Il Sole 24 Ore: la roma è in stato di tensione finanziaria

Aperto da gingiula, 15 Ott 2010, 08:55

Discussione precedente - Discussione successiva

SS-Lazio.1900

*
Lazionetter
* 1.169
Sembra una stronzata, ma ragiondando tera tera......per me la LAZIO non è solo la squadra di calcio.
La LAZIO è nata, proprio per credo dei sui fondatori, come polisportiva ed il calcio è una sua sezione.
Voi me direte che centra con quello che stamo a scrive?
Centra perchè potessi essere io il sultano del brunei (o come se scrive) cercherei di acquisire non solo la Lazio calcio ma tutta la LAZIO nelle sue sezioni. E cercherei di farla eccellere in ogni suo campo.
E' vero ci sono sezioni minori che non attirano pubblico e sponsor, ma ci sono altre che potrebbero eccome.....per dire il basket e lo stesso motociclismo ma anche il tennis, il pugilato, il rugby, la scherma, il nuoto, il golf solo le prime che me ricordo.
Vedesse una moto SS LAzio gareggiare con contro Valentino Rossi e Lorenzo, il Tennis nel grande slam, il nuoto alle olimpiadi, un giocatore di golf giocare contro Tiger Woods (o come se scrive) ecc....
Pensate che arrivare a questi livelli non possa portare sponsor, vendita di gadget, conoscenza in tutto il mondo della SS LAZIO.
Senza contare il calcio.
Secondo me noi abbiamo un impero tra le mani proprio grazie ai fondatori, ma non sappiamo sfruttarlo.
Dice si ma quelli se chiamano roma. E sti cazzi.
Tu fai vincere tutte le sezioni (che non se po permette nessuno e dico nessuno) fai girare il nome della SS LAZIO in giro per il mondo per le sue vittorie, un giorno si e l'altro pure servizi sui TG per le sue vittorie, poi specificare che SS Lazio è la prima e unica squdra di Roma verrà da se. E parlare della roma calcio sarà parlare veramente di una cosa minore tipo la Nova Spes che ce stava vicino casa mia, ma vi verrà naturale per davvero no per scherzo ve lo posso garantire. 

BomberMax

Sostenitore
Lazionetter
* 20.073
Citazione di: coppadellealpi1971 il 22 Nov 2013, 10:00
semplicemente aggiotaggio

eh  ma tanto mo'  arriva la consob, do' vanno pe' tetti ? 

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Citazione di: BomberMax il 22 Nov 2013, 10:24

eh  ma tanto mo'  arriva la consob, do' vanno pe' tetti ?

Già se so' riuniti per decidere sul da farsi...

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Citazione di: italicbold il 22 Nov 2013, 09:44
Leggi l'articolo di repubblica che titola sulla sua home page  "Unicredit : Ecco i cinesi".
Questo é quello che appare sulla homepage.
Clicchiamo e andiamo a vedere l'articolo.
Bella foto di Pallotta e il titolo dell'articolo dice : "Roma, dal dollaro allo yuan: in arrivo un socio cinese".
L'articolo é firmato Matteo Pinci, l'occhiello parla di Unicredit che conferma la trattativa per un ingresso nel club di investitori asiatici.

Quindi uno va leggere l'articolo.
Unicredit non smentisce ma, dice l'autore,il chiarimento somiglia a una conferma. Chissà sta cosa dove l'ho già sentita.
Qual'é sta conferma ? Che praticamente c'é qualcuno che forse, tra qualche settimana, potrebbe firmare un pre-accordo per acquistare il 31% di una società che controlla il 78% delle merde. L'articolo sbriga in maniera veloce la necessità di sottolineare che é una partecipazione non strategica, pero' magari un giorno, chissà....
E che comunque anche se non fosse vero Unicredit é pronta a sbolognare le azioni al primo che passa. Maddai.... :)
Comunque nessuno ha fatto il nome di nessuno, pero' nulla osta all'autore dell'articolo di rimettere, per la restante metà delle sue battiture di rimettere in primo piano il profilo di questo famoso Wang Jianlin, dei soldi che c'ha, del patrimonio di 10,6 miliardi d'euro e della voglia irrefrenabile che ha di buttarli tutti sul frigoria.

Mah, capisco che le merde stiano già affittando il loro culo per pagarsi i viaggi a Pechino per ringraziare l'ennesimo magnaccia che dovrebbe comprarli, lo hanno già fatto con Soros, Tacopina, Gheddafi e di benedetto. Tutti geniali e innamorati di totti e della sua gente.
Ma che anche i laziali debbano preoccuparsi mi sembra prematuro.
Parecchio prematuro.

