Igor Tudor (Topic Ufficiale)

Aperto da Mr.Class, 14 Mar 2024, 23:16

Discussione precedente - Discussione successiva

SSL92

*
Lazionetter
* 1.560
Per il momento, derby a parte e andata di semifinale di Coppa Italia, il resoconto è tutto sommato positivo. Ma ovviamente non basta per salvare una stagione, quella la recuperi andando almeno in EL

dani2110

*
Lazionetter
* 25.315
Citazione di: Aquila1979 il 24 Apr 2024, 10:16
i risultati questi sono eh

Ah ma eri serio? Pensavo fosse na battuta.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.315
Citazione di: Beppe78 il 24 Apr 2024, 11:35
A Sarri veramente han comprato
Fa, Pedro, Zaccagni, Romagnoli, Casale, volendo anche Gila, Vecino, Provedel, poi Rovella, Guedouzi, Kamada, Isaksen e Casellanos, oltre a Pellegrini

Tutta gente presa per Sarri eh... da 4-3-3 ad esclusione di Kamada, che è stata una occasione.

Occhio che mandi in pappa il cervello della gente se fai notare che a Sarri per 3 anni gli è stato cucito addosso l'abito cambiando 17/18 giocatori su 23.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.843
Citazione di: dani2110 il 24 Apr 2024, 15:38
Occhio che mandi in pappa il cervello della gente se fai notare che a Sarri per 3 anni gli è stato cucito addosso l'abito cambiando 17/18 giocatori su 23.
Diciamole bene le cose, pronti via arrivano Felipe e Pedro, a 0, per poter almeno fare il 433, e Zaccagni, cedendo Correa, a memoria, più Hysaj e morchia varia
La stagione dopo scadono i contratti di Reina, Luiz Felipe e Strakosha, che quindi vanno sostituiti
Esce Acerbi entra Romagnoli
Si aggiungono Vecino e Gila
L'estate scorsa è storia recente
Avessimo aggiunto senza cedere parlavamo di altro, il grosso è stato fatto in sostituzione di partenti, nel più classico degli esce uno entra un altro
Se pure questo deve essere motivo per cercare di dare addosso a quell'ingrato rincoglio.nito di Sarri, anche no

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.177
Citazione di: tommasino il 24 Apr 2024, 14:18
Ha ripetuto più volte che confida molto (direi quasi che è sicuro) nel mercato estivo; sul fatto che gli porterà giocatori adatti al suo gioco.

UAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH

:rotflol: :rotflol: :rotflol:

Picpus

Sostenitore
Lazionetter
* 1.696
Citazione di: kelly slater il 24 Apr 2024, 16:00

Ha un contratto non particolarmente lungo e puo' salutare Lotito senza molti problemi...vedi Marsiglia.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.177
Citazione di: Picpus il 24 Apr 2024, 16:47
Ha un contratto non particolarmente lungo e puo' salutare Lotito senza molti problemi...vedi Marsiglia.

No ma io non rido di lui, anzi: gli va data fiducia assolutamente.
Poraccio, magari ce crede pure.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.315
Citazione di: Magnopèl il 24 Apr 2024, 15:55
Diciamole bene le cose, pronti via arrivano Felipe e Pedro, a 0, per poter almeno fare il 433, e Zaccagni, cedendo Correa, a memoria, più Hysaj e morchia varia
La stagione dopo scadono i contratti di Reina, Luiz Felipe e Strakosha, che quindi vanno sostituiti
Esce Acerbi entra Romagnoli
Si aggiungono Vecino e Gila
L'estate scorsa è storia recente
Avessimo aggiunto senza cedere parlavamo di altro, il grosso è stato fatto in sostituzione di partenti, nel più classico degli esce uno entra un altro
Se pure questo deve essere motivo per cercare di dare addosso a quell'ingrato rincoglio.nito di Sarri, anche no

Le cose sono dette bene. Della Lazio di Inzaghi ad oggi restano Patric, Cataldi, Marusic, Immobile, Lazzari e Luis Alberto.

