champions, ti fai un giro in EL magari hai la possibilità, non dico di vincerla, ma almeno di andare un po' avanti, data da una rosa già temprata ai livelli superiori, di poter provare a competere, che ribadisco, non significa "vincere", per forza, perchè ci stanno pure gli avversari.
Ma se vai a competere anche in EL con le riserve, spesso una allegra infornata di pippe impresentabili com'era ai tempi di Inzaghi, allora no, con quelle fatichi pure a passare i gironi, paghi dazio in campionato, e avvii un ciclo negativo.
La confierenz, detto e ripetuto, è solo una perdita di tempo, a meno di non inquadrarla in un progetto di crescita a più lungo respiro, perchè se deve essere alternativa ad un percorso decente in campionato, ricordandosi che non possiamo farla con una rosa da City o Bayern, allora non ne vale minimamente la pena.
Se poi, in un futuro lontano ed imprevedibile, con una proprietà ricca e lungimirante, saremo mai in grado di vincere l'EL in carrozza con riserve e primavera allora vorrà dire che non ne avremo granchè bisogno, perchè saremo stabilmente in CL, anche solo per inerzia.

Long story short, se arrivi settimo devi passare l'estate a sgambare per monti con l'obiettivo di non arrivare più settimo ma migliorarti, non a pianificare fantasiose campagne europee che non ti sei manco meritato, solo per il contentino delle televisioni di turno.
Già la Champions così allargata, o l'EL così allargata, hanno molto meno senso delle vecchie Champions o Coppe Uefa, la Coppa delle Coppe si chiamava Cup Winners Cup, e ci andavi dopo aver vinto la coppa nazionale, non per essere arrivato settimo.

lazios

*
Lazionetter
* 2.390
ah te credo che rosichirei se dovessero vincere l europa league mica me vergogno a dirlo, il problema e' che loro si erano convinti che io gli dicevo che la conference non valeva un cazzo pensando che me stessi a magna il fegato .

io non ho nessun problema ad ammettere quando rosico , l anno che stavano in semifinale champions mi so giocato 500 euro sulla vittoria coppa loro come assicurazione sulla vita

Tranquillo, parlavo per me, se vai indietro troverai un mio commento in cui dico che preferirei non fare la Conference ma un anno senza coppe (perché PER ME è un trofeo minore, molto molto minore).
A chi dice meglio un trofeo come quello che (ad es) i quarti in Champions (magari una volta li raggiungerai, chi può dirlo) rispondo di nuovo che preferisco i quarti in Champions (anzi, magari riuscire a farla qualche anno consecutivamente, sarebbe la volta buona che cresci a livello europeo).
Aggiungo, visto che mi si accusa di sminuirla causa merdacce, che vale assai di più la semi in EL buttando fuori il Milan che quella coppetta (parlo di valore tecnico, di difficoltà).
Certo, le semi o le finali non sono vittorie (infatti l'ho scritto), ma rapportate alla vittoria di un trofeo come la Conference sono comunque dei successi tecnici.

Paradossalmente (esempio) è come se uno del Parma si vantasse di aver vinto il campionato di B, la coppa delle settime, a livello europeo, è più o meno quello.

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.236

Si magari ci sta di fare turnover in coppa e giocare con i titolari nella gara di campionato (considerando l'importanza della qualificazione in Champions). Ma ecco, di certo non giocheresti in conference con la primavera (come molti speravano l'anno in cui la Conference la facemmo per davvero) o con un atteggiamento simil balneare.
Perché fare turnover è un conto, ma una coppa la si può snobbare anche giocandola con i titolari ma con un atteggiamento di sufficienza (come abbiamo avuto modo di sperimentare).
Per me infatti la differenza non è tanto tra fare o non fare turnover, ma nell'atteggiamento con cui si affrontano certe partite. Da quel punto di vista di margini di crescita ce ne sono tanti (anche come ambiente e piazza).

Che dire, speriamo in Tudor.

VeniVidiLulic

*
Lazionetter
* 5.091
Solo io ricordo le formazioni di Inzaghi in EL, cominciando dai gironi?
I vari wallace, bastos, basta, murgia, durmissi, di gennaro e affini schierati tutti assieme con effetti catastrofici?
Se l'europa minore, in quanto tale, devi affrontarla raschiando il fondo del barile, con la raccolta degli invenduti e invendibili lanciati allo sbaraglio perdi contro chiunque, pure contro i dopolavoristi malesi.
La logica assurda è proprio nel fare 8/11 o 11/11 di turnover e pensare che "vada bene", tanto vale perdersi il modulo d'iscrizione piuttosto.

neogia

*
Lazionetter
* 2.032
Pure sta storia della Champions che porta i soldi andrebbe ridimensionata, soprattutto visto il Presidente che abbiamo. È vero per le altre squadre, per noi conta più o meno lo stesso: l anno scorso con qualificazione in CL che tutti credevamo ci avrebbe portato ad un mercato un tantinello superiore al nostro solito, in realtà non mi sembra che siano stati investiti tutti sti soldi della CL. È stato fatto un mercato interessante, a tratti lungimirante ma io tutta sta differenza non l ho vista. Se questa deve essere l antifona, io non so se preferisco mettermi in bacheca una ECL piuttosto che 40 pippi di cui se ne spendono i soliti 10 con le solite formule.
Per noi la CL era un bancomat fondamentalmente, nessuno con sto pizzicagnolo come presidente può pensare di competere X vincerla, ma se anche il Bancomat ogni volta che prelevo mi consente una marginalità sul mercato minima...bo?

Contenuto sponsorizzato

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.766
Citazione di: lazios il 20 Apr 2024, 19:19

...però se martedì siamo solo 30k per una semifinale di ritorno in cui bisogna ribaltare uno 0-2 i Laziali sono tacciati di essere pessimi tifosi.
E tocca leggere che per una finale di una competizione europea bisognerebbe snobbarla perché vale quanto una coppa Italia.
Siamo surreali.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.148
Citazione di: neogia il 20 Apr 2024, 21:25
Pure sta storia della Champions che porta i soldi andrebbe ridimensionata, soprattutto visto il Presidente che abbiamo. È vero per le altre squadre, per noi conta più o meno lo stesso: l anno scorso con qualificazione in CL che tutti credevamo ci avrebbe portato ad un mercato un tantinello superiore al nostro solito, in realtà non mi sembra che siano stati investiti tutti sti soldi della CL. È stato fatto un mercato interessante, a tratti lungimirante ma io tutta sta differenza non l ho vista. Se questa deve essere l antifona, io non so se preferisco mettermi in bacheca una ECL piuttosto che 40 pippi di cui se ne spendono i soliti 10 con le solite formule.
Per noi la CL era un bancomat fondamentalmente, nessuno con sto pizzicagnolo come presidente può pensare di competere X vincerla, ma se anche il Bancomat ogni volta che prelevo mi consente una marginalità sul mercato minima...bo?

Ma senza i soldi della CL non metti in piedi una rosa che poi va avanti nelle coppe..

La storia insegna che
20 anni di Lotito non mi sembra che abbiamo mai fatto cammini esemplari in Europa.

Tra niente e niente preferisco un giro in CL e giocarmi le partite contro squadre importanti che farmi un giro su qualche campetto di periferia Europea

Discussione precedente - Discussione successiva