Igor Tudor (Topic Ufficiale)

Aperto da Mr.Class, 14 Mar 2024, 23:16

Discussione precedente - Discussione successiva

tallondachille

Sostenitore
Lazionetter
* 2.152
Citazione di: Laziale-forever il 27 Mag 2024, 10:36
L' Esse in CL è l' ultimo dei problemi, allo stadio o in televisione, hai visto che Lazio "penosa" ieri sera??? Senza uno straccio di gioco dopo tre mesi, ripeto dopo tre mesi.

Tudor, anche verso lo spogliatoio si è presentato come un dittatore, Guendo in primis.

Tudor, se percorre questa gestione, non arriva a natale.
Ma che state dicendo.
Queste sono allucinazioni psicosensoriali. Sentite le voci non si spiega diversamente

Il gitano

*
Lazionetter
* 3.820
mi spiegate cosa intendete nel 2024 per minestraro?
e ancora, mi spiegate con che ambizione si chiede un minestraro in un contesto in cui le tue competitors "naturali" ripartono con slancio con Conte o rinnovando il proprio tecnico a 5 milioni dandogli ancora di più carta bianca per il futuro?

discorso diverso è rendersi conto ora dopo 3 mesi che hai preso un allenatore che fa cose opposte rispetto al precedente e che forse era meglio provare a dare una sorta di continuità tecnico/tattica a quel tipo di calcio, in assenza di risorse e con la struttura attuale della Lazio. siamo ancora in tempo nel caso per cambiare, certamente con più scelta a disposizione rispetto ad aprile.

lorenz82

*
Lazionetter
* 7.663
Citazione di: GuerrieroGottardi84 il 27 Mag 2024, 00:07
ma non penso che al primo anno Come e Parma facciano chissà cosa, ma se tirassero su buone squadre potrebbero inserirsi nella lotta per il settimo posto.

su questa estate sono della tua stessa opinione, sarà molto calda.

abbiamo detto le stesse cose ;) Per me Como e Parma potranno essere insidiose magari dal secondo anno in A. Al primo mi pare difficile.

Il biondo

*
Lazionetter
* 1.915
Citazione di: Il gitano il 27 Mag 2024, 11:36
e ancora, mi spiegate con che ambizione si chiede un minestraro in un contesto in cui le tue competitors "naturali" ripartono con slancio con Conte o rinnovando il proprio tecnico a 5 milioni dandogli ancora di più carta bianca per il futuro?

discorso diverso è rendersi conto ora dopo 3 mesi che hai preso un allenatore che fa cose opposte rispetto al precedente e che forse era meglio provare a dare una sorta di continuità tecnico/tattica a quel tipo di calcio, in assenza di risorse e con la struttura attuale della Lazio. siamo ancora in tempo nel caso per cambiare, certamente con più scelta a disposizione rispetto ad aprile.
per cambiare con una certa affinità ideologica con Sarri hai Italiano e De Zerbi

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.520

ti sei risposto da solo: il problema è e sarà sempre lotito. E' stato fatto tutto a caxxo di cane e questi sono i risultati, mercato, scelta allenatori (sarri prima e tudor ora, a noi serve un aziendalista che si barcamena, tipo reja minestraro o il primo inzaghi).

Le nostre competitor dal prossimo anno probabilmente saranno quelle che quest'anno sono arrivate dietro la fiorentina.

Velociraptor

*
Lazionetter
* 1.905
Per andare in Champions avrebbe dovuto vincerle praticamente tutte, o quasi (non credo che il Bologna a Genova sarebbe stato così arrendevole se gli fossimo stati in culo)

È andato in Europa League e, considerando la situazione da cui è partito, non è male al netto della brutta prestazione di ieri che per me va contestualizzata.

Quando è arrivato si sprecavano i "Non andremo nemmeno in Conference", è arrivato in Europa League ma gli si rompono le palle lo stesso, solito stucchevole giochetto di chi non si ricorda o fa finta di non ricordare ciò che diceva/scriveva prima.

Ha indubbiamente commesso errori, ma dalla sua c'è l'attenuante di essersi ritrovato in un disastro opera di altri.

