Igor Tudor (Topic Ufficiale)

Aperto da Mr.Class, 14 Mar 2024, 23:16

Discussione precedente - Discussione successiva

AutumnLeaves

*
Lazionetter
* 9.015
Citazione di: kelly slater il 04 Mag 2024, 01:38
Le cazzate le dici te Ranxerox e le reiteri pure, perchè già ti si è stato fatto notare una volta e tu insisti.
Della Ferrari Lotito ne ha parlato a più riprese e l'ultima volta è stato a fine agosto 2023.

https://www.sportmediaset.mediaset.it/mercato/lazio/lazio-senti-lotito-costruita-una-ferrari-ho-spesso-100-mln-e-non-e-finita-qui_69226559-202302k.shtml
Ne parlasse solo Lotito potrei anche capire, ma assolutamente non giustificare, visto il suo modo di fare le nozze coi fichi secchi... Il problema è che molti gli vanno appresso e ci credono pure, scaraventando responsabilità a destra e a manca (tifosi compresi), tranne che al sultano.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: tommasino il 04 Mag 2024, 10:23
Senz'altro sono io, è colpa mia che non ci arrivo; ma non riesco a concepire questo clima da resa dei conti che si è aperto dopo le parole di Tudor.
State tranquilli, state tutti tranquilli, che se Sarri ci avesse portato anche quest'anno al secondo posto sarebbe stato benvoluto da tutti. Anche se lo avesse definito, miracoloso, sculato, immeritato.
Il problema di Sarri è che quest'anno ci ha fatto vedere, salvo rarissime eccezioni, un calcio moscio che non ha portato risultati.

E poi un'altra cosa: se per la nostra Lazio non è un obiettivo puntare al quarto posto, mi spiegate perché con la salernitana tutto lo stadio fischiava ai nostri gol?
Non eravamo nella nostra dimensione che solo quei due psicopatici ritengono superiore?

Ci sono state polemiche furiose verso sarri qui dentro esattamente l'anno che ci ha portato al secondo posto. Ogni singola partita con una piccola che abbiamo cannato polemiche furiose.
Il modo in cui Sarri, serenamente quanto paraculamente, esponeva i limiti di questa società, mandava in totale puzza qualcuno, per il semplice fatto che passa il suo tempo qui a negarli, a dire che non esistono e sono frutto dei tifosi irriconoscenti, che non vedono quanto è capace Claudio Lotito. Siccome Sarri dava argomenti per dire che un paio di problemini ci stavano, allora dagli all'untore.

Il "farsi nemici" (cosa ovviamente non  letterale) sta in questo. E infatti, poiché al momento Tudor sta andando bene, si dice che non ha veramente detto quel che invece ha detto.
domani ci fosse una flessione vedi che il discorso tornerebbe a coincidere.

E questa non  è una "resa dei conti" dialettica. è la spiegazione di quello che andava dicendo l'ormai scomparso da qui DLM (a proposito, grande perdita, ma di questo non  si parla).
Ossia che quei cicli non fossero dovuti alla banale classica situazione in cui dopo un po' si esaurisce il tempo dell'allenatore, ma a questo modo di fare e vedere le cose.
E anche allora si rispondeva una cosa per un'altra pur di non riconoscere l'argomento di DLM: oggi ci si fissa sull'ovvietà del secondo posto, qualche settimana fa sull'ovvietà che dopo tot gli allenatori vengono contestati, un paio di anni fa sull'ovvietà che le voci non sono notizie compiute e definite.

