Igor Tudor (Topic Ufficiale)

Aperto da Mr.Class, 14 Mar 2024, 23:16

Discussione precedente - Discussione successiva

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.189
Tudor è duro e crudo, dice le cose come stanno senza giri di parole.*

Fa bene.

* Ah Cla' è per Te, se non l' hai capito il suo discorso.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: bizio67 il 03 Mag 2024, 12:35
Io quello che ho capito qui a Roma in questi 45 giorni è che c'è grande appartenenza e grande passione, però vedo che c'è poca obiettività nel dare un giudizio quando si fanno comparazioni delle rose. Bisogna essere obiettivi e capire la qualità della rosa, che incide per l'80%, poi c'è l'allenatore e la bravura del club. Io vedo che qua, nel mondo della Lazio, manca l'obiettività di capire la valutazione giusta quando si fa una comparazione. Lui provava a far capire alla gente questa cosa, però quando c'è tanto amore c'è meno obiettività. Il club però deve essere sempre obiettivo e giusto. Non si possono dare obiettivi fuori dalla portata, si dà una falsa aspettativa. Poi è giusto caricare, però il buon senso deve sempre prevalere.

Parole del mister da scolpire e da ricordare.

Appunto, avevamo un squadra da Champions lo scorso anno che siamo arrivati addirittura secondi e la abbiamo quest'anno che ce la stiamo giocando punto a punto con Merde e Atalanta dopo le 12 sconfitte lasciate in eredità dalla gestione Sarri (grazie anche alla possibilità del quinto posto utile, che se no già eravamo fuori).
La società non ha mai illuso nessuno, anzi, è accusata di non voler fare il passo più lungo della gamba per essere più competitiva e che non rischia mai più di tanto per fare sognare i tifosi alzare l'asticella.
Delle due l'una eh.
Che avevamo una squadra che poteva qualificarsi per Champions invece l'hanno detto i fatti visto che l'abbiamo pizzicata due volte negli ultimi 4 campionati e quest'anno ce la stiamo giocando.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.507
Che poi l'ha detto Tudor eh... a volte una squadra fa meglio delle sue possibilità a volte peggio, se no la classifica la fai a inizio anno.

Resta che se avessimo vinto con lecce, genoa e udinese (le ultime due in casa) saremmo quarti davanti al Bologna, per dire... ok vale per tutti, ma quell'inizio di campionato è stato un reale handicap (come disse Sarri più volte), e l'ultima partita di Sarri son stati tre punti buttati che infatti lo hanno fatto dimettere.

bizio67

*
Lazionetter
* 19.175
Citazione di: Ranxerox il 03 Mag 2024, 15:15
Appunto, avevamo un squadra da Champions lo scorso anno che siamo arrivati addirittura secondi e la abbiamo quest'anno che ce la stiamo giocando punto a punto con Merde e Atalanta dopo le 12 sconfitte lasciate in eredità dalla gestione Sarri (grazie anche alla possibilità del quinto posto utile, che se no già eravamo fuori).
La società non ha mai illuso nessuno, anzi, è accusata di non voler fare il passo più lungo della gamba per essere più competitiva e che non rischia mai più di tanto per fare sognare i tifosi alzare l'asticella.
Delle due l'una eh.
Che avevamo una squadra che poteva qualificarsi per Champions invece l'hanno detto i fatti visto che l'abbiamo pizzicata due volte negli ultimi 4 campionati e quest'anno ce la stiamo giocando.
Tudor la pensa diversamente e personalmente la penso come lui, ovviamente non siamo scarsi ma nemmeno abbiamo una squadra da CL sicura, la famosa Ferrari spacciata dal p.anzone, secondo me lo scorso anno abbiamo fatto un miracolo arrivando secondi e quest'anno  siamo ancora in lotta perché quest'anno vale anche il quinto posto... siamo da EL con vista sulla CL se qualcuno toppa, ovviamente siamo nell'ambito di mere opinioni personali...aggiungo che Tudor mi sembra uno sveglio e pratico 

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

sololanebbia

Sostenitore
Lazionetter
* 2.468
Vabbè, ma eravamo arrivati secondi giocando bene . Avevamo perso Sergio ma speravamo nel recupero di Ciro e la campagna acquisti tutto sommato era piaciuta a molti (non a tutti ma a molti). Da tifosi perchè non sognare che il secondo posto se non ripetibile, non potesse diventare un terzo o quarto ? 
A me, da tifoso irrazionale appunto, che di fronte a sconfitte incomprensibili rispetto al nostro valore, mi si ricordasse "guarda che l'altr'anno ce sei arrivato pe' culo secondo eh" me stava sul caxxo soprattutto perchè il campo aveva detto tutt'altro

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.507
Infatti a me dava più fastidio giocare male e magari perdere con l'udinese in casa che prendere tre pappine da inter e bayern, che è nell'ordine delle cose.