6 Calciatori a fronte di una rosa di 23 sono 17 giocatori nuovi nel giro di 3 anni.

Nei numeri il cambiamento è stato epocale, nella qualità possiamo discuterne da qui all'eternità.

A me personalmente i falsi storici stanno ampiamente sulle palle e che a Sarri non siano stati presi i giocatori è un falso storico anche perchè a me non va di controllare ma mi piacerebbe sapere come sia mutata la rosa di Inzaghi dall'ultimo anno di Pioli al suo ultimo anno.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Picpus

Sostenitore
Lazionetter
* 1.696
Citazione di: dani2110 il 24 Apr 2024, 17:04
Le cose sono dette bene. Della Lazio di Inzaghi ad oggi restano Patric, Cataldi, Marusic, Immobile, Lazzari e Luis Alberto.

6 Calciatori a fronte di una rosa di 23 sono 17 giocatori nuovi nel giro di 3 anni.

Nei numeri il cambiamento è stato epocale, nella qualità possiamo discuterne da qui all'eternità.

A me personalmente i falsi storici stanno ampiamente sulle palle e che a Sarri non siano stati presi i giocatori è un falso storico anche perchè a me non va di controllare ma mi piacerebbe sapere come sia mutata la rosa di Inzaghi dall'ultimo anno di Pioli al suo ultimo anno.

La stagione non eccezionale ha risentito dei casini dentro lo spogliatoio. La rosa non è poi così malvagia. Nei primi 5 ci potevamo stare

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.798
Reina, Milinkovic e Acerbi sono voluti andare via loro per motivi diversi (e comunque uno ha fatto un anno con Sarri e l'altro due).
Luiz Felipe e Strakosha hanno rifiutato il rinnovo, altrimenti starebbero ancora qua.
Caicedo se n'è voluto andare, come Correa (visto qua dentro come un peso morto e venduto più che bene, nonostante Sarri lo volesse tenere).
A Leiva è scaduto il contratto ed era comunque in procinto di smettere.
Radu ha proprio smesso di giocare, invece, come Parolo.
Chi è rimasto della rosa di Inzaghi?
Vogliamo davvero parlare di jony, Lukaku e muriqi (un altro che comunque è andato via dopo 6 mesi dall'arrivo di Sarri)?

La maggior parte dei giocatori è stata sostituita per ragioni di età o di contratto, solo milinkovic lo possiamo considerare una vera e propria cessione (ma comunque richiesta dal giocatore e non certo dell'allenatore).
Gli altri erano in prestito e alcuni di loro come fares, Raul Moro e qualche giovane sono ancora di fatto nostri, in attesa di scadenza/sistemazione.

Che con Sarri si sia fatto più mercato è indubbio, ma diciamo che lui in cambio ha portato un secondo posto.
Far passare Sarri come uno che ha fallito nonostante gli sia stata rivoluzionata la rosa è un falso storico, basta guardare alle modalità con cui è avvenuto il cambiamento per rendersene conto.
Ma come al solito si applicano due pesi e due misure, solo che da una parte c'è un allenatore che si è dimesso e che è uscito dalla vita della Lazio, dall'altra gente che avalla e conduce un tipo di mercato che si ripete da parecchi anni.
Chissà cosa peserà di più questa estate.

Oizal74

*
Lazionetter
* 352

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.988
Citazione di: kelly slater il 24 Apr 2024, 16:00

Riporto quanto gli ho sentito dire: l'anno prossimo con una preparazione intera e giocatori adatti al mio gioco da reperire sul mercato ...
Io, ripeto, ho l'impressione che sia più semplice accontentare lui che Sarri.

