Igor Tudor (Topic Ufficiale)

Aperto da Mr.Class, 14 Mar 2024, 23:16

Discussione precedente - Discussione successiva

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.263
Citazione di: simcar il 30 Mag 2024, 09:53
Questo si, ma ne parlano chi dice che Kamada rinnova e Tchaouna è quasi preso, e sono due operazioni concordate/avallate da Tudor

Tutte informazioni che non abbiamo di prima mano, manco di seconda. Nessuno ha ufficializzato Tchaouna o la conferma del giapponese. Ma sono gli unici argomenti che, in qualche modo, possono accendere un momento di strutturale pausa per una squadra di calcio. Questo è veramente il mese dove, per definizione, non succede nulla di concreto. E' evidente che per tenere su l'interesse, che poi vuol dire clic, copie vendute, pagine aperte, si deve battere su qualcosa che sia verosimile (o magari vero, non lo so).
Ripeto io fossi Cardone n(o altro giornalista a caso), in questo momento della stagione sarei costantemente su ChatGPT a farmi scrivere pezzi usando come parole chiave Lotito/Tudor/Conferma/Screzi. Secondo me acchiappo che neanche Henry Cavill al ballo delle debuttanti.

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Citazione di: AquiladiMare il 30 Mag 2024, 09:52
Secondo il messaggero, tudor resta ma il modus operandi rimarrà lo stesso

https://m.lalaziosiamonoi.it/in-evidenza/lazio-lotito-sull-addio-di-tudor-tutte-falsita-sul-mercato-dico-205418
Bene Lotito ha detto che i nomi poi li sceglie lui ... altra balaustra ad Agosto con gli spaghetti con i ricci 😂😂

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.565
Citazione di: eaglemiky il 30 Mag 2024, 10:04
Bene Lotito ha detto che i nomi poi li sceglie lui ... altra balaustra ad Agosto con gli spaghetti con i ricci 😂😂
Altri giocatori che si prestano a battute culinarie?

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.752
""I Nomi li scelgo io" é una frase che va interpretata eh.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.740
Citazione di: FatDanny il 30 Mag 2024, 10:00
se sono confermati il rinnovo di Kamada e l'acquisto di Tchaouna io tendo a fidarmi più  di Abbate.
Tchaouna l'ha confermato pure Walter Sabatini

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.148
Citazione di: RG-Lazio il 30 Mag 2024, 10:30
""I Nomi li scelgo io" é una frase che va interpretata eh.

Però viene dopo "il tecnico indica i ruoli".

Mi sembra poco da interpretare

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.752
Citazione di: AquiladiMare il 30 Mag 2024, 11:05

Per me il messaggio é "nessuno viene alla Lazio e comanda ,e fa la lista della spesa".

Sinceramente i ruoli li puó indicare qualsiasi utente. Invece Tudor (come prima Sarri) fará giustamente nomi e cognomi, perché lui é l´esperto e ci vede in X, y quello che io da spettatore non posso vedere, ed é lui che si deve prendere le responsabilitá.

Al momento il messaggio di Lotito é che il grande problema della stagione sarebbero stati  i giocatori e il loro essere  traditori, stronzi, etc. Martusciello e Sarri hanno detto ben altro.

Alla fin fine io ho letto "eh ma Ricci e Berardi non ti avrebbero cambiato niente". Parliamo di due giocatori che personalmente non mi fanno impazzire, ma il tecnico non la pensava cosí e penso che la sua idea fosse prioritaria rispetto alle nostre e a quelle di lotito stesso, perché é lui che deve lavorare il materiale.

Tudor per me fa bene a porsi in una certa maniera. Dopo, io RG personalmente ho diversi dubbi sul progetto, ma io sono un utente/tifoso, lui é il tecnico. Conta lui e va accontentato.

Poi eh...non capisco, paghi un allenatore, paghi un ds e poi "i giocatori li scelgo io" se la prendo alla lettera mi vien da dire "perché paghi qqueste figure intermedie??" vacci direttamente te ad allenare. Tuttavia questo é stupido. Ecco perché non credo a quella frase alla lettera 

King-Cecc

*
Lazionetter
* 1.423
Citazione di: AquiladiMare il 30 Mag 2024, 11:05

Già lo sapevamo però ... così è da sempre

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
che sia Lotito a  scegliere i giocatori una volta indicato il ruolo sarebbe/è una gigantesca idiozia.
La perfetta premessa per il fallimento.
Perché, è notorio, Lotito di calcio non capisce un emerito cazzo. Dunque su che basi  opera questa scelta? Unicamente su un'idea di massima di rivendibilità/costo/compatibilità di bilancio.
Che, figuriamoci, sono parametri importanti ma non sono gli unici.

