Igor Tudor (Topic Ufficiale)

Aperto da Mr.Class, 14 Mar 2024, 23:16

Discussione precedente - Discussione successiva

Il gitano

*
Lazionetter
* 3.820
io dopo lo striscione di ieri vorrei un bel rinnovo invece. qui c'è uno spogliatoio che vuole fare fuori 2 allenatori nel giro di 3 mesi.

SSL

*
Lazionetter
* 9.149
Citazione di: Il gitano il 05 Giu 2024, 10:48
io dopo lo striscione di ieri vorrei un bel rinnovo invece. qui c'è uno spogliatoio che vuole fare fuori 2 allenatori nel giro di 3 mesi.
Può essere come dici. Anzi è molto probabile.
Ma mi chiedo chi siano i capirivolta..
Romagnoli, Zac, Cataldi e Ciro?
LA è ito.

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.690
Citazione di: Indaco il 05 Giu 2024, 10:32
Non si può chiedere a una società di mandare via Isaksen, Guendouzi e Rovella, se le voci che si sentono sono vere.

Incidono, sul bilancio della Lazio, come spesa da oltre 40 milioni, e fatta lo scorso anno. Sono inoltre tutti giocatori giovani. E non vale nemmeno il discorso: ok, non me li vendi? Tanto con me non giocano. Perché questo ha fatto Tudor da quando è arrivato: non li ha fatti mai giocare. Non si può depauperare così un patrimonio nel momento in cui, per di più, Alberto e Felipe se ne vanno, Immobile è quello che è e Castellanos ha dimostrato di essere chiaramente inadeguato.

Ma come poteva pensare Tudor che la Lazio acquistasse 7, 8 titolari per lui?

Io credo che nella vita ci voglia anche un po' di flessibilità, diamine.

E questo indipendentemente dall'errore commesso dalla società di chiamarlo a marzo ed eventualmente dal fatto che Lotito e Fabiani fossero a conoscenza delle vedute di Tudor. Non è che se Tudor questo progetto glielo ha squadernato davanti agli occhi già a marzo per prepararli oggi ha ragione perché l'aveva detto 3 mesi fa. Sempre un progetto irrealizzabile rimane, anche se annunciato quando è arrivato o nei colloqui immediatamente successivi al suo ingaggio.

Ripeto: se sono vere le voci e le notizie che si sentono e si leggono qua e là, quello che vuole fare Tudor non si può fare. Almeno nell'immediato e nel modo drastico che l'allenatore vorrebbe.

Tutto giusto ma allora non prendi Tudor a marzo.

SSL

*
Lazionetter
* 9.149
Ormai è fin troppo chiaro come Lotito, distratto, arrogante ed imbolsito, abbia completamente trascurato qualsiasi riflessione approfondita dopo le dimissioni di Sarri. Consigliato forse male pure da Fabiani a sto punto.
Ormai tutte le scelte in casa Lazio sono di una sciatteria incredibile.

La scelta di Tudor è stata fatta pensando al classico esordiente da poche richieste, invece ha trovato uno che dice la sua.

È sicuro che non verrà esonerato.

Tra l'altro a me piace poco e niente Tudor.
Ma tanto con Sanciopanza chi prendi prendi..

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Murmur

Sostenitore
Lazionetter
* 16.815
Citazione di: Slasher89 il 05 Giu 2024, 10:54
Tutto giusto ma allora non prendi Tudor a marzo.

troppo logico.
Da noi prendi Tudor a marzo anche vantandoti, e scopri poi che gioca in un modo che non c'entra un cazzo con la rosa che hai, perdi l'unico su cui puntava perchè è un pezzo de merd e bene ha fatto (cit), e mo è tudor l'inflessibile che chiede la luna e noi non lo cacciamo, o fa pippa se non je sta bene si dimetta.

Che poi pare che uno fa le crociate per Tudor: sticazzi, il mondo è pieno di allenatori. Bastava andare subito su un profilo più adatto, visto che ci sono stati 2 mesi pieni di autogestione di tempo per decidere, e non raccattare il primo che passava. O prendere un traghettatore fino a fine anno e ripartire con calma.

labombadesinisa

Sostenitore
Lazionetter
* 1.946

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.690
Citazione di: Murmur il 05 Giu 2024, 11:08
troppo logico.
Da noi prendi Tudor a marzo anche vantandoti, e scopri poi che gioca in un modo che non c'entra un cazzo con la rosa che hai, perdi l'unico su cui puntava perchè è un pezzo de merd e bene ha fatto (cit), e mo è tudor l'inflessibile che chiede la luna e noi non lo cacciamo, o fa pippa se non je sta bene si dimetta.