Ora voglio vederlo all'opera con la squadra dall'inizio, sperando che faccia rimangiare a tanti tutto sto catastrofismo (che, eventualmente, in tanti non ricorderanno o faranno finta di non ricordare, nel solito giochino di cui sopra)

Con Lotito che deve fare la sua parte e che quest'anno l'aveva pure abbastanza fatta, poi uno è libero di credere che con Ricci, Berardi e Zielinsky saremmo arrivati 20 punti sopra.

Avanti Mister Tudor 🇭🇷⚪🔵

Oizal74

*
Lazionetter
* 352
Mr.Class

*
Lazionetter
* 12.696
wow, è già ripartita la crociata anti-allenatore. pensavo arrivassimo incolumi almeno a dicembre-gennaio prossimo. speriamo di cambiare allora.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Superlazio74

*
Lazionetter
* 1.375
Sicuramente con il calcio moderno (vedi Atalanta), ci vogliono giocatori di grande tenuta fisica e dinamismo, cosa che ci manca terribilmente.

Questo modello di calcio, però, è quello che più si potrebbe adattare a squadre che non possono permettersi ingaggi da 4 M in su, quindi praticamente tutte tranne le strisciate.

E allora ben venga la rivoluzione, tenuti i seguenti punti fermi: Provedel, Mandas, Gila, Patric, Romagnoli, Guendo, Rovella, Kamada, Zaccagni.

In ogni caso, manca tanta roba

Masters

*
Lazionetter
* 2.920
Io in tutta sincerità dopo due mesi di Tudor ancora non ho capito come giochiamo....di certo mi e' sembrato appoggiarsi sulle capacità tecniche di giocatori che difficilmente resteranno tipo LA, FA, Pedro, Kamada, FGuendo e a vedere da fuori anche Lazzari per il suo poco utilizzo. Come minimo ha sbagliato 3/4 formazioni d'avvio alcune come ieri sera davvero cervellotiche.(Derby, Juve,Inter Sassuolo).

dani2110

*
Lazionetter
* 25.298
Citazione di: Mr.Class il 27 Mag 2024, 11:52
wow, è già ripartita la crociata anti-allenatore. pensavo arrivassimo incolumi almeno a dicembre-gennaio prossimo. speriamo di cambiare allora.

Perché quando sarebbe partita prima?

Warp

*
Lazionetter
* 12.970

Gli allenatori cd giochisti hanno bisogno di giocatori adatti al loro gioco (sembra una ovvietà ma a formello non lo hanno capito), quindi mercato rapido scelte precise e nette, se mi serve A mi devi portare A, al limite un A2 ma non un B o un C. Tudor su questo è come Sarri  (e inzaghi "che se stava sempre a lamentà)"
La SS Lazio non è strutturata per lavorare cosi. A sarri sono state fatte 3 campagne acquisti estive (quelle invernali per noi come sempre stato non contano) e ancora mancava gente e ruoli mal coperti.
Nel frattempo i giocatori buoni sono invecchiati e non sono stati sostutuiti.
Visto che questa strada non è praticabile per i ben noti limiti del conducador senatore meglio accontentarsi di un allenatore magari meno "figo" ma concreto, come diceva Adler un Reja giovane.

Se vuoi fare un daiquiri e al posto della yerba buena ce metti la mentuccia del prato non viene la stessa cosa.

PS i nostri competitor non sono quelli che ci sono finiti sopra quelli si allontaneranno da noi per maggiori mezzi economici e organizzazione societaria. Temo che nel breve pure il Bologna (se non smantellano tutto subito) potrebbe magnarci in testa per qualche anno.

Contenuto sponsorizzato

Aquila1979

*
Lazionetter
* 7.709
Citazione di: Velociraptor il 27 Mag 2024, 11:47
Con Lotito che deve fare la sua parte e che quest'anno l'aveva pure abbastanza fatta, poi uno è libero di credere che con Ricci, Berardi e Zielinsky saremmo arrivati 20 punti sopra.

sono i fatti, maledetti loro, che vanno in direzione contraria.
ma sbagliano i fatti.
è evidente.