Ogni santissima volta si sposta il discorso su una cosa ovvia per non confrontarsi davvero con quello di cui si discute. é una pratica precisa, non avviene a caso. E questo poi fa precipitare la discussione

neogia

*
Lazionetter
* 2.032
Mi sembra una "guerra tra topi", se stamo a scanna tra Sarristi ed anti-sarristi, tra teloavevodettoio vs noavevi torto, mentre il vero responsabile de tutta sta faccenda è solo uno: er Norcinaro col cappello.
A cui credo che Tudor abbia voluto mandare un chiaro messaggio strategico: il problema non era Sarri, ed io non sono la soluzione se tu non allestisci una squadra all'altezza.
Poi le dietrologie se lo ha fatto per mandare unos cossone, parasse-il-culo, stimolare l'ambiente a me frega poco, ognuno gioca le proprie carte con un chiaro intento ma io sono d'accordo con questa analisi (secondo me parlare di critica è folle...ha solo fatto una analisi obiettiva dello stato attuale della rosa).
Prima che il ducetto col cappello arrivi con la panza e le bretelle a pontificà dai balconcini di Auronzo, ha fatto capire che se non si comprano giocatori funzionali al modulo (non me sembra che abbia chiesto campioni o fenomeni) la rosa rimane da 5-6 posto e quindi è del tutto gratuito alzare l'asticella delle aspettative (come fa John Wayne puntualmente).
Noi continuiamo ad accapigliarci tra di noi mentre dovremmo solo scagliarci contro il maledetto che oramai è sgamato anche da Tudor, che stavolta si è mosso in maniera preventiva ....

Fiammetta

Sostenitore
Lazionetter
* 11.100
Mi associo a quanto detto da Fat in toto, ma soprattutto sulla grande perdita di DLM.  :(( Uno degli utenti più pacati, lucidi e pazienti che abbia mai letto su questo forum. Complimenti vivissimi a noi tutti.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

ramones

*
Lazionetter
* 685
Secondo me la differenza tra le dichiarazioni di Sarri rispetto a Tudor sta nel modo..

Sarri purtroppo trasferiva (in conferenza poi con la squadra non si sa) pessimismo, negativita, un pizzico di pesantezza. Tudor mi sembra molto più incisivo e carico. Ha detto semplicemente che manca obiettività nell ambiente.. ed è vero. Ma è vero nel male ma anche nel bene. Manca equilibrio. A me di Tudor piace il fatto che sta insistendo sulla mentalità, che se ne infischia delle minchiate da tifoso, derby incluso. A me piace. Spero che non si faccia travolgere dalla lazialita come sarri. L allenatore deve essere equilibrato, freddo, soprattutto a Roma.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: FatDanny il 04 Mag 2024, 12:05
Ossia che quei cicli non fossero dovuti alla banale classica situazione in cui dopo un po' si esaurisce il tempo dell'allenatore, ma a questo modo di fare e vedere le cose.
E anche allora si rispondeva una cosa per un'altra pur di non riconoscere l'argomento di DLM: oggi ci si fissa sull'ovvietà del secondo posto, qualche settimana fa sull'ovvietà che dopo tot gli allenatori vengono contestati, un paio di anni fa sull'ovvietà che le voci non sono notizie compiute e definite.

E non succede ovunque ?
E non è fisiologico in ogni società?

Rispondo quello che dicevo a DLM, ne più ne meno.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
No Rubin, non succede in tutte le società.
Se dici così continui a non capire cosa diceva DLM, mi  spiace.
Diceva altro. 

Succede in tutte le società che gli allenatori hanno i cicli (ovvio)
Non eravamo da secondo posto (ovvio).