Che poi pare che uno fa le crociate per Tudor: sticazzi, il mondo è pieno di allenatori. Bastava andare subito su un profilo più adatto, visto che ci sono stati 2 mesi pieni di autogestione di tempo per decidere, e non raccattare il primo che passava. O prendere un traghettatore fino a fine anno e ripartire con calma.

Ma bastava anche mettere un cazzo di traghettatore, probabilmente la paura di non centrare la qualificazione europea ha mandato in tilt Lotito e Fabiani.

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.376
Citazione di: Slasher89 il 05 Giu 2024, 11:11
Ma bastava anche mettere un cazzo di traghettatore, probabilmente la paura di non centrare la qualificazione europea ha mandato in tilt Lotito e Fabiani.

Io sarei stato disposto a soffrire lacrime e sangue in questa sessione di mercato. Per loro però (ed è la loro azienda, non gli dò manco torto) i 15-20M del bancomat EL sono troppo importanti anche solo per essere solventi.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
io non capisco perché sarebbe stato un errore prendere tudor a marzo

l'errore è non dargli la buonuscita oggi e ripartire da un mister più congeniale.

per me in questi mesi tudor era esattamente quello che serviva. ora no.

Eroche..siusta

*
Lazionetter
* 1.592
Io sarei stato disposto a soffrire lacrime e sangue in questa sessione di mercato. Per loro però (ed è la loro azienda, non gli dò manco torto) i 15-20M del bancomat EL sono troppo importanti anche solo per essere solventi.
scusami gulp domanda, ma se ho necessità di 15 - 20 ml anche solo per essere solvente, dove sarebbe questa illuminata gestione delle risorse che mette a disposizione la Lazio?

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.690
Citazione di: purple zack il 05 Giu 2024, 11:14
io non capisco perché sarebbe stato un errore prendere tudor a marzo

l'errore è non dargli la buonuscita oggi e ripartire da un mister più congeniale.

per me in questi mesi tudor era esattamente quello che serviva. ora no.

E' stato un errore alla luce del post, condividibilissimo, di Indaco.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.263

E mi sembra anche logico. 15/20 milioni sono la distanza tra una gestione tranquilla e il tracollo economico.
Secondo me la facciamo troppo facile la gestione delle dimissioni di Sarri. A marzo non prendi l'allenatore ideale, a marzo prendi l'allenatore disponibile. Se poi è l'ideale anche meglio. Ma per definizione non è il periodo ideale visto che la maggior parte degli allenatori sono occupati sulle panchine.

Contenuto sponsorizzato

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
Citazione di: Slasher89 il 05 Giu 2024, 11:16
E' stato un errore alla luce del post, condividibilissimo, di Indaco.

ripeto. l'errore è non dargli la buonuscita oggi.

a marzo tudor è stato funzionale, sia a fare un po' piazza pulita in un ambiente in cui ognuno si faceva i fatti suoi, sia a raggiungere l'europa league che è comunque importante. sia sportivamente che economicamente.

ma che la società oggi abbia remore a mettere in discussione una serie di investimenti fatti appena la scorsa estate è pienamente sensato.
basterebbe salutare tudor stringendogli calorosamente la mano.

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.376
Citazione di: Eroche..siusta il 05 Giu 2024, 11:16
scusami gulp domanda, ma se ho necessità di 15 - 20 ml anche solo per essere solvente, dove sarebbe questa illuminata gestione delle risorse che mette a disposizione la Lazio?

Non c'è.
Che poi saremmo stati solventi lo stesso, erodendo ancora il patrimonio netto, ma non cambia che il raggiungimento del bancomat EL era essenziale nel mantenimento di questa squadra.

Citazione di: italicbold il 05 Giu 2024, 11:18
E mi sembra anche logico. 15/20 milioni sono la distanza tra una gestione tranquilla e il tracollo economico.
Secondo me la facciamo troppo facile la gestione delle dimissioni di Sarri. A marzo non prendi l'allenatore ideale, a marzo prendi l'allenatore disponibile. Se poi è l'ideale anche meglio. Ma per definizione non è il periodo ideale visto che la maggior parte degli allenatori sono occupati sulle panchine.