Contenuto sponsorizzato

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.487
Personalmente ho sempre aspettato una stagione completa prima di giudicare l'operato di un allenatore... ritengo il mercato e la preparazione pilastri fondamentali per la riuscita (o il fallimento) di un campionato. Forza mister, forza Lazio!

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.752
Aggiungo a quanto dice Achab che Felipe in realtá non si puó proprio considerare un nuovo acquisto.

Tra l´altro sugli esterni alti si é investito pochissimo e bisogna dare merito a Sarri di aver portato Felipe e Zaccagni a livelli alti.

L´esterno piú costoso é stato Isaksen.

I Kostic, Berardi non siamo mai riusciti a prenderli...ossia il giocatore che arriva e sai che dará un certo quid.

Per me non c´é stata rivoluzione perché al netto di tutto l´asse portante della squadra negli ultimi 6-8 anni é stato sempre Felipe, Ciro, Sergej, Luis Alberto. Sono questi quattro che da un decennio hanno prodotto tipo l´80% dei goal tra pre-assist, assist e goal.

Se vogliamo, Sarri ha rivoluzionato la fase difensiva e la rosa dei difensori. Cosa che dovremmo giocoforza rifare sebbene i 3 titolari di ieri mi sembrano buoni...Casale ormai mi da le stesse sensazioni di Wallace...grosso, in ritardo e impacciato

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.798
Citazione di: tommasino il 24 Apr 2024, 17:26
Riporto quanto gli ho sentito dire: l'anno prossimo con una preparazione intera e giocatori adatti al mio gioco da reperire sul mercato ...
Io, ripeto, ho l'impressione che sia più semplice accontentare lui che Sarri.

Non ti credere.
Tudor è ambizioso e secondo me molto meno malleabile rispetto a Sarri che comunque aveva scelto la Lazio anche per la conduzione familiare della società (cosa che purtroppo gli si è ritorta contro).

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.798
Citazione di: RG-Lazio il 24 Apr 2024, 17:30
Aggiungo a quanto dice Achab che Felipe in realtá non si puó proprio considerare un nuovo acquisto.

Tra l´altro sugli esterni alti si é investito pochissimo e bisogna dare merito a Sarri di aver portato Felipe e Zaccagni a livelli alti.

I Kostic, Berardi non siamo mai riusciti a prenderli...ossia il giocatore che arriva e sai che dará un certo quid.

Per me non c´é stata rivoluzione perché al netto di tutto l´asse portante della squadra negli ultimi 6-8 anni é stato sempre Felipe, Ciro, Sergej, Luis Alberto. Sono questi quattro che da un decennio hanno prodotto tipo l´80% dei goal tra pre-assist, assist e goal.

Se vogliamo, Sarri ha rivoluzionato la fase difensiva e la rosa dei difensori. Cosa che dovremmo giocoforza rifare sebbene i 3 titolari di ieri mi sembrano buoni...Casale ormai mi da le stesse sensazioni di Wallace...grosso, in ritardo e impacciato

Avevo rimosso Wallace, chiedo venia.
È che mi riesce difficile ricordare un giocatore ceduto negli ultimi anni (milinkovic a parte) che non sia stato accompagnato da un solenne sospiro di sollievo.
Altro che rivoluzione della rosa, qui stiamo aspettando ogni anno l'estate per accendere ceri in chiesa per sperare di non vedere più gente che alla Lazio non può più dare granché.

Il gitano

*
Lazionetter
* 3.820
Citazione di: dani2110 il 24 Apr 2024, 17:04

Invece il falso storico risiede proprio nel far passare questa cosa come epocale, quando è nella normalità dei club di Serie A.