perché ti concentri su queste due ovvietà quando il discorso che si sta facendo è un altro?
Citazione di: neogia il 04 Mag 2024, 12:08
Mi sembra una "guerra tra topi", se stamo a scanna tra Sarristi ed anti-sarristi, tra teloavevodettoio vs noavevi torto, mentre il vero responsabile de tutta sta faccenda è solo uno: er Norcinaro col cappello.
A cui credo che Tudor abbia voluto mandare un chiaro messaggio strategico: il problema non era Sarri, ed io non sono la soluzione se tu non allestisci una squadra all'altezza.
Poi le dietrologie se lo ha fatto per mandare unos cossone, parasse-il-culo, stimolare l'ambiente a me frega poco, ognuno gioca le proprie carte con un chiaro intento ma io sono d'accordo con questa analisi (secondo me parlare di critica è folle...ha solo fatto una analisi obiettiva dello stato attuale della rosa).
Prima che il ducetto col cappello arrivi con la panza e le bretelle a pontificà dai balconcini di Auronzo, ha fatto capire che se non si comprano giocatori funzionali al modulo (non me sembra che abbia chiesto campioni o fenomeni) la rosa rimane da 5-6 posto e quindi è del tutto gratuito alzare l'asticella delle aspettative (come fa John Wayne puntualmente).
Noi continuiamo ad accapigliarci tra di noi mentre dovremmo solo scagliarci contro il maledetto che oramai è sgamato anche da Tudor, che stavolta si è mosso in maniera preventiva ....

ma io non mi scanno tra sarristi e antisarristi, perché non mi  reputo un sarrista.
o allora sono un sarrista, come un inzaghista, un tudoriano e un pioliano.

Si parla di sarrista solo per sminuire con una presunta adorazione personale quel che in tanti diciamo da tempo. ossia che il limite su cui sbatte la Lazio ciclicamente non è dato dall'allenatore del momento, ma da diversi problemi irrisolti a livello societario.

Poi, che questo venga semplicemente accettato o diventi motivo di rivendicazione sta a noi, io ad esempio lo accetto pure. se con sarri la situazione non fosse diventata irrecuperabile avrei continuato pure, come avrei continuato con Pioli o Inzaghi.
perchè come per l'atalanta l'annata sbagliata da ottavo posto ci sta. Eccome se ci sta. Per questo la conference alla lunga diventa obiettivo credibile eccome.
Quello che manda ai matti è che invece quando si  sbatte sul limite invece si butta tutto sull'allenatore, sistematicamente, fino a che la sostituzione diventa fattore inaggirabile, per evitare di fare i conti con il muro più strutturale.
E siccome qui ci sono  molti che hanno sviluppato una  sindrome da contestazione a seguito dei primi anni lotitiani pur di non tornare a quello darebbero l'allenatore in pasto ai Leoni al colosseo. QUESTO è il problema.

Tudor ha nominato palesemente il problema, come aveva provato a fare Sarri.
Speriamo che, data la sua migliore considerazione odierna, questo sia occasione per vederlo e farci i conti.
Invece di aspettare il prossimo giorno della marmotta.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.177
Citazione di: Fiammetta il 04 Mag 2024, 12:11
Mi associo a quanto detto da Fat in toto, ma soprattutto sulla grande perdita di DLM.  :(( Uno degli utenti più pacati, lucidi e pazienti che abbia mai letto su questo forum. Complimenti vivissimi a noi tutti.
Ma noi tutti chi, Fiammetta?
Casomai chi lo ha accusato di "vedovanza" o che era un Ponzio Pilato.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

venezuelano

*
Lazionetter
* 3.428
Citazione di: Paladino68 il 04 Mag 2024, 09:34
Perché allora non percepito il contenuto del discorso di Tudor.
NON CI STANNO COLPE. la squadra sta esprimendo il potenziale della rosa, rosa che l'ambiente sopravvaluta quando fa la comparazione con le altre squadre.
Tudor ha fermato un giornalista che diceva che oggi l'unico risultato possibile oggi era la vittoria, come se la vittoria fosse scontata.
Ergo se la squadra pareggia critiche ai giocatori e depressione totale.
La Lazio ha fatto quello che più o meno la rosa ha nella corde. Tutti fanno scivoloni in provincia tutti hanno cali di alcuni Leader tutti hanno giocatori infortunati sul piú bello.

(poi se arriva l'arabo con i dollaroni....)

Io non so se la rosa stia esprimendo il potenziale che ha. È astratta come
misura.

Io so solo che i giocatori hanno giocato spesso male in campionato, soprattutto contro squadre di provincia.