Affidare a lui la scelta significa sottostimare sistematicamente alcuni parametri tecnici di cui lui sa meno di zero.
E a me pare proprio di vedere questo in molte scelte recenti.
Il DS e soprattutto lo scouting servono a questo. Perché il Presidente NON deve fare sta scelta, mai nella vita.
Il giusto processo dovrebbe essere --> l'allenatore indica delle necessità (non solo ruolo, ma anche caratteristiche) --> la società indica dei parametri economici entro cui stare --> DS e collaboratori dentro queste caratteristiche e parametri individuano una serie di obiettivi possibili e li sondano.

qui invece mi pare che il processo sia --> l'allenatore indica dei ruoli --> Il DS indica su quei ruoli un ventaglio di giocatori --> il presidente tra quel ventaglio sceglie quali colpi affondare sulla base delle somme richieste (cartellino ingaggi commissioni), dell'età e dei pareri.

12.maggio.74

*
Lazionetter
* 6.720
Citazione di: King-Cecc il 30 Mag 2024, 11:19
Già lo sapevamo però ... così è da sempre
ed è sempre stato proprio questo il problema, il ruolo significa poco, bisogna vedere come lo interpreta il singolo. Non puoi pensare che se serve un centrale di difesa puoi prendere Nesta o sinisa ed è la stessa cosa, se serve un esterno è uguale se prendi lazzari o isaksen, indipendentemente dalla bravura del giocatore.

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Citazione di: FatDanny il 30 Mag 2024, 11:47
che sia Lotito a  scegliere i giocatori una volta indicato il ruolo sarebbe/è una gigantesca idiozia.
La perfetta premessa per il fallimento.
Perché, è notorio, Lotito di calcio non capisce un emerito cazzo. Dunque su che basi  opera questa scelta? Unicamente su un'idea di massima di rivendibilità/costo/compatibilità di bilancio.
Che, figuriamoci, sono parametri importanti ma non sono gli unici.

Affidare a lui la scelta significa sottostimare sistematicamente alcuni parametri tecnici di cui lui sa meno di zero.
E a me pare proprio di vedere questo in molte scelte recenti.
Il DS e soprattutto lo scouting servono a questo. Perché il Presidente NON deve fare sta scelta, mai nella vita.
Il giusto processo dovrebbe essere --> l'allenatore indica delle necessità (non solo ruolo, ma anche caratteristiche) --> la società indica dei parametri economici entro cui stare --> DS e collaboratori dentro queste caratteristiche e parametri individuano una serie di obiettivi possibili e li sondano.

qui invece mi pare che il processo sia --> l'allenatore indica dei ruoli --> Il DS indica su quei ruoli un ventaglio di giocatori --> il presidente tra quel ventaglio sceglie quali colpi affondare sulla base delle somme richieste (cartellino ingaggi commissioni), dell'età e dei pareri.
Quindi i Ricci li magna con gli spaghetti e Castellanos lo ha scelto lui e vedrete altro che Zanabria .. 😂😂. L'anno scorso successe così perché per lui l'allenatore e' solo un dipendente autista che deve guidare la Ferrari che gli mette a disposizione

Conte_Oliver

*
Lazionetter
* 2.191
Citazione di: JSV23 il 30 Mag 2024, 11:03
Tchaouna l'ha confermato pure Walter Sabatini
Tchaouna e Kamada, se confermati, come biglietto da visita credo sia tanta roba per Fabiani ... con buona pace dei gufi e spargitori di mestizia e di quelli vedrete che farà la fine degli altri ...  :beer:

Contenuto sponsorizzato

Conte_Oliver

*
Lazionetter
* 2.191
"qui invece mi pare che il processo sia --> l'allenatore indica dei ruoli --> Il DS indica su quei ruoli un ventaglio di giocatori --> il presidente tra quel ventaglio sceglie quali colpi affondare sulla base delle somme richieste (cartellino ingaggi commissioni), dell'età e dei pareri."

che è quello che succede in OGNI società di CALCIO del MONDO

Il gitano

*
Lazionetter
* 3.820
Citazione di: eaglemiky il 30 Mag 2024, 10:04

Balde89

*
Lazionetter
* 4.894
La cosa strana è che tutti gli allenatori che hanno allenato la Lazio riportano sempre che Lotito non si mette mai in mezzo nelle scelte e che nel privato non è come appare in pubblico.

Per me quella frase "i giocatori li scelgo io" è una mera uscita in pieno stile lotitiano, tipica del personaggio, che se uno prende alla lettera finisce per buttarsi dal terrazzo.
Secondo me a Lotito di ste cose non frega nulla, lui controlla solo che i conti siano in ordine.