è che semo tifosi zenzibili. ce piace preoccupacce

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Alexia68

Sostenitore
Lazionetter
* 7.195
Il Messaggero di oggi dice che il magnate cinese non è quello nominato ieri, ma tale Chen Feng della Hna Group, naturalmente sempre un riccone è.

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.411
Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Citazione di: arturo il 22 Nov 2013, 10:48
pensavo fosse Zhe Ro Thi Tulhi. :beer:

Lui è a cpo della cordata insieme a Chop Pha Hin Fah Cha

bellodecasa

*
Lazionetter
* 2.282
Dopo neanche un giorno, già c'è stato l'avvicendamento del magnate cinese che desidera ardentemente strappare il riomma alla concorrenza, da Wang Jianlin a Chen Feng.  :pp

http://www.ilmessaggero.it/sport/asroma/il_colosso_cinese_hna_punta_alla_roma_il_magnate_chen_feng_salirebbe_al_20/notizie/367798.shtml

Do you remember... :lol:

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.717
Ma che è, un giochetto a indovina il riccone cinese e vinci una riproduzione della coppainfaccia? Sembra stiano sparando nomi a caso, basta che ha il nome esotico

Diamogli una mano, allora

http://www.forbes.com/china-billionaires/list/

Tra l'altro, 'sto Chen Feng manco è tra i 100 della lista

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.411
Quello sotto è andato al colloquio di lavoro di cui ci ha parlato Dusk, nell' altro topic. :beer:

bellodecasa

*
Lazionetter
* 2.282
Citazione di: Maremma Laziale il 22 Nov 2013, 10:55
Ma che è, un giochetto a indovina il riccone cinese e vinci una riproduzione della coppainfaccia? Sembra stiano sparando nomi a caso, basta che ha il nome esotico

Diamogli una mano, allora

http://www.forbes.com/china-billionaires/list/

Tra l'altro, 'sto Chen Feng manco è tra i 100 della lista

Ma che sssttaaaiii aaa dddiiii, Chen Feng a casa sua c'ha sette bagni!  :lol:

cosmo

Sostenitore
Lazionetter
* 7.188

:rotflol: :rotflol: :rotflol:

Sto a ride da solo come uno scemo.... ahahahah

Contenuto sponsorizzato

bellodecasa

*
Lazionetter
* 2.282
Un emissario del rioma è già partito per chiudere la trattativa!   :)

iDresda

Sostenitore
Lazionetter
* 7.399
Citazione di: bellodecasa il 22 Nov 2013, 11:16
Un emissario del rioma è già partito per chiudere la trattativa!   :)

io sta cosa della gente che va nei posti più remoti del globo per farcisi fotografare con la sciarpa della merda proprio non la capisco.
Sarà un segno ineluttabile della decadenza del genere umano.

:rotfl: :rotfl:

me ce sto a chiude

:lol:

scintilla

Sostenitore
Lazionetter
* 2.628
Ospite asiatico a Trigoria. Come rivela la società giallorossa dal suo profilo Twitter, Gao Hongbo, ex allenatore della Nazionale di calcio cinese, è in visita del Fulvio Bernardini.

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.349
Citazione di: coppadellealpi1971 il 22 Nov 2013, 10:00
semplicemente aggiotaggio

C'è crisi . Le tredicesime o non ci sono o servono per pagare le tasse .

I regali di natale al pupo , comecatsolivoletefare ?  :)

PS : non capisco una cosa . Io se voglio "controllare" una società , cerco di farlo nel maggior silenzio possibile , trattando PRIMA con chi detiene le quote maggioritarie e POI con i minoritari .
Secondo Voi esistono magnati (traduzione : gente con pelo sullo stomaco , lungo , grosso e duro) che oltre a buttare soldi in un campo poco profittevole , buttano i soldi PURE per comprarlo . Cioè il cinese compra le quote unicredit , quindi o rimane in minoranza oppure deve SVENARSI per le altre quote .
Oppure rimanendo in minoranza al minimo aumento di capitale CACCIA I SORDI A BUFFO (AirFrance vi dice niente ? ) .