Ma la Lazio è stata spesso in calo, almeno in campionato. Gli scivoloni sono meno frequenti rispetto alle prestazioni insufficienti, e costanti, della Lazio in campionato.

Che la Lazio potesse fare meglio, mi sembra evidente.

Poi, che la Lazio non sia obbligata a vincere contro il Monza è un discorso diverso. È ovvio che non lo sia.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Ma i problemi della società li conosciamo a memoria.
La società finché non cambia,questa è. Che facciamo ogni anno la stessa pippa?(Oddio qualcuno lo fa pure).
Ma a scrivere le stesse cose non è sfiancante?
A me sembra che chi rivendica sia rimasto scottato dall uscita di Sarri avendone fatto in totem della rivoluzione contro la società.  Sarri ha dato ,la società ha dato entrambi hanno preso. È lavoro.
La realtà è che parla il campo.
E non deve esserci per forza un colpevole o un capro da massacrare.
È calcio e va così.

In fin dei conti si sono prese le parole di Tudor, sono state associate alle medesime di Sarri per dire che Lotito è il cattivo.
Tre pagine e due giorni di polemiche per arrivare sempre al solito punto.

In questo topic, ma succede anche in quello del mercato ,dello stadio,delle prospettive future ,di Lotito stesso.
Sempre sempre sempre le stesse cose,mai riferite al rotolare del pallone.
Sarri è stato giudicato per il suo calcio (nel suo topic).
Tudor verrà giudicato per il suo calcio.
(In questo topic).

Citazione di: venezuelano il 04 Mag 2024, 12:48

Che la Lazio potesse fare meglio, mi sembra evidente.

Solo questo mi interessa e ci dovrebbe interessare.

Aquila1979

*
Lazionetter
* 7.709
Citazione di: RubinCarter il 04 Mag 2024, 10:06
Non svicolo nulla.

Come no.
Secondo te la rosa è da CL.
Secondo Sarri e Tudor no.
Ma sicuramente hai ragione te

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: RubinCarter il 04 Mag 2024, 12:53
Ma i problemi della società li conosciamo a memoria.
La società finché non cambia,questa è. Che facciamo ogni anno la stessa pippa?(Oddio qualcuno lo fa pure).
Ma a scrivere le stesse cose non è sfiancante?
A me sembra che chi rivendica sia rimasto scottato dall uscita di Sarri avendone fatto in totem della rivoluzione contro la società.  Sarri ha dato ,la società ha dato entrambi hanno preso. È lavoro.
La realtà è che parla il campo.
E non deve esserci per forza un colpevole o un capro da massacrare.
È calcio e va così.

In fin dei conti si sono prese le parole di Tudor, sono state associate alle medesime di Sarri per dire che Lotito è il cattivo.
Tre pagine e due giorni di polemiche per arrivare sempre al solito punto.

In questo topic, ma succede anche in quello del mercato ,dello stadio,delle prospettive future ,di Lotito stesso.
Sempre sempre sempre le stesse cose,mai riferite al rotolare del pallone.
Sarri è stato giudicato per il suo calcio (nel suo topic).
Tudor verrà giudicato per il suo calcio.
(In questo topic).

Solo questo mi interessa e ci dovrebbe interessare.

Ma io su questo sono DACCORDO Rubin. Prendo l'esempio della conference proprio a dire quanto sono d'accordo.e ti ho già riconosciuto una coerenza nel non essere mesto verso nessuno, non solo verso lotito.
Cioè anche su sarri ti sei limitato a dire che dopo Salerno avresti cercato altro sulla base di un dato di fatto abbastanza oggettivo.
Anche se poi con Adler è vero che gli hai dato dell'ipercritico laddove invece batteva su limiti che evidentemente vedeva perché c'erano e magari semplicemente non gli andavano giù, nel momento in cui dopo il secondo posto gli sembrava possibile tenere botta.

Il problema non è volerci ripetere i limiti alla nausea. Ma a me sembra che il contraltare di alcuni al lotito vattene, l'antibiotico a volte preso in forma preventiva, sia lo scarico sull'allenatore di turno.