E perdere giocando male in casa contro l'udinese non è colpa della rosa, infatti s'è dimesso l'allenatore...

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: FatDanny il 03 Mag 2024, 15:00
questo è il centro del discorso, QUESTO. non il secondo posto.
Perché se invece hai una società che vuole far vedere quanto è brava a costruire le Ferrari non hai dirigenti con i piedi a terra, ma dirigenti (presidente e ds) che sovrastimano il loro operato per far vedere che so bravi. Da questo discendono problemi. Si diceva allora, si risottolinea adesso.
Ecco cos'è. non il secondo posto.

Edit: "quelli col santino di sarri".
Ti ricordo che l'avrei esonerato prima di te. E ti ricordo quando ti lamenti del "guardiano di Formello" quando te lo dicono.

Te lo dico sinceramente. Sta cazzata della Ferrari ha ampiamente scassato i cabbasisi.
Capita solo qui che una parola di un presidente detta 5 anni fa diventa il caposaldo di ogni ragionamento.
Peraltro parliamo di uno che straparla per natura.

Dirigenti che sottostimano il loro operato non esistono che sarebbero dei co.jo.ni. Al limite pareggiano.

Il dirigente precedente parlava di Champions a ben vedere visto che ci era andato già l'anno prima prima e senza Sarri. Nonostante la transizione programmata, siamo arrivati quinti lisciandola per un posto e, subito dopo, l'abbiamo riconquistata arrivando secondi. Quest'anno c'è la stiamo giocando. Va da se che siamo una squadra da qualificazione Champions. Che dovevano di' che eravamo da retrocessione?
Non mi pare abbiamo mai detto che fossimo da scudetto tanto per ingannare i tifosi mistificando il reale valore della squadra.
La parte importante della conferenza stampa è che lui ha detto che l'80% del risultato si ottiene in base  al valore della rosa.
E quindi se in questo quattro anni siamo sempre in Champions o ridosso di essa, viola dire che valiamo quello. A volte un pizzico meglio e a volte un pizzico peggio.
Per cui che mi riguarda, come Laziale boomer, è molto appagante e decisamente soddisfacente, calcolando chi siamo stati, il percorso fatto, i limiti e gli errori del presidente.
Ci sto dentro molto bene e molto volentieri a questa dimensione della Lazio attuale.

Per ultimo, si, come vedi, da fastidio essere etichettati o inseriti più o meno provocatoriamente in gruppi o gruppetti.
Sull'esonero di Sarri ho già scritto. Già da tempo dava l'impressione di andare contro lo spigolo del muro e non ha fatto nulla per evitare di colpirlo in pieno. Quando lo scrivevo non mi ricordo tutte queste condivisioni.
Non l'avrei esonerato per motivi extra tecnici e di rispetto della statura dell'uomo, ma che il suo gioco fosse vulnerabile, la Lazio in caduta libera (in campionato) e che da un bel po' a questa parte, lui e la squadra, erano due corpi estranei era abbastanza evidente, a volerlo vedere.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: sololanebbia il 03 Mag 2024, 15:31
Vabbè, ma eravamo arrivati secondi giocando bene . Avevamo perso Sergio ma speravamo nel recupero di Ciro e la campagna acquisti tutto sommato era piaciuta a molti (non a tutti ma a molti). Da tifosi perchè non sognare che il secondo posto se non ripetibile, non potesse diventare un terzo o quarto ? 
A me, da tifoso irrazionale appunto, che di fronte a sconfitte incomprensibili rispetto al nostro valore, mi si ricordasse "guarda che l'altr'anno ce sei arrivato pe' culo secondo eh" me stava sul caxxo soprattutto perchè il campo aveva detto tutt'altro