Con questo non voglio difendere Lotito, anche perchè è lui il primo ad avere 100000 difetti e a porsi malissimo di fronte ai microfoni, ma a ridimensionare il suo ruolo da "padre padrone" in casa Lazio.
Fino a 2 anni fa, era Tare che faceva il bello e il cattivo tempo sui giocatori (anche perchè non ce lo vedo Claudione a scovare Milinkovic dal Genk o tutte le pippearsugodelepre prese).

Il mercato lo farà Tudor con Fabiani, con il veto di Lotito sotto il punto di vista economico finanziario.

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.819
lotito come sempre straparla per fare titoli acchiappaclik belli piacenti alla cornice

Aquila1979

*
Lazionetter
* 7.709
Citazione di: Conte_Oliver il 30 Mag 2024, 12:05
"qui invece mi pare che il processo sia --> l'allenatore indica dei ruoli --> Il DS indica su quei ruoli un ventaglio di giocatori --> il presidente tra quel ventaglio sceglie quali colpi affondare sulla base delle somme richieste (cartellino ingaggi commissioni), dell'età e dei pareri."

credo che questa sia l'interpretazione corretta.

insider (che prima di tutti c'ha preso su tchaouna e kamada triennale) sostiene che siamo su dorgu.
ecco, questa sarebbe una cosa intelligente.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: Conte_Oliver il 30 Mag 2024, 12:05

che è quello che succede in OGNI società di CALCIO del MONDO

no, in ogni società del mondo, o almeno in quelle migliori, avviene quel che ho descritto prima:

l'allenatore indica delle necessità (non solo ruolo, ma anche caratteristiche) --> la società indica dei parametri economici entro cui stare --> DS e collaboratori dentro queste caratteristiche e parametri individuano una serie di obiettivi possibili e li sondano.

Quello che non è chiaro è che nessuno chiede che l'allenatore sia accontentato a prescindere  dalle  possibilità economiche  e quindi si spendano 80 mln  a prescindere per un top player.
Ma che non basti il RUOLO (come invece avviene da noi) a dire che si sta accontentando l'allenatore, perché è troppo poco, serve avere un quadro compiuto delle CARATTERISTICHE, cosa di cui hanno contezza Allenatore e Direzione sportiva, NON il presidente.
Dunque inappellabile la necessità che il presidente imponga dei  vincoli di  spesa (su cartellino e ingaggio) ma poi non capendoci una mazza sul piano tecnico non può mai essere lui ad avere la parola definitiva, laddove tra i colpi "fattibili" la determinante deve essere tecnica e legata alle CARATTERISTICHE, non al semplice ruolo.

Contenuto sponsorizzato

Takè

*
Lazionetter
* 254
Citazione di: FatDanny il 30 Mag 2024, 15:28
no, in ogni società del mondo, o almeno in quelle migliori, avviene quel che ho descritto prima:

l'allenatore indica delle necessità (non solo ruolo, ma anche caratteristiche) --> la società indica dei parametri economici entro cui stare --> DS e collaboratori dentro queste caratteristiche e parametri individuano una serie di obiettivi possibili e li sondano.

Quello che non è chiaro è che nessuno chiede che l'allenatore sia accontentato a prescindere  dalle  possibilità economiche  e quindi si spendano 80 mln  a prescindere per un top player.
Ma che non basti il RUOLO (come invece avviene da noi) a dire che si sta accontentando l'allenatore, perché è troppo poco, serve avere un quadro compiuto delle CARATTERISTICHE, cosa di cui hanno contezza Allenatore e Direzione sportiva, NON il presidente.
Dunque inappellabile la necessità che il presidente imponga dei  vincoli di  spesa (su cartellino e ingaggio) ma poi non capendoci una mazza sul piano tecnico non può mai essere lui ad avere la parola definitiva, laddove tra i colpi "fattibili" la determinante deve essere tecnica e legata alle CARATTERISTICHE, non al semplice ruolo.

perfetto! ma poi secondo voi come fa lotito a scegliere i giocatori da comprare? Ad esempio Castellano come ha deciso di comprarlo?

GuerrieroGottardi84

*
Lazionetter
* 918
Citazione di: Conte_Oliver il 30 Mag 2024, 12:04
Tchaouna e Kamada, se confermati, come biglietto da visita credo sia tanta roba per Fabiani ... con buona pace dei gufi e spargitori di mestizia e di quelli vedrete che farà la fine degli altri ...  :beer:

Tchaouna  da fasse le zagagne propro, un bigliettone da visita della madonna! mo si che spezzeremo le reni alle squadre del nord! un biglietto da visita talmente bello che con una clausola a 8 mln (poco più de mezzo botto) non se l'è cagato nessuno.

se l'inizo è questo non voglio sape chi saranno l'eredi di fa la e ciro e manco voglio sape chi saranno l'altri!

Discussione precedente - Discussione successiva