Personalmente preferisco chi mantiene una razionalità sulla nostra dimensione, con inzaghi sarri o tudor, oppure, se proprio vuole lasciarsi andare ai sogni di una Lazio per cui il terzo/quarto posto sia non obiettivo straordinario ma standard, allora se la prenda con tutte le componenti che non lo rendono possibile, invece di dire che sarebbe possibile per quel che fa la società ma so gli allenatori poi a non quagliare.

Questo è.

Contenuto sponsorizzato

dezzomania

*
Lazionetter
* 1.443
Sarri quest'anno ha deluso. La squadra non rispondeva alle sue aspettative. Lo ha ammesso. Si è dimesso.

Però qualche campanello di allarme lo aveva toccato in estate

- "il secondo posto è stato un miracolo". Con ovvio disagio del  che si vedeva depotenziati gli show

- "serve risolvere la questione dei rinnovi per tempo". E l'unico risolto è stato quello di LA e in che modo...

- servono titolari. Questo non l'ha esplivitato. Non ha fatto nomi ma sono filtrati. E non erano nomi banali. Pertanto voleva cambiare la squadra oltre l'uscita  non banale di SMS. Evidentemente  il detto squadra che vince (Il secondo posto) non si cambia per sarri era valido

Ci eravamo illusi. Tutti. Non abbiamo letto le parole di sarri e abbiamo sopravvalutato i nuovi arrivi. Ma sarri i segnali li aveva dati.

Per il resto la società è e rimarrà questa. Con toni e modi sgradevoli. Pertanto ci aspetta la solita estate con i desiderata illogici (nostri) e il mercato che ci porta degli sconosciuti. La maglia senza sponsor. Le sparate del boss. I malumori del mister di turno. E ovviamente la nostra immutata passione (anche se polemica, stanca e rancorosa)

Hicks

*
Lazionetter
* 10.024
Citazione di: Fiammetta il 04 Mag 2024, 12:11

+1. Spero si sia preso solo un periodo di pausa (anche se ricordando il tono di qualcuno degli ultimi "scambi" in cui si trovava in mezzo, non lo biasimerei affatto se non tornasse).

Il gitano

*
Lazionetter
* 3.820
Per quanto super condivisibili, io comunque non ho capito il tempismo delle dichiarazioni di Tudor.
Stamattina però leggo che è ricacciato fuori l'IdL come spettro per la prossima estate...1+1?

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.853
Però Sarri è stato un salto di qualità, rispetto al passato. Da qui le aspettative diverse. Al punto che al secondo anno è arrivato secondo.  Fatto che contraddice la tesi del secondo anno, ma questa cosa disturba e quindi non conta (c'è stato un miracolo). Al terzo anno Sarri non è stato aiutato, ma lui, per la parte sua, non ci ha capito davvero nulla. Non si capisce perchè questo non si possa dire. Ora arriva Tudor a spiegarci che non possiamo arrivare dove gli chiedono di arrivare. Non è lui che non ce la fa, siamo noi che glielo chiediamo. Allora che ci fa qui?
Tra chi assolve la società e chi reputa l'allenatore privo di qualsiasi responsabilità perchè c'è il posto preassegnato dal destino, io non vedo tanta differenza.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Ma la tesi di DLM gio non è del secondo anno (mi tocca fare la sua esegesi per la miseria, DLM torna!)

Diceva, giustamente, che dopo un anno di picco ne seguiva un crollo. Non un assestamento, non una lieve flessione, ma un crollo.
Facendo notare delle ricorrenze: la società ostenta meriti a profusione e si crogiola sugli allori, i giocatori battono cassa, rinnovi e mercato ad minchiam, crisi di rigetto, nuovo allenatore.