Esatto. Ma era un riflesso incondizionato dal fatto che i meriti fossero di Sarri e i demeriti di società e DS.
La squadra aveva un suo valore specifico e Sarri l'ha fatta performare al massimo (in campionato).
Quest'anno, in attesa di come finirà, anche se dovessimo farcela all'ultimo respiro, aver mancato il quarto posto sarà comunque un passo indietro.
E sebbene Sarri si sia dimesso, il fallimento del consolidamento tra le prime quattro, è anche una responsabilità di Lotito, della squadra e del DS, che dovranno fare ammenda e cercare di migliorare perché è evidente che si sono compiuti degli sbagli.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: Adler Nest il 03 Mag 2024, 13:00
"Le parole di Igor Tudor colpiscono e fanno riflettere; effettivamente il troppo amore per la Lazio e il secondo posto conquistato mi hanno portato a sovrastimare l'effettiva consistenza della rosa.
Capita di prendere un abbaglio."
Firmato
Beppe78
Ranxerox
Rubin Carter
Cartesio
E chiunque voglia aggiungersi.
Hai toppato. Pure clamorosamente.
Senza neanche aver approfondito i contenuti della conferenza stampa.
Questo modo di procedere genera problemi nella fruibilità del forum.
Se però lo fanno a te, ci vai in puzza.
Riflettici.
E sì, per arrivare secondi bisogna essere molto forti. Come dice Tudor, l'80% lo fa il valore della squadra, il resto tecnico e società.

Ormai è un classico della Lazio di Lotito.
Come per er poro Taty, le cose buone valgono la metà, quelle cattive valgono il doppio.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: Adler Nest il 03 Mag 2024, 14:50
io credo che nella "simpatica" diatriba avuta nel corso degli ultimi due anni nella quale rivendicavo che la rosa avesse overperformato dando il 110%, tu mi etichettavi simpaticamente (lo dico senza ironia) come Adler Mest più e più volte e più volte mi hai consigliato di prendermi una pausa e più e più volte trovavi strano che sottolineassi come dare due volte al mercato fosse un voto generoso.
Le continue frizioni e fazioni non hanno poi giovato, perché, nel mio caso, partivo con iperboli ed estremizzazioni, certo, ma nella sostanza ero dell'opinione e resto dell'opinione che lo scorso anno sia stato un anno "miracoloso", poi troviamo un altro aggettivo se questo urta.
Non ribadisco questo per spirito di rivalsa per dire "io l'avevo detto", non mi interessa.
Ultimamente ho a cuore una relazione meno basta sui continui rimbecchi perché spero che Lazionet continui ad essere una isola felice e possibilmente obiettiva.
Se ti ci ritorvi nelle parole di Tudor e quindi in quelle di Sarri e non eri tra coloro che pensavano che la CL fosse un atto dovuto, ti chiedo scusa. Se invece per te più o meno quella era la nostra dimensione, mi piacerebbe un tuo parere, nel caso, senza dovermi sentir dire :"è tempo sprecato", perché quelle parole non sono state belle allora e non lo sarebbero oggi.
Se mi permetto questo, è perché ci si relaziona da anni e perché ho stima di te e di quello che dici altrimenti non avrei sprecato tempo..... ;)

Hai preso una Granseola.
Capita.

Non me la prendo.  ;)
Dell'8 al mercato però, ti ricordi solo il numero mica tutto il senso del discorso. Solo l'8, sopratutto quando ti serve per fare le tue "battute simpatiche". In uscita.
Mi piace scrivre nei topic appositi proprio per aver un mio "diario" sempre pronto.
C'è il topic voto al mercato, al piazzamento in classifica ecc..ecc..
Ti scrivevo "mest" perchè d'estate ogni tuo post trasudava mestizia. Ma dovrei aver smesso da tempo. Come  ha scritto poco sopra, le battute si possono fare , quando uno le riceve in entrata va in puzza.
Ps. La Lazio è da piazzamento CL , quest'anno (potrebbero bastare 65 punti)  e l'anno passato (bastavano 70 punti ne abbiamo fatti 74). A scanso di equivoci.
Dipende dalle nostre forze e dalle nostre competitor*.
Star qui ancora a riscriverlo stanca.

*Con Tudor a gennaio, c'andavi co la pipa in bocca. Non perchè è meglio di Sarri, ma perchè Sarri aveva perso il manico della squadra.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.507
Infatti stiamo a 9 punti dal quarto posto pur avendo perso praticamente tutti gli scontri diretti (strisciate, derby, atalata, bologna, pure fiorentina), bastava davvero poco, vincere 2-3 partite perse malamente contro squadre nettamente inferiori... ed è questo per cui io incolpo Sarri.

