Citazione di: RubinCarter il 03 Mag 2024, 16:32
Hai preso una Granseola.
Capita.
ho letto diverse volte questa cosa.
io ti voglio bene, ma, o scrivi male, o la gente capisce benissimo.
propendo per un salomonico "
scrivi male e nonostante questo la gente comprende quello che scrivi"
non mi convince molto l'idea che siccome siamo arrivati in champions la squadra fosse da prime quattro piazze, altrimenti anche il bologna attuale sarebbe da champions.
perché poi occorre comprendere cosa si intenda per
"essere da quarto posto".
pronti via e ci sono solo 3 squadre superiori a te?
milan inter juve napoli e roma erano favorite alla partenza, come anche quest'anno.
quindi no. direi che non siamo da champions.
per questo motivo ritengo che la sarri abbia fatto un ottimo lavoro, minore di quello di thiago motta quest'anno, ma comunque decisivo. minore perché la Lazio è più vicina al mitologico quarto posto di quanto lo sia il bologna.
vicina. ma non da quarto posto.
tant'è che la squadra (cosa vera fin dai tempi di delio rossi), riesce a far girare il motore al 100% (il 100% non è lo standard per nessuno) solo e soltanto senza le coppe.
e sarri ha dovuto lasciare per strada qualsiasi velleità per raggiungere l'obiettivo. profittando poi della debacle di squadre più attrezzate, lo scorso anno tutte impegnate in grandi stagioni europee: milan semifinale champions, inter finale champions, roma finale el.
sulle
aspettative è davvero spiacevole leggere delle
mistificazioni così grossolane.
la società, nella persona di lotito che poi è la società, ha sempre parlato di
squadra attrezzata. siccome è cosa nota che l'obiettivo della società è la champions league è di tutta evidenza che lotito ritiene la squadra attrezzata per il quarto posto.
siccome non lo è nell'accezione vista poc'anzi, è ovvio che si creino aspettative tossiche nell'ambiente, con pressioni esagerate rispetto alle potenzialità.