Rispetto al 20/21, ultimo anno di Inzaghi:
- il Bologna ha ancora in rosa 4 giocatori (Orsolini, Skorupski, De Silvestri, Soumaoro)
- la Fiorentina 6 come noi (Milenkovic, Martinez Quarta, Biraghi, Kouame, Bonaventura, Duncan)
- l'Inter 5 (Bastoni, De Vrij, Lautaro, Barella, Darmian)
- la roma 7 (Mancini, Smalling, Spinazzola, Karsdorp, Cristante, Pellegrini, Elsha)
- il Torino 5 (Vanta, Buongiorno, Rodriguez, Sanabria, Vojvoda)
- il Napoli 8 (Meret, Rrahmani, Mario Rui, Di Lorenzo, Lobotka, Zielinski, Osimhen, Politano)

Se vuoi proseguo, ma i nostri numeri sono assolutamente in linea con le altre, il farlo passare come fatto eccezionale è una delle tante storture utilizzate nell'ultimo triennio.

L'ultimo Pioli e l'ultimo Inzaghi condividono anche loro 6 giocatori: Patric, Parolo, Lulic, Radu, SMS e Cataldi.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.843
Oltre a essere una stortura, non considera che non è che abbiamo sostituito scafandri con fenomeni
Strakosha Provedel
Luiz Felipe Casale
Acerbi Romagnoli
Leiva Rovella
Sergej Kamada/Guendouzi
Correa Felipe
Ecc.

È proprio una stortura per poter dire chissà cosa di Sarri, che ha avuto chissà che dono da chi gli ha costruito la rosa
Anche basta

Contenuto sponsorizzato

JSV23

*
Lazionetter
* 20.740
Citazione di: RG-Lazio il 24 Apr 2024, 17:30

Oddio Romagnoli, Kamada, Guendouzi sono della stessa categoria dei Kostic e meglio di quella dei Berardi (che su questo forum sembra Garrincha).

dani2110

*
Lazionetter
* 25.315
Citazione di: Il gitano il 24 Apr 2024, 17:55
Invece il falso storico risiede proprio nel far passare questa cosa come epocale, quando è nella normalità dei club di Serie A.

Rispetto al 20/21, ultimo anno di Inzaghi:
- il Bologna ha ancora in rosa 4 giocatori (Orsolini, Skorupski, De Silvestri, Soumaoro)
- la Fiorentina 6 come noi (Milenkovic, Martinez Quarta, Biraghi, Kouame, Bonaventura, Duncan)
- l'Inter 5 (Bastoni, De Vrij, Lautaro, Barella, Darmian)
- la roma 7 (Mancini, Smalling, Spinazzola, Karsdorp, Cristante, Pellegrini, Elsha)
- il Torino 5 (Vanta, Buongiorno, Rodriguez, Sanabria, Vojvoda)
- il Napoli 8 (Meret, Rrahmani, Mario Rui, Di Lorenzo, Lobotka, Zielinski, Osimhen, Politano)

Se vuoi proseguo, ma i nostri numeri sono assolutamente in linea con le altre, il farlo passare come fatto eccezionale è una delle tante storture utilizzate nell'ultimo triennio.

L'ultimo Pioli e l'ultimo Inzaghi condividono anche loro 6 giocatori: Patric, Parolo, Lulic, Radu, SMS e Cataldi.

Il mio epocale era ovviamente riferito alla nostra sfera.

Il confronto con la Serie A se mi dici che sta in linea io ti credo anche...mi hai risposto su di noi dove si è cambiato lo stesso numero di giocatori ma con 4 sessioni (estate/inverno) in anticipo...il che per i nostri metodi e tempi è un fatto eccezionale.

Questo denota una volontà societaria chiara che non ha mai messo alcun bastone nelle ruote di Sarri come invece è opinione comune sostenere.

Sulla qualità ti sta rispondendo JSV che sul forum gode di una fama superiore alla mia in quando a conoscenza dei giocatori e che mi trova d'accordo...pensare che quest'estate chi sia arrivato sia inferiore a chi sarebbe potuto arrivare è na panzana. Poi se vuoi discutiamo sui tempi che sono stati il vero bug.

Comunque si è OT

Discussione precedente - Discussione successiva