Questo era, non che dopo due anni l'allenatore era criticato. Non capisco questa cosa di semplificare fino rendere ovvie le cose che si discutono (come le dichiarazioni di tudor ridotte a "Lazio non è da secondo posto").
È chiaro che così qualsiasi osservazione diviene banale.

Nessuno pensa che l'allenatore conti zero, qui però si cerca di capire come si innesca una valanga spesso simile.
Per altro, in questa cosa delle aspettative create dagli allori su cui la società si bea, come faceva notare paladino, si finisce per aggravare ulteriormente il giudizio su una stagione che sicuramente è una flessione, ma magari non è totalmente una merda. Ma è chiaro che se tu pensavi di passeggiare al quarto posto o provare ad essere il nuovo Napoli quello che hai visto ti risulta indigeribile.

Warp

*
Lazionetter
* 12.983
Però Sarri è stato un salto di qualità, rispetto al passato. Da qui le aspettative diverse. Al punto che al secondo anno è arrivato secondo.  Fatto che contraddice la tesi del secondo anno, ma questa cosa disturba e quindi non conta (c'è stato un miracolo). Al terzo anno Sarri non è stato aiutato, ma lui, per la parte sua, non ci ha capito davvero nulla. Non si capisce perchè questo non si possa dire. Ora arriva Tudor a spiegarci che non possiamo arrivare dove gli chiedono di arrivare. Non è lui che non ce la fa, siamo noi che glielo chiediamo. Allora che ci fa qui?
Tra chi assolve la società e chi reputa l'allenatore privo di qualsiasi responsabilità perchè c'è il posto preassegnato dal destino, io non vedo tanta differenza.

Sarri in questo anno è stato non so se volontariamente o meno boicottato a partire dal mercato.
Disse 1000 volte che servivano giocatori pronti al modulo perchè giocare ogni 3 giorni ti impedisce di insegnare i movimenti, serviva gente che quei movimenti gia li conosceva o almeno prendere gente a giugno e non due settimane prima dell'inizio del campionato dopo aver venduto il giocatore a detta anche del 99% del forum più forte della rosa.
Sapevi che dovevi iniziare un campionato con un immobile in fase calante, e altri giocatori scontenti quindi le premesse per un anno di mer.da c'erano gia tutte ad agosto (e i più ricorderanno l'umore nero di sarri ad auronzo quando il norcino veniva su a fare la macchietta, castellano zanabria i ricci me li magno coi spaghetti e tutto il repertorio cafonal).
C'è stato il boicottaggio della squadra. Se ne deve predere atto.
Ora arriva Tudor che dice più meno quello che diceva sarri per mettere le mani avanti e non trovarsi al 20 agosto come il suo predecessore e quello precedente "che se stava sempre a lamentà" con LA, immobile, pedro, marusic e lazzari titolari.
Questa striscia positiva di risultati non deve dare alibi a nessuno.

Contenuto sponsorizzato

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.843
Citazione di: FatDanny il 04 Mag 2024, 14:15
Ma è chiaro che se tu pensavi di passeggiare al quarto posto o provare ad essere il nuovo Napoli quello che hai visto ti risulta indigeribile.
Soprattutto se pensi che il problema sia l'allenatore
E invece, ciclicamente, eccoci qua
Chiedere a Pioli e a Inzaghi

Concordo comunque sul concetto che se arriveremo in EL - conta l'obiettivo - con un ottavo di CL di gran prestigio, la stagione non potrà essere considerata di merda
Per me lo sarà quando andremo in conference (anche da settimi) e quando saremo fuori dall'europa
Io penso che nei prossimi anni, Tudor o meno, faticheremo ad arrivare sesti, cioè di norma il posto EL

Edit: ariquoto Warp

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.567
Citazione di: Aquila1979 il 04 Mag 2024, 13:16
Come no.
Secondo te la rosa è da CL.
Secondo Sarri e Tudor no.
Ma sicuramente hai ragione te
Fonzarelli non sbaglia mai e non ha mai torto.
Sappilo.

Discussione precedente - Discussione successiva