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.194
Citazione di: tommasino il 27 Mag 2024, 11:23
In realtà la juve in CI non l'ha battuta, dato che ci ha mandato a casa nel doppio confronto.
O perlomeno l'ha battuta dopo aversi perso l'andata con un punteggio più pesante.
Per la precisione

E se avesse pareggiato potevo dire che aveva pareggiato o no, visto che all'andata la Juve aveva vinto?

Dimmi tu, che espressione avrei dovuto usare invece di dire che al ritorno avevamo battuto la Juve?

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.273
Citazione di: FatDanny il 27 Mag 2024, 10:39
[...]
Quando un allenatore sembra un alchimista pazzo è perché la situazione lo porta a diventarlo, lo porta a doversi inventare strane alchimie pur di proporre "il suo calcio" (come già detto, fissa di tutti gli allenatori contemporanei).
[...]

Sta storia dell'alchimista comunque era assolutamente riferita alla partita di ieri.
Ma potete fa tutta la storia del calcio mondiale e tutto il resoconto de tutte le telefonate, interviste, comunicazione de tutti gli allenatori della storia della Lazio con tutti i presidenti, anche con approfondite analisi grafologiche dei documenti scritti. Ma sempre de ieri se parlava.

Davvero me stai a di che per proporre il suo calcio, ieri era fondamentale mettere Hjsai a fare l'esterno d'attacco a tutta fascia ?
Ma ieri quale sarebbe la ricerca dell'equilibrio de mette Hjsai a tutta fascia quando c'hai Felipe Anderson a disposizione. Ieri. Non in una proiezione universale per i prossimi centoquarantacinque anni.
Ieri.
Io ieri non ho ancora capito perché Felipe Anderson stava in panchina e Hjsai faceva l'ala.
Non mi raccontare di giocatori che servono al suo gioco, perché ieri non glieli avrebbe potuto prendere neanche lo sceicco del Brunei. Ieri Tudor era costretto a giocare con i giocatori che ha a disposizione.
Ieri ci serviva fare punti. E accessoriamente sarebbe stata buona cosa anche chiudere con una partita rassicurante e magari senza patemi.
E Tudor ieri si presenta con Hjsai a tutta fascia. Non ho detto che ce doveva mette Mandas.
Perché non c'ha messo il giocatore che fa questo lavoro da 136 partite consecutive ? C'hai messo Hjsai che in tutta la carriera avrà superato la metà campo una decina di volte ? Con quale scopo ?
A me ste cose strane mi lasciano perplesso.
Se lo fai a inizio campionato va bene pure, magari. Ma non in una partita che conta come contava quella di ieri.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
perché stava provando le alchimie, probabilmente anche in vista della prossima stagione e del mercato.

e magari non si fidava a mettere Hysaj braccetto con davanti un esterno molto offensivo (visto che dall'altra parte pure pellegrini non è il massimo in fase difensiva) e ha preferito metterne due difensivi

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.375
Per me ha messo un terzino difensivo a tutta fascia invece di un'ala perché ha fatto una minestrarata. Si è coperto. Vedeva solo quel punto che gli serviva per la EL.
Considera Pellegrini un esterno offensivo e per lui andava accompagnato a un esterno difensivo.

Il gitano

*
Lazionetter
* 3.820
con la Juve nel ritorno di CI avevamo giocato con Hysaj a tutta fascia, con addirittura Marusic dall'altra parte.
quando al derby invece mette Anderson a tutta fascia riceve una valanga di critiche perchè colpevole di averlo allontanato troppo dalla porta.

Contenuto sponsorizzato

WhiteNoise

*
Lazionetter
* 6.348
Citazione di: Beppe78 il 27 Mag 2024, 11:42

Le nostre competitor dal prossimo anno probabilmente saranno quelle che quest'anno sono arrivate dietro la fiorentina.

Occhio al Cagliari.

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.368
Ma ci rendiamo conto che quasi tutti i topic su Lazio Talk sono superflui ?

Tranne uno .

E per assurdo , non e' una guerra personale .

basterebbe un DG , un  DS , un PR ed Peruzzi qualsiasi .

Ma che volete uno chef stellato nella pizzicheria ?

Caro Bottura mi taglia due etti di mortazza , quella in offerta , ovviamente .

Discussione precedente - Discussione successiva