Già. Infatti ho apprezzato la scelta di Tudor.
Fosse per me farei comunque il mercato con l'intenzione di virare su un modulo come il suo, che ci sia lui o meno.

charlie

*
Lazionetter
* 9.784
Lo striscione contro Tudor è stata una scemenza inopportuna. Nessuno sentiva il bisogno di conoscere il parere degli ultras sulla vicenda, non in questo preciso momento.
Intervento ad orologeria.

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.651
Warp

*
Lazionetter
* 12.983
- tenere sarri e mettere un paio di capibastone fuori rosa a meditare.
- tenere martuscello e prenderti il tempo per trovare il tecnico adatto.
- prendere un allenatore che attuasse un calcio affine a quello di sarri.
ha fatto il padrone delle ferriere, ha preso il primo a caso disponibile su piazza per togliersi la rotturadecatzo e poi vantarsi come un bambino.
Adesso stiamo qui, con le voci che si rincorrono una squadra da rinforzare pesantemente e un allenatore che non si sa se sarà  questo o chissà  chi altro.

Immaginate un calciatore che viene contattato dalla Lazio che voglia ha di venire qui se non sa neanche chi troverà in panca.
Senza tenere conto di giocatori presi non si sa con quale criterio se non quello prettamente economico col rischio di trovarti con nuovi acquisti non adatti a tudor o a un alto eventuale tecnico.

max_im1900

*
Lazionetter
* 1.911
Citazione di: purple zack il 05 Giu 2024, 11:22
ripeto. l'errore è non dargli la buonuscita oggi.

a marzo tudor è stato funzionale, sia a fare un po' piazza pulita in un ambiente in cui ognuno si faceva i fatti suoi, sia a raggiungere l'europa league che è comunque importante. sia sportivamente che economicamente.

ma che la società oggi abbia remore a mettere in discussione una serie di investimenti fatti appena la scorsa estate è pienamente sensato.
basterebbe salutare tudor stringendogli calorosamente la mano.
quale sarebbe questa piazza pulita ? a me sembra proprio il contrario che non gli si sia la possibilità di iniziare un nuovo ciclo.

sul mettere in discussione gli investimenti fatti, stiamo parlando di un attaccante che non segna, di rovella che gioca mezzo campionato, e di isakssen che non ha giocato titolare nè con lui nè con sarri. Ma veramente si pensa che con un altro allenatore questi investimenti possano cambiare le sorti della Lazio. Non stiamo parlando di SMS, LA, e CIRO che segnava 30 goal.

Contenuto sponsorizzato

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
io sono molto d'accordo con gulp, anche se riconosco l'argomento di PZ.
Però a mio avviso tenere il punto su tudor serve anche nei confronti dello spogliatoio.
Inutile parlare di bastone  e carota se poi concretamente ti mostri deboli e non  in grado  di sostenerlo.

Io virerei  decisamente su modulo e uomini richiesti da tudor e poi rispetto agli investimenti dello scorso anno cercherei una mediazione. Tipo: Guendo riesco a venderlo senza minusvalenza e via,  Rovella no e quindi me lo tengo. Isaksen provo  a scambiarlo per Stengs, mentre Taty me lo tengo e magari prendo un attaccante in prestito con diritto di riscatto, con l'obiettivo di confermarlo l'anno  prossimo dando via Taty o risolvendo immobile.

Aquila1979

*
Lazionetter
* 7.709
Citazione di: Indaco il 05 Giu 2024, 10:32
Non si può chiedere a una società di mandare via Isaksen, Guendouzi e Rovella, se le voci che si sentono sono vere.

dipende.
se il problema è "non sono adatti al mio gioco" allora sono con te.
cambiamo allenatore.
se la quesione è che sono pippe allora può scendere anche cristo dalla croce e non ci sarà nulla da fare.

propenderei per la seconda ipotesi dato che ci hanno sbattuto il grugno sia sarri che tudor.

Citazione di: FatDanny il 05 Giu 2024, 11:38
Io virerei  decisamente su modulo e uomini richiesti da tudor e poi rispetto agli investimenti dello scorso anno cercherei una mediazione.

occorre fare un discorso a lunga scadenza.
se l'attaccante non puoi permettertelo lo prendi in prestito (vitor roque o arda güler) e tra 2 anni lo saluti.
intanto puntelli i ruoli scoperti e in 2 anni ti ritrovi la squadra rivoluzionata.
se invece vuoi sempre monetizzare tutto e subito sei in guai seri

Discussione precedente - Discussione successiva