Che la squadra remasse contro (e qui colpa dei giocatori che son pagati, ma anche della società) era chiaro da tempo... ma appunto se ti remano contro certi giocatori, metti altri... Isaksen/Pedro ala e FA davanti (come l'anno scorso) se proprio proprio di faceva schifo Castellanos (anche se con lui in campo si vince), Kamada perché è sparito? Potevi trovagli un ruolo, Hysaj l'anno scorso hafatto bene a sx, perché mai messo in campo per Marusic che remava palesemente contro (e vedi ora che pare un altro)? Perché Pellegrini mai in campo che era l'unico mancino? Se Casale quest'anno era fuori forma, perché son dovuti morire tutti per vedere Gila in campo?

Cioè il ruolo dell'allenatore è trovare soluzioni quando le cose non vanno, non mettere sempre gli stessi negli stessi ruoli e sperare che le cose cambino... com'era Far Cry 3?  "Did you know the definition of insanity?"

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.819
Citazione di: FatDanny il 03 Mag 2024, 14:48
state, secondo me non a caso, concentrandovi sullua parte meno interessante del passaggio sottolineato, ossia il non essere da secondo posto. Che è un'affermazione assolutamente ovvia, concordiamo al 100% senza discuterci ulteriormente.

è il discorso sulle aspettative, sul loro prodotto tossico, su come dovrebbe comportarsi la società rispetto a come si comportano i tifosi, sul merito a Sarri di aver provato a dire sta cosa, a farla passare mentre Tare invece faceva esattamente l'opposto per non apparire il ds pessimo che era, il fulcro portato all'attenzione.
Che non siamo da secondo posto lo sappiamo e già sapevamo tutti, anche i più ferventi difensori dei mercati di Tare.
che la Lazio non ha cilindrata mentale anche per questo modo di fare di questa società, ansiosa di sbandierare meriti e gonfiarli, forse è il caso di iniziare a farci i conti.

Ma de che, la società non ha mai parlato di scudetto o di finale champions, ma quali aspettative tossiche.
Ha pagato un allenatore 4 milioni, gli ha dato una rosa da qualificazione champions.
Qualcosa è andato storto, errori dovuti al mister, ai calciatori e la società che non è intervenuta quando doveva.
Il resto sono solo polemiche da forum  a cui non mi va di partecipare, ma vorrei solo essere concentrato ad un finale di stagione che potrebbe essere migliore di quello che si prospettava un mese fa.

Contenuto sponsorizzato

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.189
Sul valore della rosa ed aspettative nel mondo Lazio, a parer mio Tudor ha ricalcato grosso modo le parole di Sarri nelle sue interviste.

Aquila1979

*
Lazionetter
* 7.709
Citazione di: RubinCarter il 03 Mag 2024, 16:32
Hai preso una Granseola.
Capita.

ho letto diverse volte questa cosa.
io ti voglio bene, ma, o scrivi male, o la gente capisce benissimo.
propendo per un salomonico "scrivi male e nonostante questo la gente comprende quello che scrivi"

non mi convince molto l'idea che siccome siamo arrivati in champions la squadra fosse da prime quattro piazze, altrimenti anche il bologna attuale sarebbe da champions.

perché poi occorre comprendere cosa si intenda per "essere da quarto posto".
pronti via e ci sono solo 3 squadre superiori a te?

milan inter juve napoli e roma erano favorite alla partenza, come anche quest'anno.
quindi no. direi che non siamo da champions.

per questo motivo ritengo che la sarri abbia fatto un ottimo lavoro, minore di quello di thiago motta quest'anno, ma comunque decisivo. minore perché la Lazio è più vicina al mitologico quarto posto di quanto lo sia il bologna.

vicina. ma non da quarto posto.
tant'è che la squadra (cosa vera fin dai tempi di delio rossi), riesce a far girare il motore al 100% (il 100% non è lo standard per nessuno) solo e soltanto senza le coppe.
e sarri ha dovuto lasciare per strada qualsiasi velleità per raggiungere l'obiettivo. profittando poi della debacle di squadre più attrezzate, lo scorso anno tutte impegnate in grandi stagioni europee: milan semifinale champions, inter finale champions, roma finale el.

sulle aspettative è davvero spiacevole leggere delle mistificazioni così grossolane.
la società, nella persona di lotito che poi è la società, ha sempre parlato di squadra attrezzata. siccome è cosa nota che l'obiettivo della società è la champions league è di tutta evidenza che lotito ritiene la squadra attrezzata per il quarto posto.

siccome non lo è nell'accezione vista poc'anzi, è ovvio che si creino aspettative tossiche nell'ambiente, con pressioni esagerate rispetto alle potenzialità.