Da quando è apparsa la notizia , dormo preoccupato .  :=))

OPPURE E' SOTTO RICATTO DELLA BANCA  :o  (Maresciallo ha trascritto ?) .

ergabbedano

*
Lazionetter
* 158
Unicredit ha messo in vendita il proprio pacchetto azionario della Roma S.P.A . A confermarlo è la stessa Banca romana che, tramite un comunicato ufficiale emesso ieri, ha dichiarato che "non ha ancora preso alcuna decisione sulla partecipazione che detiene indirettamente nella AS Roma" rivelando allo stesso tempo che "tale asset non è strategico e quindi c'è la disponibilità a valutare eventuali opportunità di valorizzazione".

L'indiscrezione apparsa nella giornata di ieri, e rilanciata nella mattinata di oggi, vede due grandi imprenditori cinesi, Jainling Wang e Chen Feng, interessati all'acquisto del pacchetto azionario della Roma in possesso di Unicredit. Per fare chiarezza sulla vicenda la redazione di calciomercato.com ha contattato Alain Wang Qinbo, corrispondente per l'Europa di Titan Sport, il maggiore quotidiano sportivo cinese:

Partendo dal principio chi sono questi investitori cinesi?
Dai dubbi che ci sono su chi sia il vero investitore fra Feng e Wang, io non credo si possa dire ancora chi sia al 100% il socio che Unicredit ha incontrato per parlare della cessione del pacchetto della società. La Roma non ha mai rivelato il vero nome di questo possibile investitore, perciò la mia sensazione è che l'incontro sia avvenuto soltanto con degli intermediari.

Ma quindi la sensazione è che in realtà non ci sarà un accordo fra le parti?
Attualmente io ho un forte dubbio su questa possibilità. Sono sicuro che gli intermediari possano essersi incontrati con la Roma, abbiano magari anche parlato di progetti ed idee. Ma al momento non c'è neanche un precontratto fra le parti che possa collegare un investitore cinese con la Roma. Attualmente non ci sono le condizioni per poter dire che l'affare andrà in porto e non capisco perché Unicredit abbia fatto uscire un comunicato ufficiale senza avere nulla di concreto in mano.

C'è un collegamento fra questi uomini e la China Railways Construction Corporation che avrebbe dovuto investire nell'Inter?
No assolutamente, entrambi hanno interessi nel settore turistico. Feng ha la Hainan Airlines una compagnia aerea con collegamenti in Europa, Wang è impegnato nel settore alberghiero. Sinceramente non so cosa sia successo con la CRCC, ma sinceramente sono stupito che Massimo Moratti abbia accolto in società un personaggio come Kenneth Huang che in Cina non gode affatto di una buona reputazione.

Nel caso la trattativa con la Roma andasse in porto, si parlerà della costruzione di un nuovo stadio?
Non credo proprio. E' troppo presto proprio perché manca un preaccordo. In ogni caso sarebbe un pazzo un investitore cinese a venire in Italia per costruire uno stadio. In Cina, senza problemi burocratici, comprando un palazzo con denaro fresco si può diventare miliardari. In Italia dov'è il guadagno dal costruire un nuovo stadio? Non c'è una legge sugli stadi, c'è troppa burocrazia e politica alle spalle di un investimento così. Nessuno porterebbe denaro fresco in Italia per lanciarsi soltanto nella costruzione di uno stadio di proprietà.

Come vede una convivenza fra i nuovi soci cinesi e la dirigenza americana guidata da James Pallotta?
I rapporti fra Cina e USA sono molto amichevoli in realtà. Non c'è affatto rivalità. I cinesi e gli americani hanno molti aspetti in comune, più di quelli che si possano immaginare. Entrambe le realtà sono molto pragmatiche e, ormai, anche in Cina si segue molto il modello consumistico. Non ho dubbi che entrambe le realtà, anche nella Roma, potrebbero tranquillamente andare d'accordo.

----

mangiale tlanquilli

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Io lunedi o anche stasera prima che si sgonfi la storia mi venderei un po di azioni della rioma allo scoperto. Imho ci fai un 10% sicuro ricomprandole tra una settimana.

Contenuto sponsorizzato

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.349
Citazione di: eaglemiky il 22 Nov 2013, 14:08
Io lunedi o anche stasera prima che si sgonfi la storia mi venderei un po di azioni della rioma allo scoperto. Imho ci fai un 10% sicuro ricomprandole tra una settimana.

E' un po' di tempo che non "gioco" , però se non ricordo male la vendita allo scoperto non è più possibile .

Qualcuno conferma , o no ?

ian

*
Lazionetter
* 7.680
Viene sospesa, per periodi più o meno brevi, solo talvolta, in circostanze speciali.
Comunque è uno schifo: questi non hanno vergogna di niente e di nessuno.

Discussione precedente - Discussione successiva