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.379
Citazione di: Aquila1979 il 03 Mag 2024, 17:16
...
siccome non lo è nell'accezione vista poc'anzi, è ovvio che si creino aspettative tossiche nell'ambiente, con pressioni esagerate rispetto alle potenzialità.

Credo che il cortocircuito sia tutto qua.
Credere che il tifoso abbia delle aspettative in base a quello che gli propina la dirigenza.
Per carità, qualcuno un po più ingenuo ci può pure essere che pende dalle labbra del presidente ma, onestamente, quanti saranno? Due...tre...forse quattro compresa la Iacobini!

Il gitano

*
Lazionetter
* 3.820
Citazione di: Jeffry il 03 Mag 2024, 17:27
Credere che il tifoso abbia delle aspettative in base a quello che gli propina la dirigenza.
Per carità, qualcuno un po più ingenuo ci può pure essere che pende dalle labbra del presidente ma, onestamente, quanti saranno? Due...tre...forse quattro compresa la Iacobini!

Insomma..

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.379
Concetti presi a pretesto per scontrarsi.
Sono sicuro che interpellati uno ad uno, quei tifosi, nessuno è convinto che Castellanos è il fuoriclasse di cui parla Lotito.
O che, per la gioia di Ranxerox, Tudor stia effettivamente guidando una Ferrari.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: Aquila1979 il 03 Mag 2024, 17:16
ho letto diverse volte questa cosa.
io ti voglio bene, ma, o scrivi male, o la gente capisce benissimo.
propendo per un salomonico "scrivi male e nonostante questo la gente comprende quello che scrivi"

non mi convince molto l'idea che siccome siamo arrivati in champions la squadra fosse da prime quattro piazze, altrimenti anche il bologna attuale sarebbe da champions.

perché poi occorre comprendere cosa si intenda per "essere da quarto posto".
pronti via e ci sono solo 3 squadre superiori a te?

milan inter juve napoli e roma erano favorite alla partenza, come anche quest'anno.
quindi no. direi che non siamo da champions.

per questo motivo ritengo che la sarri abbia fatto un ottimo lavoro, minore di quello di thiago motta quest'anno, ma comunque decisivo. minore perché la Lazio è più vicina al mitologico quarto posto di quanto lo sia il bologna.

vicina. ma non da quarto posto.
tant'è che la squadra (cosa vera fin dai tempi di delio rossi), riesce a far girare il motore al 100% (il 100% non è lo standard per nessuno) solo e soltanto senza le coppe.
e sarri ha dovuto lasciare per strada qualsiasi velleità per raggiungere l'obiettivo. profittando poi della debacle di squadre più attrezzate, lo scorso anno tutte impegnate in grandi stagioni europee: milan semifinale champions, inter finale champions, roma finale el.

sulle aspettative è davvero spiacevole leggere delle mistificazioni così grossolane.
la società, nella persona di lotito che poi è la società, ha sempre parlato di squadra attrezzata. siccome è cosa nota che l'obiettivo della società è la champions league è di tutta evidenza che lotito ritiene la squadra attrezzata per il quarto posto.

Capisci quello che vuoi capire.

Il mio "diario" è tutto qu i sopra .
Cercalo però che ho paura di perdere tempo.

Contenuto sponsorizzato

Il gitano

*
Lazionetter
* 3.820
Citazione di: Jeffry il 03 Mag 2024, 17:38
Esempio perfetto.
Concetti presi a pretesto per scontrarsi.

Sono sicuro che interpellati uno ad uno, quei tifosi, nessuno è convinto che Castellanos è il fuoriclasse di cui parla Lotito.
O che, per la gioia di Ranxerox, Tudor stia effettivamente guidando una Ferrari.

Non è un concetto preso a pretesto.
Quello striscione apparve in curva proprio dopo la conferenza di Sarri alla vigilia della sfida di Madrid per il primo posto nel girone di CL in cui disse cose molto simili a quelle odierne di Tudor.

Aquila1979

*
Lazionetter
* 7.709
Citazione di: Jeffry il 03 Mag 2024, 17:27

le pressioni sono un combinato disposto delle aspettative che un tifoso nutre perché siamo la Lazio e di quello che esce dalla società.
non si tratta di credere perché lo dice Lotito.

anche perché qui è pieno di gente che è convinta che la Lazio sia da quarta piazza del campionato. vogliamo davvero dargli della boccalona?

Discussione precedente - Discussione successiva